Fail dei giochi pokémon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline





    La serie ha avuto molti bug, glitch, problemi in ogni singolo gioco.
    Ma č anche vero che c'erano errori anche nelle meccaniche.
    Un esempio molto pratico č la masterball che in realtŕ non č infallibile, ma ha un tasso di cattura del 99.9% periodico, a un mio amico č capitato che fallisse :rofl:
    Un'altra volta mi disse che addormentň Entei per poterlo catturare. Scappň lo stesso.

    Un'esperienza personale č invece quando insegnai morso al mio Mightyena, convintissima fosse una mossa fisica (ero ancora piccola e non avevo accesso a internet).
    Dopo un po' di tempo notai che effettivamente, faceva molti meno danni di quelli che avrebbe dovuto infliggere davvero, e infatti scoprii tempo dopo che prima della 4° gen OGNI mossa di tipo buio era speciale, in contrapposizione alle mosse spettro che invece erano tutte fisiche (povero Gengar).
    Adesso pensate a tutti quei pokémon dalla natura inversa a quella che ci aspetterebbe dal suo tipo.
    Feraligatr che in funzione del tipo acqua era piů debole, perchč fisico mentre le mosse acqua erano speciali.
    Butterfly che non poteva usare mosse volanti, sempre per incompatibilitŕ.
    Eccetera. In questo modo metŕ del pokédex era tagliato fuori da ogni team.


    Raccontate le vostre occasioni in cui il gioco vi ha trollati :ops:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,238
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Dopo Bianco/Nero 2 i giochi veri e propri sono dei "fail". :xd:
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    608

    Status
    Offline
    Che bug hanno i vecchi capitoli?
    Ditemi, ditemi. :ehsi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,238
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NUfaN @ 1/9/2019, 14:26) 
    Che bug hanno i vecchi capitoli?
    Ditemi, ditemi. :ehsi:

    Video

    :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    608

    Status
    Offline
    Missing N. č un glitch, perň.
    Qualcosa ho giŕ sentito, con il senno di poi, ma parliamo di giochi quasi amatoriali, basti pensare alle prime versioni di Rosso e Verde.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    I primi giochi sono dei bug glitchati per definizione :giro: Di pokémon glitch ce n'erano tipo una trentina, poi c'era il bug degli allenatori ciechi, l'ambiente che si glitchava diventando irriconoscibile, poi i bug della lotta tipo gli psico che invece di essere deboli agli spettri li resistevano. Di fatto erano deboli solo al coleottero. L'unico mossa č doppio ago. Imparabile solo da Beedrill. E chi cacchio usa Beedrill? :wat2:
    Poi su smeraldo sdoppiavo i pokémon e gli strumenti alla torre lotta, ero pieno di masterball e mt infinite :dino:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    608

    Status
    Offline
    Io di glitch ho sfruttato solo la possibilitŕ di copiare gli oggetti su OAC.
    Ma a quel tempo giocavo da cazzone, quando ho cominciato a giocarci seriamente, non č ho piů usato.
    Io comunque ero a conoscenza dei bug di RBG e OAC, non ne conosco altri. :nono:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    Ci sono pure sui giochi nuovi. Tipo la mamma Rubber. O lo spawn di Greninjash completamente a caso, pure nei primi percorsi.
    Poi c'č il glitch di cadutalibera di BW in cui se si usa gravitŕ dopo che i due pokémon sono di sopra, restano bloccati lě per tutta la lotta :ciaoasd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    608

    Status
    Offline
    Non saprei, fino a B/N non ricordo di averne incontrati.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    In S&M ce ne erano parecchi, anche di importanti. Ad alcuni non saliva il contatore EV. Poi c'č stato il caso di XY che se salvavi a Luminopoli il salvataggio si corrompeva irrimediabilmente, meno male che salvo sempre nei centri pokémon e mi sono salvata il culo :wat2:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    io ho salvato a luminopoli, non mi č mai successo niente
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    Avrai sculato :rofl:
     
    .
11 replies since 31/8/2019, 18:18   115 views
  Share  
.