Gli anime che hanno segnato la vostra infanzia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xJet15
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione riguardanti gli anime che hanno segnato la vostra infanzia.
    Io ho 18 anni e sono cresciuto con Medarot, Digimon(inutile dire, il mio preferito in assoluto), GTO, Inuyasha, Guru Guru, i Cavalieri del drago, le classiche mahō shōjo (sailor moon e simili), Monster Rancher, Dragon Ball, Naruto, One Piece, Hunter x Hunter Pokemon, Kurochan, Yattaman e i classici "robottoni", e L'uomo Tigre. Sicuramente ho dimenticato qualche nome ma questi sono alcuni tra i più importanti per me.

    Invece gli ultimi anime che ho guardato sono stati Giapponesi. No game No life (ve lo consiglio, dire che stupendo è un eufemismo), kyoukai-no-kanata, Noragami, Ookami-San, Madoka Magica (favoloso), Chuunibyou Demo Koi ga Shitai! (bellissimo anche questo, ve lo consiglio assolutamente), Upotte (consigliato anche questo tantissimo) e Gurren Lagann.

    Sparatemi un po' i vostri nomi :sisi:

    Edited by .hack//Soul« - 13/2/2020, 13:26
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    La mia carriera del seguire l'animazione Giapponese inizia all'incirca a inizio anni 2000 con Dragon Ball, Digimon e Pokémon. :sisi:
    Prima di questi ne guardavo altri ma non abbastanza da poter dire "li seguivo".
    (Yattaman, Star Blazers, Capitan Harlock, Ken il guerriero, Evangelion, Gundam, Ranma, Lupin ...)
    Dopo "l'invasione degli anime in Italia" ho seguito anche Great Teacher Onizuka, Inuyasha, FullMetal Alchemist, FullMetal Panic, Monster Rancher, Beyblade, Guru Guru, Shaman King, Medarot, Yu-Gi-Oh!, Detective Conan, Naruto e One Piece.
    (E altri che non ricordo.)
    ... Per poi non seguirne più nessuno, fino al 2006-2007.

    E adesso... :heh:

    Edited by .hack//Soul« - 13/2/2020, 13:25
    ContactsWeb
     
    .
  3. xJet15
     
    .

    User deleted


    oddio ho dimenticato Kenshiro :facepalm: . Shame on me :addita:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    147
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Anche per me Digimon era ed è stato l'anime che ho preferito in assoluto e che ha segnato di più la mia esistenza. One piece al secondo posto o comunque a pari merito.
    Quelli che hanno segnato la mia infanzia comunque sono stati: Pokèmon, E' quasi magia Johnny, Ranma 1/2 , Lamù, Creamy, Duck Tales, Ransie la strega, Sailor Moon, Dragon Ball, Yu yu Hakusho, Evangelion, Golden Boy, Medarot, Monster Rancher, Guru guru, Sonic X, Kuro chan, L'uomo Tigre, I 5 samurai, Il mistero della pietra azzurra e tanti altri. Ci sarebbe da fare una lista lunghissima.

    Invece gli ultimi anime che ho guardato sono stati Kill la Kill, Gurren Lagann, Shiki (storia e disegni eccezionali), Shingeki no Kyojin, Mirai Nikki e Code Geass (che ho amato dall'inizio alla fine).
     
    .
  5. xJet15
     
    .

    User deleted


    Mi sono dimenticato Ranma e Lamù. Voglio sotterrarmi in questo momento :facepalm:
     
    .
  6. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Mah che hanno segnato la mia infanzia ben pochi a dirti la verità.
    Direi solo i Digimon, i Medarot e un po' Inuyasha e Ranma 1/2 (anche se non li guardavo spesso).
    Poi boh...per il resto ho vaghi ricordi di vari prodotti censurati della Mediaset tipo Sakura, Doraemon, Arale... :asd:
    Ah, e ovviamente i Pokémon e Dragon Ball. Quelli sono scontati penso.

    Aaaahhhh quasi dimenticavo il mistero della Pietra Azzurra!! Quello lo amavo davvero. :sasa:

    Ma Lamù non la facevano mica su Italia 7 Gold? :o:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    Sailor moon, i Digimon, i Pokèmon, Ranma, il mistero della pietra azzura, ce ne sono tanti...
     
    .
  8. Yuna-chan ™
     
    .

    User deleted


    Beeeeello sto topic... uno di sti giorni metto pure i miei di Anime della mia infanzia :sasa:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    87
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xJet15 @ 19/1/2015, 22:57) 
    Ciao ragazzi, volevo aprire una discussione riguardanti gli anime che hanno segnato la vostra infanzia.
    Io ho 18 anni e sono cresciuto con Medarot, Digimon(inutile dire, il mio preferito in assoluto), GTO, Inuyasha, Guru Guru, i Cavalieri del drago, le classiche mahō shōjo (sailor moon e simili), Monster Rancher, Dragon Ball, Naruto, One Piece, Hunter x Hunter Pokemon, Kurochan, Yattaman e i classici "robottoni", e L'uomo Tigre. Sicuramente ho dimenticato qualche nome ma questi sono alcuni tra i più importanti per me.

    Invece gli ultimi anime che ho guardato sono stati Giapponesi.

    eheheheh ma anche i primi che hai citato sono jappo!!
    noto che avete già elencato un buon pezzo di storia animata quindi non sto li a rinominarli tutti anche perchè come voi condivido la visione di tutte queste serie emozionanti!!aggiungo solo qalche titolo che non ho visto scritto come ad esempio ufo baby e dendoh che facevano la mattina su rai 2, aquarion(uno dei miei preferiti in assoluto), full metal panic(bellissimo pure questo), ultimate muscle, rossana(eh si guardavo pure questo con la fidanzatina), Beck mongolian chop squad(musicale), beyblade, ninja turtles, orpen, mew mew(per saltare i compiti)...e potrei andare avanti ancora!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    io sono una '' grande appassionata'' di anime , perchè ho una passione amo collezionarli in dvd , avergli nella mia ''videoteca personale ''. ( anche se devo dire che purtroppo alcune serie dei digimon sono introvabili , li ho cercati ovunque ma niente però grazie a voi mi sarà possibile rivederle . ) Cmq , oltre ai DIGIMON , per cui ho avuto ''un amore a prima vista '' fine a farla diventare una vera e propria ''venerazione'', a me piaceva da impazzire Inuyasha ( ho letto anche il manga ), Beyblade , Gundam Wing ( collezione rimasta incompleta :piango: ) ONE PIECE , ( stendiamo un velo pietoso sul doppiaggio ) Ken il guerriero , Dragon ball , il secondo amore dopo i Digimon , anche se sinceramente preferisco di gran lunga la serie z ( cell e majinbu , quella di freezer mi ha lasciato alquanto amareggiata graficamente ) , hunterxhunter ( di cui non abbiamo più notizie ), e piu' recentemente Naruto ( che mi ha fatto penare a suon di spoiler ) .... NANA, ( con manga annesso ) Special A , Le situazioni di lui e lei , ultimissime RAIMBOW DAYS e WOLF GIRL E BLACK PRINCE, e one punch man ( bellissimo !!!!)Bastaaaaaa non finisco piu :facepalm:

    Edited by TaichiYagami18 - 23/2/2016, 00:46
    Contacts
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Riferendomi strettamente all'infanzia (5-12 anni), mi vengono in mente questi. Gli anni d'oro sono stati 1999-2004 circa.

    1- Digimon
    2- Monster Rancher (adoro)
    3- Pokemon
    4- Guru Guru
    5- Dragon Ball Z
    6- Detective Conan

    Gli altri anime per me sono giunti un po' dopo, durante l'adolescenza.

    Vorrei approfondire le mie scelte, ma poi mi prende troppa nostalgia..bel topic comunque!

    Mi fa piacere notare di averne molti in comune con molti di voi!

    p.s. @Soul, la tua lista è qualcosa di indicibile!
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Massì, diamo una rinfrescata ai condotti lacrimali e ri-spolveriamo qualche vecchio scaffale della memoria *ecciù*

    Il primo contatto con l'universo animato giappico è relegato ad una vecchia videocassetta che comprai all'età di 7 anni e che conservo tutt'ora come una reliquia; Jenny la tennista (Ace o nerae!), il cui nome originale mi era sconosciuto come la maggior parte degli anime dell'epoca, era un "cartone animato" ben lontano dai prodotti di stampo Disneyano a cui ero visivamente abituata. Quei disegni così diversi, dal tratto insolito e dall'aria tipicamente vintage stuzzicarono subito la mia curiosità e trepidante fantasia. Sono figlia degli anni 90, di quella "generazione 0" che si guadagnava da vivere a pane e anime, e a quei tempi, il menù era abbastanza ricco e appetitoso già a colazione. Le giornate non carburavano senza una buona dose di cartoni animati, 'quelli' che trasmettevano la mattina e andavano giù di un fiato tra un *cruch* e l'altro. Ho iniziato a muovere i primi passi con due capostipiti animati degli anni 80, i cui strascichi erano sempre presenti nei palinsesti televisivi. Il mio buongiorno iniziava con quella montanara incallita di Heidi, spesso vittima di potenti trip allucinogeni :ehsi: , e continuava con i vagiti romantici della pel di carota Nipponica -alias- Anna da capelli rossi (sì, quella con due occhi limpidi e un mare di lentiggini che si sniffava 2 grammi di felicità al giorno, beata lei :ahsisi: ). Entrambe erano portatrici in-sane del "gene sfigaz" che come una pallottola assassina colpiva pure le altre colleghe trovatelle del periodo, una tra tutte: Candy, con i suoi indimenticabili tronchetti di Natale al posto delle gambe e i capelli da cocker, un bijoux! Per fortuna, fu un altro tipo di eroina a diventare il vero e proprio simbolo del Girl Power femminile: Sailor moon, una delle punte di diamante dei 90's years che, insieme ai plurigenerazionali Dragonball e Pokèmon detennero il boom mediatico per anni, consolidando nel tempo un successo stratosferico. Il contenitore animato dell'ormai irreplicabile Bim Bum Bam inglobava pure altri japan cult: Robin Hood, Lupin, Mila e Shiro, Holly e Benji, Kiss me Licia, L'incantevole Creamy, Magica Emi, Lady Oscar, Card Captor Sakura, Rossana, Magica Doremì, Beyblade. Anime che puntualmente scandivano i miei pomeriggi ricolmi di libri, mentre mi contraevo negli scompensi cardiaci dei protagonisti di Piccoli problemi di cuore, Temi d'amore tra i banchi di scuola e Curiosando tra i cortili del cuore, la cui sigla, indimenticabile, era scandita da ritmi pop, moderni e incalzanti. Celebri erano i numerosi tira e molla sentimentali e i tormenti amorosi dei personaggi, che io manco in 20 vite sarei riuscita ad accumulare :facepalm: Come non ricordare E' quasi magia Johnny, una delle vittime più sacrificate del tagli e cuci nostrano. E se da una parte Itaglia 1 tagliava, sfilettando senza pietà gli anime con le sue forbici appuntite, dall'altro aggiungeva; ai tempi eravamo pressochè indifferenti agli spasmi ri-creativi e poetici di casa mediaset, ma titoli come Unaportasocchiusaaiconfinidelsole (Rayearth) e sopratutto UnincantesimodischiusotraipetalideltempoperRina (Slayers) dovevano essere costati una gran fatica agli autori, visto che per nominarli, iniziavi a Natale e finivi a Pasqua :wat: Anche la Rai, dal canto suo, sfornava le sue stimate perle animate; le giornate si protraevano con i Digimon, Guru Guru, Medarot e Monster Rancher, serie caduta aimè nell'oblio. Questi, grossomodo, sono gli anime che hanno percorso la mia infanzia e riscaldato la pre-adolescenza. Il loro merito è stato quello di aver marchiato a fuoco la passione per gli anime e per la vasta cultura giapponese che continua a divampare energica ancora adesso.

    Edited by .hack//Soul« - 13/2/2020, 13:25
    ContactsWeb
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Bakemon
    Posts
    87
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Dopo aver letto una così impeccabile e chiara rivisitazione del passato non posso far altro che inchinarmi al suo cospetto!!!
    5 minuti di ricordi ed emozioni intense completamente oscurati da quello che è lo scorrere del tempo sempre più veloce!! Complimenti ancora e ancora!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattia12 @ 22/2/2016, 18:54)
    Dopo aver letto una così impeccabile e chiara rivisitazione del passato non posso far altro che inchinarmi al suo cospetto!!!
    5 minuti di ricordi ed emozioni intense completamente oscurati da quello che è lo scorrere del tempo sempre più veloce!! Complimenti ancora e ancora!!

    Addirittura, grazie! :) Purtroppo o per fortuna sono una inguaribile nostalgica :asd:
    ContactsWeb
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PinkHat @ 22/2/2016, 18:09) 
    Digimon, Guru Guru, Medarot e Monster Rancher

    Oddio, il vecchietto col gonnellino che balla! :clap: Medarot lo volevo riguardare (anche se la sigla faceva pena, tuttavia aveva un delicato senso comico ad ogni puntata :sisi: ).
    Digimon non mi esprimo, dimostro la mia passione nei profili :asd:
    Monster Rancher era, è e sarà un capolavoro :yoballo: (anche se nella seconda serie era un po' calato); peccato per le censure della rai.
    Sinceramente oltre a questi elencati, da parte mia vorrei evidenziare anche e soprattutto Lupin III, ogni puntata è linfa che ti rende dipendente ed ogni film che lo coinvolgeva diventava poesia! I messaggi morali che mandava erano e sono fantastici, soprattutto per il me marmocchio del tempo :asd:
    Poi se devo fare un altro piccolo elenco, non possono mancare di certo:

    - Beyblade;
    - I cavalieri del drago;
    - Zoids;
    - Oltre alla prima serie di Dragon Ball :lol:

    Edited by .hack//Soul« - 13/2/2020, 13:25
    Web
     
    .
21 replies since 19/1/2015, 22:57   419 views
  Share  
.