Serie A

Parliamo qui del campionato di calcio di Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    In passato sono stati aperti topic sui singoli campionati di Serie A. Per evitare di aprirne ogni anno di ulteriori, ho ben pensato di aprirne uno "generico" senza per forza riferirsi unicamente al campionato 2013/14 o 2014/15 (per fare un esempio).

    Beh, il 21 Agosto dovrebbe iniziare la nuova stagione, e la Juventus ha già acquistato Miralem Pjanic, rinforzandosi ulteriormente. Pensate che anche il prossimo anno la Juve riuscirà a vincere lo scudetto, o credete che il dominio bianconero possa essere rotto da qualche squadra? A voi. :D
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    210
    Location
    Castiglion Fiorentino, Arezzo

    Status
    Offline
    Temo che purtroppo continuerà a non avere rivali. Inoltre, se fa così, cioè compra i migliori giocatori delle avversarie, peggiora la situazione anche per se stessa. Mi spiego: un paio di anni fa Guardiola chiese che gli venisse acquistato per il Bayern Monaco, Marco Reus del Borussia Dortmund, non glielo presero per non indebolire troppo la squadra rivale in campionato. Se il campionato è privo di partite decisive perché una squadra è nettamente più forte delle altre (in Germania hanno lo stesso problema), quelle stesse squadre a giocare partite decisive in Europa fanno fatica perché non sono abituate.
     
    .
  3. [Drake]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Temo che purtroppo continuerà a non avere rivali.

    Dani Alves, Benatia, Pjanic.. se è vero che sono pure vicini ad Higuain ciao proprio :asd:
    Nonostante ciò nella stagione 2016/2017 andrò a S.Siro a tifare il mio Milan.. tempi bui ma non molliamo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Pare che la Juve abbia preso Higuain. Pare che questo campionato sia già segnato in partenza.
    Sono curioso di vedere cosa faranno le italiane in Europa, la Juve in primis dato il suo mercato faraonico.
    ContactsWeb
     
    .
  5. [Drake]
     
    .

    User deleted


    In molti pretendono che la Juventus vinca la Champions e ce la può fare, ma non deve rimanere risucchiata dai media, per me se arriva tra le prime 4 d'europa è cmq un grande obbiettivo.
    In campionato Napoli e Roma hanno due allenatori che fanno la differenza, credo ci faranno divertire.
    L'Inter è un'incognita: se trovano equilibrio tutti i membri della società, dai dirigenti ai giocatori passando per l'allenatore, può fare bene ne sono sicuro.
    Attenzione al Torino di Sinisa e alla Lazio di Inzaghi!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 26/7/2016, 11:24) 
    Pare che la Juve abbia preso Higuain. Pare che questo campionato sia già segnato in partenza.
    Sono curioso di vedere cosa faranno le italiane in Europa, la Juve in primis dato il suo mercato faraonico.

    Anch io sono curiosa di vedere la mia squadra del cuore all'opera , mi piacerebbe vedere anche qualche squadra italiana arrivare in fondo alla champions ,anche se spero tanto che la squadra in questione abbia i seguenti colori '' bianconeri'' :rofl: ( viva la sincerità :rofl: )
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Si, beh, la Juventus è seriamente candidata per vincere lo scudetto direttamente a Natale quest'anno. :asd:

    Al momento, la Roma ed il Napoli non si sono assolutamente rinforzate, anzi, hanno ceduto i loro pezzi pregiati alla Vecchia Signora. Ad ogni modo, dai bianconeri mi aspetto un bel colpo al centrocampo vista l'imminente cessione di Pogba allo United.

    Ed occhio anche all'Inter quest'anno, in chiave zona Champions. Secondo me potrebbe farcela ad arrivare 3°.

    CITAZIONE (Tegolmon @ 25/6/2016, 12:50) 
    Temo che purtroppo continuerà a non avere rivali. Inoltre, se fa così, cioè compra i migliori giocatori delle avversarie, peggiora la situazione anche per se stessa. Mi spiego: un paio di anni fa Guardiola chiese che gli venisse acquistato per il Bayern Monaco, Marco Reus del Borussia Dortmund, non glielo presero per non indebolire troppo la squadra rivale in campionato. Se il campionato è privo di partite decisive perché una squadra è nettamente più forte delle altre (in Germania hanno lo stesso problema), quelle stesse squadre a giocare partite decisive in Europa fanno fatica perché non sono abituate.

    Il discorso di Capello in pratica, cioè che il campionato italiano non è allenante, ed in questo modo lo sarebbe ancor meno. Beh, indubbiamente è vero, però già il Bayern Monaco ogni anno, nonostante la netta superiorità sulle avversarie in Bundes, fa la sua sporca figura in Champions.
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    Sul discorso delle partite decisive non sono tanto d'accordo. Quest'anno direi che è stato il campionato più combattuto degli ultimi 3/4 anni, la Juve era partita malissimo e c'erano molte squadre in corsa scudetto e nonostante le tante partite decisive la Juve è uscita subito dalla champions.
    Per il discorso Higuain non dovevano toglierlo al Napoli per vari motivi, primo tra tutti il costo, 90 milioni sono troppi per un giocatore della sua età e secondo me non farà tanti gol quest'anno :rolleye:
    Detto ciò se compra un centrocampista di qualità al posto di pogba può diventare una candidata seria per vincere la champions :ops:
    Se non si è capito, sono juventino :ciaoasd:
    Contacts
     
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Vabbè, ma Higuain ha ancora 28 anni, volendo altri 3-4 anni di ottimo livello può farli tranquillamente.
    Inoltre, quest'anno la Juve è uscita agli ottavi, si, però a mio avviso non ha assolutamente sfigurato contro i tedeschi, ed anzi ha dimostrato di essere arrivata ad un certo livello: non è da tutti portarsi avanti di ben 2 reti all'Alianz Arena, partendo con lo svantaggio (2-2 a Torino) iniziale.
    A mio avviso quest'anno, nonostante l'uscita agli ottavi, la Juventus ha dimostrato di essere una squadra pronta per dire la sua in Champions, e sono sicuro che entro 2-3 anni (se dovesse continuare così) i bianconeri potranno almeno giocarsi un'altra finale, se non vincerla addirittura.

    Il campionato invece sarà stato combattuto (fino a Febbraio), ma per demeriti della Juventus stessa: cioè, sti qua si sono potuti permettere di fare un avvio di campionato scandaloso e di poter vincere lo scudetto con ben 9 punti di distacco. :wat:
    A mio avviso proprio l'ultimo campionato ha dimostrato come i bianconeri siano nettamente avanti a tutte le altre squadre: detengono un mix d'esperienza, voglia di vincere, qualità e quantità che nessuna squadra in corsa per lo scudetto ha attualmente.

    Ed io non sono affatto Juventino, sia chiaro.

    Edited by Zeus91 - 2/8/2016, 13:29
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/8/2016, 13:26) 
    Vabbè, ma Higuain ha ancora 28 anni, volendo altri 3-4 anni di ottimo livello può farli tranquillamente.
    Inoltre, quest'anno la Juve è uscita agli ottavi, si, però a mio avviso non ha assolutamente sfigurato contro i tedeschi, ed anzi ha dimostrato di essere arrivata ad un certo livello: non è da tutti portarsi avanti di ben 2 reti all'Alianz Arena, partendo con lo svantaggio (2-2 a Torino) iniziale.
    A mio avviso quest'anno, nonostante l'uscita agli ottavi, la Juventus ha dimostrato di essere una squadra pronta per dire la sua in Champions, e sono sicuro che entro 2-3 anni (se dovesse continuare così) i bianconeri potranno almeno giocarsi un'altra finale, se non vincerla addirittura.

    Il campionato invece sarà stato combattuto fino a Febbraio, ma per demeriti della Juventus stessa: cioè, sti qua si sono potuti permettere di fare un avvio di campionato scandaloso e di poter vincere il campionato con ben 9 punti di distacco. A mio avviso proprio l'ultimo campionato ha dimostrato come i bianconeri siano nettamente avanti a tutte le altre squadre: detengono un mix d'esperienza, voglia di vincere, qualità e quantità che nessuna squadra in corsa per lo scudetto ha attualmente.

    Ed io non sono affatto Juventino, sia chiaro.

    per chi tifi ???se è lecito saperlo :asd:
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Tifo per la squadra che quest'anno sarà un miracolo se farà 30 punti: il Palermo. :asd:
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeus91 @ 2/8/2016, 13:30) 
    Tifo per la squadra che quest'anno sarà un miracolo se farà 30 punti: il Palermo. :asd:

    peccato perché il Palermo fino a poco tempo fa era una bella squadra :asd:
    Contacts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    ^ Eh, già. Purtroppo però Zamparini sta rovinando tutto...attualmente abbiamo una squadra assolutamente non all'altezza per affrontare il campionato di Serie A. :facepalm:
    Si dice che arriverà Matri, ma a mio avviso sarà la solita boiata.
    Web
     
    .
  14. [Drake]
     
    .

    User deleted


    Quando il Palermo aveva gente come Toni, Barzagli, capitan Corini, ciccio Brienza e l'avversario doveva giocare a Palermo non era una passeggiata. Era forte.

    (Ah e Higuain già la puccia, così giusto per non dimenticare come si fa :asd: )
     
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Alla fine abbiamo superato quota 20 punti, è già qualcosa. :ehsi:


    Sulla Juventus in Champions: direi che c'ho preso in pieno. :yoballo:
    Web
     
    .
22 replies since 19/6/2016, 23:14   257 views
  Share  
.