[Gruppo] Royal Knights

Digi-Pedia: Gruppo Cavalieri Reali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous

    curiosità informazioni digiworld
    dedi
    dedi
    Cavalieri Reali - Royal Knights
    Topic che racchiude informazioni e curiosità riguardanti i Royal Knights (Cavalieri Reali)!
    [Curiosità DigiWorld - DIGIdex (ITA) - Digi-Forum]


    DigiWorld Groups

    DigiWorld è un Universo Digitale influenzato in gran parte dall'Universo Reale, a causa di ciò molte cose che avvengono nel nostro mondo hanno ripercussioni o analogie nel Mondo Digitale. Questa caratteristica si applica ad ogni cosa, inclusa la ripartizione dei poteri nell'universo Digimon. Esistono varie entità che controllano totalmente o in parte il Mondo Digitale, e molte di queste entità possiedono gruppi di Digimon protettori che li servono e gli obbediscono. Sono presenti anche entità che cercano di usurpare il potere sfruttando gruppi di Digimon. Infine, sono presenti anche gruppi autonomi che combattono sia per le forze del bene che per le forze del male.

    Royal Knights


    CITAZIONE
    Nome Gruppo: Royal Knights - Cavalieri Reali
    Nome Originale: ロイヤルナイツ (Roiyaru Naitsu)
    Numero Membri: 13
    Ispirazione Storica: Cavalieri della Tavola Rotonda e Re Artù

    I Royal Knights (守護騎士, IT. Cavalieri Reali) sono un gruppo di 13 Digimon di livello Mega, fondato in tempi remoti da Imperialdramon: Paladin Mode (インペリアルドラモン:パラディンモード), il cui scopo è servire e proteggere Yggdrasill (イグドラシル), una delle divinità che governa DigiWorld. È importante osservare che pur essendo il membro fondatore, Imperialdramon Paladin Mode non fa parte del gruppo.
    Sono considerati come la massima sicurezza della rete digitale, conosciuti anche con il nome di "Divinità Guardiane" (守護神 - Shugoshin).

    Tutti i membri del gruppo sono Digimon di tipo "Holy Knight" (聖騎士型), anche se non è un prerequisito per far parte del gruppo (Goldenrapidmon, ad esempio, è un Digimon di tipo Holy Knight, ma non è un cavaliere). È importante precisare che il gruppo non è necessariamente buono o giusto, in quanto essi possono servire il loro padrone ciecamente, arrivando anche a compiere atti malvagi, anche se per il bene supremo. Inoltre ogni membro ha un proprio senso di giustizia personale ed un proprio credo, i quali possono collidere con quelli di altri membri del gruppo. Raramente il gruppo è stato presentato infatti come un unica squadra compatta, molto spesso il gruppo è rappresentato da pochi membri (e gli assenti non vengono nominati) o addirittura diviso in due fazioni.

    Tuttavia il gruppo ha una particolarità: il loro leader. Il loro Leader è Alphamon (アルファモン). Esso è il Digimon più potente del gruppo e funziona da deterrente per gli altri 12 membri. Avendo un potere eccessivo, appare solo ed esclusivamente nei momenti di peggior crisi per rimettere in riga il gruppo (o, nel caso, i membri rimanenti) per guidarli. Viene chiamato "L'Eremita Distaccato" ("Aloof Hermit") e a lui viene riservato il posto conosciuto come "Il Seggio Periglioso" ("The Empty Seat"). Il vero motivo per cui i Cavalieri Reali rimangono un gruppo unito è proprio la sua figura misteriosa e leggendaria, e la consapevolezza che nessuno tra i membri è in grado di affrontarlo. Nei periodi in cui è assente, ossia la maggioranza del tempo, il ruolo di leader del gruppo passa ad Omnimon (オメガモン).

    DEDI Digimon


    AlphamonOmegamonMagnamonDukemonCraniummon

    DynasmonCrusadermonUlforceV-dramonSleipmonDuftmon

    ExamonGankoomonJesmon


    DEDI Digimon


    ● Apparizioni nel Franchise:

    - Digimon Frontier
    (デジモンフロンティア, 2002)

    L'apparizione più evidente è nella quarta serie, in cui appaiono Crusadermon (ロードナイトモン) e Dynasmon (デュナスモン) che svolgono il ruolo di antagonisti, servi di Lucemon (ルーチェモン). Essi si vantano di essere membri dei "Cavalieri Reali" e di essere secondi in potenza solo al loro signore Lucemon, per il quale non esitano a compiere atti malvagi pur di liberarlo per ricreare il Mondo Digitale secondo il suo volere. Una curiosità a riguardo dei cavalieri in questa serie è un breve cameo di Gallantmon (デュークモン) in uno degli episodi, portando al totale di tre cavalieri reali in Frontier.

    dediassets

    - Digimon Chronicle
    (デジモンクロニクル, 2003)

    Durante il 2003 il gruppo viene nominato in una serie di brevi episodi manga, venduti assieme ai V-Pet "Pendulum X". Si tratta di quattro capitoli di sei pagine, venduti ognuno con una versione del V-Pet.

    dediassets

    - Digimon D-Cyber
    (數碼暴龍, 2005)

    Il gruppo riappare nuovamente in questo manga, dove gli unici membri sono Omnimon X (オメガモンX抗体, Omegamon X-Antibody), Magnamon X (マグナモンX抗体, Magnamon X-Antibody) e MedievalGallantmon (メディーバルデュークモン, MedievalDukemon), che evolverà in Gallantmon X (デュークモンX抗体, Dukemon X-Antibody). Questi Digimon sono gli unici sopravvissuti alla battaglia contro Death-X-Mon (デクスモン), 10000 anni prima degli avvenimenti di D-Cyber.

    dediassets

    - Digital Monster X-Evolution
    (デジタルモンスター ゼヴォリューション, 2005)

    Sulla base riproposta dell'idea di Digimon Chronicle (senza la controparte umana), i Royal Knights appaiono anche in questo film, dove il totale dei membri presenti è nuovamente tre: Omnimon, Gallantmon e Magnamon (マグナモン). Questi servono tutti insieme Yggdrasil, anche se non senza attriti, i quali si sviluppano nel corso della trama.

    dediassets

    - Digimon Savers
    (デジモンセイバーズ, 2006)

    Qui si intravedono per la prima volta le complesse dinamiche interne del gruppo, in quanto la maggior parte dei membri servono ciecamente Yggdrasil, senza farsi tante domande prima di attaccare il mondo umano per la salvezza di DigiWorld. Solo pochi di loro capiscono che esiste un'altra via alla distruzione degli umani e che il volere di Yggdrasil non è assoluto, portando con il tempo la maggioranza dei membri presenti dalla loro parte, ma non tutti.
    Una curiosità è la seconda opening (sigla di apertura) della serie, nella quale si intravedono le silhouette dei 9 membri presenti nella serie, più la figura di Alphamon, il quale però non appare durante la stagione.

    dediassets

    - Digimon Xros Wars
    (デジモンクロスウォーズ, 2010)

    Non appaiono nell'anime ma bensì nel manga, il quale segue una storia molto diversa dall'anime. Nel manga essi sono servitori del dio Homeostasis (ホメオスタシス) e combattono contro l'armata di Bagramon (バグラモン). Tuttavia sono in missione per impedire una profezia, enunciata da Homeostasis stesso, che prevede la fine di DigiWorld per mano di "un drago a due teste nero e rosso". Inizialmente appare Ulforceveedramon (アルフォースブイドラモン) nel Mondo Reale (temporaneamente cieco e causa della battaglia contro Tactimon) e con l'avanzare della storia appaiono tutti i membri con l'eccezione di Alphamon (non nominato), Gankoomon (ガンクゥモン) e Jesmon (ジエスモン) (non ancora esistenti). Si tratta probabilmente dell'unica occasione in cui tutti i membri lavorano per uno scopo comune fin dall'inizio senza affrontarsi fra loro.

    dediassets

    - Digimon Adventure [PSP]
    (デジモンアドベンチャー, 2013)

    In un episodio speciale a fine gioco appaiono Gankoomon e Hackmon (ハックモン); dove il maestro si proclama "membro dei Cavalieri Reali".

    dediassets

    - Digimon World Re: Digitize: Decode
    (デジモンワールド リ:デジタイズ デコード, 2013)

    Nel pseudo-sequel (questa volta su 3DS) del titolo per PSP, Digimon World Re: Digitize, i Royal Knights appaiono nella prima parte del gioco. La storia riprende immediatamente dopo la fine del primo gioco. Anche se Vitium è stato sconfitto, la sua presenza ha reso il Mondo Digitale instabile. Ciò ha portato al risveglio del programma di Yggdrasil che, per eliminare le anomalie, rilascia il Programma-X nel Mondo Digitale. A causa di ciò, molti digimon iniziano ad ammalarsi ed è allora che Omnimon X e Gallantmon X iniziano a investigare sul Programma X e il suo vero scopo. Si hanno anche delle apparizioni di UlforceVeedramon X e di Alphamon. Inoltre una delle protagoniste, Shinomiya Rina, ha come partner un Veemon che evolve in UlforceVeedramon.

    dediassets

    - Digimon Story: Cyber Sleuth
    (デジモンストーリー サイバースルゥース, 2015)

    Il gruppo appare nuovamente in questo videogioco per PS Vita e nuovamente si osserva la presenza di più fazioni all'interno del gruppo: una favorevole all'annientamento degli umani, capeggiata da Duftmon (ドゥフトモン), e l'altra che cerca la convivenza, capeggiata da Omnimon. Importante osservare che si hanno anche casi di neutralità, come Gankoomon, il quale si rifiuta di prendere una parte inizialmente.
    Inoltre, alla presenza di Alphamon molti membri rimangono sconvolti, in quanto era considerato una leggenda e non reale. È attualmente l'unico media dei Digimon in cui è apparso il gruppo al completo con tutti e 13 i membri.

    dediassets

    - Digimon Adventure tri.
    (デジモンアドベンチャーtri., 2015)

    Alphamon e Jesmon fanno la loro apparizione ma ancora non si è a conoscenza di ulteriori dettagli.

    ● Extra:

    In una rivista Giapponese, quando fu rivelato Jesmon come ultimo membro del gruppo, apparve uno scorcio di trama che faceva intendere che Yggdrasil si starebbe interessando agli Olympus XII (オリンポス十二神), in quanto controllano una parte di digiworld, lasciando supporre ad una trama futura su uno scontro fra i due gruppi; tuttavia non se ne è più saputo nulla.

    DEDI DIGIMON



    Edited by Barlume - 17/11/2020, 12:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Topic Aggiornato (Nuove icone)!
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Online
    :bravo:
    ContactsWeb
     
    .
2 replies since 11/5/2017, 00:19   629 views
  Share  
.