-
.
Famiglie Digimon
Topic che racchiude informazioni e curiosità riguardanti le varie Tipologie di Famiglie Digimon!
[Curiosità DigiWorld - DIGIdex (ITA) - Digi-Forum]
Questi gruppi furono introdotti dal gioco di carte collezionabili (precisamente nella prima serie, chiamata "Hyper -Mario- Colosseum (ハイパーコロシアム)") ma vennero poi riportati in altri prodotti, tra cui i videogiochi "Digimon World" e "Digimon Story". Nel primo caratterizzano le specialità dei Digimon e delle loro tecniche; nel secondo, invece, riguardano le specie dei Digimon e dell'esperienza.
► FAMIGLIA: Nature Spirits (ネイチャースピリッツ, NSp)
Tale gruppo comprende i Digimon terrestri che abitano zone temperate come foreste, colline e pianure ma anche ambienti più estremi come le lande desertiche o quelle innevate. Comprendeva inizialmente soprattutto Digimon di Tipo Bestia ma includeva anche molti Digimon di Tipo Insetto, Dinosauro e Drago. Era il Campo più numeroso e quello che si è più diversificato nel tempo. È rappresentato dai poteri legati alla terra e dal colore verde;
► FAMIGLIA: Deep Savers (ディープセイバーズ, DS)
Campo dei Digimon acquatici che abitano gli specchi d'acqua e l'Oceano di Internet. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Acquatico. È il Campo meno numeroso e quello che si è meno diversificato nel tempo. È rappresentato dai poteri legati all'acqua e dal colore azzurro;
► FAMIGLIA: Nightmare Soldiers (ナイトメアソルジャーズ, NSo)
Campo dei Digimon malvagi e magici che abitano le zone inospitali e spettrali. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Fantasma, Angelo Caduto, Demone, Mago, Non Morto, ecc. Dopo la diversificazione degli Spiriti della Natura è diventato il Campo più numeroso. È rappresentato dai poteri legati all'oscurità e dal colore viola;
► FAMIGLIA: Wind Guardians (ウィンドガーディアンズ, WG)
Campo dei Digimon volanti che abitano i cieli e, prima della sua diversificazione, le giungle e le zone pure e consacrate. Comprendeva inizialmente soprattutto Digimon di Tipo Volatile ma includeva anche molti Digimon di Tipo Sacro, Vegetale e Bestia Mitica. Era il secondo Campo più numeroso e quello che si è più diversificato nel tempo dopo gli Spiriti della natura. È rappresentato dai poteri legati al cielo e dal colore blu;
► FAMIGLIA: Metal Empire (メタルエンパイア, ME)
Campo dei Digimon meccanici che abitano le zone industriali e metropolitane. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Cyborg e Macchina ma anche quelli che utilizzano armi e/o armature metalliche. È il terzo campo più numeroso dopo i Soldati dell'Incubo e lo Sconosciuto ed è il secondo che si è meno diversificato nel tempo dopo i Salvatori degli Abissi. È rappresentato dai poteri legati alle macchine e dal colore oro;
► FAMIGLIA: Unknown (アンノウン, UK)
Campo "residuo" che raggruppa tutti i Digimon che non vivono nelle zone dei precedenti o che abitano zone strane come le discariche. Comprendeva inizialmente soprattutto Digimon sporchi e Digimon malvagi ma anche Digimon semplicemente strani. È il secondo Campo più numeroso dopo i Soldati dell'Incubo ed il secondo che si è più diversificato nel tempo dopo gli Spiriti della Natura. È rappresentato dal colore arancione ma da nessun potere legato ad un elemento;
► FAMIGLIA: Dark Area (ダークエリア, DA)
Campo dei Digimon più malvagi e potenti in assoluto che abitano nella Dark Area o nei recessi più oscuri della rete. Comprende pochissimi Digimon di Tipo Re Demone, Indefinito e Dio Demone. Oggi è comunemente inglobato nel campo dei Soldati dell'Incubo per semplificare: in tal caso passa dal Campo più ristretto a quello più ampio. Tuttavia merita una certa autonomia perché i Digimon che lo compongono possiedono i poteri più disparati come la manipolazione del tempo o il controllo dei dati. Quindi, talvolta, l'appartenenza a questo Campo è anche solo un "titolo onorifico" posseduto da alcuni Digimon del Campo dei Soldati dell'Incubo. È rappresentato dai poteri legati al male assoluto e dal colore nero;
► FAMIGLIA: Virus Busters (ウィルスバスターズ, VB)
Campo dei Digimon sacri che abitano le zone pure e consacrate o che vivono a contatto con Yggdrasil. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Angelo, Cavaliere Sacro e Bestia Sacra. È stato introdotto "staccando" i Digimon che lo compongono dal Campo dei Guardiani del Vento ed è diventato il terzo Campo meno numeroso dopo l'Area Oscura ed i Salvatori degli Abissi. Inoltre, talvolta, come per l'Area Oscura, l'appartenenza a questo Campo è anche solo un "titolo onorifico" posseduto da alcuni Digimon di altri Campi.
È rappresentato dai poteri legati al bene ed alla luce e dal colore bianco;
Infine, due nuovi Campi si sono aggiunti con la serie delle carte "Card Game Alpha" ed hanno diversificato ulteriormente due vecchi Campi (diventati canonici anche grazie a giochi come Digimon Story):
► FAMIGLIA: Dragon's Roar (ドラゴンズロア, DR)
Campo dei Digimon draghi e dinosauri che abitano le zone vulcaniche o preistoriche. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Drago e Dinosauro. È stato introdotto "staccando" i Digimon che lo compongono dal Campo degli Spiriti della Natura e dei Guardiani del Vento ed è diventato il quarto Campo meno numeroso dopo l'Area Oscura, i Salvatori degli Abissi ed i Guardiani del Vento (più o meno a parimerito con le Truppe della Giungla e lo Sconosciuto). È rappresentato dai poteri legati al fuoco e dal colore rosso;
► FAMIGLIA: Jungle Troopers (ジャングルトルーパーズ, JT)
Campo dei Digimon insettoidi e vegetali che abitano le giungle. Comprende soprattutto Digimon di Tipo Pianta ed Insetto. È stato introdotto "staccando" i Digimon che lo compongono dal Campo degli Spiriti della Natura per gli insetti e dai Guardiani del Vento per i vegetali ed è diventato il quarto Campo meno numeroso dopo l'Area Oscura, i Salvatori degli Abissi ed i Guardiani del Vento (più o meno a pari merito con il Ruggito del Drago e lo Sconosciuto). È rappresentato dai poteri legati alla flora e dal colore verde scuro.
Quindi ricapitolando esistono 10 campi:
- Nature Spirits = Digimon animali;
- Deep Savers = Digimon marini;
- Nightmare Soldiers = Digimon oscuri;
- Wind Guardians = Digimon volanti;
- Metal Empire = Digimon meccanici;
- Unknown = Digimon strani;
- Dark Area = Digimon malvagi;
- Virus Busters = Digimon sacri;
- Dragon's Roar = Digimon draghi e dinosauri;
- Jungle Troopers = Digimon vegetali ed insettoidi.
Tuttavia per comodità di solito si ingloba il Campo Dark Area nel Nightmare Soldiers ed il Campo
Unknown nel Metal Empire.
Edited by .hack//Soul« - 12/11/2020, 20:54. -
.
DMO serve a qualcosa . -
marmino.
User deleted
manca un gruppo i generali del chaos sono solo 3 tuttavia sono i Digimon mega più forti del campo ecetto il loro capo
1) Neocrismon
2) Chaosblackwargreymon ( non ha gli stermina dramon
3) chaospiedmon
4) chaosmetalseadramon
( se è nella discussione giusta)
fanno parte del campo signore del chaos. -
.manca un gruppo i generali del chaos sono solo 3 tuttavia sono i Digimon mega più forti del campo ecetto il loro capo
1) Neocrismon
2) Chaosblackwargreymon ( non ha gli stermina dramon
3) chaospiedmon
4) chaosmetalseadramon
( se è nella discussione giusta)
fanno parte del campo signore del chaos
I gruppi sono diversi dalle "famiglie"; sennò secondo il tuo post mancano anche i Royal Knights (ad esempio).
I Three Chaos Generals sono un gruppo di Digimon, non una "famiglia (Field)" con cui vengono classificate le varie creature.
Edited by .hack//Soul« - 10/1/2019, 15:33. -
.
Mizzeca, è interessante come cosa . -
.
Inserita la tabella anche per le famiglie! . -
.
Tabella aggiornata! . -
..
-
.
"La famigghia" prima di tutto. -
.
Topic Aggiornato. . -
..
-
.manca un gruppo i generali del chaos sono solo 3 tuttavia sono i Digimon mega più forti del campo ecetto il loro capo
1) Neocrismon
2) Chaosblackwargreymon ( non ha gli stermina dramon
3) chaospiedmon
4) chaosmetalseadramon
( se è nella discussione giusta)
fanno parte del campo signore del chaos
Eccotelo..