Il "DAY ONE"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ciao
    tutti dicono che comprare il gioco al day one è una sciochezza per vari motivi... io però non lo penso... raramente mi sono trovato deluso... (con Mafia III c'e stata la ahime rara eccezione a lv di bug... ma niente che impedisce il gioco...), insomma se un gioco mi interessa e non ho niente che sto gia giocando lo prendo... e quanto ci mette a calare un gioco?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Dipende che gioco,ad esempio gta 5 aveva dietro un hype assurda che ha portato i rivenditori a rompere il day one di una settimana,e dopo mesi l'interesse era sempre vivo.
    Il lato positivo di acquistare un gioco al day one è che ti godi sia l'hype del nuovo prodotto che il fatto di evitare gli ormai consueti spoiler che trovi ovunque girando per il web.
    Il lato negativo è che spendere dai 70 agli 80 € non è proprio economico e possiamo aggiungere che il rischio di rimanere delusi dal titolo è sempre dietro l'angolo.
    Per quanto riguarda il prezzo i giochi tendono a calare a seconda di quanto sono di moda,per esempio fifa ogni anno tiene il prezzo pieno fino a aprile/maggio dove cala perchè è in vista il nuovo gioco,altri titoli non annuali come può essere gta 5 tendono a calare dopo un calo vertiginoso delle vendite,se non ricordo male gta 5 tenne molti mesi il prezzo pieno ed arrivo a costare 40 euro dopo circa 9 mesi (da quello che ricordo)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Il comprare al "day one" è considerato "sbagliato" perché in questa era i videogiochi (molto spesso) vengono rilasciati "incompleti", con bug, patch al day one e quant'altro.
    (Comprando al D1 spingi il publisher a far uscire i giochi anche se incompleti)
    I prezzi dei videogiochi scendono a seconda del negozio in cui vengono venduti e dal distributore/publisher. :sisi:
    Ad esempio, Game Stop abbassa i prezzi molto lentamente rispetto ad un Euronics. :agree:

    La cosa più sbagliata è preordinare i titoli all'annuncio, praticamente comprando a scatola chiusa. :rolleye:
    Preordinando i videogiochi a MESI se non ANNI di distanza spingi i publisher a far sviluppare videogiochi a prescindere da qualsiasi cosa. :sisi:

    Un esempio è Destiny, successo commerciale per via dei milioni di preorder poco dopo all'annuncio:
    Il gioco è uscito incompleto con contenuti tagliati in ogni dove.

    Un altro esempio? Star Wars Battlefront.
    Milioni di preorder = season pass da 50€ al day one.
    ContactsWeb
     
    .
  4. [Drake]
     
    .

    User deleted


    Ciao Tommy!
    Guarda io non seguo i day one avendo ritmi lenti come giocatore, però non ci vedo nulla di male.
    So che fanno varie promozioni ecc.. ci si sente perfettamente al passo coi tempi del mondo videoludico, non è poco :sisi:
    Credo che l'unico mio day one sia stato PES 4: nel senso che arrivai in negozio e il commesso mi disse "Sei fortunato sono appena arrivati, vado a prendertelo dalla scatola". :sie:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    grazie delle risposte ragazzi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,039
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Dipende molto dal gioco.
    Assassin's creed 3, 4, unity, CyberSleuth (e anche il prossimo Next Order) li ho comprati al D1.
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    32
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Concordo nel dire che dipende molto dal gioco, dal Publisher e dai Producers. Io compro spesso al Day One e prenoto pure mesi prima, ma solo con Destiny sono rimasto "fregato". Se avessi saputo prima tutti i tagli che hanno fatto e tutta la schifezza che hanno combinato per farlo uscire prima, avrei sicuramente aspettato a prenderlo. Errore che non ho commesso con Star Wars Battlefront. Dopo un po' che bazzichi nel mondo dei videogiochi, riesci a capire cosa è meglio comprare subito e magari cosa aspettare per vederci chiaro.
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,039
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GearDragon @ 18/10/2016, 14:45) 
    Concordo nel dire che dipende molto dal gioco, dal Publisher e dai Producers. Io compro spesso al Day One e prenoto pure mesi prima, ma solo con Destiny sono rimasto "fregato". Se avessi saputo prima tutti i tagli che hanno fatto e tutta la schifezza che hanno combinato per farlo uscire prima, avrei sicuramente aspettato a prenderlo. Errore che non ho commesso con Star Wars Battlefront. Dopo un po' che bazzichi nel mondo dei videogiochi, riesci a capire cosa è meglio comprare subito e magari cosa aspettare per vederci chiaro.

    Stessa cosa io con No Man's Sky.
    Ero in calabria senza giochi da giocare e comprai a 70 dannatissimi euro NMS

    Peggior acquisto mai fatto e rimpiango quei soldi :eddai: :eddai: :eddai: :eddai: :piango: :piango: :piango: :piango:
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KagoTaichiREVOLVED98 @ 18/10/2016, 14:56) 
    Stessa cosa io con No Man's Sky.
    Ero in calabria senza giochi da giocare e comprai a 70 dannatissimi euro NMS

    Peggior acquisto mai fatto e rimpiango quei soldi :eddai: :eddai: :eddai: :eddai: :piango: :piango: :piango: :piango:

    Video
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    32
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ne ho sentite di cotte e di crude su No Man's Sky...
    Doveva essere il giocone del secolo e poi praticamente tutti sono rimasti delusissimi da quello che è veramente. Già dai trailer e da come lo ponevano il mio pensiero è stato "e dopo?". Cioè, è ovvio che la noia arriva dopo che ci passi le prime ore. E' come un farm continuo, senza però una storia concreta che spezza la noia. Mi sbaglio forse?
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    248763_8
    ContactsWeb
     
    .
10 replies since 17/10/2016, 15:40   108 views
  Share  
.