Curiosa teoria sulla violenza nei videogiochi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,244
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Arriva dalla Corea del Sud, precisamente dal professor Dong Wong Cho del Chungbuk Provincial College, una nuova teoria secondo cui i videogiochi violenti sono dannosi. La giustificazione data, tuttavia, è diversa da qualsiasi altra presa finora in considerazione: secondo questi studiosi infatti i videogiochi violenti, a differenza degli altri, alzano maggiormente la temperatura della scheda grafica della vostra console e ciò porta all'emissione di onde radio in quantità troppo dannose per il corpo umano.
    Un team di scienziati avrebbe infatti rilevato che se in un gioco di corse la temperatura arrivava circa a 45 ° C, durante un gioco in cui era presente della violenza si toccavano anche i 57 ° C.
    Il punto tuttavia è: come stabilire oggettivamente quali giochi sono violenti e quali no?

    Fonte: spaziogames.it

    ...

    ...

    ...

    ...

    ... Al posto dei PEGI vedremo dei termometri!
    ContactsWeb
     
    .
  2. MihawkDP
     
    .

    User deleted


    ahahah che stupidaggine. Perchè un videogioco dovrebbe riscaldare la console più di un altro, ce ne sono molti di giochi "frenetici" o comunque pesanti non violenti -.-
     
    .
  3. -Shiny-
     
    .

    User deleted


    Se volete la mia opinione, stanno solo cercando una qualunque scusa a cui appigliarsi per bandire i giochi violenti.
     
    .
  4. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHA! Ma seriamente?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    589
    Location
    Spazio-Tempo

    Status
    Anonymous
    roll1 Ogni giorno ne esce una nuova.
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,244
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frontier @ 29/5/2013, 19:43) 
    roll1 Ogni giorno ne esce una nuova.

    Ci penso io a tenervi aggiornati.
    ContactsWeb
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,670
    Location
    Spoleto (PG), Umbria

    Status
    Offline
    Maddai, mi suona di cavolata, allora chi gioca a Skirym? Solo per caricare le mappe la console (o il compiuter) decolla!! xD

    Comunque io sono del parere che determinati videogiochi non vadano dati ai bambini, ad esempio quelli di guerra, conosco bambini che a 6 anni conoscono solo i giochi dove si uccidono le persone, e bè.. Come dire, non mi sembra una buona cosa...
    Contacts
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,244
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rorschach @ 29/5/2013, 22:07) 
    Maddai, mi suona di cavolata, allora chi gioca a Skirym? Solo per caricare le mappe la console (o il compiuter) decolla!! xD

    Comunque io sono del parere che determinati videogiochi non vadano dati ai bambini, ad esempio quelli di guerra, conosco bambini che a 6 anni conoscono solo i giochi dove si uccidono le persone, e bè.. Come dire, non mi sembra una buona cosa...

    *

    Purtroppo questo dipende dai genitori.

    .. E ormai i genitori se va bene non hanno più di 20 anni.
    ContactsWeb
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    1,670
    Location
    Spoleto (PG), Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 29/5/2013, 22:10) 
    CITAZIONE (Rorschach @ 29/5/2013, 22:07) 
    Maddai, mi suona di cavolata, allora chi gioca a Skirym? Solo per caricare le mappe la console (o il compiuter) decolla!! xD

    Comunque io sono del parere che determinati videogiochi non vadano dati ai bambini, ad esempio quelli di guerra, conosco bambini che a 6 anni conoscono solo i giochi dove si uccidono le persone, e bè.. Come dire, non mi sembra una buona cosa...

    *

    Purtroppo questo dipende dai genitori.

    .. E ormai i genitori se va bene non hanno più di 20 anni.

    Mi spiace ma ti devo dare torto, i genitori si molti hanno sotto i 20 anni, ma il vero problema sono quelli sopra i 20 anni, non per l'età fisica, ma quella mentale. ;)
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,244
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rorschach @ 29/5/2013, 22:15) 
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 29/5/2013, 22:10) 
    *

    Purtroppo questo dipende dai genitori.

    .. E ormai i genitori se va bene non hanno più di 20 anni.

    Mi spiace ma ti devo dare torto, i genitori si molti hanno sotto i 20 anni, ma il vero problema sono quelli sopra i 20 anni, non per l'età fisica, ma quella mentale. ;)

    Credo sia la stessa cosa.
    ContactsWeb
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    159

    Status
    Offline
    Ma ti prego... Se dobbiamo star dietro a tutto... Piuttosto prenditi una prolunga x monitor, mouse e tastiera e metti lontano il pc
     
    .
  12. Faramir.
     
    .

    User deleted


    Ma la scusa se la sono sognati di notte....:o: E' una cosa che non sta né in cielo né in terra! xD
    Per quanto riguarda il discorso dei genitori l'età conta poco, è il giudizio che fa la differenza. Conosco genitori di 20/25 anni giudiziosi e altri di 40 che lasciano fare al proprio figlio quello che vuole e non solo per quanto riguarda i videogiochi.
     
    .
  13. francymon01
     
    .

    User deleted


    non so se crederci...0.0
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,228

    Status
    Offline
    Studi effettuati in pieno agosto, deduco :rolleye:
     
    .
13 replies since 24/5/2013, 00:35   126 views
  Share  
.