Discussione Capitoli Hunter X Hunter

[SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,182

    Status
    Anonymous
    'Azzarola, capitolo davvero imprevedibile. E chi se l'aspettava che nel bel mezzo dell'inizio della saga del continente oscuro il Toga ci avrebbe schiaffato un capitolo del genere, tra l'altro lo scontro da tutti più atteso credo. Hisoka che fino ad ora non ha avuto una seria gatta da pelare, ora possiamo dire che ha pane per i suoi denti eccome, mentre dall'altro lato Quoll del quale sappiamo poco o nulla della sua reale forza, che però mi ha dato l'impressione di essere superiore al pazzoide che ha di fronte.
    A questo punto non vorrei che il famoso "momento clou" menzionato da Togashi sia la morte di uno dei due personaggi in questione. Scontro dall'esito incertissimo comunque, io personalmente nutro dei dubbi anche sulla presunta morte di uno dei due, nonostante il capo della Brigata abbia dato il "via libera" ad uno scontro all'ultimo sangue. Ma non gli da fastidio combattere con quel giaccone? :wat2:
    Al termine del match credo che ritorneremo immediatamente sul fronte "principi" e non escludo che Quoll possa essere una guardia del corpo assunta.
    Riguardo al potere di Shalnark, il momento in cui Quoll gli ha sottratto potere non lo conosciamo, nemmeno quando lo stesso ha rimosso la restrinzione di Kurapika al suo nen e ne quando ha accordato lo scontro con Hisoka. Escludendo che abbia assalito con forza un suo compagno (il legame reciproco con i membri del clan è troppo forte, le probabilità che ciò sia avvenuto secondo me sono bassissime), presumo che Quoll sia in grado di restituirlo. Quindi, sempre secondo me, ha chiesto un "prestito" ai suoi compagni quando ha deciso di regolare finalmente i conti con Hisoka e loro hanno semplicemente accettato (come non aiutare un proprio "padre di famiglia" d'altronde). D'altronde tutta la Brigata era a conoscenza dell'affronto di Hisoka, visto che hanno passato insieme tutta Greed Island.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Gianlu @ 23/4/2016, 10:27) 
    'Azzarola, capitolo davvero imprevedibile. E chi se l'aspettava che nel bel mezzo dell'inizio della saga del continente oscuro il Toga ci avrebbe schiaffato un capitolo del genere, tra l'altro lo scontro da tutti più atteso credo. Hisoka che fino ad ora non ha avuto una seria gatta da pelare, ora possiamo dire che ha pane per i suoi denti eccome, mentre dall'altro lato Quoll del quale sappiamo poco o nulla della sua reale forza, che però mi ha dato l'impressione di essere superiore al pazzoide che ha di fronte.
    A questo punto non vorrei che il famoso "momento clou" menzionato da Togashi sia la morte di uno dei due personaggi in questione. Scontro dall'esito incertissimo comunque, io personalmente nutro dei dubbi anche sulla presunta morte di uno dei due, nonostante il capo della Brigata abbia dato il "via libera" ad uno scontro all'ultimo sangue. Ma non gli da fastidio combattere con quel giaccone? :wat2:
    Al termine del match credo che ritorneremo immediatamente sul fronte "principi" e non escludo che Quoll possa essere una guardia del corpo assunta.
    Riguardo al potere di Shalnark, il momento in cui Quoll gli ha sottratto potere non lo conosciamo, nemmeno quando lo stesso ha rimosso la restrinzione di Kurapika al suo nen e ne quando ha accordato lo scontro con Hisoka. Escludendo che abbia assalito con forza un suo compagno (il legame reciproco con i membri del clan è troppo forte, le probabilità che ciò sia avvenuto secondo me sono bassissime), presumo che Quoll sia in grado di restituirlo. Quindi, sempre secondo me, ha chiesto un "prestito" ai suoi compagni quando ha deciso di regolare finalmente i conti con Hisoka e loro hanno semplicemente accettato (come non aiutare un proprio "padre di famiglia" d'altronde). D'altronde tutta la Brigata era a conoscenza dell'affronto di Hisoka, visto che hanno passato insieme tutta Greed Island.

    Secondo me invece, sarà proprio Quoll a rimetterci. Hisoka ha ancora molti ruoli rilevanti all'interno del manga, il suo scontro mortale con Gon ci attende, non dimentichiamolo. Eh si, è stato abbastanza imprevedibile questo Deathmatch e finalmente è arrivato questo momento.. è da greed island che mi fa pena, povero Hisoka :rofl:
    Inoltre bisogna anche guardare il lato Kurapika, l'unico vero motivo per cui Quoll "potrebbe" restare in vita: per il ragno poco importa, anche senza testa non morirà, anzi ne metterà una nuova e spero che verrà introdotto Gyro; Kurapika, avendo messo ai tempi la vita dei suoi amici al primo posto, ha messo un po' in secondo piano la vendetta contro il ragno, cominciando ad avere nuove priorità e concentrandosi nella ricerca degli occhi del suo clan. Ovviamente senza dimenticare di fargliela pagare ai veri responsabili.
    Tornando a prima, Quoll è diventato abbastanza sgravo, usare 4 abilità contemporaneamente è qualcosa di incredibile: libro, segnalibro + i due poteri sottratti.. per il resto non sappiamo nulla di lui, sarà un bellissimo scontro. Per Hisoka, oltre al fatto che aspetta Gon, non è detto che abbia giocato tutte le sue carte, fino ad ora abbiamo visto solo un'abilità e detto francamente non capisco perchè non possa sfruttarla allargandola in altre categorie come la materializzazione. Carino il fatto che vogliano rendere "elegante" lo scontro; Hisoka poi... mi fa morire. I suoi orgasmi nei prossimi capitoli sono quotati 10 a 1 :lol:
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline


    Finalmente, l'amletico scontro tra il nostro Joker e il "Cavaliere oscuro"!

    Solo alla fine scopriremo chi tra i due è il più dotato :sisi:


    @Gianlu
    large
    Dovevo postarlo pure qui :asd:
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,182

    Status
    Anonymous
    Rispondo tardi, ma sempre meglio che mai :jaja: Sicuramente quello che dei due ha sicuramente più da dare alla storia è Hisoka che Quoll, o almeno secondo il mio parere. Quoll dal canto suo sembra essere più “auto-conclusivo”. Non è stato presentato ad inizio manga, a differenza di Hisoka e non ha avuto partecipazioni dirette ad ogni saga che si è susseguita, a differenza di Hisoka (escluso l’arco delle formichimere, fortuna sua :asd:). Però anch’egli secondo me ha qualcosa da dare al manga, e non mi riferisco per forza ad una vendetta ai danni di Kurapika (a differenza del resto della Brigata immagino), non sembra un atteggiamento da lui ma una sua fine mi appare prematura per un personaggio a cui Togashi ha dato un certo spessore. Già la scelta di far svolgere l’incontro all’interno dell’Arena Celeste mi fa pensare che l’autore non voglia sacrificare ne l’uno ne l’altro. Non so se verrà o meno rimpiazzato quel povero giudice di gare, ma rimane comunque una sfida basata su un sistema a punteggi e un KO tra due elementi del genere lo escludo categoricamento se non dopo un’estenuante e faticosa battaglia, ovvero proprio ciò che le regole del luogo impediscono arbitrariamente. Lo stesso Hisoka interpreta le parole “all’ultime sangue” di Quoll un tentativo di rendere la psicologia dell’avversario magari più attenta ma anche più soggetta a stress emotivi e psicologici, considerando anche che lo stesso afferma di come lo stile faccia da padrone nel raggiungimento della vittoria, ragionamento forse un po’ fallace :asd:



    CITAZIONE (PinkHat @ 24/4/2016, 23:57) 
    @Gianlu

    Il neko-killua va proposto e riproposto, non importa quando e in quale contesto :yoballo: :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Capitolo meraviglioso! Ancora una volta Chrollo dimostra di essere un gran burattinaio dall'infallibile tempra. Riuscirà il nostro Hisoka a tenere duro fino alla fine? XD
    ContactsWeb
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Stanno facendo eccitare pure ai lettori, Hiroka vincerà :hype: :dino:
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Kuroro ha architettato proprio una bella trappola a Hisoka; nonostante sembri in difficoltà, dubito si lasci "decapitare" dal nemico, anche se quest'ultimo porta il nome di Quoll. E' ancora un incontro testa a testa.

    Edited by Barlume - 20/5/2016, 21:33
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Lo scontro sta diventando sempre più snervante, sanguinoso ed eccitante :yoballo:
    Le capacità di scambio e di adattamento delle varie abilità di Quoll è qualcosa di sublime :clap:

    E' più un incontro da testa a testa :rofl:
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barlume @ 20/5/2016, 21:33)
    Lo scontro sta diventando sempre più snervante, sanguinoso ed eccitante :yoballo:
    Le capacità di scambio e di adattamento delle varie abilità di Quoll è qualcosa di sublime :clap:

    E' più un incontro da testa a testa :rofl:



    Del resto, non dimentichiamo che Hisoka ha già testato il suo mirabolante talento a Dodgeball :asd:
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Quel cliffhanger mi ha s-troncato :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PinkHat @ 28/5/2016, 16:32) 
    Quel cliffhanger mi ha s-troncato :sie:

    La tavola con il viso di Hisoka estremamente felice è stata a dir poco da orgasmo :lols:
    La tavola finale, invece, mi ha lasciato stupefatto :asd: Quoll birichino :ahnono:
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Lo spezzatino di Hisoka mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca:



    Dannato cliffhanger :disagio:
    ContactsWeb
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PinkHat @ 3/6/2016, 16:08) 
    Lo spezzatino di Hisoka mi ha lasciato un retrogusto amaro in bocca:



    Dannato cliffhanger :disagio:

    Punto tutto sulla vittoria di Hisoka :sese: magari utilizzando una tecnica da pazzi :asd: Ricordiamo che Togashi fece la stessa cosa con Netero e Meruem, con la superiorità iniziale del vecchio. Speriamo bene :disagio:
    Web
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    :wat:

    Sono s-venuta.

    :heh:
    Hisoka ha ammortizzato la necrosi con la Bungee Gum e poi è risortoh! :dino:
    ContactsWeb
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Giuro, non mi aspettavo un capitolo simile :siga: Togashi trollone :rofl: E' riuscito a dare un finale davvero epico a questo scontro anche se molto "fuori" dal normale. Quoll ne è uscito da vero vincitore, nonché un incredibile stratega al contrario Hisoka che si è sempre distinto per la filosofia del "fammi divertire poi mi muoverò di conseguenza", ne è uscito letteralmente distrutto, o se vogliamo dirlo proprio morto :asd:

    Hisoka ha davvero avuto un cambiamento radicale dopo questo scontro, levando il fatto del "resuscitato", adesso non aspetterà più nessuno; sono curioso di vedere come si muoverà dopo questo "power up" visto che il nen dopo la morte si rafforza, diventando per l'appunto più potente :sisi: e non vedo forzature in tutto ciò, bravo Toga.. adesso non fare più pause però :siga:

    ps. morte di Hisoka, resurrezione di Hisoka e la morte di due componenti del ragno in un capitolo. Che dio lo benedica :hype: :ssj:
    Web
     
    .
44 replies since 23/4/2016, 09:27   442 views
  Share  
.