Neon Genesis Evangelion
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si tratta di un capolavoro, signori!
    40.00%
    2
  • Un anime decente, medio, niente di speciale, non male, ...
    40.00%
    2
  • Non capisco tutta questa frenesia: mi ha fatto schifo
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

Neon Genesis Evangelion

Cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flamnery
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Non credo esista già un topic al riguardo, perciò pongo qui una domanda. Si prega di argomentare... cosa ne pensate di Neon Genesis Evangelion, la serie e il famoso film "The End of Evangelion"? Perché la pensate così? Si tratta di un piccolo sondaggio per la mia propria curiosità e anche per permettere una discussione tra i pareri contrastanti.

    Per quanto mi riguarda, ho appena trovato una persona che esprime perfettamente quel che penso su questa serie. Voilà!
    Attenzione: è pieno di spoiler, perciò se aprite sappiatelo!
    Evangelion [esticazzi spoiler edition]
    Allora,
    l'altra notte ero scazzatissimo come al solito, e quindi ho deciso di mettermi in anime-mode, avevo bisogno di qualcosa che non avevo mai visto, e mi è saltato in mente Neon Genesis Evangelion, in una notte mi son visto 21 puntate di anime, dopo una dormita le restanti 5.
    Ok, come la maggior parte degli stronzi ci sono rimasto male per il finale, quindi sotto consiglio di molti, mi vado a vedere i due OVA mancanti, che dovrebbe riprendere l'anime esattamente dopo la puntata numero 24, recidendo completamente le ultime due.
    Ho finito esattamente 10 minuti fa.
    W
    T
    F
    Premesso che il mio pensiero è quello che molti di voi l'abbiano visto, vorrei cercare seriamente di ragionarci sopra.
    Premetto anche che non mi reputo uno di quegli idioti qualunque, che non avendoci capito una sega di tutto quanto sfocia in due affermazioni:
    -L'anime è un capolavoro cicciofigata.
    -L'anime è una merda senza senso.
    Posso capire molte della filosofia del personaggio, il suo stato d'animo e il voler cercare il senso alla propria vita, chiunque penso che si fa queste domande una volta ogni tanto.

    Ma una cosa per volta, prendiamo l'anime regolare, quindi le puntate, in esame per prime. Per quanto mi riguarda parte bene, alterna scontri e i classici "questa puntata personaggio nuovo +angelo, non mancare!" a segreti che mano a mano fanno la loro comparsa, oppure si infittiscono, si segue poi tutto il percorso emotivo del personaggio, per poi arrivare ad un punto in cui tutto sembra che voglia dire "oooo ora ti riveliamo tutti i ciccisegreti sui quali puoi farti le seghe AoE tranquillo".
    E invece no, le ultime due puntate sono completamente staccate dal resto della serie, con il protagonista che improvvisamente diventa filosofo e inizia a farsi domande sul suo essere.
    Ora, posso capire, MA CHE CAZZO DI SENSO HA FARE UN ANIME IN CUI FICCHI DENTRO 1 MILIONE DI SEGRETI SE POI NON TI DEGNI DI SPIEGARNE MANCO UNO?
    Posso capire il target dell' autore invece, insomma tutto l'universo di evangelion è un universo fittizio creato per far crescere emotivamente Shinji stesso, che alla fine capisce e viene applaudito da tutte le persone a lui care (finale). Una specie di mega critica allo stereotipo Otaku che al signor autore non deve piacere molto.

    Ma quindi qui arriva il film no ? La correzione che tutti aspettavano, tutti i fan scontenti sarebbero stati accontentati, tutti i segreti svelati, e perchè non iniziare con Shinji che si fappa sulle tette di una convalescente Asuka ? MA Sì CAZZO ! QUESTO FILM PROMETTE GIà BENE!
    Momento combattimento
    concilio che spara cose non-sense
    momento combattimento
    "oh ciao sono la lancia di Longino"
    momento combattimento sanguinolento cattivo xxx sephiroth demoniaco
    "oh ciao sono la VERA lancia di Longino"
    poi c'è la mezz'ora che penso abbia più disturbato il mio essere in tutta la mia vita, veramente, sarà che sono un materialista, e adoro che mi venga spiegato tutto per filo e per segno, per evitare che il mio seghe-mentali-o-meter raggiunga livelli stratosferici, ma tutte queste scene da film splatter di quinto grado, alternate a donne nude grandi quanto il nostro globo che possono disassemblare la forma umana, e lasciare a Shinji la decisione sul destino dell' umanità, mi hanno completamente devastato.

    PERCHE' PERCHE' PERCHE'

    Perchè tutto d'un tratto Shinji è diventato il cazzo di ago della bilancia che può decidere sul destino dell umanità, e quindi decidere se fondere tutte le anime in un unico uomo/dio perfetto (il progetto per l'evoluzione dell'uomo), oppure lasciare tutto com'era facendo in modo che tutti riacquistino la propria forma.

    Perchè tutta la necessità di scene assurde e senza senso solo per poter impressionare il pubblico, e far completamente dimenticare quel cazzo che sta succedendo, e le cazzate che stanno sparando per filosofiche nel sottofondo ?

    PERCHE' PERCHE' PERCHE'

    Io non lo riesco veramente a capire, e non dico neanche di aver ragione, ma non riesco neanche a capire chi lo eleva a capolavoro assoluto, gli idioti ci sono sempre stati, ma così tanti ?
    Quindi, aiutatemi a capire se ho torto, e in caso argomentate il tutto, sono veramente affamato d'informazioni, ty dell'attenzione.

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Abilitati
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Evangelion è stato creato con due fagioli e un pollo. Siccome i fagioli erano finiti a un certo punto si inizia a sparagnare su tutto riciclando a manetta animazioni, abusando dei frame statici e mettendo musica classica per risparmiare sui compositori. Come si fa a fare tutto ciò senza far sembrare l'anime una barbonata immonda? Ermetismo :asd:

    End of Evangelion era il contentino per i fan a cui non era piaciuto il finale vero e avevano izzato torce e forconi (Anno: "Volete il sangue? Le immagini forti? I misteri? Altro sangue? Eccovi accontentati")

    P.S. non voto nessuna delle opzioni perché a me Evangelion è piaciuto un sacco ma non come capolavoro filosofico :cappello:
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Online
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 27/9/2016, 23:40) 
    Evangelion è stato creato con due fagioli e un pollo. Siccome i fagioli erano finiti a un certo punto si inizia a sparagnare su tutto riciclando a manetta animazioni, abusando dei frame statici e mettendo musica classica per risparmiare sui compositori. Come si fa a fare tutto ciò senza far sembrare l'anime una barbonata immonda? Ermetismo :asd:

    ...


    Per fortuna ho visto solo i film. :sie: :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tarlo la Particella di Dio @ 27/9/2016, 23:40)
    Evangelion è stato creato con due fagioli e un pollo. Siccome i fagioli erano finiti a un certo punto si inizia a sparagnare su tutto riciclando a manetta animazioni, abusando dei frame statici e mettendo musica classica per risparmiare sui compositori. Come si fa a fare tutto ciò senza far sembrare l'anime una barbonata immonda? Ermetismo :asd:

    End of Evangelion era il contentino per i fan a cui non era piaciuto il finale vero e avevano izzato torce e forconi (Anno: "Volete il sangue? Le immagini forti? I misteri? Altro sangue? Eccovi accontentati")

    P.S. non voto nessuna delle opzioni perché a me Evangelion è piaciuto un sacco ma non come capolavoro filosofico :cappello:

    Non posso che quotarlo. :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,015

    Status
    Offline
    A me NGE è piaciuto, sinceramente senza dubbio avrà dei difetti ma è una bellissima opera, e mi urta che viene paragonato a Darling, che è un paragone no sense, dato che sono completamente differenti.



    p.s e comunque Zero-Two rimarrà inferiore ad Asuka dell' anime del 1995, sia alla controparte dell' universo "alternativo" ( se si può dire così).
     
    .
4 replies since 1/6/2016, 12:29   95 views
  Share  
.