Call of Duty e Xbox LIVE: negli USA due omicidi per i videogames.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline

    crooks



    CITAZIONE
    E’ stata una settimana all’insegna degli omicidi in America ma a spaventare sono i motivi che hanno portato a due tremende uccisioni. Prima il padre di un ragazzino sgozza un amico del figlio dopo aver letto gli insulti che questo ha rivolto al pargolo su Xbox LIVE e poi l’eclatante omicidio di Crooks Noah di Osage, Iowa che ha sparato a sua madre ben 20 colpi di fucile dopo che questa, 3 ore prima, gli aveva confiscato il suo videogioco preferito: Call of Duty.

    E’ possibile che i videogames provochino così tanta rabbia nelle persone? E’ possibile uccidere a 14 anni la propria madre con 20 colpi di fucile perché gli era stato ritirato Call of Duty? Noi non siamo qui per processare il titolo Activision o Xbox LIVE, anzi, tutt’altro. Dopo questi due episodi negli USA è tornata alla ribalta l’annosa diatriba fra chi difende i videogames e chi invece li demonizza definendoli violenti e potatori di violenza casalinga e per le strade delle città.

    CITAZIONE
    "Non sto scherzando affatto. Lei è morta. Ho paura. Ho ucciso mia mamma con la mia calibro 22. Non so perché l’ho fatto. Ho cercato di violentarla. Ho cercato di violentarla, ma non ho potuto farlo."

    Queste sono le parole di Crooks (nella foto) al numero delle emergenze 911. Un ragazzo definito normale dagli amici. La sua calibro 22, definito anche fucile per bambini e sponsorizzato anche con spot televisivi, gli era stata regalata per il compleanno, a 14 anni. Un po’ ciò che è successo nel Kentucky dove un bambino di appena 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 con un colpo di fucile (per bambini) che gli era stato regalato sempre per il compleanno: “eravamo convinti di aver tolto tutti i proiettili” ha detto poco dopo alla polizia la madre.

    Il focus della questione, quindi, potrebbe e dovrebbe spostarsi ed essere spostato sulla vendita facile delle armi negli States: una questione che, però, va a toccare lobby e denaro, tanto denaro. Vi lasciamo con lo spot televisivo che pubblicizza i così detti fucili Made for Youths (fatti per i piccoli) lasciando a voi le conclusioni.

    Video


    Fonte: buddhagaming.it
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Io di solito non vado a battere su questo chiodo, perché penso sempre sia colpa di chi usa l'arma, tralasciando il fatto che lì é così facile averne una etc. ...
    Affidare un calibro 22, (permesso dalla legge!!!) a un moccioso 14enne drogato di COD non é una cosa sana.

    1367496275-crickett-1.jpg-thumbnail1

    E poi una cosa, non era 16 anni l'età minima per queste cose? Comunque generalmente un po' pochi per gestire un'arma con senno.
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 7/5/2013, 23:10) 
    Io di solito non vado a battere su questo chiodo, perché penso sempre sia colpa di chi usa l'arma, tralasciando il fatto che lì é così facile averne una etc. ...
    Affidare un calibro 22, (permesso dalla legge!!!) a un moccioso 14enne drogato di COD non é una cosa sana.

    (IMG:www.ilgiornale.it/sites/default/fil...-thumbnail1.jpg)

    E poi una cosa, non era 16 anni l'età minima per queste cose? Comunque generalmente un po' pochi per gestire un'arma con senno.

    *

    Io avrei paura a girar per strada.

    Metti che un bimboleso impazzisce e mi spara? Meh...


    Edited by .hack//Soul« - 8/5/2013, 14:07
    ContactsWeb
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Sì cioè poi vuoi mettere l'onta di essere ammazzato per sbaglio da un ritardato simile? Fuck, no.
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,063

    Status
    Offline
    This is America bro!

    .....................faccio qualche battuta per non esplodere in un fungo atomico di insulti, guarda......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 8/5/2013, 10:32) 
    Sì cioè poi vuoi mettere l'onta di essere ammazzato per sbaglio da un ritardato simile? Fuck, no.

    “Pensavo fosse scarica.”
    *Rispose il poser di turno con una canna in bocca*
    ContactsWeb
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,225

    Status
    Offline
    Un'arma da fuoco come regalo per il compleanno? Come può un genitore essere così cretino? :wat:
     
    .
6 replies since 7/5/2013, 18:54   64 views
  Share  
.