[Guida] Digimon World 2003

In Italiano, di Barlume

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    CITAZIONE
    [INDICE]

    1. Introduzione al gioco

    2. Gameplay

    3. Digi-Evoluzioni

    4. Evoluzioni e Requisiti

    5. Suggerimenti di Gioco

    6. Side Quests

    7. Card Game

    8. Soluzione Avventura

    9. Crediti

    1


    1.
    1

    Digimon World 3 (デジモンワールド3 新たなる冒険の扉 Dejimon Wārudo 3: Aratanaru Bouken no Tobira?, lett. Digimon World 3: La porta per una nuova avventura) è il terzo capitolo della saga principale di Digimon World, sempre per piattaforma PlayStation. Il gioco ha subito un cambio netto di nome soltanto in Europa (2003 anzichè 3), per la mancata localizzazione del precedente capitolo che rendeva privo di logica il mantenimento del nome originale. Per quanto riguarda il finale del gioco, mentre nella versione americana non è presente il post game, nella versione europea è possibile continuare la propria avventura.

    Essendo l'ambientazione quella di un JRPG, inizialmente il giocatore è invitato a vagare per il mondo virtuale allo scopo di trovare e battere i quattro governatori delle altrettante città presenti in esso. Una volta portato a termine tale compito, egli ha la possibilità di partecipare al torneo per l'assegnazione del titolo di "Campione del Mondo".

    Tuttavia, da semplice partita, il giocatore è progressivamente invischiato nei piani malefici dell'organizzazione criminale A.o.A, dalla quale dovrà difendersi ed arrestarne le operazioni.

    Durante il cammino, per poter proseguire è necessario che egli compia delle missioni, tra cui rientrano combattimenti cruenti ed il recupero di oggetti, importanti ai fini della storia stessa.

    Il vero fulcro del gioco stesso è, però, quello dei combattimenti. Rispetto ai precedenti capitoli, essi avvengono in maniera totalmente casuale e, pertanto, sono impossibili da evitare. Lo scontro con i Digimon avversari avviene a turni, basati sulla velocità dei Digimon combattenti. Se un Digimon è particolarmente agile, è in grado di attaccare consecutivamente, per un massimo di due volte. Seppure il giocatore abbia la possibilità di portare con sé un massimo di tre Digimon, gli scontri avvengono sempre uno contro uno; lo stesso discorso vale per i Digimon avversari, soprattutto per i boss.

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    2. 1

    - Controlli

    I controlli di questo gioco sono molto semplici e la maggior parte delle azioni è svolta dal pulsante X mentre alcuni sono inutili.

    ^, v, <,>: Pad direzionale
    Pulsante X: avviare, confermare, combattere, acquistare, aprire, ecc.
    Pulsante O: mostra gli effetti di armi, armature, ecc. nel negozio
    Pulsante quadrato: Gioco di carte
    Tasto triangolo: Esci, Chiudi
    Pulsante R1: scorri a destra
    Pulsante L1: scorri a sinistra
    Pulsante R2: inutile
    Pulsante L1: inutile
    Pulsante SELEZIONE: inutile
    Pulsante Start: Menu, stop FMV, ecc.
    Stick analogico sinistro: Pad direzionale
    Stick analogico destro: inutile

    - Menù di Gioco

    Nel menù di gioco vi sono svariate funzioni:

    - OGGETTI: Qui potrete vedere gli oggetti che possedete: supporto, armi, accessori e speciali (utili ai fini della trama);

    - ORDINA: Qui potrete sistemare e mettere in ordine i Digimon per la Battaglia;

    - Mappa: Qui potrete vedere tutti i luoghi visitati e quelli non ancora esplorati;

    - Tecniche: Qui troverete la sezione adatta al supporto del vostro team fuori dalla battaglia, sfruttando tecniche di cura di uno dei vostri tre Digimon per curare se stesso o gli altri due;

    - Stato: Qui potrete vedere lo stato, gli equipaggiamenti e la Digi-Evoluzione del vostro Digimon;

    - Cartelle Carte: Infine, qui avrete la possibilità di scegliere e comporre ben tre cartelle o mazzi con le carte da gioco a vostra disposizione.

    - Digi-Battaglie

    [Comuni/coi vostri Digimon]

    La battaglia normale consiste nello scontro random che si ha, per esempio, appena fuori la città di Asuka. Si tratta di una battaglia 1 vs 1 e il vostro Digimon a scendere in campo sarà il primo "in ordine" nella squadra. Questi tipi di battaglie hanno sempre un solo opponente. Vediamo i comandi disponibili:

    - Lotta: il vostro Digimon eseguirà un attacco normale. La potenza dell'attacco dipenderà dal livello di Forza del vostro Digimon, influenzato dalle armi di supporto equipaggiate;

    - Tecnologia: qui troverete l'elenco delle tecniche speciali imparate dal vostro Digimon. Per essere usate necessitano di MP;

    - DV: vi permetterà di evolversi in uno dei tre Digimon presenti nelle cartelle di quel rispettivo Partner;

    - Segna: potrete scambiare il vostro Digimon in campo con uno degli altri due, scegliendone anche l'evoluzione desiderata. Tramite questo comando sarà possibile anche fare una DNA-Digi-Evoluzione con l'evoluzione compatibile di un altro Partner;

    - Oggetti: vi permetterà di utilizzare oggetti comuni di supporto;

    - Corri: questo comando vi farà fuggire dalla lotta. Tuttavia, non funziona sempre e dipende dai valori in velocità sia del vostro Partner in campo sia del Digimon nemico.

    [Boss Battles]

    Esattamente identiche a quelle "comuni", tuttavia i vostri avversari saranno molto più agguerriti. Buttarli giù sarà molto più complicato, spesso possiedono abilità di Boost delle caratteristiche; vi consiglio di prepararvi adeguatamente prima di affrontarli.

    [Domatori]

    Sono scontri con altri Tamer NPC nel gioco. Possiederanno da uno a tre Digimon.

    - Allenamento

    L'allenamento dei vostri Partner è il modo principale per potenziarli. Per allenarli vi basterà trovare la rispettiva palestra di ogni settore. Ogni volta che uno dei vostri Digimon sale di Livello guadagnerà ben 5 Punti Allenamento da utilizzare in palestra. Man mano che avanzerete nel gioco si sbloccheranno diverse sale d'allenamento. In quelle più avanzate troverete delle sale "stellate", dove potrete intensificare ulteriormente l'allenamento. Gli allenamenti elementali avranno delle ripercussioni negative su alcuni altri valori; di seguito l'intero elenco:
    - Forza;
    - Difesa;
    - Intelligenza;
    - Saggezza;
    - Velocità;
    - Resistenza al fuoco (aggiunge MP);
    - Resistenza Acqua (riduce l'Intelligenza);
    - Resistenza Ghiaccio (riduce la Velocità);
    - Resistenza Vento (riduce la Forza);
    - Resistenza Elettricità (riduce la Difesa);
    - Resistenza attacchi meccanici (aggiunge HP);
    - Resistenza Oscurità (riduce la Saggezza).

    - Effetti di Stato

    Vi sono molteplici effetti di stato che possono darvi parecchie grane. Ecco l'elenco:

    - Veleno: i Digimon affetti da questo status tendono a perdere costantemente HP durante la battaglia;

    - Congelamento: uno dei peggiori, vi impedirà di muovervi per molti turni, rischiando di perdere anche match molto facili;

    - Confusione: uno degli status più comuni, i comandi verranno sostituiti da altri ma l'effetto passerà entro pochi turni;

    - Dormire: come per il congelamento, anche qui non potrete fare nulla. L'unica chance è curare con un Item il vostro Partner;

    - Maledizione: status riscontrabile contro i Cardmon, riducendo i valori delle caratteristiche del vostro Digimon di 1. L'effetto durerà anche fuori dalla lotta, per far tornare tutto alla normalità basterà andare da Gatomon e curarlo;

    - K.O.: Una volta sconfitto uno dei vostri Partner, questo dopo la lotta si rianimerà automaticamente, rimanendo con 1 HP.

    - Cambi di Battaglia

    Durante le battaglie sarà possibile sfruttare dei determinati "campi" (fuoco, acqua, ghiaccio, vento, tuono, macchina e buio). Questi tenderanno a potenziare determinati attacchi, rendendo più inefficaci altri.
    Debolezze:
    - Pianta<fuoco;
    - Ghiaccio<fuoco;
    - Fuoco<acqua;
    - Acqua<elettricità;
    - Macchine<acqua;
    - Tenebre<macchina.

    Sarà possibile usare volontariamente determinati campi tramite svariati Item acquistabili nello shop.

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    3.

    - Digi-Evolvere

    Digi-Evolvere è il tema principale della serie World. Qui, per ottenere una nuova evoluzione basterà avere determinati requisiti; il principale sarà l'EXP in game. Far salire di livello le evoluzioni dei Digimon Partner vi porterà ad ottenere nuove tecniche ed ulteriori evoluzioni. I Digimon sono classificati come Rookie, Champion, Ultimate e Mega. Le evoluzioni "naturali" del vostro partner le otterrete al lv 5 (Campione), lv 20 (Ultimate) e lv 40 (Mega).
    Le tecniche più potenti di ogni Digimon si otterranno, rispettivamente: al 60 (Campione), al 70 (Evoluti), all'80-90 (Mega).

    - DNADigi-Evoluzioni

    Questo tipo di evoluzione è molto utile, è reversibili ed è fattibile solamente all'interno di una battaglia. Verranno utilizzati gli MP di entrambi i Digimon e al termine dell'evoluzione/attacco il Digimon in campo verrà sostituito col suo partner per la DNA. Tramite il tasto "Segna" potrete scambiare il vostro Digimon con un altro, se sopra ad uno di loro è presente un cerchio rosso è fatta; basterà cliccarci ed avviare l'evoluzione speciale.

    Lista:
    Digimon: Paildramon.
    Combinazione: Ex-Veemon + Stingmon.
    Tipo: Fisico.
    Costo MP: 100.
    Precisione: 127.
    Potenza: 500.
    Elemento: Nessuno.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: Phoenixmon.
    Combinazione: Taomon + MagnaAngemon.
    Tipo: Curativo.
    Costo MP: 200.
    Precisione: 127.
    Potenza: 0.
    Elemento: Nessuno.
    Effetto: Fa rivivere i compagni di squadra K.O. con il massimo di HP.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: MegaGargomon.
    Combinazione: WarGrowlmon + Digitamamon.
    Tipo: Fisico.
    Costo MP: 160.
    Precisione: 127.
    Potenza: 360.
    Elemento: Macchina.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: Omnimon.
    Combinazione: Wargreymon + MetalGarurumon.
    Tipo: Fisico.
    Costo MP: 240.
    Precisione: 127.
    Potenza: 850.
    Elemento: Nessuno.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: Imperialdramon: Paladin Mode.
    Combinazione: Imperialdramon + Seraphimon.
    Tipo: Fisico, molto efficace contro avversari di tipo maligno.
    Costo MP: 250.
    Precisione: 127.
    Potenza: 580.
    Elemento: Nessuno.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Digimon: Beelzemon.
    Combinazione: Gallantmon + MaloMyotismon.
    Tipo: Magico.
    Costo MP: 320.
    Precisione: 127.
    Potenza: 600.
    Elemento: Fuoco.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: Diaboromon.
    Combinazione: BlackWargreymon + GranKuwagamon.
    Tipo: Fisico.
    Costo MP: 260.
    Precisione: 127.
    Potenza: 999.
    Elemento: Nessuno.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: Agunimon.
    Combinazione: Dinohumon + Kyubimon ; Hookmon + Greymon.
    Tipo: Magico.
    Costo MP: 80.
    Precisione: 127.
    Potenza: 160.
    Elemento: Fuoco.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Digimon: KendoGarurumon.
    Combinazione: Grizzmon + Growlmon.
    Tipo: Magico.
    Costo MP: 80.
    Precisione: 127.
    Potenza: 160.
    Elemento: Macchina.
    Effetto: Nessuno.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Digimon: AncientGreymon.
    Combinazione: Imperialdramon PM + Diaboromon.
    Tipo: Magico.
    Costo MP: 480.
    Precisione: 127.
    Potenza: 800.
    Elemento: Fuoco.
    Effetto: Nessuno.


    - Blast Digi-Evoluzione

    In alto a destra, durante la battaglia, noterete una piccola batteria. Questa, mano a mano che lo scontro procederà e il vostro Digimon in campo subirà danni, tenderà a riempirsi. Più sarà alto il danno subito più velocemente si riempirà; raggiunto il culmine il vostro Digimon in campo si evolverà in una creatura "superiore", curando anche tutti gli HP mancanti. Il tipo di Digimon in cui si trasformerà dipenderà dal livello del vostro Partner al Rookie.

    Lista:
    Partner: Patamon.
    Lv 1-3: Angemon.
    Lv 4-18: MagnaAngemon.
    Lv 19-38: Seraphimon.
    Lv 39-69: MetalGarurumon.
    Lv 70+: Imperialdramon-FM.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Guilmon.
    Lv 1-3: Growlmon.
    Lv 4-18: WarGrowlmon.
    Lv 19-38: Gallantmon.
    Lv 39-69: Imperialdramon.
    Lv 70+: MaloMyotismon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Agumon.
    Lv 1-3: Greymon.
    Lv 4-18: SkullGreymon.
    Lv 19-38: BlackWarGreymon.
    Lv 39-69: GranKuwagamon.
    Lv 70+: MaloMyotismon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Kotemon.
    Lv 1-3: Dinohumon.
    Lv 4-18: Kyukimon.
    Lv 19-38: GuardiAngemon.
    Lv 39-69: GranKuwagamon.
    Lv 70+: MaloMyotismon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Kumamon.
    Lv 1-3: Grizzmon.
    Lv 4-18: GrapLeomon.
    Lv 19-38: Marsmon.
    Lv 39-69: MaloMyotismon.
    Lv 70+: BlackWarGreymon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Monmon.
    Lv 1-3: Hookmon.
    Lv 4-18: Armormon.
    Lv 19-38: Cannondramon.
    Lv 39-69: BlackWarGreymon.
    Lv 70+: GranKuwagamon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Renamon.
    Lv 1-3: Kyubimon.
    Lv 4-18: Taomon.
    Lv 19-38: Sakuyamon.
    Lv 39-69: MaloMyostismon.
    Lv 70+: BlackWarGreymon.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Partner: Veemon.
    Lv 1-3: Ex-Veemon.
    Lv 4-18: Paildramon.
    Lv 19-38: Imperialdramon.
    Lv 39-69: BlackWarGreymon.
    Lv 70+: Rosemon.


    - Digimon Lab

    Nel Digimon Lab, parlando con il Dr. Kadomotsu potrete cambiare i vostri Digimon, caricare la tecnologia, cambiare l'ordine e guardare il rispettivo grafico delle Digi-Evoluzioni. Con "Caricare" le tecniche si intende mettere a disposizione tre tecniche massimo di una rispettiva evoluzione o più per tutte le altre Evoluzioni (sempre e solo per quel Partner).
    Più avanti nel gioco, il suo stesso ruolo verrà svolto da Piximon.

    1


    4.

    - Agumon

    Ahn4auW

    - Bearmon o Kumamon

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    - Guilmon

    lRTAW66

    - Kotemon

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    - Monmon

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    - Patamon

    9zoHYri

    - Renamon

    jegB0h1

    - V-mon

    IO0Tn3I

    1


    5. 1

    Ecco alcuni suggerimenti:

    1) Salva. Se nelle vicinanze è presente un Gatomon non perdete l'occasione di Salvare la partita. Di solito, nei giochi viene concessa poco prima di un pezzo difficile o un Boss la possibilità di salvare ma non in questo. Inoltre, perdere in battaglia tutti e tre i Partner significa essere buttati fuori dal gioco e portati al Menù principale;

    2) Cura la squadra. Riposa sempre per recuperare HP ed MP;

    3) Fai scorta di Item;

    4) Level Up! Purtroppo è la regola principale, dovrete riempirvi di pazienza ed expare per ore per riuscire a superare determinati tratti o Boss. Per farlo o andate nel Settore Sud dai Numemon o tramite i Cardmon. IN linea di massima "pescando" riuscirete a salire velocemente di livello;

    5) Prevedibile ma importante, allenarsi nelle palestre!

    6) Counter Crest vi permetterà di rispedire al mittente un attacco fisico;

    7) Le armi che hanno effetti speciali interferiscono con l'effetto di Counter Crest;

    8) A proposito di carte, dopo aver sconfitto KingDivermon nella Dueling Island, sconfiggete tutti i domatori in una battaglia di carte. Sconfitto anche KingEtemon nel Server Amataresu potrete cercare BlackAgumone Numemon nel Circuit Board per delle carte rare;

    9) Attacca i punti deboli dei vostri avversari. La compatibilità sarà la medesima dei campi, basta dare un'occhiata al punto sopra.

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    6. 1

    - Canna pesca e Stivali dell'albero

    Video guida su come ottenerli, in descrizione i minuti per le varie fasi o componenti necessarie.
    CITAZIONE
    - Amo per la Canna pesca 00:04:50;
    - Ragnatela per la Canna da pesca 00:06:52;
    - Lancia bambù per la Canna da pesca 00:14:56;
    - Carta Gabumon (Stivali dell'albero) 00:16:36;
    - Veemon (Stivali dell'albero) 00:30:46.



    - DRI Agent

    Di seguito l'elenco dei vari agenti richiedenti DDNA di vari Digimon. In particolare, potrete ottenere tutti gli altri Partner presenti in game.

    DRI Agent: Jimmy.
    Digimon: Guilmon.
    Dove Trovarlo: Città di Seiryu.
    Pre-requisiti: Ottenere lo Stemma dal Governatore di Seiryu + somma livelli della squadra fra 30-59.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: WarGrowlmon, Giungla Eterea.
    CITAZIONE
    - DRI Guilmon 00:00:00;
    - WarGrowlmon/DDNA Guilmon 00:00:22.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Johann.
    Digimon: Agumon.
    Dove Trovarlo: Valle Tyranno.
    Pre-requisiti: Ottenere lo Stemma dal Governatore di Seiryu + somma livelli della squadra fra 30-59.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: MetalGreymon, Palude Bulk.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Kazuki.
    Digimon: Patamon.
    Dove Trovarlo: Parco Centrale.
    Pre-requisiti: Ottenere lo Stemma dal Governatore di Suzaku + somma livelli della squadra fra 45-74.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: MagnaAngemon, Brughiera Sud.
    CITAZIONE
    - DRI Patamon 00:16:48;
    - MagnaAngemon/DDNA Patamon 01:35:00.


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Mike.
    Digimon: Renamon.
    Dove Trovarlo: Parco Centrale.
    Pre-requisiti: Ottenere lo Stemma dal Governatore di Suzaku + somma livelli della squadra fra 45-74.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: Taomon, Brughiera NO.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Ken.
    Digimon: Kotemon.
    Dove Trovarlo: Deserto Mobius.
    Pre-requisiti: Ottenere tutti gli Stemmi dai vari Governatori + somma livelli della squadra fra 60-89.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: Kyukimon, Lago sotterraneo Suzaku.
    CITAZIONE
    - DRI Kotemon 00:07:55;
    - DRI Kumamon 00:10:15;
    - Kyukimon/DDNA Kotemon 00:14:10;


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Yang.
    Digimon: Monmon.
    Dove Trovarlo: Deserto Mobius.
    Pre-requisiti: Ottenere tutti gli Stemmi dai vari Governatori + somma livelli della squadra fra 60-89.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: Armormon, Isola Duello.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Yuji.
    Digimon: Kumamon.
    Dove Trovarlo: Deserto Mobius.
    Pre-requisiti: Ottenere tutti gli Stemmi dai vari Governatori + somma livelli della squadra fra 60-89.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: GrapLeomon, Giungla Eterea.
    CITAZIONE
    - DRI Kumamon 00:10:15;
    - GrapLeomon/DDNA Kumamon 00:11:49;


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    DRI Agent: Bob.
    Digimon: Veemon.
    Dove Trovarlo: Rovine Proto.
    Pre-requisiti: Sconfiggere il vero Governatore di Byakko + somma livelli della squadra fra 1-29.
    Quale Digimon Evoluto da sconfiggere e Dove trovarlo: Paildramon, Ponte Bulk.
    CITAZIONE
    - DRI Veemon 01:41:58;
    - Paildramon/DDNA Veemon 01:48:40.



    - Oggetti Epici

    Le armi leggendarie sono necessarie per completare la missione di MetalEtemon affinché apra il suo negozio di armi.

    Suggerimenti:
    - per attivare questa side quest, dovrete per prima cosa parlare con MetalEtemon alla Miniera Kulon (Server Asuka o Amaterasu).
    - il livello del Digimon deve essere almeno di 45 per far apparire il fabbro dell'arma;
    - una volta potenziata l'arma, il fabbro sparirà;
    - per eseguire l'upgrade a lv4 sarà necessario parlare nuovamente con MetalEtemon;
    - le armi necessarie per l'aggiornamento lv2 possono essere acquistate presso la Torre Miraggio nel Server Amaterasu;
    - le armi necessarie per l'aggiornamento lv3 possono essere acquistate presso le Città di Bai Hu o Xuan Wu,
    - le armi necessarie per l'aggiornamento lv4 possono essere acquistate nella Città di Ameterasu;
    - dovete fare gli aggiornamenti delle armi secondo quanto scritto, rispettando l'ordine. Per esempio, la side Quest per Eternamente non si attiverà fino a quando non avrete completato quella per Invincibile;
    - portatevi dietro solamente il Digimon lv45 a cui volete affidare l'arma.
    Di seguito l'elenco:

    Nome Arma: Invincibile.
    Digimon: Agumon, Guilmon, Veemon.
    Oggetto 1 e dove ottenerlo: Vecchio Artiglio, MasterTyrannomon.
    Oggetto 2 e dove ottenerlo: Zanna Saber, Torre Miraggio di Amaterasu per 15.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv2 (Annullamento) e dove trovarlo: Shadramon, Foresta Proto di Amaterasu (Veemon), Spiaggia Conch. di Amaterasu (Guilmon), Fabbrica Dum Dum di Amaterasu (Agumon).
    Oggetto 3 e dove ottenerlo: Zanna Avvelenata, Città di Bai Hu o a Xuan Wu per 22.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv3 (Distruzione) e dove trovarlo: Depthmon, immergendovi nel Lago di Ghiaccio di Asuka (Veemon) o nella Spiaggia Conch. di Asuka (Guilmon) o nella Spiaggia Conch. di Amaterasu (Agumon).
    Oggetto 4 e dove ottenerlo: Zanna Belial, Città di Amaterasu per 30.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv4 (Invincibile) e dove trovarlo: MetalEtemon, Miniere Kulon.
    CITAZIONE
    - Shadramon/Arma Lv2 V-mon (Annullamento) 00:18:12;
    - Depthmon/Arma Lv3 V-mon (Distruzione) 00:25:50;
    - MetalEtemon/Arma Epica (Invincibile) 00:33:41;


    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nome Arma: Eternamente.
    Digimon: Patamon, Renamon.
    Oggetto 1 e dove ottenerlo: Vecchia Asta, Pharaohmon.
    Oggetto 2 e dove ottenerlo: Khakkhara, Torre Miraggio di Amaterasu per 15.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv2 (Brilla) e dove trovarlo: Ponchomon, Rovine Proto di Amaterasu (Patamon), Torre Miraggio di Amaterasu (Renamon).
    Oggetto 3 e dove ottenerlo: Asta di Cristallo, Città di Bai Hu o a Xuan Wu per 22.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv3 (Immacolata) e dove trovarlo: Kongoumon, Miniere Kulon di Amaterasu (Patamon) o nella Palestra Mitica di Amaterasu (Renamon).
    Oggetto 4 e dove ottenerlo: Asta Millenaria, Città di Amaterasu per 30.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv4 (Eternamente) e dove trovarlo: MetalEtemon, Miniere Kulon.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nome Arma: Supernova.
    Digimon: Kumamon.
    Oggetto 1 e dove ottenerlo: Guanti Arruginiti, Datamon.
    Oggetto 2 e dove ottenerlo: Guanti Kaiser, Torre Miraggio di Amaterasu per 15.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv2 (Zodiaco) e dove trovarlo: Nohemon, Catacombe di Amaterasu.
    Oggetto 3 e dove ottenerlo: Braccio della Tempesta, Città di Bai Hu o a Xuan Wu per 22.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv3 (Prominenza) e dove trovarlo: Seahomon, Palude Bulk di Asuka.
    Oggetto 4 e dove ottenerlo: Guanti di Raijin, Città di Amaterasu per 30.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv4 (Supernova) e dove trovarlo: MetalEtemon, Miniere Kulon.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nome Arma: Punizione.
    Digimon: Monmon.
    Oggetto 1 e dove ottenerlo: Vecchio Fucile, HiAndromon.
    Oggetto 2 e dove ottenerlo: Cannone Shock, Torre Miraggio di Amaterasu per 15.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv2 (Giustizia) e dove trovarlo: Shurimon, Lago Sotterraneo di Zhu Que.
    Oggetto 3 e dove ottenerlo: Cannone Laser, Città di Bai Hu o a Xuan Wu per 22.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv3 (Giudizio) e dove trovarlo: Sagittarimon, Deserto di Moebius di Amaterasu.
    Oggetto 4 e dove ottenerlo: Cannone Suijin, Città di Amaterasu per 30.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv4 (Punizione) e dove trovarlo: MetalEtemon, Miniere Kulon.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nome Arma: Muramasa.
    Digimon: Kotemon.
    Oggetto 1 e dove ottenerlo: Katana Usata, Zanbamon.
    Oggetto 2 e dove ottenerlo: Onimaru, Torre Miraggio di Amaterasu per 15.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv2 (Kotetsu) e dove trovarlo: Kabukimon, Giungla Eterea.
    Oggetto 3 e dove ottenerlo: Tenjimaru, Città di Bai Hu o a Xuan Wu per 22.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv3 (Masamune) e dove trovarlo: Yaksamon, Stanza Segreta di Amaterasu.
    Oggetto 4 e dove ottenerlo: Lama Fuujin, Città di Amaterasu per 30.000 BIT.
    Fabbro per l'arma Lv4 (Muramasa) e dove trovarlo: MetalEtemon, Miniere Kulon.

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    7. 1

    Per sbloccare le battaglie con le carte bisognerà parlare con Divermon all'Incrociatore Giallo nella Città di Asuka per la prima volta. Vi spiegherà le basi del Card Game, ottenendo anche uno spazio apposito nell'inventario contenente una cartella che a sua volta ospita tre possibili mazzi.
    Combattere e sconfiggere i vari Tamer vi permetterà di ottenere dei pacchetti di carte.
    I potenziamenti di carte sono carte che vincerai dopo aver sconfitto un domatore. Puoi solo combattere le battaglie di carte con i domatori. I ripetitori di carte sono pieni di circa 10 carte o meno.

    - Cardmon

    Cardmon è un Digimon che contiene nella propria coda dei pacchetti di carte. Questi contengono spesso carte di valore. Tuttavia, non è facile combatterlo e sconfiggerlo; infatti, durante lo scontro Cardmon tenderà a maledirvi le statistiche (di pochi punti) e/o scappare dalla lotta. Il livello delle carte ottenute dallo scontro varieranno dal tipo di Cardmon sconfitto. Può essere trovato sia calciando gli alberi sia pescando.

    - Card Shop

    Divermon è il proprietario del negozio di carte. Puoi trovarlo all'Incrociatore Giallo proprio vicino al parco della città di Asuka e nelle principali località di gioco. Qui vi venderà anche delle carte rare, tuttavia ad un prezzo abbastanza elevato; inoltre, Divermon sarà disponibile nell'aprire i pacchetti di carte ottenute dai Cardmon o dalla vittoria in uno scontro con un Tamer.

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    SX26kir

    xaGE5dm



    Edited by Barlume - 30/4/2023, 18:16
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    Come già scrissi, terminai il gioco diversi anni fa, ma una nuova partita ci sta sempre.
    Confermo che avete svolto un ottimo lavoro, sia a livello di contenuto che per la cura estetica. Complimenti!
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    CITAZIONE (Defector @ 14/2/2021, 17:36) 
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    Grazie mille! :cappello:
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    mrt Guida fixata! Ho sostituito ogni lista evoluzione, prendendola da qualcuno (sembra) più affidabile. :agree:
    Se noti qualcos'altro fammi sapere! :yoballo:
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    CITAZIONE (Barlume @ 30/4/2023, 18:18) 
    mrt Guida fixata! Ho sostituito ogni lista evoluzione, prendendola da qualcuno (sembra) più affidabile. :agree:
    Se noti qualcos'altro fammi sapere! :yoballo:

    Agile :hehe:
     
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