Guida completa Pokèmon Oro Cuore & Argento Anima

Parte 3 : Percorso 46 - Lega Pokèmon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    image

    Appena usciti dalla Tana del Drago, Elm vi chiamerà subito : vi dirà di precipitarvi da lui in quanto ha in serbo per voi un bel regalo. Per tornare a Borgo Foglianova, potrete prendere il percorso a sud di Ebanopoli che infatti condurrà proprio nella vostrà città !


    Percorso 45 e 46

    image

    In questo percorso situato a sud di Ebanopoli, potrete imbattervi in rare specie di Pokèmon come Skarmory e Teddiursa. Sempre in questi luoghi, potrete affrontare diversi allenatori abbastanza forti ed inoltre potrete attraversare interamente la Grotta Scura all'interno della quale si trova il raro Wobbufet.

    image

    Troverete strumenti molto utili nel vostro cammino, utilissimi in vista della vostra sfida con i Superquattro della Lega.

    image

    Terminata la vostra escursione in questi luoghi, potrete facilmente tornare a Borgo Foglianova e recarvi dal Prof. Elm il quale vi regalerà la Master Ball, utilissima per acciuffare i leggendari ma il mio consiglio è quello di usarla contro i pokèmon facili nella fuga quali Entei e Raikou.

    image

    Dopo avere ottenuto la mitica ball, il professore vi dirà come raggiungere l'Altopiano Blu, sede della Lega Pokèmon : dovrete andare ad est di Borgo Foglianova ed usare Surf. Tuttavia, non appena ci proverete, verrete fermati da Cetra la quale vi dirà di andare a far visita alle Kimono Girl per cui recatevi ad Amarantopoli.

    Amarantopoli parte 2

    image

    Una volta arrivati ad Amarantopoli, recatevi presso l'abitazione delle Kimono Girl.

    image

    Quest'ultime vi proporranno una sfida : dovrete sconfiggerle tutte e 5 consecutivamente per cui non potrete andare a curare i vostri pokèmon quindi vi consiglio di munirvi per bene di Iperpozioni e Revitalizzanti prima di affrontarle. Non appena le affronterete, una delle Kimono Girl vi consegnerà la Campana Chiara con la quale potrete recarvi alle Isole Vorticose(se giocate a Soul Silver) o presso la Torre di Latta di Amarantopoli(se giocate a Heart Gold). I procedimenti per catturare i Pokèmon Leggendari in HG/SS li ho messi in un altra discussione, cioè qui : Guida Leggendari HG/SS

    Vi consiglio di catturare Lugia/Ho-Oh in quanto essendo al lv.45 potranno rivelarsi molto utili contro i Superquattro.

    Percorso 27

    image image

    Non appena avrete fatto questo, tornate a Borgo Foglianova ed andate a est.
    Dovrete attraversare un corso d'acqua che vi condurrà in una pianura. Non appena salperete lì, un uomo vi dirà che avrete appena messo piede nella regione di Kanto infatti se controllerete nella mappa del vostro Pokègear, noterete che la cartina indicherà la regione di Kanto.
    Non appena finirete di parlare con l'uomo, noterete che l'unico modo per continuare il percorso sarà quello di attraversare una grotta la cui entrata si trova proprio davanti a voi : andateci.

    Cascate Tohjo

    image image

    Com'era facilmente intuibile dal nome, per proseguire il vostro cammino all'interno della grotta, avrete bisogno di Surf e Cascata.
    Il nome della grotta deriva dal fatto che proprio qui vi è il confine tra la regione di Johto e quella di Kanto.
    In questa grotta non troverete Pokèmon molto interessanti...eccetto qualche raro Seaking e Slowpoke.

    Percorso 27 parte 2

    image

    Non appena uscirete dalla grotta, troverete un'abitazione : entrateci. All'interno di essa troverete un'anziana signora la quale vi consegnerà la MT 37 Terrempesta soltanto se il vostro primo pokèmon in squadra sarà particolarmente legato a voi.
    Fatto questo, proseguite la vostra marcia verso l'Altopiano Blu.

    Percorso 26

    image image

    In questo percorso potrete trovare moltissimi allenatori : gli ideali per far allenare la vostra squadra in vista dello scontro con i Superquattro. Inoltre in una casa, proprio a metà percorso troverete una signora che vi permetterà di curare i vostri pokèmon.
    Sempre qui, troverete un nuovo esemplare di Pokèmon : si tratta di Ponyta il quale potrebbe essere un buon innesto nel vostro team.
    Proseguite sempre verso nord finchè non troverete un casello in cui dovrete entrare. Non appena starete per oltrepassarlo, un uomo verificherà che tutte le 8 medaglie di Johto siano in vostro possesso. Non appena gliele avrete mostrate, proseguite. Continuando, vedrete due uomini che bloccano la strada : quello a destra blocca la strada per addentarvi in Kanto mentre quello a sinistra la strada per recarvi a Monte Argento. Non scoraggiatevi, potrete andarci in seguito. Ora proseguite verso nord.

    Via Vittoria

    image image

    Proseguendo sempre verso nord, troverete l'entrata per la Via Vittoria, l'ultimo ostacolo prima di giungere finalmente all'Altopiano Blu.
    Come in O/A/C questa sarà l'unica Via Vittoria di tutte le versioni a non ospitare allenatori. In compenso potrete trovare strumenti molto interessanti ed abbastanza utili in vista della sfida alla Lega Pokèmon.

    image
    Trovare la strada d'uscita sarà abbastanza semplice e non appena starete per uscire, il vostro rivale vi fermerà proponendovi una sfida.
    I suoi pokèmon sono : lo starter a lv.40, Kadabra, Magneton e Haunter a lv.37, Golbat lv.38 e Sneasel a lv.36. Sconfiggerlo quindi non sarà insidioso. Non appena avrete battuto il vostro rivale, capirà di non essere in grado di allenare al meglio i suoi pokèmon. Detto questo, andrà via promettendovi altre sfide in futuro.

    Altopiano Blu : Lega Pokèmon

    image image

    Appena uscirete dalla Via Vittoria, vi ritroverete subito davanti un grandissimo edificio situato proprio sull'Altopiano Blu : eccovi giunti alla Lega Pokèmon ! Vi consiglio di avere Pokèmon almeno di livello 45 prima di sfidare i Superquattro. Se così non sarà, evitate la sfida e continuate ad allenarvi. Inoltre prima di cominciare, munitevi di molte Iperpozioni, Cure Totali e Revitalizzanti presso il centro market della lega.
    Fatto questo, addentratevi !

    image image

    La prima sfida sarà contro Pino il quale per combattere usa pokèmon di tipo psico. Se avrete nella vostra squadra pokèmon come Haunter o Feraligatr(il quale può contare su sgranocchio) non avrete nessuna difficoltà a sconfiggerlo.
    I suoi Pokèmon saranno : Xatu a lv.40, Exeggutor, Slowbro e Jynx a lv.41 e un'altro Xatu a lv.42.
    Non appena avrete sconfitto Pino, proseguite e recatevi nella seconda stanza.

    image image

    Non appena la raggiungerete, potrete sfidare il secondo Superquattro : Koga.
    Quest'ultimo per combattere usa pokèmon di tipo veleno, ma potrà contare anche su diversi tipi coleottero.
    Se nella vostra squadra avrete un pokèmon di tipo fuoco o psico, riuscirete a sconfiggerlo senza grossi problemi.
    La sua squadra è composta da : Ariados lv.40, Venomoth lv.41, Muk lv.42, Forretress lv.43 e Crobat lv.44.
    Dopo averlo sconfitto, andate nella 3° stanza.

    image image

    Nella 3° stanza ad attendervi troverete Bruno il quale usa pokèmon di tipo lotta per combattere.
    Se avrete un pokèmon psico o volante(in questo caso Lugia è ottimo)potrete vincere senza grosse difficoltà. Attenzione a Machamp che può contare su Frana, un forte attacco di tipo roccia che può colpire un pokèmon anche durante un volo.
    La sua squadra è formata da : Hitmontop, Hitmonlee e Hitmonchan a lv.42, Onix lv.43 e Machamp lv.46.
    Dopo averlo sconfitto, vi resterà solamente l'ultimo superquattro per cui recatevi nella 4°stanza.

    image image

    Ad attendervi troverete Karen la quale userà pokèmon di tipo buio. Lei con molta probabilità riuscirà a darvi parecchio filo da torcere. Se invece avrete un tipo lotta, la vittoria può arrivare abbastanza facilmente. Tuttavia per Vileplume e Murkrow il tipo lotta è sconsigliato. Contro il primo usate un tipo fuoco, contro il secondo un tipo elettro. Contro Gengar invece un tipo psico/buio sarà l'ideale per sconfiggerlo.
    Se non avrete i giusti mezzi un pokèmon che potrebbe darvi parecchio filo da torcere sarà Umbreon il quale possiede elevatissime difesa e dif.speciale.
    La sua squadra sarà : Umbreon e Vileplume al lv.42, Murkrow lv.44, Gengar lv.45 e Houndoum lv.47.
    Non appena riuscirete a sopraffare Karen, dirigetevi nella 5° ed ultima stanza.

    image image

    Ad attendervi troverete una vostra vecchia conoscenza : si tratta di Lance, colui che vi aiutò a sgominare il Team Rocket presso il rifugio rocket di Mogania.
    Lui sarà il Campione della Lega Pokèmon ed in quanto tale, sarà molto più forte dei Superquattro.
    Per combattere userà Pokèmon di tipo drago per cui se avrete scelto Feraligatr come pokèmon iniziale, non dovreste avere grandi problemi a vincere usando la mossa Gelodenti. Se invece non lo avrete scelto, la sfida potrebbe rivelarsi molto complicata. Per sconfiggere Gyrados invece dovrete usare un tipo elettro, efficace anche contro Charizard ed Aerodactyl.
    La sua squadra è composta da : Gyrados lv.44, Aerodactyl e Charizard lv.48, due Dragonite a lv.49 e un'altro Dragonite a lv.50.

    image image
    Non appena riuscirete a sconfiggere Lance, sarete i Campioni della Lega Pokèmon !!!
    Quando sarete riusciti, avrete accesso alla sala d'Onore, ma prima di arrivarvi, il Prof. Oak, accompagnato da Lori, arriverà per farvi i suoi complimenti.
    Ricordatevi che potrete sfidare i Superquattro ed il Campione tutte le volte che vorrete, tuttavia non appena finirete completamente l'avventura, i loro pokèmon cambieranno e saranno tutti molto più forti.


    Continua qui : Parte 4 : Mn.Anna - Centrale Elettrica

    Edited by zeus91 - 20/4/2010, 10:28
    Web
     
    .
  2. BellaBimba97
     
    .

    User deleted


    grz dei consigli!!! =)
    io ho sconfitto i super 4 senza problemi...MA....
    ma il mio caro amico Lance mi da filo da torcere a + nn posso e nn riesco a batterlo,sn piena di Iperpozioni e Revitalizzatori,ma nonostante ciò mi batte ancora,io ho Tiphlosion al liv.61,HO-OH a liv.46,e il resto sul livello trenta,secondo voi rinuncio,rafforzo i pokemon e poi torna???
    ps:ho squadra mista!! =)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Di nulla, però prima di scrivere messaggi qui dovresti presentarti nell'apposita sezione.
    Per mettere fuori gioco i suoi Dragonite ti consiglio di usare un pokèmon ghiaccio e sono sicuro che anche Aerodactyl ti arrechi grandi problemi, soprattutto a Ho-Oh. A mio parere dovresti allenare un pokèmon di tipo acqua e uno di tipo ghiaccio. Io ad esempio, avendo Feraligatr con Gelodenti non ho grandi problemi contro di lui.
    Web
     
    .
  4. elisa3
     
    .

    User deleted


    scusate se nn mi presento ma io contro lance posso usare solo giarados rosso feraligatr e oh-ho o cm cvl si kiama. ho 3 revitaliz. 2 acqua fresca e 1 ricarica tot. oh-ho è ko e pure giarados. oltre ho gligar nidorina e hoothot. cm faccio??????????
    P.S: ho anke il pokewalker ma nn ci faccio granke... :-(
     
    .
  5. semola94
     
    .

    User deleted


    ricomincia la lega semplice e comprati molti revitaliz e super pozioni!!! :) :) :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Dovresti imparare delle buone mosse ghiaccio a Feraligatr e Gyrados. E come ha detto semola, dovresti comprare anche più Iperpozioni e Revitalizzanti. A che livello sono i tuoi pokèmon?
    Web
     
    .
  7. semola94
     
    .

    User deleted


    zeus ha ragione fai poi come ho fatto io usa le strategie io con le strategie la lega in maximo 2 ore l'ho battuta ma forse anche meno!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Basta che schieri i Pokèmon giusti con le mosse giuste sconfiggi tutti con estrema facilità. Tuttavia, il tuo Feraligatr dovrebbe essere almeno a livello 46-47 per avere qualche speranza contro i Dragonite di Lance.
    Web
     
    .
  9. luka7
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi aiutate è urgenteee...prtaicamente io ho iniziatto con typlosion e nn ho pokemon con gelodenti o pokemon elettro :( non so come fare a battereLanceee :'( quindi vio ho scritto per questo:mi sapete dire dove trovo malosguardo ( mi sembra ke si chiami cosi :D) cosi posso catturare raikou e ho piu possibilita alla Lega? per favore...rispondete al piu prestoooo ciaooo :)



    Edited by zeus91 - 31/10/2010, 15:01
     
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Non quotare più i messaggi in cui è riportata la guida. Si crea una gran confusione.
    Cmq Malosguardo non è una MT, per cui ti consiglio di catturare un Golbat e allenarlo visto che questo Pokèmon la impara. Anche Haunter ce l'ha.
    Web
     
    .
  11. luka7
     
    .

    User deleted


    ok grazie milleeee ;;)
     
    .
  12. elisa3
     
    .

    User deleted


    nn so come catturare i 3 cani leggendari!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Per Suicune prima devi vederlo tutte e 4 le volte, rispettivamente due volte a Johto (Fiorlisopoli e Percorso 42) e due volte a Kanto (Aranciopoli e Percorso 15). Entei e Raikou invece li trovi nell'erba di Johto non appena li liberi dalla Torre Bruciata.
    Web
     
    .
12 replies since 14/4/2010, 18:39   16146 views
  Share  
.