Confederation Cup 2013

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Apro questo topic per discutere con voi a riguardo della Confederation Cup, edizione che funge come cerimonia d'apertura per i mondiali di calcio 2014.
    Ad occhio, quale squadra vedete favorita tra le 8 partecipanti? Obiettivamente, direi che potrebbero far molto bene Spagna e Brasile, una per ovvi motivi di supremazia, e l'altra per la spinta del pubblico di casa che potrebbe essere un fattore da non sottovalutare (del resto il pubblico verdeoro è uno tra i più calorosi al mondo) ma occhio anche alla nostra nazionale.
    Web
     
    .
  2. Faramir.
     
    .

    User deleted


    L'Italia non penso che riesca ad ottenere grandi risultati...la vedo poco solida. Anche io sarei per la Spagna (tuttora imbattuta se non sbaglio) e Brasile (:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Effettivamente, prima della partita con il Messico non ha convinto nemmeno me, tuttavia è indiscutibile che abbiamo un ottimo organico. Tornando alla partita contro i messicani, sono rimasto abbastanza soddisfatto dal gioco espresso, errore che ha causato il rigore a parte. Ad ogni modo, se avremo buone possibilità di successo lo vedremo in semifinale, in quanto, supponendo che l'Italia si qualifichi 2° nel Girone A, dovrà affrontare se non sbaglio, la 1° del Girone B, che probabilmente sarà la Spagna ancora una volta, per cui se riusciremo a fermare le furie iberiche, suppongo che nulla potrà levarci la possibilità di vincere il titolo.
    Web
     
    .
  4. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Non so, se veramente dovremo scontrarci contro la Spagna ho paura che sarà durissima batterli, soprattutto se si ripensa alla finale degli Europei dell'anno scorso
     
    .
  5. scipione95
     
    .

    User deleted


    Da segnalare che negli ultimi anni chi ha vinto la Conf. ha poi fallito al mondiale.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DARKWOLF9305 @ 18/6/2013, 12:27) 
    Non so, se veramente dovremo scontrarci contro la Spagna ho paura che sarà durissima batterli, soprattutto se si ripensa alla finale degli Europei dell'anno scorso

    Infatti per questo ho detto che se l'Italia dovesse avere grandi possibilità, tutto passerà per ovvie ragioni dalla partita con la Spagna.

    CITAZIONE (scipione95 @ 18/6/2013, 13:24) 
    Da segnalare che negli ultimi anni chi ha vinto la Conf. ha poi fallito al mondiale.....

    Questo però non vuol dire nulla
    Web
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    La finale Brasile-Spagna, ad oggi mi pare molto scontata! L'Italia passerà il girone ma poi..boh, al momento non mi convince moltissimo.
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Se dovessimo soffermarci solo sulla partita contro il Messico, direi che i difetti di quest'Italia sono due :

    1- Concediamo un pò troppo agli avversari.
    2- Non concretizziamo come dovremmo le azioni da gol.

    Se nelle prossime uscite dimostreremo di aver migliorato questi due aspetti, credo che potremo giocarcela apertamente con tutte.
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Ecco che il girone A volge al termine, e come ci aspettavamo il Brasile ha fatto più punti di noi, proprio sconfiggendoci, tuttavia per quanto riguarda il risultato di ieri, (4-2 per il Brasile) a parer mio è assolutamente bugiardo e non racconta affatto la vera storia della partita : noi abbiamo giocato abbastanza bene, a tratti eravamo anche incontenibili, di sicuro abbiamo fatto meglio della Seleçao a livello di gioco, ma solo in quest'aspetto siamo stati superiori, al solito, come visto tantissime volte in questa competizione, concediamo tantissimo agli avversari e prendiamo molti gol (direi che 8 gol subiti in 3 partite sono tantissimi, considerando che di avversario forte abbiamo incontrato solo il Brasile fino ad ora) per nostre disattenzioni. Di sicuro adesso in semifinale ci toccherà affrontare la grandiosa Spagna, e probabilmente le speranze di accedere alla finale per noi saranno veramente ridotte all'osso.
    Web
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Per dirne una..tra le tante...il Giappone meritava di vincere contro di noi!
    ContactsWeb
     
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Si, sono assolutamente d'accordo! In quella partita a tratti, fummo vergognosi, e tutto questo perchè abbiamo sottovalutato l'avversario. A parte quella gara però, il nostro livello di gioco non è stato affatto brutto, anzi a tratti a parer mio, è davvero gradevole! Il problema è che bisognerebbe unire insieme bel gioco e risultati...
    Web
     
    .
  12. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Finite le partite di semifinale. La finale si giocherà tra Brasile e Spagna. Peccato perché ieri sera l'Italia ha giocato veramente bene mettendo parecchio in difficoltà i campioni del Mondo in carica. Adesso dobbiamo giocare la partita contro l'Uruguay per decidere il 3° posto. Peccato...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Lo dicevo che quest'Italia se più attenta in fase di copertura, poteva giocarsela con chiunque! E ieri, ci è mancato solo il gol, se vincevamo 1-0 durante i tempi regolamentari non avremmo rubato affatto nulla! Peccato essere arrivati ai rigori, tuttavia non essendo stati in grado di segnare, è giusto essere arrivati ai penalty. Ad ogni modo, anche se siamo usciti, rinunciamo alla coppa a testa molto alta. L'unica cosa che adesso dobbiamo fare è ottenere la medaglia di bronzo.
    Web
     
    .
  14. Faramir.
     
    .

    User deleted


    Dopo questa giocata contro la Spagna possiamo andare al mondiale più tranquilli comunque.. ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Assolutamente si, infatti fin dal principio la nostra squadra era valida, e la partita contro le furie rosse ne è stata la conferma :)
    Ripeto delle 4 partite da noi giocate, l'unica da buttare è stata quella contro il Giappone, gara in cui giocammo veramente male e in cui abbiamo "rubato" la vittoria agli uomini di Zaccheroni, per il resto sul piano del gioco sono sempre stato soddisfatto, eccetto per le disattenzioni (una marea di gol li abbiamo subiti così in questa competizione). Prendiamo la partita di ieri come esempio, e disputeremo un ottimo mondiale :)
    Web
     
    .
21 replies since 17/6/2013, 23:06   181 views
  Share  
.