Che ne pensate di Digimon Savers?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WarGreymon15
     
    .

    User deleted


    Bella raga volevo chiedervi cosa ne pensate di digimon savers :) io non l'ho mai visto e allora volevo sapere un po vi è piaciuto? vi ha deluso? raccontatemi un po' :D

    Edited by .hack//Soul« - 6/9/2020, 20:16
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Non male... solo un po' ripetitivo.
    ContactsWeb
     
    .
  3. WarGreymon15
     
    .

    User deleted


    secondo te sono peggiorati dalle prime serie? (non dico se sono belli come le prime perchè credo sia impossibile)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarGreymon15 @ 11/2/2013, 23:58) 
    secondo te sono peggiorati dalle prime serie? (non dico se sono belli come le prime perchè credo sia impossibile)

    Ora come ora direi di sì, un po'... però, se lo avessi visto 6 o 7 anni fa forse il mio parere sarebbe diverso.
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    a me è piaciuto (preferita dopo adventure) ma sono gusti personali. molte delle cose che mi piacciono sono spoiler, ergo io le dico, se non ti vuoi rovinare le sorprese evita di aprirlo
    Un cattivo umano NON controllato da altre entità (stile adventure 02) ma cattivo di suo. protagonisti un pò più grandicelli. Un protagonista principale che è un vero e proprio TEPPISTA, che sa ragionare solo con i pugni. la presenza, verso la fine, dei Royal Knights (Cavalieri Reali) che sono il mio gruppo di digimon preferito (anche se, gira e rigira, ad alcuni fanno fare sempre le stesse figuracce *coff coff*crusadermon**coff coff*
    sopratutto mi ha fatto impressione le creazioni del cattivo umano, in grado di uccidere in modo DEFINITIVO un digimon, impedendogli di rigenerare un digiuovo quando muore. Ci sono rimasto malissimo...era una delle cose principali che i digimon non morivano mai veramente e quello distrugge ciò D:
    ovviamente ci sono altre cose che un mi vengono in mente xD
    Cose negative:
    alcune incongruenze di trama, tipo perchè Masaru e Suguru picchiano così sodo i digimon? Voglio dire, quando lo vedi saltare da un edificio e colpire sul naso uno dei 7 dimon malvagi più potenti che esistono, alto quanto un palazzo, e lo stendo in terra quando tutti gli altri digimon di livello mega a malapena gli smuovevano il pelo...insomma, la cosa dei pugni di masaru mi è piaciuta come cosa scenica, ma se spiegavano come funzionano era meglio U_U
    Yoshino che se non c'era in questa serie era quasi uguale....all'inizio è abbastanza importante ma con il tempo passa quasi più in secondo piano secondo me.
    il riutilizzo di agumon. Certo, è un altra versione e le digievoluzioni sono diverse, ma in ogni caso c'è un senso di copiatura della prima serie (in fondo, geogreymon e rizegremon sono a loro modo identici a greymon e metalgreymon. Shinegreymon invece è decisamente diverso da Wargreymon)
    ed altre cose così


    parere soggettivo: la seconda migliore serie dei digimon
    parere oggettivo: riconosco che Tamers potrebbe rubargli il posto sotto il profilo psicologico-emotivo, in quanto in questo punto è decisamente più sviluppata di savers.
    come la penso io
    1) Adventure
    2)Savers
    3)Tamers
    4)Xros Wars
    5)Adventure 02
    6)Frontier
    7)Xros Wars: Young Hunters
     
    .
  6. WarGreymon15
     
    .

    User deleted


    già condivido la tua idea quindi a questo punto aspetto prima di fare paragoni perchè come ho già detto ho visto solo fino a digimon tamers e qualche puntata di savers quindi ora me li sto rivedendo tutti pian piano fino ad arrivare alle ultime serie speriamo bene e grazie per le risposte Soul :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WarGreymon15 @ 12/2/2013, 00:06) 
    già condivido la tua idea quindi a questo punto aspetto prima di fare paragoni perchè come ho già detto ho visto solo fino a digimon tamers e qualche puntata di savers quindi ora me li sto rivedendo tutti pian piano fino ad arrivare alle ultime serie speriamo bene e grazie per le risposte Soul :)

    Di niente.
    ContactsWeb
     
    .
  8. simone 1998
     
    .

    User deleted


    e bella pero personalmente e piu bella la prima serie :P in assoluto
     
    .
  9. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 12/2/2013, 00:04) 
    a me è piaciuto (preferita dopo adventure) ma sono gusti personali. molte delle cose che mi piacciono sono spoiler, ergo io le dico, se non ti vuoi rovinare le sorprese evita di aprirlo
    Un cattivo umano NON controllato da altre entità (stile adventure 02) ma cattivo di suo. protagonisti un pò più grandicelli. Un protagonista principale che è un vero e proprio TEPPISTA, che sa ragionare solo con i pugni. la presenza, verso la fine, dei Royal Knights (Cavalieri Reali) che sono il mio gruppo di digimon preferito (anche se, gira e rigira, ad alcuni fanno fare sempre le stesse figuracce *coff coff*crusadermon**coff coff*
    sopratutto mi ha fatto impressione le creazioni del cattivo umano, in grado di uccidere in modo DEFINITIVO un digimon, impedendogli di rigenerare un digiuovo quando muore. Ci sono rimasto malissimo...era una delle cose principali che i digimon non morivano mai veramente e quello distrugge ciò D:
    ovviamente ci sono altre cose che un mi vengono in mente xD
    Cose negative:
    alcune incongruenze di trama, tipo perchè Masaru e Suguru picchiano così sodo i digimon? Voglio dire, quando lo vedi saltare da un edificio e colpire sul naso uno dei 7 dimon malvagi più potenti che esistono, alto quanto un palazzo, e lo stendo in terra quando tutti gli altri digimon di livello mega a malapena gli smuovevano il pelo...insomma, la cosa dei pugni di masaru mi è piaciuta come cosa scenica, ma se spiegavano come funzionano era meglio U_U
    Yoshino che se non c'era in questa serie era quasi uguale....all'inizio è abbastanza importante ma con il tempo passa quasi più in secondo piano secondo me.
    il riutilizzo di agumon. Certo, è un altra versione e le digievoluzioni sono diverse, ma in ogni caso c'è un senso di copiatura della prima serie (in fondo, geogreymon e rizegremon sono a loro modo identici a greymon e metalgreymon. Shinegreymon invece è decisamente diverso da Wargreymon)
    ed altre cose così


    parere soggettivo: la seconda migliore serie dei digimon
    parere oggettivo: riconosco che Tamers potrebbe rubargli il posto sotto il profilo psicologico-emotivo, in quanto in questo punto è decisamente più sviluppata di savers.
    come la penso io
    1) Adventure
    2)Savers
    3)Tamers
    4)Xros Wars
    5)Adventure 02
    6)Frontier
    7)Xros Wars: Young Hunters

    Ahahah lo sai che a parte adventure, che piazzo anche io al primo posto, la mia classifica è praticamente l'opposto della tua? (togliendo però i due Xros Wars, su cui aspetto a dare un giudizio visto che ho visto solo i primi episodi e non sono più andato avanti dopo la rimozione di Megavideo).

    Ebbene sì. Piazzo Savers all'ultimo posto, perché a mio parere ha modificato troppo radicalmente alcuni aspetti canonici delle altre serie (anche dal punto di vista grafico) da una parte (dico solo un nome: Masaru <_<), mentre ha ripetuto aspetti che andavano decisamente cambiati dall'altra (mettere Agumon come digimon protagonista ancora una volta non è stato proprio il massimo secondo me).
     
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Dopo anni ed anni, ho terminato di vedere Digimon Frontier e pertanto ho iniziato anche Savers. Attualmente sono arrivato all'episodio 18, per cui mi manca ancora un bel po' per elaborare un giudizio ben definito, ma a giudicare da questi "primi" episodi...

    Mi piace davvero molto! A differenza di Frontier (che non disdegno del tutto eh, ma non mi ha colpito chissà quanto), ci sono già quelle puntate che mi costringono a rimanere incollato allo schermo, sento quel forte senso di necessità di scoprire come una determinata faccenda andrà a finire. Senza contare che già adesso mi sembra ricca di momenti emozionanti, roba che in Frontier ho iniziato a percepire solamente nel finale di serie, e nemmeno in maniera eccessiva.
    Insomma, in sostanza mi pare proprio che Savers raggiunga un buon compromesso in termini di novità (sebbene Masaru sembri una sorta di mix tra Rufy e Davis :xd:), qualità della trama e caratterizzazione dei personaggi.
    Con Frontier ho avvertito quella sensazione di nostalgia per le precedenti serie, mentre qui, sebbene sia ancora arrivato a circa un terzo della storia, sto riuscendo a godermi pienamente il prodotto e sono abbastanza sicuro che le mie aspettative positive saranno ben ripagate! :sese:

    Diciamo che Savers al momento si piazza come candidata al podio dietro Digimon Adventure e Digimon Tamers, che per me rimarranno impareggiabili.
    Web
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Antilogico

    Group
    Member
    Posts
    867

    Status
    Offline
    La più complessa e ricca di trama, ma la crudezza e le colonne sonore le tolgono la possibilità di essere un vero capolavoro.

    La più complessa e ricca di trama, ma la crudezza e le colonne sonore le tolgono la possibilità di essere un vero capolavoro. In particolare usare
    l'istinto di sopravvivenza
    per la vittoria finale mi ha fatto schifo.
     
    .
10 replies since 11/2/2013, 22:56   94 views
  Share  
.