Bimbo uccide la nonna. La colpa? Ovviamente di GTA

... Legit.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Online
    CITAZIONE

    In vista dell'ormai imminente arrivo di Grand Theft Auto V, non potevano mancare le ennesime sparate qualunquiste dei media, che hanno riportato ieri una tragica notizia proveniente dalla Louisiana: nello Stato americano, infatti, un bimbo di otto anni ha impugnato una pistola ed ucciso la nonna novantenne, che guardava la TV. Il motivo della tragedia? Ma ovviamente Grand Theft Auto IV, con il quale il bimbo era intento a giocare fino a pochi minuti prima.

    Come al solito, ovviamente, la stampa dimentica di sottolineare "piccoli" dettagli, come il fatto che i genitori non dovrebbero consentire al bambino di giocare a titoli vietati ai minori e, sopratutto, non avrebbero mai e poi mai dovuto lasciare un'arma carica (e magari anche con la sicura disinserita) a portata del piccolo. La caccia alle streghe provenienti dai videogame violenti sembra però molto più prolifica che quella ai genitori incoscienti, e il massacro della carta stampata continua.
    E noi abbiamo una sola questione: la colpa della tragedia è facilmente imputabile ai "videogiochi violenti", ma quando ci si trova innanzi a questa becera disinformazione gratuita, la colpa di chi è?


    Fonte: spaziogames.it
    ContactsWeb
     
    .
  2. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    No words, davvero. <_<
    A parte che sulla questione delle armi degli americani potrei aprire una parentesi polemica che non riuscirei più a chiudere, ma poi...bisogna essere proprio idioti a lasciare una pistola carica vicino ad un bambino!! Altro che GTA. Gli unici a dover essere "ritirati dal mercato" sono i genitori come loro!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    In america:
    -A 16 anni puoi prendere la patente e guidare la macchina,in alcuni stati già a 14 anni
    -A 18 anni puoi comprarti ogni arma tu voglia e pure un carro armato se vuoi
    -A 21 anni la legge ti permette di comprarti da bere

    ...Basta dire questo no?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Quanta disinformazione purtroppo..
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DigiFakk94 @ 26/8/2013, 21:05) 
    No words, davvero. <_<
    A parte che sulla questione delle armi degli americani potrei aprire una parentesi polemica che non riuscirei più a chiudere, ma poi...bisogna essere proprio idioti a lasciare una pistola carica vicino ad un bambino!! Altro che GTA. Gli unici a dover essere "ritirati dal mercato" sono i genitori come loro!!

    Parole santissime le tue!
    E poi certa gente va a dare la colpa ai videogames, come se in questo modo si discolpasse -.- è davvero una vergogna!
    Web
     
    .
  6. -Shiny-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 27/8/2013, 20:52) 
    CITAZIONE (DigiFakk94 @ 26/8/2013, 21:05) 
    No words, davvero. <_<
    A parte che sulla questione delle armi degli americani potrei aprire una parentesi polemica che non riuscirei più a chiudere, ma poi...bisogna essere proprio idioti a lasciare una pistola carica vicino ad un bambino!! Altro che GTA. Gli unici a dover essere "ritirati dal mercato" sono i genitori come loro!!

    Parole santissime le tue!
    E poi certa gente va a dare la colpa ai videogames, come se in questo modo si discolpasse -.- è davvero una vergogna!

    Premetto che concordo su tutto con entrambi; sapete che difendo sempre i videogames da questo tipo di accuse.
    Concordo anche sul fatto che un bambino di quell'età non doveva poter giocare a GTA e che un arma del genere non doveva assolutamente essere alla sua portata.

    Tuttavia non mi sento di difendere al 100% un gioco come GTA in quanto ritengo che l'ambientazione di base possa effettivamente trasmettere ideologie potenzialmente fuorvianti, soprattutto nelle mani di persone a cui non è stato insegnato a distinguere la "realtà" dalla "finzione". Sicuramente il bambino stava solo imitando quello che per lui era l'eroe della storia ma credo anche che un gioco in cui il personaggio principale effettua reati sicuramente non aiuti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Infatti c'è un motivo perchè sti giochi sarebbero vietati ai minorenni...posso capire un 16enne ma un bimbo di 8 è inacettabile che giochi a certa roba...e questo non è moralismo.
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Premetto che concordo su tutto con entrambi; sapete che difendo sempre i videogames da questo tipo di accuse.
    Concordo anche sul fatto che un bambino di quell'età non doveva poter giocare a GTA e che un arma del genere non doveva assolutamente essere alla sua portata.

    Tuttavia non mi sento di difendere al 100% un gioco come GTA in quanto ritengo che l'ambientazione di base possa effettivamente trasmettere ideologie potenzialmente fuorvianti, soprattutto nelle mani di persone a cui non è stato insegnato a distinguere la "realtà" dalla "finzione". Sicuramente il bambino stava solo imitando quello che per lui era l'eroe della storia ma credo anche che un gioco in cui il personaggio principale effettua reati sicuramente non aiuti.

    Sono assolutamente d'accordo. Anche se non lo avevo scritto nel precedente messaggio, è chiaro che un gioco come GTA non aiuti affatto. Se scrivono che un gioco è vietato ai minori di 8 anni ad esempio, ci deve pur essere un motivo, ma la maggior parte della gente (se non quasi tutti) se ne infischia altamente delle avvertenze.
    Web
     
    .
  9. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Ovviamente i genitori non solo hanno colpa per avere lasciato a portata del figlio la pistola carica, ma anche per avergli permesso di giocare a GTA. È un gioco 18+ nella fascia di classificazione PEGI!! Posso capire che ci giochino i ragazzi delle medie, ma a 8 anni si è ancora dei bambini innocenti delle elementari! Anche se a questo punto sospetto che quel gioco provenga da un eventuale fratello del bambino. Dubito che i genitori fossero così sciocchi da comprargli un gioco del genere (anche se lo sono stati nel lasciare in casa l'arma carica).
     
    .
  10. ziella89
     
    .

    User deleted


    Incredibile all inizio pensavo fosse uno scherzo ma leggendo tutta la discussione cavolo qui la colpa non è del videogioco ma dei genitori che gliel'hanno comprato incredibile stento a crederci
     
    .
  11. Dema86
     
    .

    User deleted


    Se ne leggono tantissime di queste notizie in giro, l'ultima che ho sentito era di un bimbo negli USA di 9 anni che è stato lasciato solo a casa con la sorellina di 4, appasionato di wrestling e mentre guardava la TV ha pensato bene di fare una mossa alla sorellina di 4 anni che è morta sul colpo.
    Cosa hanno fatto i genitori ? hanno denunciato la trasmissione perchè troppo violenta!
    Ma vi sembra logico?? un bambino a 9 anni non dovrebbe guardare certe trasmissioni, i genitori hanno anche dichiarato che il bambino era appasionato di wrestling e che lo guardava con loro.
    Credo sia sufficiente per dire che la colpa è solo dei genitori che li lasciavano guardare certe cose!!
    E lo stesso è per i videogichi... i miei nipoti di 7 anni sono arrivati a casa da scuola con call of duty black ops II che è vietato ai minori di 18 prestato da un loro compagno.
    Ma che genitori è che va a comprare un gioco vietato ai miniori di 18 ad un bimbo di 7....
    No comment...!!
     
    .
  12. Pëtrova
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti dei potenziali Serial Killer ragazzi.. :bastone:
     
    .
  13. JessyCAFEbyAA
     
    .

    User deleted


    A 8 anni avevo cominciato a giocare al tizio del miele (mi sfugge il nome), 2 anni dopo a PES e a 12 a Smackdown vs Raw.
    Ho avuto a 14 anni GTA e .
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,228

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dark Phoenix™ @ 26/8/2013, 21:33) 
    In america:
    -A 16 anni puoi prendere la patente e guidare la macchina,in alcuni stati già a 14 anni
    -A 18 anni puoi comprarti ogni arma tu voglia e pure un carro armato se vuoi
    -A 21 anni la legge ti permette di comprarti da bere

    ...Basta dire questo no?

    In verità la parentesi dell'alcool è giusta.
    Rimane il fatto che un bimbo così piccolo non dovrebbe poter mettere le mani su giochi simili :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Io ricordo che tempo fa regalai il suddetto gioco ad un amico, il quale decise di venderlo a causa dell'intolleranza perpetuata dai genitori.



    Io avrei venduto i genitori e comprato un monolocale. :sese:
    ContactsWeb
     
    .
15 replies since 26/8/2013, 12:37   213 views
  Share  
.