Download episodi Digimon in italiano[One Piece 735 ITA, One Piece 630 Sub-ITA, Naruto 663 ITA, Bleach 565 ITA]

Guida completa di Pokemon Oro Cuore e Argento AnimaParte 1 : Borgo Foglianova - Amarantopoli

« Older   Newer »
 
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,881
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    Qui verrà postata la Guida Completa dei giochi Pokémon Oro Cuore e Pokémon Argento Anima!

    image image

    Guida completa by zeus91 e framar42



    Inizio

    image

    Quando inizierai il gioco ti faranno alcune domande: cliccate sulla terza opzione per cominciare subito a giocare a pokèmon. Si vedrà subito il prof. Oak che ti parla dei pokèmon e ti rammenta che per i primi passi sarai sotto il supporto del professor Elm. Questo in seguito ti fornirà del tuo primo pokèmon a scelta tra Cyndaquil,Totodile e Chikorita. Tornando a Oak ti chiederà se sei maschio o femmina e il relativo nome. Quando hai impostato il tutto ti troverai nella tua camera a Borgo Foglianova .


    Borgo Foglianova



    Appena scenderai le scale incontrerai tua madre che ti darà il pokègear il suo telefono e alcune opzioni per il touch screen come lo zaino e le opzioni. Inoltre ti dirà che il vostro vicino, il prof. Elm, vi aspetta. Appena usciti dalla porta potrete ammirare Borgo Foglianova e un esemplare di Marill vi verrà in contro insieme a Cetra, una vostra vicina di casa se avrete scelto il personaggio maschio. Verrà prontamente ritirato dalla ragazza. Ora dovreste entrare nel laboratorio di Elm e parlargli : vi dirà che un suo amico ha scoperto una cosa importante sui pokèmon e vi ci manderà a scoprirlo. Siccome non avete un pokèmon Elm vi offrirà uno tra i suoi 3. Per un gioco facile scegliete Cyndaquil, media difficoltà per Totodile, difficile per Chikorita. Dopo la vostra scelta vi darà il suo numero e il suo assistente una pozione per curare i vostri pokèmon. Per curarli comunque potrete usare la macchina del prof. Elm; quando uscirete dovrete andare da vostra madre per avvertirla del vostro viaggio. Vi dirà solo che sarà in pensiero per voi e vi ricorderà di chiamarla ogni tanto, finalmente potrete lasciare Borgo Foglianova col vostro pokèmon. Non appena starete per giungere a Percorso 29, Elm vi fermerà e vi lascerà il suo numero.

    image

    image

    Percorso 29

    Questo percorso si trova a sinistra di Borgo Foglianova. Da qui si può arrivare alla cittadina appena citata, in una parte del percorso 46 e Fiorpescopoli. Qui si trovano Pokèmon dal livello 2 al 4 tra cui Pidgey, HootHoot, Rattata e Sentret : apparte l'ultimo sono molto comuni quindi vi consigliamo solamente di sconfiggerli per allenare il vostro Pokèmon iniziale. Inoltre sempre in questo percorso potrete trovare una Ghicocca Verde.
    image image image image

    Fiorpescopoli
    image image

    Questa piccola cittadina si trova a destra del Percorso 29. Appena entrati incontrerete un vecchietto che vi farà fare il giro turistico della cittadina passando per il centro pokèmon, il market, il percorso, il lago dove successivamente potrete pescare e fare surf e la sua casa. Entrandoci ricevereta la mappa della regione Jotho e le scarpe da corsa che potrete usare tenendo premuto il tasto B. Purtroppo ancora il Pokemon Market risulterà privo di Pokè Ball ma quando prenderete il Pokèdex le troverete anche qui. Detto questo, potrete iniziare a visitare il Percorso 30 e recarvi da Mr. Pokèmon!


    Percorso 30

    In questo percorso situato a nord di Fiorpescopoli troverete i primi allenatori di Pokèmon se pur alle prime armi ma che purtroppo non potrete ancora sfidare : dovrete aspettare di completare la missione che vi ha chiesto di svolgere il Prof. Elm. Non appena imboccherete il percorso, vicino l'erba troverete una Pozione. Prima di completare la missione per il prof, entrate nella casa vicina al lago e un uomo vi darà il Ghicobox all'interno del quale potrete mettere tutte le ghicocche che troverete durante il proseguo della vostra avventura.
    image

    Fuori dall'abitazione di quest'uomo, troverete un'altra Ghicocca Verde. Continuando per il percorso troverete la casa di Mr.Pokemon, la persona che Elm vi aveva chiesto di incontrare : lì vi imbatterete anche nel famoso Prof.Oak che vi darà il Pokèdex notando in voi un possibile nuovo talento. Subito dopo riceverete l'Uovo Mistero.
    image

    Usciti dalla casa di Mr.Pokèmon, il vostro Pokègear suonerà : è il Prof.Elm il quale vi riferirà che è successo qualcosa di grave nel suo laboratorio : precipitatevi lì. Non appena uscirete dal percorso e da Fiorpescopoli, un misterioso ragazzo dai capelli rossi vi sfiderà in una lotta : sarà la vostra prima sfida di Pokèmon!
    Vi ricordo che proprio fuori dall'abitazione di Mr. Pokèmon potrete raccogliere una Ghicocca Rosa.

    image

    Il suo pokemon sarà di tipo opposto al vostro e sarà avvantaggiato nello scontro, sarà di livello 5 : vi consigliamo di allenare il vostro Pokèmon almeno fino al livello 7 così non dovreste avere alcun problema a sconfiggerlo. Non appena lo sconfiggerete, per un attimo terrete la Scheda Allenatore del ragazzo, ma non appena la leggerete, se ne accorgerà e la riprenderà. Adesso tornate a Borgo Foglianova ed entrate nel laboratorio di Elm dove troverete la Polizia che inizialmente vi incolperà per aver rubato un pokèmon al Prof. Elm ma poi grazie a Cetra, si ricrederà e successivamente vi chiederà il nome del tizio dai capelli rossi : scegliete quello che più vi aggrada e ditelo . Non appena parlerete con Elm noterà l'uovo : rimarrà stupefatto e non appena noterà il vostro Pokèdex vi consiglierà di iniziare una fantastica avventura in giro per il mondo alla ricerca di Pokèmon.Ora potrete uscire dal laboratorio e tuffarvi in una grandissima avventura senza precedenti. Prima di abbandonare Borgo Foglianova, recatevi da vostra mamma ad informarla della vostra partenza. Si rivelerà molto disponibile e vi proporrà di risparmiare qualcosina per voi durante il viaggio : scegliete si o no. Fatto questo, la vostra prossima meta sarà Violapoli, situata a nord-ovest del percorso 30.

    image

    Non appena arriverete a Percorso 29, Cetra vi spiegherà come catturare i pokèmon e vi regalerà 5 pokè ball.

    Allenatori e Pokèmon selvateci del Percorso 30

    Tornati sul Percorso 30, strada che porta verso il Percorso 31 dove da li arriverete a Violapoli, vi imbatterete negli allenatori prima citati : ora vi sfideranno e basta che incrocerete lo sguardo con uno di loro, verrete sfidati! Uno di loro vi chiederà anche il numero telefonico. I loro Pokèmon si aggirano tra il livello 2 e il 4 quindi non ci dovrebbero essere problemi per voi a sconfiggerli. Inoltre troverete alcuni Pokèmon selvateci come Caterpie, Weedle, Kakuna, Metapod, Ledyba(la mattina se state giocando a Soul Silver), Spinarak(di sera se state giocando a Heart Gold) ed il solito Rattata ancora tra livello 2 e 4 . Se volete prendeteli pure : se non avete scelto Cyndaquil, vi consigliamo di prendere un Pidgey ed allenarlo in vista degli incontri che vi aspettano.

    Percorso 31 e Grotta Scura

    image

    Subito dopo il Percorso 30 vi imbatterete nel Percorso 31 nel quale vi si trovano un albero di ghicocche, un allenatore e 2 strumenti : una Pokèball e un Antidoto. Inoltre vi si trova un uomo che aspetta un messaggio dal controllore di Fiordoropoli e non appena glielo darete vi regalerà la MT 50 Incubo...ma prima di fare ciò dovrete attendere un pò...Inoltre in questo percorso si trova anche la Grotta Scura dove vi servirà Flash per illuminarla...visto che non avete ancora la MN 03, Surf, ancora non potrete esplorarla a pieno. In compenso potrete catturare degli esemplari di Geodude e Zubat.

    image

    Detto questo, dirigetevi alla sinistra del Percorso 31 per arrivare a Violapoli.

    Pokèmon selvatici Percorso 31 e Grotta Scura

    In queste 2 zone di gioco troverete altri Pokèmon oltre quelli prima citati...nel Percorso 31 in più troverete Bellsprout mentre nella Grotta Scura vi imbatterete in Zubat e Geodude : quest'ultimo da me citato è consigliato per sconfiggere il capopalestra di Violapoli che usa Pokèmon Volanti il quale il tipo roccia è super efficace ; ma allenatelo bene visto che lo troverete tra il livello 2 e il 3 . Bellsprout potrete trovarlo fino al livello 6.

    Violapoli

    image

    1)Descrizione Violapoli

    In questa città vi imbatterete nella prima palestra pokèmon ma anche nella Torre Sprout e nella Scuola per allenatori . Vi consigliamo di comprare anche un pò di strumenti al Pokèmon Market .

    2)E' ora di scambiare!

    Nella casa in basso a destra un ragazzo vi chiederà di scambiare il suo Onix per Bellsprout: se avete preso 2 Bellsprout,vi consigliamo di scambiarlo visto che Onix è un tipo Roccia e i pokèmon del capopalestra sono di tipo Volante .

    3)Torre Sprout

    image

    La Torre Sprout, situata nella parte nord di Violapoli, è sede di molti saggi che non esiteranno a sfidarvi ed è meta obbligatoria per poter sfidare il capopalestra Valerio. Il vostro obiettivo è sconfiggere il grande saggio che si trova all'ultimo piano della costruzione e in questo cammino troverete diversi saggi e due strumenti : pozione e antidoto. I saggi del primo e del secondo piano hanno tutti 3 Bellsprout a livello 3 per cui non vi verrà difficile sconfiggerli . All'ultimo piano troverete 3 saggi e il grande saggio : questa volta i saggi avranno un Bellsprout a testa a livello 6 a parte il terzo che avrà sia Bellsprout che un HootHoot a livello 7. Sconfitti tutti i saggi, dirigetevi ancora più avanti: troverete il vostro sfidante con i capelli rossi che parlerà con il grande saggio e verrà criticato da esso per il modo rude in cui tratta i suoi pokèmon, lui non gradirà e nella strada per andarsene inconterà voi e vi racconterà l'accaduto e subito dopo userà la fune di fuga per andarsene . Avendo la strada libera,ora potrete sfidare il grande saggio il quale possiede due Bellsprout a livello 7 e un HootHoot a livello 10. Appena lo sconfiggerete, vi regalerà l'MT 70 Flash . Inoltre vicino lui troverete una fune di fuga . Per quanto riguarda i pokèmon che vi sono all'interno dell'edificio sono tra il livello 4 e il 5 e sono Rattata e Gastly(solo la sera) . Fatto questo , potrete andare dal capopalestra.

    4)Palestra di Violapoli

    image
    image

    Nella palestra di Violapoli vi sono allenatori che usano il tipo Volante per lottare : Geodude o Onix ben allenati potrebbero bastarvi ad assicurarvi la vittoria oppure se avrete scelto uno tra Totodile e Cyndaquil non vi verrà difficile conquistare la 1° medaglia ma vi consigliamo di portarveli almeno a livello 14 . Valerio, il capopalesta avrà un Pidgey al livello 9 e un Pidgeotto al livello 13 . Dopo averlo sconfitto vi regalerà l'MT 51 Trespolo e la medaglia Zefiro.

    5)Interessante novità

    Dopo essere usciti vincitori dalla palestra, il Prof. Elm vi chiamerà e vi chiederà di cercare il suo assistente il quale avrà una sorpresa per voi : recatevi al Pokèmon Market di Violapoli. Non appena gli parlerete, vi regalerà l'uovo che il Mr. Pokèmon aveva scoperto : all'interno vi è un esemplare di Togepi. Fatto questo, andate a sud della città per poter raggiungere la seconda palestra, quella situata presso la città di Azalina.

    Percorso 32

    image

    Questo è il percorso che dovete intraprendere da Violapoli. In questo percorso avrete occasione di incontrare diversi tipi di Pokémon come Rattata, Bellsprout, Mareep ed Hoppip. Soltanto di notte troverete Zubat, Ekans e Wooper. Appena entrate nel percorso avanzate un pò e ci sarà una persona che vi consegnerà un Miracolseme (che aumenta la potenza delle mosse tipo erba).
    Da qui potrete anche intraprendere la strada per arrivare alle Rovine Alpha

    image

    Successivamente incontrerete un allenatore che ha solo due Pokémon, cioè Rattata al livello 6 e Zubat al livello 8. Dopo averlo battuto vi troverete di fronte a un bivio, se andate verso sinistra troverete repellente, se invece volete direttamente continuare la strada senza svoltare vi troverete di fronte un altro allenatore, che, per poterlo sfidare, dovrete parlargli. Avrà un solo Pokémon cioè un Nidoran femmina al livello 8. Una volta battuto questo allenatore, vi chiederà di registrare il suo numero nel Pokégear. Successivamente vi troverete davanti ad un altro bivio : qui potrete scegliere se svoltare verso destra oppure di continuare verso il basso. Se scegliete di svoltare dovete attraversare un ponte sul quale ci sono tre pescatori, che si riveleranno allenatori (I primi due dovrete chiamarli voi per far iniziare la battaglia). Il primo pescatore ha due Pokémon, cioè due Poliwag al livello 8. Il secondo pescatore ha 4 Pokémon, cioè tre Magikarp al livello 5 e uno al livello 15. Il terzo pescatore ha soltanto un Goldeen al livello 10 (una volta battuto vi chiederà se potete registrare il suo numero sul Pokègear, vi consigliamo di accettare visto che appena vi chiamerà è probabile che vi avverta della presenza di alcuni Qwilfish da pescare).
    Se invece scegliete di continuare verso il basso dovrete attraversare una parte cespugliosa dove troverete un allenatore con un Nidoran maschio al livello 9, e due oggetti (L'mt 09 e una Mega Ball).
    Alla fine della strada cespugliosa/ponte ci sarà un altro allenatore che ha solo un Pokémon, cioè Wooper al livello 10. Dopo averlo battuto continuate sempre verso il basso, fino a quando non troverete un centro Pokémon, entrateci, e parlate col pescatore, che vi darà l'amo vecchio.

    image

    Fatto anche questo, uscite dal Centro Pokémon e continuate verso il basso, dove troverete l'ultimo allenatore di questo percorso, il quale avrà tre Pokémon, cioè due Pidgey al livello 6 e uno Spearow al livello 8. Una volta battuto potrete dirigervi verso l'enrata della Grotta di Mezzo ed entrarci.

    Grotta Di Mezzo

    image

    In questa Grotta potrete imbattervi in varie specie di Pokémon, cioè: Zubat, Rattata, Geodude, Wooper, Onix e un esemplare di Lapras che si troverà solamente il Venerdì in un determinato posto della grotta accessibile solo con Surf. Entrati nella Grotta Di Mezzo percorrete l'unica direzione disponibile, e vi troverete subito ad un bivio : qui potrete andare dritto e raccogliere un oggetto (Attacco X), potete anche andare verso l'alto o verso il basso, se andate verso l'alto incontrerete un allenatore che avrà solo un Vulpix al livello 9, e dopo averlo battuto potrete procedere e scendere per delle scale, che vi porteranno ad una zona dove troverete solo oggetti, cioè Difesa X, la MT 39 Comete, e se cliccate sul masso in mezzo alla stradina troverete Velocità X. Comunque potete anche decidere di non perdere tempo e andare direttamente verso il basso, dove vi aspetterà un allenatore che avrà un Onix al livello 11. Una volta battuto questo allenatore potrete continuare la strada, e ad un certo punto troverete un altro allenatore, che questa volta avrà tre Pokémon: Geodude al livello 4, Geodude al livello 6 e Geodude al livello 8. Battuto anche questo allenatore, continuate il vostro cammino, e presto vi ritroverete ad un altro bivio, dove potrete decidere se continuare verso il basso, incontrando così un altro allenatore (Che avrà due Pokémon, cioè due Koffing al livello 6), e raccogliere un oggetto: Mega Ball. Potete comunque decidere di aggirarlo svoltando a sinistra, potendo così entrare in una piccola rientranza nel muro per poter raccogliere un oggetto (Vi consigliamo comunque di lottare contro l'allenatore per poter potenziare i vostri Pokémon).
    Fatto questo potete continuare il vostro cammino verso l'uscita della grotta, verso il basso, fino ad arrivare ad un punto dove potrete decidere se andare verso sinistra o verso destra. Se andate verso sinistra dovrete combattere con l'ultimo allenatore della Grotta, un pokèfanatico, che avrà uno Slowpoke al livello 11. Accanto al Pokèfanatico, vi sarà un lago dove poter usare Surf : quando sarete in grado di usarlo, recatevi lì il Venerdì per poter catturare un raro esemplare di Lapras.
    Se invece girate subito a destra potrete eludere con facilità l'allenatore, e dirigervi senza nessun'altra interruzione verso l'uscita della Grotta. Prima di uscire però potrete notare un oggetto poco distante dall'uscita : Sveglia. Fatto ò uscite dalla Grotta Di Mezzo, ritrovandovi così sul Percorso 33, l'area piovosa che conduce ad Azalina.

    Percorso 33

    image

    In questo percorso potrete imbattervi in alcune specie di Pokémon: Rattata, Zubat, Hoppip, Spearow, e Pidgey. Vi sarà anche un albero di Ghicocche.
    Usciti dalla Grotta Di Mezzo vi troverete in questo piccolo percorso: il Percorso 33. Se andate verso sinistra prima salterete il pezzo di terreno rialzato, e dopo aver fatto qualche passo (sempre verso sinistra) vi ritroverete a dover sfidare un allenatore, che avrà due Pokémon, cioè: Un Geodude al livello 11, e un Machop sempre al livello 11. Una volta battuto questo allenatore vi chiederà di registrare il suo numero nel vostro PokèGear (Vi consigliamo vivamente di accettare perchè vi chiamerà per dirvi che ci sono dei Durnspace nella Grotta Scura).
    Fatto questo potete continuare il vostro cammino (sempre verso sinistra) senza problemi, verso la città di Azalina.


    Azalina & Pozzo Slowpoke


    Lasciato alle spalle il Percorso 33,arriverete nella città dove si trova la seconda palestra : Azalina. Prima di entrarvi però, noterete un pozzo dove vi sono un signore terrorizzato e una recluta in un acceso dialogo.

    image

    Per il momento ignoratela ed addentratevi nella cittadina. Sfortunatamente, la palestra risulterà chiusa. L'unica cosa che potete fare è dirigervi verso casa di Franz, a nord della palestra.

    image image

    Vi parlerà delle malvagità che avvengono nel Pozzo Slowpoke, il pozzo citato prima, dove il famigerato Team Rocket taglia le code ai poveri Slowpoke per rivendersele. Detto questo, va su tutte le furie e decide di avventurarsi nel posto per fermarli.

    image image

    Seguitelo e una volta scesi chiederà il vostro aiuto : dovrete sconfiggere 4 reclute che non sono niente di che,apparte l'ultima che possiede un Koffing a livello 12.

    image

    Sconfitto,il team deciderà di abbandonare la città. Franz vi porterà nella propria dimora e vi regalerà una Rapid Ball ; inoltre potrete consegnargli le Ghicocche in modo che ogni giorno ve ne prepari una ricavandone una nuova Ball. Anche lui vi darà il suo numero.
    Adesso potrete andare a far visita alla palestra!

    image

    Nella palestra vi sono allenatori che usano Pokèmon di tipo Coleottero quindi se avrete preso Cyndaquil potrete dormire sonni tranquilli, basterebbe comunque anche un Croconaw di livello 19/20 circa a garantirvi un successo tranquillo.

    image

    I suoi pokèmon saranno Schyter a livello 17(il più ostile da sconfiggere), Kakuna e Metapod a livello 15 . Dopo aver sconfitto Raffaello, egli vi regalerà la medaglia Alveare e l'MT 89 Retromarcia ; adesso potrete lasciare la palestra.

    image

    Usciti dalla palestra, dirigetevi verso nord ovest, per l'uscita di Azalina : prima di entrare nel casello, il vostro rivale vi sfiderà. I suoi pokèmon saranno : l'iniziale a livello 16 , Zubat a livello 14 e Gastly a livello 12 . Dopo averlo sconfitto, imboccate il casello che vi condurrà al Bosco di Lecci .


    Bosco di Lecci

    image

    image image image

    Addentrati in questo oscuro bosco,noterete un ragazzo che ha smarrito due Farfetch'D : dovrete aiutarlo e cercare i 2 pokèmon nel bel mezzo del bosco.

    image
    Non apena li avvisterete, dovrete cercare di aiutarvi con la sterpaglia che troverete vicino ai 2 pokèmon in modo da farvi notare e di riportarli indietro al ragazzo. Quando riuscirete nell'intento,vi sarà regalata l'MN 01 Taglio : insegnatela ad un pokèmon e tagliate l'albero che non vi permette di andare dall'altra parte del bosco.


    image

    Tagliato l'alberello,troverete una Kimono Girl e un santuario : ospita un Pokèmon che sarà catturabile solo tramite evento nintendo. Proseguendo per la vostra strada, incotrerete diversi strumenti, tra cui molti nascosti ;

    image

    inoltre troverete anche un ragazzo che sarà disponibile ad imparare la mossa Bottintesta ad uno dei vostri pokèmon : vi consigliamo di accettare visto che è una mossa molto utile anche fuori il combattimento che vi permetterà di scuotere gli alberi sperando che un Pokèmon scenda giù da lì.
    I pokèmon reperibili in questo bosco sono : Pidgey, Oddish, Paras, Zubat. Tramite Surf potrete prendere : Psyduck, Golduck. Usando Bottintesta sarà reperibile solamente Pineco.
    Proseguendo per la vostra strada, troverete facilmente l'uscita del bosco, che vi porterà nel Percorso 34 : nel casello che collega le due zone, una ragazza vorrà imparare Profumino ad uno dei vostri Pokèmon.

    Percorso 34

    image

    Usciti dal casello, vi troverete nel Percorso 34. In questa zona potrete trovare vari tipi di Pokémon: Drowzee, Ditto, Abra, Rattata, Jigglypuff, Pidgey e Paras. Usando Surf potrete catturare anche Staryu e Corsola.
    Dal casello, potrete subito iniziare il vostro cammino verso Fiordoropoli, all'inizio troverete quattro allenatori. Il primo avrà quattro Pokémon: Rattata al livello 7, Sandshrew al livello 10, e due Spearow al livello 8.
    Il secondo allenatore avrà due Pokémon: Snubbull al livello 13, e un Mareep al livello 13.
    Il terzo allenatore avrà tre Pokémon: Due Hoppip al livello 9, e un Bulbasaur al livello 12 (Questo allenatore una volta battuto vi chiederà se potete registrare il suo numero nel PokéGear).
    Il quarto allenatore avrà due Pokémon: Mankey al livello 10 e Diglett al livello 12 (Anche lui vi darà il suo numero).
    Battuti questi quattro allenatori potente continuare il cammino fino a quando non vi arriverà incontro la figlia del Professor Elm, che vi illustrerà la Pensione Pokémon, vi darà il suo numero di cellulare e se ne andrà. Una volta andata via uscite dalla pensione Pokémon, questa volta a fermarvi sarà un vecchietto (Gestore della Pensione) e vi darà il suo numero.

    image

    Dopo che avete finito di parlare con il vecchio potete continuare il vostro cammino, ma troverete altri due allenatori prima di arrivare a Fiordoropoli.
    Il primo allenatore avrà solo un Growlite al livello 17, e il secondo allenatore avrà solo uno Psyduck al 14 (Questo vi darà il suo numero).
    Battuto il secondo allenatore potrete notare un oggetto in mezzo ai cespugli, sarà la MT 63 (Divieto).
    Dopodichè potrete continuare il vostro cammino verso Fiordoropoli senza problemi.
    (Nel Percorso 34 tutti gli allenatori che troverete, potrete facilmente evitarli, uscendo dal loro campo visivo. Noi vi consigliamo comunque di batterli tutti, per poter allenare i vostri Pokémon).
    Inoltre più in là, usando Surf, potrete andare a sfidare 3 allenatrici a ovest del Percorso 34.

    Fiordoropoli

    image
    Eccoci nella prima grande città - metropoli dei nostri 2 remake! Questo posto è pieno di attrazioni tra le quali il Centro Commerciale, la Torre Radio, la stazione, il Casinò e il negozio bici!

    image

    Inizialmente la Palestra non sarà accessibile perche Chiara, la Capopalestra, è alla Torre Radio: fategli visita. Entrati, parlate con una delle commesse della Torre: vi farà fare un quiz con 5 domande e se risponderete bene a tutte le domande vi regalerà la scheda radio per il vostro PokèGear. Terminato il quiz, incontrerete Chiara che vi permetterà di sfidarla. Ora la palestra sarà accessibile!


    image

    In questa palestra dovrete sconfiggere 4 allenatrici prima di poter sfidare Chiara : non ci vorrà molto a farlo.

    image
    image

    La nostra amichetta potrà contare su Clefairy e Miltank. Il secondo però sarà il vero problema : vi consigliamo di avere a vostra disposizione almeno 2 pokèmon a livello 25 visto che è davvero un osso duro ; un altro consiglio è quello di riuscire a sconiggerlo in pochissimi turni visto che spesso usa la mossa Buonlatte.
    Sconfitta Chiara,fatevi dare la medaglia dopo aver parlato con l'allenatrice vicino a lei. Inoltre vi darà anche l'MT45 Attrazione.
    Fatto questo, dirigetevi nella casa accanto dove vi abita la sorella di Chiara : vi parlerà di uno strano albero che blocca la strada per proseguire verso Amarantopoli e Violapoli.Chiederà una mano a voi:accettate in modo che vi regali lo Squirtbottle .
    image
    Ma non è ancora il momento di lasciare la metropoli : innanzitutto vi consigliamo di prendere la bicicletta in modo tale che possiate andare molto più veloci della vostra solita andatura.

    image

    Inoltre dovreste andare a far visita al Centro Commerciale dove troverete un pò di tutto.
    Se volete qualche interessante MT o qualche raro Pokèmon il casinò è il posto adatto a voi dove acquisterete i gettoni da mettere nel vostro salvadanaio che ancora non avete. Per trovarlo, dovrete scendere nei sotterranei della città dove troverete la figlia di Elm che vi regalerà una Scatola Chic. Ma oltre a lei vi faranno compagnia diversi allenatori : sconfiggeteli tutti e proseguite finchè non trovate il Salvadanaio. Nei sotterranei non mancano nemmeno le attività commerciali, ad esempio la vecchietta che vende strumenti molto efficaci per i vostri pokèmon ma molto amari ; oppure il parrucchiere che taglierà i capelli ai vostri pokèmon per renderli più felici. Il prezzo e la felicità variano di giorno in giorno.
    Per quanto riguarda la Torre Radio e la stazione per il Supertreno, potranno tornarvi utili più avanti...
    Per il momento potrete lasciare la città : dirigetevi a nord finchè non incontrete il casello.



    Missione Casello Fiordoropoli - Percorso 35

    Entrati nel casello che congiunge Fiordoropoli e il Percorso 35 parlate con il controllore : vi chiederà di consegnare una lettera ad un suo amico che dorme sempre. Accettate e vi darà uno Spearow a livello 10 che tiene una lettera.

    image
    Dovete consegnarla all'uomo vicino alla pianta di ghicocche nel Percorso 31 . Se lo farete,per sdebitarsi,vi regalerà la MT 44 Riposo. Se tornerete dal controllore, vi regalerà Ps-su. Tuttavia potrete prendere con voi lo Spearow solamente se avrete ancora un posto libero in squadra.
    image


    Percorso 35

    image

    Usciti dal casello, vi troverete nel percorso 35. In questo percorso potrete trovare degli esemplari di Nidoran, sia maschio che femmina, Drowzee, Pidgey, Ditto, Abra, Hoothoot, Psyduck e Golduck.
    Dal casello andate nell'unica direzione disponibile, e incontrerete subito un allenatore che avrà un solo Pokémon, cioè un Vulpix al livello 15. Una volta battuto andate avanti, e presto incontrerete una serie di allenatori. Il primo avrà due Pokémon, cioè Sandshrew al livello 13 e un Marill al livello 15. Il secondo allenatore avrà solo un Pikachu al livello 16. Il terzo allenatore avrà tre Pokémon, cioè Diglett al livello 10, Diglett al livello 14 e un Zubat al livello 10. Il quarto allenatore avrà quattro Pokémon, cioè Voltorb al livello 2, Voltorb al livello 6, Voltorb al livello 14 e Voltorb al livello 10 (Questo allenatore una volta battuto vi chiederà di registrare il suo numero sul PokéGear). Il quinto allenatore avrà due Pokémon, cioè Magmar al livello 11 e Magmar al livello 16 (Anche questo allenatore una volta battuto vi chiederà di registrarlo nel PokéGear).
    Una volta battuti tutti potete decidere se entrare subito nel casello, oppure entrare nella zona cespugliosa che sta affianco, per poter combattere con altri due allenatori e trovare degli oggetti (Antiparalisi, e la MT 66: Rivincita). Il primo allenatore avrà solo un Voltorb al livello 15 (Una volta battuto vi chiederà di registrarlo sul PokéGear). Il secondo e ultimo allenatore di questo percorso avrà due Pokémon, cioè Pidgey al livello 12, e Pidgeotto al livello 14.Tra questi utlimi 2 allenatori,uno di loro vi chiederà il numero di telefono:accettate visto che quando vi chiamerà potrebbe avvertirvi della presenza di alcuni esemplari di Yanma nel percorso.
    Fatto questo entrate nel casello.


    Parco Nazionale


    image

    Usciti dal casello vi ritroverete nel Parco Nazionale. In questa zona è possibile fare la Gara Pigliamosche che verrà organizzata ogni Martedì , Giovedì e Sabato nella quale vincerà il concorrente che ha preso il Pokèmon più raro e forte della giornata.Per poter vincere la gara è consigliato catturare un esemplare di Schyter o un Pinsir. Ma oltre a questi due pokèmon ve ne sono molti altri ad esempio Caterpie e le sue evoluzioni, Paras, Weedle e le sue evoluzioni, e anche alcuni Venonat. Se riuscirete a vincere la gara, riceverete in regalo una Pietrasolare, utilissima per far evolvere esemplari di Gloom e di Sunkern. Quest'ultimo sarà reperibile proprio nel Parco Nazionale(solo di giorno) quando non starete gareggiando.

    image

    Quando non starete gareggiando potrete incontrare anche vari allenatori che vi sfideranno ed avranno : il primo un solo Pokémon, cioè Snubbull al livello 16 (Vi chiederà di registrarlo nel PokéGear), e il secondo avrà un Oddish al livello 14 e un Voltorb al livello 15 (Anch'esso vi chiederà di registrarlo nel PokéGear). Potrete decidere di entrare nell'erba alta (Dove non potete andare in bici) trovando così altri due allenatori che avranno: il primo un Oddish al livello 14 e un Cubone al livello 17, il secondo un Raichu al livello 16 (Vi chiederà di registrarlo nel PokéGear).
    Oltre a loro potrete incontrare un'insegnante in una panchina con il suo Persian che vi regalerà Rapidiartigli. Se invece oltrepasserete la recinsione potrete trovare la MT 28 Fossa. Fatto questo, potrete lasciare il parco e dirigervi verso il Percorso 36 imboccando il casello a destra.



    Percorso 36

    image

    Dopo aver imboccato il casello a est del parco nazionale, vi ritroverete nel Percorso 36 che sarà popolato da 2 allenatori e uno di loro chiederà di registrare il suo numero nel vostro Pokègear ma non ne vale la pena. Nel piccolo percorso troverete anche una zona d'erba dov'è possibile trovare qualche Pidgey, Drowzee, Vulpix(se giocate a SS),Growlithe(se giocate a HG), Stantler(solo la notte) e Nidoran M e F.

    image

    A fine percorso,troverete la sorella di Chiara che vi mostrerà lo strano alberello che blocca la strada : usate lo Squirtlbottle per annaffiarlo e ad un certo punto inizierà a muoversi e vi attaccherà. In realtà si tratta di un esemplare di Sudowoodo al livello 20 ! Vi consigliamo di catturarlo visto che è l'unico esemplare di tutto il gioco.

    image

    Dopo averlo sconfitto o catturato, la sorella di Chiara vi regalerà il Porta Bacche e 3 Bacchepesca/arancio. Adesso la strada verso Percorso 37 sarà libera e potrete anche tornare a Violapoli.Se andrete poco a destra troverete un uomo che per sdebitarsi con voi per avere tolto di mezzo lo strano alberello vi regalerà la MN 06 Spaccaroccia. Ora potrete proseguire verso il Percorso 37 e Amarantopoli.


    Percorso 37

    Lasciato alle spalle il Percorso 36, potrete andare verso Amarantopoli ma per farlo dovrete attraversare questo percorso. Questa zona non ha nulla di speciale : ospiterà alcuni allenatori e 3 piante di Ghicocche. Per quanto riguarda i Pokèmon selvatici che lo popolano troverete diversi Pidgey, Drowzee, HootHoot, Ledyba(di mattina se state giocando a SS), Spinarak(di notte se state giocando a HG), Vulpix(se state giocando a SS), Growlithe(se state giocando a HG) e un raro esemplare di Stantler che popolerà solamente questo percorso(anche il 36) la notte.
    Non essendoci moltissimo da dire a riguardo del percorso, potrete proseguire per Amarantopoli.


    Amarantopoli e Torre Bruciata

    image

    Subito dopo aver finito di esplorare il Percorso 37, vi ritroverete ad Amarantopoli, una città ricca di interessantissime leggende.

    Una piacevole sorpresa

    Non appena entrerete nel centro Pokèmon di Amarantopoli, incontrerete Bill, il responsabile del sistema memoria Pokèmon del vostro Pc.
    Non appena vi spiegherà tutto, uscirà dal Centro Pokèmon e si dirigerà nuovamente per la sua abitazione, presso Fiordoropoli.
    Quando tornerete a casa sua, vi regalerà un esemplare di Eevee a lv.5. Ma per ottenerlo, dovrete avere un posto libero in squadra.


    Purtroppo non potrete ancora sfidare Angelo, il capopalestra, perchè non si trova nella palestra. Dovrete andare nella Torre Bruciata a cercare lui e il suo amico Eugenius, un appassionato di leggende e perennemente alla ricerca del cane leggendario Suicune.

    image




    Dopo, potrete proseguire verso una scala che condurrà al piano inferiore, ma prima di scendervi, incontrete il vostro rivale.

    image

    Sarà un pò più forte e i suoi Pokèmon si aggireranno in torno al livello 20-21 : in più avrà un esemplare di Magnemite. Dopo averlo sconfitto, proseguite scendendo al piano inferiore.

    image

    Lì troverete i magnifici 3 cani leggendari ovvero Entei, Suicune e Raikou che dopo avere incrociato il loro sguardo con il vostro, scapperanno per tutta la regione di Jotho e da questo momento in poi sarà possibile trovarli nell'erba di questa regione. Eccetto Suicune il quale incontrerete più volte prima di poterlo sfidare. Fatto questo, potrete uscire dalla torre e recarvi nella palestra.

    image

    Qui per combattere gli allenatori e il capopalestra useranno Pokèmon di tipo spettro/veleno quindi con un tipo buio o psico sarete avvantagiati : vi consigliamo di memorizzarvi bene la strada che porta ad Angelo perchè la stanza sarà quasi completamente avvolta dal buio.
    Una volta arrivati, potrete sfidare Angelo.

    image

    I suoi Pokèmon saranno un Gastly, 2 Haunter e un Gengar a livello 25 : vi consigliamo di sfidare il capopalestra quando avrete almeno tutti i Pokèmon al livello 27-28.
    Dopo averlo sconfitto, vi regalerà la medaglia e la MT 30 Palla Ombra.
    Ora potrete uscire dalla palestra, ma non sarà ancora giunto il momento di lasciare questa misteriosa città ; infatti vicino la palestra vi sarà una casa abitata da un ragazzo che vi regalerà un Detector. In più dovrete entrare nella residenza delle Kimono Girl e aiutarle dato che un Rocket vuole rubare i loro Pokèmon.

    image

    Sconfiggete la debole recluta e fatevi dare la MN 03 Surf dall'uomo che si trova sotto il palcoscenico. Usciti potrete andare a destra della città, nel Percorso 42(area che potrete esplorare tra un pò di tempo) : troverete una Ultra Ball e dalla grotta(il Monte Scodella)uscirà un avventuriero che vi regalerà la MN 04 Forza. Potreste ancora proseguire, dirigendovi a Mogania anche se vi consiglio di farlo più in là visto che per adesso non avrete nulla da fare lì.
    Ora potrete tornare ad Amarantopoli e lasciarla momentaneamene visto che piacevoli sorprese ancora vi aspetteranno. Dirigetevi a ovest, verso il Percorso 38.

    Continua qui : Parte 2 : Percorso 38 - Ebanopoli
    Continua qui : Parte 3 : Percorso 46 - Lega Pokèmon
    Continua qui : Parte 4 : Mn.Anna - Centrale Elettrica



    Ed ecco qui la mini-guida per poter risfidare i Capipalestra di Johto e Kanto : Risfidare i Capopalestra di Johto e Kanto

    Edited by zeus91 - 26/5/2011, 15:13

    Onizuka1993
    Ehm... sono del 94, non fate caso al 93 nell'ID xD

    x5xc03

    2mg8ihj

    roronoa_zoro___animated_sign_by_soulstrike91-d4vlqdc

    exveemon

    3589jph

    24o9fvb

    ichigouberhollowversion

    framar42
    Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

    one%20piece%2011

    2eged21

    2w4enow

    2iu40lh

    wurrk5

    png

    4u8ggzdzgnlt

    2nrfof5166arft

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    si cercheremo di fare il piu veloce possibile xD

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lv campione

    Group
    Member
    Posts
    551

    Status
    Offline

    ottima guida :) giusto quello che ci vuole e sembra anche ben dettagliata
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    grazie^^

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  5. Robby-96
     
    .

    User deleted



    Grazie mille ^__^ Non vedo l'ora di averceli in mano *muahahah* XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    puoi sempre scaricarli XD

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,881
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    Vero :sasa: puoi sempre scaricare i rom e un emulatore e puoi giocarci tranquillamente sul pc ^^

    Onizuka1993
    Ehm... sono del 94, non fate caso al 93 nell'ID xD

    x5xc03

    2mg8ihj

    roronoa_zoro___animated_sign_by_soulstrike91-d4vlqdc

    exveemon

    3589jph

    24o9fvb

    ichigouberhollowversion

    framar42
    Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

    one%20piece%2011

    2eged21

    2w4enow

    2iu40lh

    wurrk5

    png

    4u8ggzdzgnlt

    2nrfof5166arft

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    si infatti!ti ricordo che su questo forum li trovi :) cmq se qualcuno di voi ha domande sulla guida e in caso risulti poco chiara può tranquillamente postare qui

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,881
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    Bhe Andrè, lascio a te l'onore di fare la guida per la città di Azalina ^^

    Onizuka1993
    Ehm... sono del 94, non fate caso al 93 nell'ID xD

    x5xc03

    2mg8ihj

    roronoa_zoro___animated_sign_by_soulstrike91-d4vlqdc

    exveemon

    3589jph

    24o9fvb

    ichigouberhollowversion

    framar42
    Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

    one%20piece%2011

    2eged21

    2w4enow

    2iu40lh

    wurrk5

    png

    4u8ggzdzgnlt

    2nrfof5166arft

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    grazie appena ho un minimo di tempo libero la faccio

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  11. simoxvx
     
    .

    User deleted



    O.o oddio spero per te che la guida l'hai trovata su internet perchè se l'hai fatta tu allora ci devi essere diventato matto xD personalmente mi ero fermato a pokemon rosso fuoco xD cmq complimenti davvero e grazie in caso un gg mi venisse voglia di giocarci :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    la stiamo facendo a mano io e framar^^ devo dire che xò è gratificante,a me piace fare le guide :)

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,881
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    Vero, molto gratificante... ci sta uscendo bene ^^

    Onizuka1993
    Ehm... sono del 94, non fate caso al 93 nell'ID xD

    x5xc03

    2mg8ihj

    roronoa_zoro___animated_sign_by_soulstrike91-d4vlqdc

    exveemon

    3589jph

    24o9fvb

    ichigouberhollowversion

    framar42
    Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

    one%20piece%2011

    2eged21

    2w4enow

    2iu40lh

    wurrk5

    png

    4u8ggzdzgnlt

    2nrfof5166arft

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    18,952
    Location
    Agrigento

    Status
    Offline

    infatti :) cmq framar come restiamo?Bosco di Lecci lo fai tu o lo faccio io?

    dpbv9w


    2z8s2mb


    2yun5om

    zeush


    gif



    zl5kjc



    6h38u9d


    wizardmon-40

    Io ho adottato Wizardmon
    Adotta un digimon anche tu!

    asdatore

    oa17pz



    image

    gif


    ndpsp3






    jpg





    Rufy_taglia_ride_Big

    rqzqpw
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,881
    Location
    Taranto

    Status
    Anonymous

    Come vuoi tu Andrè ^^ Decidi tu ^^

    Onizuka1993
    Ehm... sono del 94, non fate caso al 93 nell'ID xD

    x5xc03

    2mg8ihj

    roronoa_zoro___animated_sign_by_soulstrike91-d4vlqdc

    exveemon

    3589jph

    24o9fvb

    ichigouberhollowversion

    framar42
    Anime-Planet.com - anime | manga | reviews

    one%20piece%2011

    2eged21

    2w4enow

    2iu40lh

    wurrk5

    png

    4u8ggzdzgnlt

    2nrfof5166arft

     
    Top
    .
83 replies since 23/9/2009, 21:02
 
.