Digimon Unreleased Soundtrack - Takanori Arisawa

By Rozer95

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roizz95
     
    .

    User deleted


    Topic modificato - Unreleased OST unite in questa unica discussione - scorri in basso per ascoltare la #2!

    15 Maggio 2015 / Digimon Unreleased Soundtrack #1 - Concerto de Aranjuez

    Buona sera forum, come vi avevo già preannunciato qualche settimana fa, sto lavorando su alcune soundtrack dei Digimon non rilasciate dalla Toei Animation o chi per loro.
    Oggi dopo mesi di "lavoro" ho finalmente finito il famoso Concerto di Aranjuez di Takanori Arisawa. Non è stato facile curarla nei minimi particolari infatti ci è voluto parecchio tempo, soprattutto per le sezioni di archi ma alla fine posso dire di essere soddisfatto del risultato.

    So che su Youtube ci sono già diversi video su questa soundtrack, ma o sono registrazioni (e quindi con scarsissima qualità) oppure sono sì, state ricreate, ma hanno accordi e/o note sbagliate, o addirittura strumenti che non ci sono nella originale... io ho cercato di renderla più uguale possibile alla originale, ed ecco a voi, fatemi sapere cosa ne pensate e se suona veramente come la originale!

    http://tinyurl.com/zk636ww

    modestamente ad oggi penso sia la versione migliore che possiate trovare su tutto il web :caffèehsi: però c'è anche da dire che infondo solo i giapponesi, gli italiani e gli spagnoli hanno avuto le soundtrack originali... in America ad esempio le hanno cambiate totalmente per cui non si trova granché di decente, a voi i commenti!

    P.S.: se i link dovessero andare offline mandatemi mp che ricarico appena posso :)

    <----------------------------------------->

    26 Novembre 2015 / Digimon Unreleased Soundtrack #2 - Sad Piano Unknown Soundtrack

    Salve ragazzi :)
    come vi avevo anticipato oggi avrei caricato la #2 OST della serie Digimon Adventure 01/02 non rilasciata ufficialmente dalla Toei (ma ricreata da me), scritta originariamente da Takanori Arisawa.

    Per chi non avesse letto il post in cui indicavo proprio questo 26 Novembre, beh oggi il maestro Arisawa compie il decimo anno di avversario dalla sua scomparsa a soli 54 anni, per un cancro alla vescica.

    Io l'ho voluto ricordare così, con questo piccolo "tributo" per lui e per tutti voi fans.
    Anche in questa #2 OST il link per il download è a 320 kbps:

    http://tinyurl.com/h8zcag4

    Fatemi sapere cosa ne pensate! :ciao:

    P.S.: se i link dovessero andare offline mandatemi mp che ricarico appena posso :)

    <----------------------------------------->

    Edited by Roizz95 - 16/1/2016, 17:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,242
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Molto bella e ottimo lavoro.
    Metto il topic come importante e nel mentre inauguro la nuova sezione. :sisi:
    Topic spostato nel Cabaret di Etemon.


    Edited by .hack//Soul« - 21/6/2015, 23:59
    ContactsWeb
     
    .
  3. Roizz95
     
    .

    User deleted


    Grazie :P
     
    .
  4. Hachi Mitsu
     
    .

    User deleted


    *Momenti in cui ci si sente a Digiworld!*
    GRANDE!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    Grandissimo questa soundtrack mi gasava un sacco, ho lasciato un mippi bel lavoro :patpat:
    Contacts
     
    .
  6. Roizz95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hachi Mitsu @ 18/5/2015, 15:03) 
    *Momenti in cui ci si sente a Digiworld!*
    GRANDE!

    Grazie :P

    CITAZIONE (savo_98 @ 18/5/2015, 17:58) 
    Grandissimo questa soundtrack mi gasava un sacco, ho lasciato un mippi bel lavoro :patpat:

    Ovvio che ti gasava un sacco, penso sia la migliore... a me gasa tutt'ora! Purtroppo negli anime le migliori OST sono quasi sempre unreleased :shifty:

    P.S.: la #2 che rilascerò penso sarà la soundtrack che si sente nell'episodio 33 quando Matt e TK tornano a casa e ripensano a Pumpkinmon e Gotsumon, si sente anche nell'episodio 8 quando i ragazzi stanno per addormentarsi... devo solo trovare un po' di voglia :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Senza dubbio è una delle mie ost preferite. Complimenti! :sisi:

    Edited by .hack//Soul« - 21/6/2015, 23:59
    ContactsWeb
     
    .
  8. Emyela90_
     
    .

    User deleted


    Wow adoro questa soundtrack! È una delle mie preferite :metal:
     
    .
  9. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    LAVORO ECCELLENTE!!! Bravissimo Roizz! 10+++! :metal:
     
    .
  10. Roizz95
     
    .

    User deleted


    Grazie, pensavo di ricevere delle critiche visto che non è proprio perfettissima :lol: infatti anche se rispetta note e accordi della originale non è proprio identica per 2 motivi principali, primo motivo, solo un piccolo accorgimento, quando ho renderizzato il tutto non l'ho riascoltata e non mi sono reso conto che il volume della sezione d'archi a 0:35 secondi si è abbassato per non so quale oscuro motivo, mentre doveva essere un pelino più alto... (ma questo volendo, se non dovesse piacervi, potete benissimo alzarvelo voi, non servono chi sa quali programmoni...... l'unica cosa a cui dovete stare attenti è che alcuni programmi, se sono fatti male, potrebbero far perdere di qualità nel suono....)

    ... e secondo, il vero problema, sta nel fatto che io sono quasi convinto al 100% che Takanori Arisawa ha fatto suonare il pezzo ad una orchestra vera, nel 1999 non era facile come ora creare (o ricreare) soundtrack/colonne sonore al PC, magari mi sbaglio ma...

    Capite quindi che la qualità degli strumenti di un'orchestra vera è imparagonabile a degli strumenti virtuali che hanno dei suoni campionati, però dai ripeto, tutto sommato sono comunque soddisfatto perché gli somiglia molto ed è la migliore versione che potete trovare su internet.

    Edited by Roizz95 - 2/6/2015, 20:20
     
    .
  11. Roizz95
     
    .

    User deleted


    OST #2 rilasciata! Primo post del topic modificato

    Edited by Roizz95 - 26/11/2015, 14:18
     
    .
  12. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Wow sei stato bravissimo! :woot:
    Questo tuo lavoro di ricreazione delle unreleased tracks è da elogiare.
    Ma accetti anche lavori su commissione per caso? :asd:
     
    .
  13. Roizz95
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DigiFakk94 @ 26/11/2015, 12:41) 
    Wow sei stato bravissimo! :woot:
    Questo tuo lavoro di ricreazione delle unreleased tracks è da elogiare.
    Ma accetti anche lavori su commissione per caso? :asd:

    Grazie,
    rispondendo alla tua domanda, è no, nel senso non mi è mai capitato.

    Mi spiego meglio: richiede tantissimo tempo, quel tempo libero che ho preferisco usarlo nel suonare al pianoforte rispetto al suonare con il PC, è tutt'altra cosa...
    al "suonare" col PC ci dedico veramente poco tempo, quindi la soundtrack potrebbe arrivare dopo mesi :asd:

    Tra l'altro per ora come vedi mi sto concentrando sulle OST dei Digimon e quando avrò finito penso di passare ad altri anime che mi sono piaciuti e non solo, prima di iniziare il lavoro la soundtrack deve innanzitutto piacermi, ecco...
    non penso avrei quindi tempo e voglia per commissioni, anche perché non sono un professionista, faccio il tutto per passione! ^_^

    I professionisti hanno librerie di strumenti virtuali (e reali) e conoscenze che io non ho. Ecco perché magari non sono la persona più adatta per una commissione... un professionista magari te la fa in 2 giorni, io l'unica cosa che so fare discretamente è suonare il pianoforte, quindi per il resto ci metterei sicuramente più di tempo.

    P.S.: per farti capire un corso di produzione musicale costa anche 4500€ . Da aggiungere a quel prezzo poi ci sono gli strumenti (sia reali che virtuali), anche loro hanno il loro prezzo.

    Edited by Roizz95 - 26/11/2015, 13:14
     
    .
  14. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Ahah tranquillo. Stavo scherzando. :asd:
    Stavo solo pensando al fatto che ci sono un sacco di tracks che non sono mai state rilasciate e che mi piacerebbe tantissimo avere sull'MP3. Ma so bene che è un lavoraccio ricrearle da capo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,242
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro anche su questa soundtrack. :sisi:
    Un topic unico non sarebbe meglio? Giusto per non perdere i video per la sezione... :ehsi:
    ContactsWeb
     
    .
27 replies since 15/5/2015, 17:51   654 views
  Share  
.