La jihad emula le tecniche dei videogiochi?

spaziogames.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline

    210318_1a


    CITAZIONE
    L'articolo pubblicato oggi sull'edizione online del famoso quotidiano Il Corriere della Sera offre al lettore un'analisi sull'impatto che i videogiochi, la TV e il cinema hanno avuto sul modo di agire dei terroristi.
    Il titolo dell'articolo è "Se la jihad emula le tecniche dei videogiochi", l'autore evidenzia come "i simpatizzanti jihadisti abbiano creato proprio una versione di GTA per attirare aspiranti reclute" e fa una riflessione sull'armamentario e sul loro modo di agire. E' comunque doveroso sottolineare un punto: l'articolo non parla di violenza nei videogiochi ( non in modo classico almeno ), non sostiene che GTA abbia avuto chissà quale strano effetto sulla mente dei terroristi ma evidenzia come certi modelli offerti dalla TV, dal cinema e dai videogiochi siano stati presi come riferimento da queste persone.

    Fonte: spaziogames.it

    Edited by .hack//Soul« - 15/9/2015, 03:23
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,041
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La solita cosa chiamata "Testa di caz****ne" degli italiani :sese:
    Web
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    :ehsi:
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non è la prima volta che sta storia cicia fuori, temp ofa ricordo che venne pubblicato uno studio secondo il cui il modo di agire delle gilde di word of warcraft poteva essere utile per studiare il modo di fare dei terroristi, essendo a detta loro indentico.
     
    .
  5. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Quindi secondo questi eminenti esperti di psicologia la soluzione sarebbe vietare la vendita di videogiochi o la messa in onda di programmi che non abbiano Peppa Pig come protagonista? :asd:
     
    .
  6. xJet15
     
    .

    User deleted


    Ormai i videogiochi sono diventati il caprio espiatorio per tutto. Si sa che io Guido come Shumacker perché gioco a formula 1, sono un cecchino professionista perché gioco agli fps , e sicuramente sono un terrorista perché ho giocato a GTA e posso uccidere anche i draghi con delle frecce perché ho giocato a Skyrim. A sto punto l'unica cosa da dirgli è giocate ad Half Life almeno vi inventate storie migliori.
     
    .
  7. -Shiny-
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, su questo argomento io resto sulla via di mezzo.
    Sono daccordo con quanto dite...chi sostiene che chi gioca ai videogames poi tenda ad emularli sbaglia.
    Se fosse vero io sarei in giro per il centro con un Keyblade di legno a menare tutti quelli vestiti di nero :asd:
    Tuttavia, concordo anche con chi accusa GTA di essere un cattivo esempio.
    Dopotutto, tale gioco fa sembrare figo il commettere reati di ogni tipo, in maniera più o meno efferata, all'interno di un ambientazione degradante e malfamata.
    Un gioco del genere, per come la vedo io, non era il caso nemmeno di pensarlo...figurarsi produrlo ed arrivare fino al quinto.
    Una realtà del genere, nel mondo tangibile, va debellata e non messa in mostra.
    Soprattutto se consideriamo che il mondo è pieno di emeriti coglioni che poi veramente vanno in giro a comportarsi così (magari a livelli più bassi, ma lo fanno).

    Per quanto riguarda l'argomento jihad, confesso che non mi stupirebbe se i gruppi sostenitori di tale conflitto prendessero spunto (in quanto composti anche loro da emeriti coglioni).
     
    .
  8. ziella89
     
    .

    User deleted


    non ho parole
     
    .
  9. Roizz95
     
    .

    User deleted


    Semmai è GTA ad emulare le tecniche della jihad :asd:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roizz95 @ 25/4/2015, 12:30) 
    Semmai è GTA ad emulare le tecniche della jihad :asd:

    La maggior parte delle persone non si rende conto che videogiochi del genere sono spesso se non sempre ispirati alla realtà.
    ContactsWeb
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,228

    Status
    Offline
    Mi ricordo di questa vecchia storia :disagio:
    Comunque è vero che molte persone prendono spunto, soprattutto da GTA :rolleye:
    In prima superiore poi avevo un compagno demente che mi trafiggeva con i pennarelli indelebili e che si tuffava dalle scale e dal primo piano: indovinate a cosa giocava :rofl:
     
    .
10 replies since 9/1/2015, 13:19   133 views
  Share  
.