[Leggenda] La Ribellione di Lucemon

Digi-Pedia: La leggenda di Lucemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous

    curiosità informazioni digiworld
    dedi

    La Ribellione di Lucemon
    Topic che racchiude informazioni e curiosità riguardanti il mito di Lucemon!
    [Curiosità DigiWorld - DIGIdex (ITA) - Digi-Forum]


    DigiWorld Legends

    L'Universo Digitale è una sorta di specchio dell'Universo Reale; a causa di ciò molte cose sono simili, incluse leggende, mitologie e folklore in generale. Tuttavia, proprio come nel Mondo Reale, anch'esse spesso sono confuse e interpretate in più modi. In questa specifica categoria, "[Leggende]", cercheremo di approfondire vari argomenti e di darne un quadro più completo possibile, nel rispetto delle canonicità delle variegate opere dei Digimon.

    Lucemon myth
    Esistono varie versioni della storia di Lucemon (ルーチェモン), alcune molto diverse tra loro.
    Tuttavia, hanno tutte degli elementi in comune.


    ● La genesi del Mito:

    Lucemon era conosciuto come il Digimon più vicino al "Dio" (神, God) dell'Universo Digitale. Si trattava di un "Angel" (天使型) Digimon di livello Intermedio (成長期), dall'aspetto mite e buono, con sei ali e vari tatuaggi sul corpo. Possedeva un potere enorme, sufficiente a rivaleggiare Digimon di livello Mega (究極体). Inoltre, tra i numerosi simboli e tatuaggi che coprivano il suo corpo, era presente il "Digital Hazard" (デジタルハザード), un simbolo che si trova sui Digimon che, in caso perdessero il controllo, porterebbero il Mondo Digitale alla rovina.

    Discese a DigiWorld dal luogo dove risiedono tutti gli angeli, il "Kernel" (カーネル), in una remota e caotica era.
    Egli rappresentava da solo la triplice natura del suo signore, dispensando benevolenza, conoscenza e mostrandosi autoritario contro coloro che gli si opponevano. Grazie a questa sua influenza si creò un periodo di pace nel Mondo Digitale.

    La pace non durò comunque molto, in quanto in lui iniziò a crescere un sentimento di superbia.
    Questo lo spinse a credersi superiore a tutti gli esseri viventi, credendo di essere migliore di "Dio" stesso.
    Guidato da questo suo sentimento, Lucemon decise quindi di iniziare una ribellione contro "Dio".

    Tornato nel Kernel, iniziò a reclutare Digimon Angelici disposti ad unirsi alla sua causa.
    Molti si unirono a lui, con i motivi più disparati: c'era chi voleva ricreare il mondo a sua immagine come Lucemon, chi vedeva la ribellione come un'occasione d'oro per rompere gli schemi e pensare unicamente al proprio tornaconto (come il futuro Barbamon (バルバモン)), chi voleva porre fine al "regime deviato" di "Dio" (come il futuro Bagramon (バグラモン)) e chi nutriva forti dubbi verso la natura del Mondo Digitale.
    Tra le sue fila erano presenti molti Digimon Angelici di rango elevato, tra cui Seraphimon (セラフィモン), Ophanimon (オファニモン) e molti altri di cui non si conosce più il nome.

    Nonostante gli sforzi e i grandi poteri schieratisi dalla parte di Lucemon, la ribellione si rivelò un completo fallimento.

    Tutti i Digimon che presero parte alla ribellione pagarono a caro prezzo la loro scelta.

    DEDI Digimon


    ● La discesa nella Dark Area:

    La maggior parte dei Digimon fu sigillata nella "Dark Area" , una dimensione del Mondo Digitale praticamente inaccessibile per i normali Digimon. In questa dimensione convergono tutti i dati dei Digimon morti, dove vengono esaminati da Anubismon (アヌビモン) e Plutomon (プルートモン): se considerati degni, i dati tornano nel Mondo Digitale per reincarnarsi in "DigiEgg" (デジタマ, IT. DigiUovo).

    L'ambiente ostico e desolato della Dark Area spinse i Digimon Angelici ad adattarsi rapidamente all'ambiente, mutando nell'aspetto e nell'anima. Questo spinse la loro natura di Digimon Angelici a mutare trasformandosi in creature demoniache, quali i "Fallen Angel" (堕天使型) e "Demon Lord" (七大魔王).
    Lucemon e la sua armata dovettero affrontare, oltre all'ambiente ostile, anche i poteri già esistenti nella Dark Area.
    Poteri più antichi di loro, come Anubismon, Plutomon ed il misterioso GranDracmon ((グランドラクモン)).

    Questo diede inizio ad una nuova guerra per la sopravvivenza, che contribuì alla creazione dei Digimon di tipo Demoniaco.

    Nonostante la Dark Area non sia normalmente accessibile, alcuni Digimon sono in grado di attraversarla (ad esempio i Bakemon (バケモン) sono originari della Dark Area), non è quindi da escludere la possibilità della fuga di uno o più Demon Lord.
    La cosa certa è che se uno di essi riuscisse a sfuggirle, l'Universo Digitale entrerebbe in una crisi epocale.

    DEDI Digimon


    ● La nascita dei Seven Great Demon Lord:

    L'ambiente estremo della Dark Area spinse sei Digimon in particolare a subire una mutazione diversa dagli altri:
    Tra questi sono presenti due Digimon Angelici di alto rango e altri quattro di cui non si conoscono le dinamiche della mutazione.
    CITAZIONE
    - Daemon (デーモン):
    Un Seraphimon che con il tempo sviluppò un'indole rabbiosa e senza eguali verso "Dio" e il loro fallimento.

    CITAZIONE
    - Lilithmon (リリスモン):
    Un Ophanimon che rimpiazzò la benevolenza che la distingueva in amore per il male, continuando comunque a proteggere i suoi malvagi servitori.

    CITAZIONE
    - Beelzemon (ベルゼブモン):
    Digimon solitario che rifiuta il contatto con coloro che vorrebbero servirlo e vaga per la Dark Area in cerca di avversari degni, per assorbirne i dati.

    CITAZIONE
    - Belphemon (ベルフェモン:レイジモード):
    Digimon caduto vittima di un sigillo che lo tiene addormentato, che gli permette di svegliarsi per un solo giorno ogni 1000 anni in modo da controllarne il potere.

    CITAZIONE
    - Barbamon (バルバモン):
    Un tiranno senza scrupoli, comandante di una legione di Ghoulmon (デスモン). Ucciderebbe per un solo penny.

    CITAZIONE
    - Leviamon (リヴァイアモン):
    Digimon su cui ci sono alcune voci discordanti: alcune affermano che sia sigillato nella Dark Area assieme ai suoi compagni mentre altre affermano che sia addormentato nelle profondità più remote del "Net Ocean" (ネットの海), al limite della Dark Area.

    CITAZIONE
    - Lucemon: Falldown Mode (ルーチェモン:フォールダウンモード):
    Lucemon si evolse nella sua forma di livello Evoluto, la quale ha un aspetto per metà angelico e per metà demoniaco. Egli divenne l'emblema stesso della sua duplice natura. Il suo obiettivo rimase comunque lo stesso: distruggere il Mondo Digitale per ricrearlo secondo il suo volere.

    DEDI Digimon


    ● I risultati della Ribellione di Lucemon:

    Durante il lungo periodo di guerra, si instaurarono nuovi poteri e gerarchie nella Dark Area.
    Con il tempo, Lucemon ed i suoi ex-generali si stabilirono in zone diverse della Dark Area, assumendo il controllo di parte dei Digimon che presero parte alla ribellione. I Demon Lord riuscirono a sfruttare il loro potere per influenzare la Dark Area stessa, divenendo capaci di alterarne in parte le leggi.
    Come risultato, riuscirono a deviare una parte dei dati dei Digimon morenti verso le loro dimore, per potersene cibare.

    Molti dei Digimon si riunirono sotto ai Demon Lord, dando vita a una nuova famiglia di Digimon: i "Nightmare Soldier" (ナイトメアソルジャーズ). Ad esempio, Murmukusmon (ムルムクスモン) ne controlla 30 legioni.

    Come risultato di queste guerre, i Seven Great Demon Lords smisero di andare d'accordo. Il gruppo si divise per metodi, ideali e approcci. L'unico obiettivo comune del gruppo rimane solo ed esclusivamente di vendicarsi contro colui che li ha imprigionati.

    Una piccola frazione dei Digimon che presero parte alla ribellione non fu imprigionata nella Dark Area, bensì lasciati a vagare per DigiWorld. Quasi come monito.
    Uno di questi Digimon, Bagramon, fu colpito da un fulmine scagliato da Dio stesso, che ne carbonizzò metà esatta del suo corpo. Vagando per ere sulla superficie di DigiWorld, un giorno si imbatté nei resti dell'albero che ospitava Yggdrasil (イグドラシル). Grazie a questo ritrovamento fu in grado di ricostruirsi la parte mancante del corpo, ottenendo nuove abilità; come ad esempio l'"Invisible Snake-Eyes" (インビジブルスネークアイズ): potere che gli consente di osservare qualunque cosa egli desidera nel Mondo Digitale. Dopo aver ripristinato il proprio corpo ed aver ottenuto nuovi poteri, egli iniziò a pianificare la conquista di DigiWorld.

    Nonostante la vittoria, la fazione di Dio rischiò di collassare dall'interno.
    Data la dipartita di un considerevole numero di Digimon Angelici, di entrambe le fazioni, c'era il pericolo dello squilibrio di potere. Per evitare di creare un nuovo Lucemon è stato quindi pensato di dividere quel potere tra tre Digimon:

    Ad un Seraphimon fu dato il compito di eseguire la volontà divina e di giudicare chiunque minacciasse DigiWorld.
    Ad un Ophanimon fu dato il compito di dispensare la benevolenza e la sacra luce del "Dio" con tutti i Digimon.
    Ad un Cherubimon (ケルビモン(善)) fu dato il compito di diffondere le sacre conoscenze a tutti coloro che avrebbe potuto raggiungere.
    Per le grandi decisioni, i tre Digimon avrebbero dovuto votare su come agire come dei pari, nessuno dei tre superiore agli altri due.

    DEDI Digimon


    ● Extra:

    Molte storie provenienti da alcuni Mondi Digitali tendono a variare questa leggenda.
    In uno dei Mondi Digitali, ad esempio, Lucemon viene portato alla sua decaduta da Barbamon, il quale si rese conto dell'enorme potere da egli posseduto.
    In un'altra storia, Lucemon non fu intrappolato nella Dark Area per la sua ribellione contro "Dio" ma dai "Warrior Ten" (十闘士) per aver dato inizio ad un periodo di tirannia su DigiWorld.

    DEDI DIGIMON



    Edited by Barlume - 20/9/2019, 13:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Grafica Aggiornata!
    Web
     
    .
1 replies since 12/5/2017, 01:05   652 views
  Share  
.