(D)Jango Unchained

Discussione sull'ultimo film di Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Chi l'ha visto? Che ne pensate? Chi non l'ha visto, cosa sta aspettando?

    Io l'ho visto qualche ora fa e, volendo trovare un aggettivo per descriverlo, direi FANTASTICO!

    Premetto che non sono né un esperto dei film di Quentin, né un esperto di film Western, ma questo film è un capolavoro! Dura un bel po', ma non è pesante per nulla.... Io lo consiglio a tutti!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Molto hollywoodiano per me, ma veramente niente male!
    Io preferisco gli spaghetti-western originali, ma ammetto di essere un fan del genere!!
    ContactsWeb
     
    .
  3. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Beh, in effetti immagino che per i fan dei classici possa risultare meno fantastico... Cavolo, io non riesco a smettere di elogiarlo! XD


    Mi dovrei fare una cultura sui classici western... Consigli?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Direi...la Trilogia del Dollaro!!

    -Per un pugno di dollari
    -Per qualche dollaro in più
    -Il Buono, il Brutto e il Cattivo (il mio preferito)

    che sono praticamente i primi veri spaghetti-western.

    - C'era una volta il West
    - Giù la Testa

    - Django, il primo originale del 1966

    - Vamos a matar, compañeros

    - I 4 dell'Apocalisse


    --

    Poi il genere in futuro ebbe alcuni elementi di commedia, per ridere un po' raccomando:

    -Lo Chiamavano Trinità
    -Il Bianco, Il Giallo, Il Nero


    Posso capire che rispetto ai film moderni, possano sembrare stupidi o mosci... ma secondo me, spaccano!
    ContactsWeb
     
    .
  5. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Eccetto Vamos a matar, compañeros, gli altri li ho sentiti nominare tutti... Li vedrò col tempo, grazie! ;)

    Nel frattempo ho visto Inglorious Bestards (Bastardi senza gloria), sempre di Tarantino che, a quanto pare, fa parte della stessa trilogia di DJANGO UNCHAINED... Si dice che il terzo sarà ambientato pure intorno al 1944 e vedrà protagonista una squadra di persone di colore... Si vocifera anche che sarà l'ultimo film di Tarantino :S ..
     
    .
  6. MAXTheHunter
     
    .

    User deleted


    La prima volta che l ho visto mi ha deluso un pò. Mi aspettavo un film molto più violento e sopra le righe per essere di Tarantino, invece è un film molto commerciale e "facile" da guardare, un pò come Bastardi Senza Gloria. Poi però l ho visto una seconda volta e l ho apprezzato molto di più: mi sono concentrato di più sui dialoghi, sugli sguardi, e devo dire che non è male come pensavo, anzi. Diciamo che come "FILM" in generale è straordinario (diverse spanne sopra a molti altri film usciti negli ultimi anni) ma come "Film di Tarantino" non è niente di eclatante. In ogni caso, che piaccia o no, secondo me NESSUN film riuscirà a superare i colossi del genere, ovvero Per un Pugno di Dollari, Per qualche Dollaro in Più, Il Buono il Brutto Il Cattivo, Giù la Testa, Django, I Crudeli, Navajo Joe e il mucchio selvaggio. :addit:
     
    .
  7. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti io non l'ho mai visto nell'ottica di 'film di Tarantino', ma di semplice film, ed è per questo che me ne sono innamorato subito!
     
    .
  8. lorenzo96
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto affatto sinceramente
     
    .
  9. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Cosa non ti è piaciuto? Qualcosa in particolare?
     
    .
  10. lorenzo96
     
    .

    User deleted


    Non amo i film Western e questo non è un'eccezione , se vai a vedere le recensioni dicono che è bello e proprio per questo l'ho visto subito con i sottotitoliti ma mi ha deluso rispetto a bastardi senza gloria,
    non so la storia non mi convince. :)
     
    .
  11. Er Tizio
     
    .

    User deleted


    Io invece non avevo visto manco un film western, e non avevo visto nemmeno Bastardi senza gloria.... L'ho visto e mi è piaciuto tantissimo (addirittura lo definirei uno dei film più belli che io abbia mai visto).... Solo in seguito ho visto Bastardi, ma mi è piaciuto molto meno.... Va be', il mondo è bello perché vario ;)
     
    .
  12. lorenzo96
     
    .

    User deleted


    Già :) Comunque ora al cinema ( lo trovi già in streaming ) c'è un film che per merita il nobel il prossimo e cioè : Noi siamo infinito con Emma Watson .. Questo è un film davvero fantastico ..
     
    .
  13. .:Eric:.
     
    .

    User deleted


    Tarantino stavolta si è superato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Anche a me è piaciuto molto
    ContactsWeb
     
    .
  15. Piger
     
    .

    User deleted


    spettacolare, quando vedo film così sono contento di spender eil prezzo del biglietto
     
    .
17 replies since 20/1/2013, 22:37   128 views
  Share  
.