Guida completa Pokèmon Oro Cuore & Argento Anima

Parte 4 : Mn.Anna - Centrale Elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Una volta sconfitti i Superquattro ed il Campione della Lega ed aver fatto scorrere tutti i titoli di coda, vi ritroverete nella vostra casa. Scendendo, vostra madre vi dirà che il Prof.Elm vi stava cercando. Allora dirigetevi subito presso il suo laboratorio.

    image image

    Non appena gli parlerete, vi regalerà un biglietto per salire sulla Nave Veloce Acqua, con cui potrete raggiungere la regione di Kanto ! Per prendere questa nave, sarà necessario andare al porto di Olivinopoli. Andate.

    Porto di Olivinopoli

    image image

    Non appena raggiungerete il porto, incontrerete il Prof. Oak il quale aggiornerà il vostro pokèdex. Ciò significa che nella regione di Kanto potrete trovare pokèmon provenienti da tutto il mondo !!
    Dopo aver salutato Oak, mostrate il biglietto al marinaio davanti l'entrata della nave in modo da potervi accomodare a bordo.

    SS Acqua

    image image

    Non farete in tempo ad entrare, che subito un anziano signore vi fermerà : chiederà voi di aiutarlo a cercare sua nipote, la quale si diverte sempre ad andare in giro. Iniziate a cercarla.
    In questo piano della SS Acqua troverete la vostra stanza, in cui è possibile mettere in sesto la vostra squadra di Pokèmon, ed altre in cui è possibile sfidare gli allenatori. Sempre in questo piano troverete anche la stanza dell'anziano signore di prima ed una stanza vuota.
    Non c'è traccia della bambina, per cui andate al 2° piano.

    image

    Noterete che sarà impossibile proseguire in quanto un marinaio bloccherà voi la strada chiedendovi di cercare il suo collega, il quale ha sempre voglia di dormire.
    Dovrete tornare al 1° piano e recarvi nella stanza vuota dove ora troverete il marinaio. Non appena lo sveglierete, vorrà sfidarvi ! Dopo averlo sconfitto, tornate al 2° piano e noterete che adesso potrete passare !

    image

    Raggiungete il 3° piano. Dovrete andare presso la stanza del capitano, in cui troverete la bambina desiderosa di giocare. Non appena le parlerete, dirà di essre mancata molto e vorrà precipitarsi subito da suo nonno. Allora tornate anche voi : nella strada per notare, troverete la bambina nel 2° piano della nave. Ora tornate ed entrate nella stanza dell'anziano signore il quale per ricompensarvi vi regalerà Metalcoperta.
    Adesso, la nave sarà approdata ad Aranciopoli !


    Aranciopoli

    Una volta arrivati ad Arancipoli, potrete iniziare la vostra nuova sfida alle palestre della Regione di Kanto ! Infatti proprio in questa città sorge una palestra : si tratta della palestra pokèmon di Lt. Surge. Ma prima occupiamoci di altro...

    image image

    Non appena lascerete la nave infatti, troverete nuovamente Suicune il quale fuggirà da voi ancora una volta e come al solito, dopo che il pokèmon sarà scappato, arriverà Eugenius ma anche questa volta non vi sfiderà.

    image image

    Prima di andare alla palestra, recatevi al Pokèmon Fan Club dove il presidente vi regalerà una caramella rara. In seguito dovrete tornare per risolvere un piccolo conto in sospeso...

    Non resterà nient'altro da fare per cui andate alla Palestra !

    image image

    A differenza di Pokèmon O/A/C le trappole della palestra funzioneranno nuovamente, come in RF/VF.
    In questa palestra vengono usati pokèmon di tipo elettro per cui il mio consiglio è di portare un pokèmon di tipo terra( Quagsire è ottimo)per sconfiggere Surge agilmente.
    Non appena avrete trovato i due interruttori(uno accanto all'altro) potrete sfidare il capopalestra.
    I suoi pokèmon saranno : Raichu a lv.51, due Magneton ed Electrode a lv.47 ed un Electabuzz a lv.53.
    Non appena sconfiggerete Surge, vi consegnerà la Medaglia Tuono e la MT 34 Ondashock.

    Adesso potrete lasciare Aranciopoli : la vostra direzione può essere soltanto nord in virtù del fatto che l'uscita ad est è bloccata da un esemplare di Snorlax che ha ben pensato di schiacciare un sonnellino proprio lì. Dovrete andarci in seguito...Ora dirigetevi a Percorso 6.

    Percorso 6

    image

    Questo percorso sarà popolato da alcuni allenatori i quali avranno pokèmon di Hoenn e Sinnoh. Per quanto riguarda i selvatici, saranno gli stessi che trovavate facilmente nella regione di Johto quindi non varrà la pena cercarli anche perchè il loro livello è alquanto scarso.
    A nord-est troverete la Via Sotterranea, che sarà momentaneamente chiusa per cui dirigetevi ancora verso nord, destinazione : Zafferanopoli.

    Zafferanopoli

    Non appena arrivati in questa bella metropoli della regione di Kanto, dirigetevi nella casa del signor Psiche il quale vi regalerà la MT 29 Psichico, utilissima.

    image

    Fatto questo, recatevi alla Silph Spa. Come in O/A/C non sarà possibile accedere al piano superiore, ma in compenso la guardia vi regalerà un Upgrade : uno strumento da far tenere a Porygon in modo che non appena lo scambierete, si evolverà in Porygon 2.
    Momentaneamente potrete uscire dalla Silph ma non appena avrete sconfitto Rosso potrete tornarci. Infatti Rocco Petri, il campione di Hoenn, deciderà di regalarvi uno dei 3 starter di Hoenn : Treecko, Torchic e Mudkip.

    Usciti dalla Silph, un pò più a nord-ovest troverete la casa di Copiona, una bambina che ha smarrito una pokèbambola, la quale sarà stata trovata da un signore del Pokèmon Fan Club di Aranciopoli. Dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica, potrete andare a riprendere la bambola per poi portarla a Copiona la quale per ringraziarvi vi regalerà il Bilgietto Treno, utile per prendere il Supertreno.
    Uscite momentaneamente.
    Recatevi verso nord : troverete due edifici : la Palestra Pokèmon ed il Dojo Karate. Entrando in quest'ultimo un lottatore vi dirà che il maestro si trova in una grotta di Johto : si tratta del Monte Scodella, infatti se ci andrete il maestro vi regalerà un esemplare di Tyrogue perciò lasciate uno slot libero in squadra. Anche questo, potrete farlo in seguito. Ora recatevi alla palestra.

    image image

    Non appena entrerete nella palestra, noterete subito i pannelli di teletrasporto. L'ordine da seguire sarà sempre il solito delle vecchie versioni. In questa palestra vengono usati pokèmon di tipo psico quindi se avrete scelto Totodile come starter, non avrete problemi a sconfiggere Sabrina visto che Feraligatr conosce Sgranocchio. Anche un buon Gengar può essere utile, anche se il primo da me consigliato vi garantirà una vittoria tranquilla.
    I pokèmon di Sabrina sono : Espeon, Mr. Mime e Alakazam al lv.53.
    Non appena la sconfiggerete, vi regalerà la Medaglia Palude e la MT 48 Baratto.
    Fatto questo, dirigetevi a ovest verso il percorso 7.

    Percorso 7

    image

    In questo percorso potrete trovare diverse specie di Pokèmon tra cui Houndour e Murkrow, ma solo di notte. Vi consigliamo di cercarli per bene in quanto sono pokèmon abbastanza rari.

    image

    Oltrepassando l'erba potrete raccogliere lo strumento Mentalerba. Inoltre in questo percorso troverete una via sotterranea che vi condurrà a ovest di Lavandonia, ma sarà chiusa.
    Non c'è più nulla da fare : dirigetevi ancora verso ovest.

    Azzurropoli

    image

    Benvenuti nella metropoli più grande di Kanto, corrispondente a Fiordoropoli in Johto ! Come in quella città infatti anche qui troverete un casinò ed un centro commerciale. E come in O/A/C sarà presente anche Villazzurra, sede della Game Freak. Se parlerete con il produttore non appena avrete 16 medaglie otterrete il GB Player, utile per gustarvi tutte le musiche dei vecchi RPG. Inoltre non appena il vostro Pokèdex sarà completo, vi consegnerà il diploma.

    image image

    Solamente di sera, potrete entrare nel retro di Villazzurra e non appena raggiungerete l'ultimo piano, un uomo vi regalerà la Spettrotarga.

    Se volete, potrete subito andare ad affrontare Erika, la capopalestra ! Per farlo, anzitutto avrete bisogno di un Pokèmon che conosce Taglio in modo da rompere l'alberello che non vi permette di giungere sino alla palestra.
    Fatto questo, raggiungerete in fretta l'edificio : entrateci.

    image image

    Non appena entrerete potrete sfidare diverse allenatrici. In questa palestra vengono usati pokèmon di tipo erba/veleno per cui per combattere è consigliato usare un buon Pokèmon Psico o un tipo fuoco. Fatto questo, sfidate Erika.
    I suoi Pokèmon saranno : Jumpluff al lv.51, Tangela a lv.52, Victreebell e Bellossom al lv.56.
    Non appena avrete sconfitto Erika, riceverete la medaglia arcobaleno e la MT 19 Gigassorbimento. Fatto questo, potrete lasciare Azzurropoli dirigendovi a ovest.


    Pista Ciclabile, Percorso 16 e 17

    Superato il casello vi ritroverete nella Pista Ciclabile, luogo in cui è impossibile scendere dalla bicicletta.
    Questo posto è pieno di allenatori i quali, prevalentemente, usano pokèmon di tipo veleno quindi se avrete un pokèmon psico nella vostra squadra, potrete farlo allenare parecchio. Vi consiglio di andare nell'erba alta in quanto potrete trovare un raro pokèmon di fuoco : si tratta di Slugma. Inoltre potrete trovare anche Fearow, Grimer e Muk.
    Non appena percorrerete tutta la Pista Ciclabile, troverete un'altro casello : entrateci.

    Percorso 18

    Superato il casello, vi ritroverete nel Percorso 18, una piccola area precedente a Fucsiapoli. Qui potrete sfidare 3 allenatori che usano pokèmon di tipo volante ed andare nell'erba alta. Questa volta l'erba non nasconderà pokèmon rari, quindi potreste anche evitare di andarci.
    Ora potrete dirigervi a Fucsiapoli!


    Fucsiapoli

    Dopo aver attraversato il Percorso 18, arriverete a Fucsiapoli, città sede di una palestra della regione di Kanto. Entrate nella palestra. Il capopalestra è Nina, la sorella di Koga.
    Non appena entrerete nella palestra, vi troverete un pò a disagio in quanto non riuscirete a proseguire come vi pare infatti il percorso è bloccato da un muro quasi trasparente.
    Inoltre non riuscirete a sfidare subito la vera Nina in quanto tutti gli allenatori della palestra sono travestiti da lei. In questa palestra vengono usati pokèmon di tipo veleno quindi un pokèmon di tipo psico è l'ideale per assicurarvi una vittoria semplice e tranquilla.
    Non appena troverete la strada giusta, tra tanti allenatori, riuscirete a trovare la vera Nina : si tratta dell'allenatrice messa in basso a centro-sinistra della palestra : sfidatela.

    image

    I suoi Pokèmon sono : Crobat lv.47, Weezing lv.44, due Ariados lv.47 e Venomoth lv.50.

    Dopo averla sconfitta, Nina vi regalerà la MT 84 Velenpuntura, ottima mossa di tipo veleno.
    Dopo essere usciti dalla palestra, potrete farvi un giro per Fucsiapoli. Questa città vi offrirà un'altra attrazione : la Zona Cattura, ovvero la corrispondente del Parco Amici in Pokèmon Perla, Platino e Diamante.
    Detto questo, potrete recarvi a est di Fucsiapoli.


    Percorso 15

    Se vi recate a destra di Fucsiapoli, arriverete a Percorso 15, luogo in cui potrete trovare rarissimi esemplari di Chansey! Oltre ad ospitare questa rara specie di pokèmon, il sentiero è anche stracolmo di allenatori, tutti ansiosi di sfidarvi. Oltre a questi dettagli, comunque, non c'è nient'altro di particolare da dire sul Percorso 15 per cui proseguite il sentiero, e poi salite.
    Durante la vostra salita, v'imbatterete nuovamente nel leggendario Suicune, per l'ultima volta prima della sfida finale con lui.
    Detto questo, vi ritroverete nel Percorso 14.

    Percorso 14

    Il Percorso 14 è un luogo che pulula di allenatori, la maggior parte di essi sono avventurieri quindi vi consiglio di far lottare un pokèmon di tipo acqua. Anche questo percorso non ha molto da raccontare, per cui proseguite.

    Percorso 12 & 13

    Non appena lascerete il Percorso 14, vi ritroverete nel Percorso 13 prima e a Percorso 12 poi. Anche questi percorsi pululano di allenatori, la maggior parte di loro sono pescatori quindi elettrizateli per bene con un pokèmon di tipo elettro. Un'importante cosa da dire a riguardo è che tra i due percorsi troverete una casa : entrateci. Troverete il fratello maggiore del Guru Pescatore che vi regalerà il Super Amo, utilissimo per pescare rari pokèmon di tipo acqua.
    Fatto questo, andate a nord fin quando non raggiungerete Lavandonia.


    Lavandonia

    Eccovi giunti a Lavandonia, città in cui è presente la Torre Radio di Kanto. In realtà questo edificio prima altri non era che la Torre Memoria. In questa città troverete anche il Giudice Onomastico che potrà risultarvi utile se vorrete dare un soprannome al vostro pokèmon. Per il momento non avrete molto da fare qui, quindi dirigetevi a Percorso 10 ed infine recatevi a Celestopoli. Vi ricordo che potrete raggiungere la città prendendo a Nord di Zafferanopoli e se non volete attraversare il Tunnel Roccioso, vi consiglio di seguire questo mio consiglio.


    Percorso 9, 10 & Tunnel Roccioso

    Proseguendo a nord di Lavandonia, vi ritroverete sulla prima parte del Percorso 10. Per accedere alla seconda parte, attraversate l'insidioso Tunnel Roccioso. In questa grotta potrete trovare diversi pokèmon rari quali Cubone, Marowak e Kangaskhan.
    Una volta usciti dal Tunnel, vi ritroverete nella seconda parte del Percorso 10, luogo in cui vi è la Centrale Elettrica di Kanto. Fuori dall'edificio vi è anche l'erba in cui potrete trovare un rarissimo esemplare di Electabuzz : se non avete un pokèmon elettro in squadra, questo è il buon momento per allenarne uno.
    Al momento la Centrale Elettrica è stata vittima di un guasto e non potrete far nulla per ora. Tuttavia non appena entrerete all'interno dell'edificio potrete parlare con il responsabile che esprimerà tutta la sua indignazione. Non appena proverete ad uscire, la guardia della Centrale riceverà una chiamata in cui viene segnalata la presenza di un tipo sospetto dalle parti della Palestra di Celestopoli. L'unica cosa sensata da fare è dirigersi a Celestopoli per l'appunto, prendendo dal Percorso 9.
    Ricordate che il Percorso 9 e Celestopoli sono divisi da un alberello da abbattere con Taglio, quindi portate in squadra un pokèmon che conosca questa MN.


    Celestopoli

    Non appena arriverete in questa città, come detto precedentemente, recatevi subito all'interno della palestra, momentaneamente priva di allenatori e capopalestra.
    Quando entrerete, v'imbatterete in una recluta rocket alquanto stravagante, visto il suo doppio linguaggio, che vi chiederà di non dire a nessuno di averlo visto lì e subito dopo scapperà. Non ascoltatelo ed andate subito a cercarlo presso il ponte a Nord della città. Sconfiggerlo sarà semplice in quanto sarà in possesso di un solo esemplare di Golbat. Dopo averlo sconfitto, vi rivelerà che ha nascosto un Pezzo Macchina della Centrale Elettrica accanto i galleggianti della palestra di Celestopoli : recatevi lì e recuperate il Pezzo per poi portarlo alla Centrale Elettrica. Non appena consegnerete l'oggetto al responsabile della Centrale, otterrete la MT 56 Raggioscossa. Inoltre, potrete tornare a Celestopoli, anche se Misty, la Capopalestra locale, non sarà sul posto. Trovarla sarà in ogni caso facile in quanto sarà in compagnia di un ragazzo alla fine del Percorso 25, sempre a Nord della città. L'unica "noia" sarà sfidare tutti gli allenatori (parecchi) che troverete lungo il cammino. Arrivati a destinazione, Misty s'infurierà con voi per averla disturbata ma subito deciderà di accettare la vostra sfida, tornando immediatamente alla Palestra : non vi resta che seguirla!
    All'interno della Palestra, tutti gli allenatori useranno Pokèmon di Tipo Acqua, pertanto l'uso di un buon Pokèmon di tipo Elettro, sarà più che sufficente ad assicurarvi la vittoria. I Pokèmon di Misty saranno : Quagsire, Lapras, Golduck e Starmie, tutti sopra il livello 50, eccetto Quagsire (lv.49). Come detto, potrete usare un solo pokèmon Elettro per ottenere senza problemi la medaglia di questa palestra, tuttavia vista la doppia tipologia di Quagsire (Acqua-Terra) vi consiglio vivamente un pokèmon di tipo Erba.
    Non appena sconfiggerete Misty, riceverete la Medaglia Cascata e la MT 03 Idropulsar.



    Lavandonia parte 2

    Dopo aver sconfitto Misty, dovrete dirigervi nuovamente verso Lavandonia. Infatti, se entrerete nella Torre Radio di tale città, dovrete parlare con il signore che indossa un cappello, il quale vi ringrazierà per la risoluzione del guasto alla Centrale Elettrica e per sdebitarsi aggiungerà la funzione Pokè Flauto nella vostra Scheda Radio del Pokègear, utilissima se volete proseguire il vostro cammino.

    Grotta Diglett

    Non appena avrete ottenuto il Pokè Flauto, dirigetevi verso Aranciopoli, in cui all'uscita di tale città sarà presente una grotta che fino ad ora non avreste potuto attraversare in quanto è bloccata da un grosso Pokèmon che ha deciso di fare un riposino proprio lì : si tratta di Snorlax!

    image

    Come molti di voi sapranno, il Pokè Flauto serve proprio a svegliare questo grosso Pokèmon. Non appena lo avrete usato, il grosso pokèmon deciderà di sfidarvi : sarà una grande occasione per catturarlo in quanto è l'unico esemplare del gioco ; inoltre potreste anche metterlo in squadra viste le sue discrete caratteristiche offensive e difensive. Il livello nel quale lo troverete è il 50.
    Dopo aver terminato l'incontro con questo pokèmon, potrete entrare nella grotta : si tratta della Grotta Diglett, sentiero che condurrà direttamente a Plumbeopoli. Ah, non dimenticatevi di portarvi un pokèmon che sappia usare la MT 01 Taglio in quanto non appena uscirete dalla grotta, per poter proseguire regolarmente dovrete abbattere un alberello che v'intralcerà il cammino. Tornando alla grotta, come si evince dal nome, sarà possibile reperire solamente Diglett e Dugtrio all'interno, ma dopo averli catturati ed aver trovato qualche strumento nascosto, non ci sarà più nulla di utile e pertanto potrete abbandonare la Grotta e dirigervi verso Plumbeopoli.




    Edited by zeus91 - 10/6/2011, 12:55
    Web
     
    .
  2. gab argento
     
    .

    User deleted


    ma dov'e il resto?????????????

    :matt: ma dov'e il resto??????????
     
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Ho avuto esami e non ho più avuto il tempo di continuare cmq vedo che sei molto impaziente nelle tue richieste. Il mio caloroso consiglio è di evitare certi messaggi in cui è palese una tua impazienza. Tralaltro nemmeno hai il diritto di scrivere messaggi su questo forum visto che ancora non ti sei presentato nell'apposita sezione. Ti consiglio di farlo al più presto.
    Web
     
    .
  4. andreafabrizzi
     
    .

    User deleted


    bella guida ,bravissimo !!!se puoi completala e ti volevo chiedere se potevi introdurre una spiegazione per prendere celeby evento !!!cmq grazie mille da parte di tutti i lettori
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Grazie :) l'ho fatta con piacere :) però da un bel pò ho smesso di scriverla perchè non ho avuto più grandissimo tempo da dedicarci :( cmq a breve dovrei ricominciare visto che per tutto questo mese sono libero.
    Web
     
    .
  6. canizares1995
     
    .

    User deleted


    Una domanda, io ho seguito le vostre guide ma a un certo punto quando batto la lega mi escono le classiche scritte poi non mi va piu avanti help my
     
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Per prima cosa presentati nell'appsita sezione prima di scrivere messaggi.
    Web
     
    .
  8. Tepig.forever
     
    .

    User deleted


    io ho un piccolo problema...ho già battuto rosso ma non sono andata al pokemon fan club perchè pensavo che rocco petri si trovasse anche dopo aver battuto rosso, comunque... adesso non trovo rocco petri che mi dice di latios/latias, come faccio???
    grazie in anticipo!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Vorrà dire che ci avrai già parlato la prima volta che hai messo piede nel Pokèmon Fan Club di Aranciopoli.
    Cmq Tepig.forever, è già la 3° volta che ti richiamo : prima di scrivere messaggi sul forum presentati nell'apposita sezione!
    Web
     
    .
  10. Tepig.forever
     
    .

    User deleted


    1°: io con rocco petri non ci ho mai parlato perchè, ripeto:non lo sapevo

    2°:ma si può sapere quale cazzo è sta apposita sezione!!!???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    1° : Allora vacci come ti ho detto e vedrai che lo trovi.
    2° : Non è educato scrivere parolacce sui vari forum, se proprio ci tieni in questo modo parlaci a casa tua, non qui! Leggiti il regolamento anzichè essere polemico/a. Stai iniziando a stancare con la tua arroganza, non ti richiamo per il gusto di farlo ma perchè evidentemente c'è qualcosa che non va, e tu anzichè accettare i richiami dimostri chiaro segno d'impazienza e di arroganza parlando così, pertanto non mi voglio più ripetere : ora, visto che nessuno qui è indispensabile ti consiglio di leggerti il regolamento e di non essere più polemico/a e arrogante se ci tieni a restare su questo forum.

    Inoltre : convalida la tua email altrimenti non ti sarà possibile aprire un nuovo topic.
    Web
     
    .
  12. galaFUMO
     
    .

    User deleted


    ke bisogna fare davanti al 3° indovinello nelle rovine d'Alfa??


    :D :D :D rispondetemi PLEASE!!
     
    .
  13. sim007
     
    .

    User deleted


    non trovo rosso!!!!!! grz
     
    .
  14. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sim007 @ 16/7/2012, 17:31) 
    non trovo rosso!!!!!! grz

    E io non trovo la tua presentazione! Presentati prima di scrivere messaggi ed evita di il linguaggio sms che l'italiano non è un optional.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    grazie mille
     
    .
14 replies since 20/4/2010, 09:26   17959 views
  Share  
.