Frammenti Di Storie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Drake]
     
    .

    User deleted


    Questo è lo spazio dove scrivere racconti, citazioni o spezzoni che sentiamo nostri.
    Toccanti, crudi, gioiosi, spaventosi o divertenti: tutti i pensieri sono qui benvenuti.
    Potete appoggiarvi a personaggi famosi col virgolettato o perchè no.. scrivere di vostro pugno!
    Comincio io:

    Il destriero andava veloce e noi aggrappati alla criniera guardavamo i fuochi notturni sparati dalla gente del villaggio.
    Nessuna strada da percorrere, solo una prateria brillante dove ogni filo d'erba s'agitava e rendeva frizzante l'aria.
    Quando finì l'artificio d'Oriente, scesi dalla bestia, chiudemmo gli occhi al riparo d'un giaciglio.
    Noi amanti sognammo nella notte e solo il sole ebbe la meglio il mattino seguente, vedendo il destriero già alla ricerca delle sue bacche preferite: le più amare della regione.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    questa è la citazione di un personaggio del manga di NARUTO che io amo , secondo me è una citazione particolarmente profonda :
    "Questo attaccamento all'organizzazione, al clan, al nome di qualcuno... questo genere di cose impongono dei limiti al nostro potenziale, dovrebbero essere evitate! Il mio potenziale viene soppresso da questo patetico clan. Far parte di questo clan e tutte quelle altre cose insignificanti... ti fanno perdere di vista ciò che è davvero importante. I veri cambiamenti non avverranno finchè si è legati da regole e limiti." ( UCHIHA ITACHI)
    Contacts
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    - "Se domani venissi trasformato in un serpente ed iniziassi a divorare esseri umani e con la stessa bocca con cui ho divorato esseri umani ti urlassi "ti amo!" riuscirai comunque a dirmi "ti amo" nello stesso modo in cui lo dici oggi?" - Ichimaru Gin
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nicholas D. Wolfwood @ 00/00/0000, 00:00) 
    La vita pone un'incessante serie di domande, tutte ugualmente complicate e spesso dalle implicazioni disumane e come se non bastasse abbiamo un tempo limitato per trovare le risposte.
    Allora ci perdiamo dietro ai sogni senza agire mai, oppure agiamo sul momento sconsideratamente.
    Ma noi non siamo dèi, non siamo onnipotenti.

    Per questo a volte siamo costretti a diventare DEMONI.
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    DEDI Élite
    Posts
    2,867

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 28/7/2016, 00:00) 
    CITAZIONE (Nicholas D. Wolfwood @ 00/00/0000, 00:00) 
    La vita pone un'incessante serie di domande, tutte ugualmente complicate e spesso dalle implicazioni disumane e come se non bastasse abbiamo un tempo limitato per trovare le risposte.
    Allora ci perdiamo dietro ai sogni senza agire mai, oppure agiamo sul momento sconsideratamente.
    Ma noi non siamo dèi, non siamo onnipotenti.

    Per questo a volte siamo costretti a diventare DEMONI.

    Reverendo :piango:
     
    .
  6. -Shiny-
     
    .

    User deleted


    Vi posto alcune citazioni di Yuko Ichihara (xxxHolic) che trovo meravigliosamente istruttive :sisi:
    In ita non le ho trovate, quindi ve le posto in inglese (comunque si capiscono)

    CITAZIONE
    Normal? What’s normal? To only do what the masses do? And what is the benefit of that? Where is the problem in adopting a custom that is abnormal if it has no negative effect on the world at large?

    CITAZIONE
    Even if it does not appear to be a significant matter from one’s perspective, from another perspective, it is a huge incident.

    CITAZIONE
    Before you even begin looking you were already foiled in your search. Living beings can be bound by so many different things. The so called natural laws, the set passage of time, the vessel you think of as your body, the spirit/ego you think of as your mind. These are the things that bind all living things. These are the bonds to which you cannot break free. There is one chain humans can wield all by themselves. Words. Once they have escaped a person’s lips, they can never be returned. Once heard, they cannot be ignored. Still people throw them out far too lightly, often unaware. Words are alive and their power can set the course of a person’s future. The words we speak are not the only ones that binds.

    Quest' ultima volendo si può connettere ad un'altra:

    If you’ve decided that you can’t do it even before you act, you have already made it into something impossible.

    CITAZIONE
    The desire to change must come from within or you will inevitably fail. You need to convince yourself. Learn to make your own decisions instead of relying on others to make them for you. Otherwise, those decisions will never really be made.

    CITAZIONE
    Often times, people simply deny the existence of what they do not understand, and anyone who tells them otherwise is a liar. What they don’t know stays unexplained and they are happy with that.

    CITAZIONE
    Everyone finds happiness differently, but ultimately happiness is a bargain with yourself. You need two things: action and sincerity. Effort must be rewarded. If you pile hardship upon hardship, overcome difficulty after difficulty and give yourself nothing in return, you violate your contract.

    CITAZIONE
    When one sacrifices oneself to help another, it could actually be painful to the person being helped, especially when that person is of importance to them.

    Di questa c'è anche un' altra versione:

    It's okay to be angry. If a person sacrifices himself to save another, then that person should know just what kind of scars that action leaves on the rescued person.


    Si riferisce al fatto che tra persone che si considerano care a vicenda, spesso si desidera aiutare l'altra persona anche a scapito di se stessi perchè non la si vuole vedere danneggiata. Il problema è che non diamo a noi stessi la dovuta importanza in quel momento e , poichè non realizziamo che potrebbe valere lo stesso per la persona che andiamo ad aiutare, finiamo col ferire involontariamente l'altra persona. Come noi non vogliamo vedere questa persona danneggiata e ne soffriamo se capita, anche questa persona soffre nel vedere danneggiati noi.

    Questo concetto si connette ad un' altra meravigliosa citazione:

    You don't only belong to yourself. There's not a single person in this world who only belongs to themselves. Everybody relates to others and shares something with them. That's why we can't truly be free of others. That's what makes us feel joy, sadness and love.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Shiny- @ 28/7/2016, 11:54) 
    Vi posto alcune citazioni di Yuko Ichihara (xxxHolic) che trovo meravigliosamente istruttive :sisi:
    In ita non le ho trovate, quindi ve le posto in inglese (comunque si capiscono)

    Sante parole :piango: , meravigliosamente belle
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    DEDI Élite
    Posts
    2,867

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Shiny- @ 28/7/2016, 11:54) 
    CITAZIONE
    Before you even begin looking you were already foiled in your search. Living beings can be bound by so many different things. The so called natural laws, the set passage of time, the vessel you think of as your body, the spirit/ego you think of as your mind. These are the things that bind all living things. These are the bonds to which you cannot break free. There is one chain humans can wield all by themselves. Words. Once they have escaped a person’s lips, they can never be returned. Once heard, they cannot be ignored. Still people throw them out far too lightly, often unaware. Words are alive and their power can set the course of a person’s future. The words we speak are not the only ones that binds.

    Quest' ultima volendo si può connettere ad un'altra:

    If you’ve decided that you can’t do it even before you act, you have already made it into something impossible.

    Tutte belle, questa mi piace in particolare :sisi:

    Aggiungo una anche io, dal signore degli anelli
    "Sam: "È come nelle grandi storie, padron Frodo, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perché come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso, quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché, ma credo, padron Frodo, di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perché loro erano aggrappati a qualcosa."
    Frodo: "Noi a cosa siamo agrappati Sam?"
    Sam: "C'è del buono in questo mondo, padron Frodo... è giusto combattere per questo!""

    Edited by Liuk™ - 28/7/2016, 12:18
     
    .
  9. -Shiny-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liuk™ @ 28/7/2016, 12:00) 
    Tutte belle, questa mi piace in particolare :sisi:

    Anche a me quella piace molto.
    La considero uno degli avvertimenti più importanti di cui tenere conto quotidianamente (senza che sia un' ansia eh...per carità :asd: ).

    Tanto per alzare il livello della discussione, pensiamo per un attimo al suicidio.
    I suicidi arrivano a tale gesto perchè, indipendentemente dalla causa scatenante, iniziano a formulare pensieri negativi. Più li pensano e più si aggravano diventando così tanto oscuri da condurre all'atto estremo.
    Come si connette questo a quella citazione?
    Semplice. Di cosa sono fatti i pensieri in generale? Di parole!

    Colleghiamoci ora a Digimon Adventure.
    Non vi sembra una situazione simile a quello che è successo a Yamato e Sora nell'episodio in cui sono rimasti bloccati nella grotta oscura generata dalle tenebre?
    I due prescelti hanno iniziato a dire a loro stessi cose negative finchè non sono stati liberati dalle cose positive dette dai compagni usando le loro parole.

    Parliamo anche del Mare Oscuro di Dagomon: nell'episodio finale di 02 Takeru specula sul fatto che il mare oscuro sia la materializzazione di pensieri, sentimenti e desideri negativi del cuore umano.
    Quando si cade in depressione ci si sente come soffocare, come se si annegasse in un "mare di tenebre".

    Affascinante e spaventoso al tempo stesso :ehsi:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Shiny- @ 28/7/2016, 12:24) 
    Anche a me quella piace molto.
    La considero uno degli avvertimenti più importanti di cui tenere conto quotidianamente (senza che sia un' ansia eh...per carità :asd: ).

    Tanto per alzare il livello della discussione, pensiamo per un attimo al suicidio.
    I suicidi arrivano a tale gesto perchè, indipendentemente dalla causa scatenante, iniziano a formulare pensieri negativi. Più li pensano e più si aggravano diventando così tanto oscuri da condurre all'atto estremo.
    Come si connette questo a quella citazione?
    Semplice. Di cosa sono fatti i pensieri in generale? Di parole!

    Colleghiamoci ora a Digimon Adventure.
    Non vi sembra una situazione simile a quello che è successo a Yamato e Sora nell'episodio in cui sono rimasti bloccati nella grotta oscura generata dalle tenebre?
    I due prescelti hanno iniziato a dire a loro stessi cose negative finchè non sono stati liberati dalle cose positive dette dai compagni usando le loro parole.

    Parliamo anche del Mare Oscuro di Dagomon: nell'episodio finale di 02 Takeru specula sul fatto che il mare oscuro sia la materializzazione di pensieri, sentimenti e desideri negativi del cuore umano.
    Quando si cade in depressione ci si sente come soffocare, come se si annegasse in un "mare di tenebre".

    Affascinante e spaventoso al tempo stesso :ehsi:

    Shiny sei sicuro di essere uno scienziato pazzo ???? Per me potresti vestire i panni dello psicologo , ti vedrei bene :asd: hai scritto una cosa verissima , credo che sia per questo che la depressione viene definita come il male oscuro; è qualcosa che ti divora dentro e ti fa sentire particolarmente solo .A volte la gente è talmente presa dal tram tram della vita quotidiana che non si accorge delle richieste d'aiuto inviate da parte di chi soffre e si sente particolarmente solo .E questo è sbagliato ahimè.
    Contacts
     
    .
  11. [Drake]
     
    .

    User deleted


    La forza scorre potente in voi, io avevo scritto alcune righe per diletto, per rappresentare un quadro piacevole;
    voi invece siete andati su questioni importanti.
    Premesso che c'è valore in tutto ciò che è stato detto (sottile per esempio la cit di barlu), per me vince Liuk con Sam.
    Personalmente ho bisogno di credere ci sia ancora qualcosa di buono e tutti noi ne abbiamo bisogno, senza naufragare nei dubbi.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Tòh, che bello! Un luogo dove posso sfogare il mio bashing emotivo. :heh:


    CITAZIONE
    "Ai problemi di domani, ci penserà il me di domani!" (Saitama - One Punch Man)
    ContactsWeb
     
    .
  13. [Drake]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PinkHat @ 28/7/2016, 13:41) 
    Tòh, che bello! Un luogo dove posso sfogare il mio bashing emotivo. :heh:

    :asd:

    Il bimbo compie cinque anni di gioia custodendo sempre più ricordi, i migliori di una vita.
    Le melodie, le storie, i protagonisti tutti luccicano negli occhi del piccolo creandone lo spirito; e se un giorno saprà amare sarà anche grazie ai suoi eroi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    ''Vivere? Pensavo che mi fosse proibito... pensavo che nessuno mi avrebbe mai concesso questo diritto... Ma se mi è concesso esprimere un piccolo desiderio, ecco, io... voglio vivere!''
    Nico Robin (da "One Piece")
    Contacts
     
    .
  15. [Drake]
     
    .

    User deleted


    When you've suffered enough
    And your spirit is breaking
    You're growing desperate from the fight
    Remember you're loved and you always will be
    This melody will bring you right back home
    When life leaves us blind
    Love keeps us kind ♪


    [The Messenger - LP]
     
    .
553 replies since 27/7/2016, 18:25   11605 views
  Share  
.