Serie A 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Azzo
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per tenervi aggiornati su tutti i risultati di questo campionato ! Terrò un servizio sulle partite della giornata calcistica, riportandoli tutti e discutendone brevemente. A voi poi i commenti, io mi autonomino reporter ufficiale del forum :P il primo articolo stasera o domani, per la prima giornata di questo campionato !
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Direi ottimo Milan, per cominciare


    Scherzi a parte, le prime due giornate conteranno assai poco!
    ContactsWeb
     
    .
  3. evetal1
     
    .

    User deleted


    Direi anche ottima partenza della roma.. ma tanto col tempo migliorerà e vincerà tutto XD
     
    .
  4. Azzo
     
    .

    User deleted


    Fiorentina-Udinese 2-1
    Una buona Fiorentina che rispetta le aspettative, dopo la sontuosa campagna acquisti. L'Udinese riesce tuttavia a passare in vantaggio, prima di venire raggiunta e superata dalla doppietta del talento gigliato Jovetic. Magari adesso Guiodolin starà ripensando alla decisione di non far giocare Di Natale per turnover...

    Juventus-Parma 2-0
    La Juve ricomincia da dove aveva lasciato : vincendo. Partita ostica nel primo tempo, col Parma che si chiude bene dietro, ma un affondo di Asamoah riesce a sbloccarla, concedendo a Lichsteiner l'assist perfetto per l'1-0. Subito dopo una punizione di Pirlo fissa il risultato sul 2-0 definitivo.

    Milan-Sampdoria 0-1
    Un Milan brutto, che concede alla neopromossa Samp l'intera partita. Primo tempo noioso, nel secondo arriva il gol dei blucerchiati che risveglia leggermente il Milan, sfortunati a colpire due pali nel tentare la rimonta.

    Pescara-Inter 0-3
    Bell'esordio per l'Inter, che dopo un quarto d'ora di sonno si sveglia e si mette a giocare col povero Pescara, che dopo l'1-2 Sneijder- Milito, nell'arco di due minuti, inizia a non capirci più niente. Nella ripresa i nerazzuri si limitano a gestire, trovando anche il tris con l'ingresso del baby Coutinho.

    Palermo-Napoli 0-3
    Grazie ai suoi talenti il Napoli riesce a sbancare Palermo, uno 0-3 netto che non lascia scampo a fraintendimenti. Hamsik, Maggio e Cavani segnano un gol a testa, mettendo a nudo tutte le difficoltà del nuovo progetto palermitano.

    Roma-Catania 2-2
    Avvio non proprio eccezionale per la Roma di Zeman, che non riesce ad andare oltre al pareggio (tra l'altro in rimonta) contro un Catania che essenzialmente è quello dell'anno scorso. Gol e spettacolo insomma, però tanti rischi, in pieno stile Zemaniano.

    Genoa-Cagliari 2-0
    Genoa molto pratico, che dopo un rigore sbagliato nel primo tempo, trova due gol nella ripresa con Merkel ed Immobile, evidenziando le lacune difensive dei sardi. Un Cagliari da rivedere e un Genoa che ha ancora da lavorare, questi i verdetti del Marassi.

    Siena-Torino 0-0
    Che noia al Franchi ! Uno 0-0 scialbo, senza emozioni. Forse avrebbe meritato qualcosina di più il Torino, ma è stata una partita veramente piatta.

    Atalanta-Lazio 0-1
    Prova di forza della Lazio, che si impone a Bergamo con un gol di Hernanes. La squadra di Petkovic mostra bel gioco e convinzione dei propri mezzi, nonostante lo scetticismo del precampionato.

    Chievo-Bologna 2-0
    Fa tutto Cruzado (che per fortuna ho al Fantacalcio xD), assist per il bomber Pellissier e gol del definitivo 2-0. Bologna nervoso, che nel finale perde, oltre alla partita, anche i nervi (espulso Perez a causa di un intervento bruttissimo, a piedi uniti).

    Ecco qua tutti i risultati di Serie A, scusate i mini articoli ma andavo di fretta, ho cercato di far capire il succo ^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Online
    Tra le big, pessima partenza del Milan, dimostratosi senza personalità ed inventiva contro una buona Sampdoria. I rossoneri hanno assoluto bisogno di un pò più di fantasia e di qualità in mezzo al campo perchè così non andranno affatto lontano.
    Bene la Juve, che nonostante la pausa estiva continua a vincere e convincere. Anche l'Inter ha dimostrato buona personalità a Pescara, sbancando l'Adriatico per 3-0 grazie ai gol del principe Milito, Sneijder e Coutinho.
    Prova così così della Roma di Zeman invece, contro un Catania molto attento nelle ripartenze, capace di castigare la porta giallorossa per ben 2 volte, andando vicino anche al colpo del K.O. finale se Castro non avesse preso la traversa. Per gli uomini di Zeman una prestazione non ottimale, certamente costituita da diversi errori di marcatura come quello su Marchese o sui contropiedi etnei.
    Per quanto riguarda il Palermo invece, non ci sono scusanti : abbiamo straperso contro un Napoli rimaneggiato, privo di Pandev per squalifica, e senza i punti fondamentali quali erano Gargano e Lavezzi. Sono molto deluso dalla prova dei rosanero, anche loro non sono riusciti a dimostrare un pizzico di personalità in mezzo al campo, e per questo hanno pagato. Mi auguro che Perinetti e compagnia cercheranno di portare in Sicilia almeno il terzino sinistro e un buon esterno di centrocampo per cercare di migliorare l'ossatura di questa squadra perchè ad oggi non sono per nulla fiducioso.
    Web
     
    .
  6. Azzo
     
    .

    User deleted


    Non è per infierire, ma secondo me il Palermo è da rivedere in più o meno tutti i reparti... Forse l'attacco si salva, con l'eterno Miccoli e un Hernandez atteso dalla consacrazione, ma per il resto... La vedo male per voi, boss xD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Online
    No, hai pienamente ragione. Facciamo ridere soprattutto in difesa, con Cetto - Munoz e Von Bergen schierati nel 3-5-2 -.-
    Web
     
    .
  8. Azzo
     
    .

    User deleted


    A me invece sta piacendo la mia cara Inter, un bel mix di qualità e quantità, giovani e vecchietti terribili xD
     
    .
  9. scipione95
     
    .

    User deleted


    Ragazzi questo è il calcio d'Agosto, nulla di indicativo, Juve e Napoli favorite ma attenzione all'Inter....
     
    .
  10. guilmon1993
     
    .

    User deleted


    Io direi che la pazza inter quest'anno abbia cominciato bene e che possa puntare ai primi posti :)
     
    .
  11. scipione95
     
    .

    User deleted


    In zona retrocessione vedo già spacciata il Pescara, poi ci aggiungo il Siena e una tra bologna e Cagliari
     
    .
  12. Emyela90__
     
    .

    User deleted


    Questa sera il Catania vincera' 4 a zero XD
    Forza Cataniaaaaaa!!

    P.s Anche io sono un appassionata di calcio cosa credevate u.u


    Ore 22.38 : e io lo sapevo che vincevamo xD

    Edited by Emyela90_ - 2/9/2012, 22:38
     
    .
  13. Azzo
     
    .

    User deleted


    Torino-Pescara 3-0
    Seconda brutta sconfitta per il Pescara, che subisce un altro 3-0 e resta ferma a 0 punti. Bene il Torino che guadagna la prima vittoria stagionale grazie ai gol di Sgrigna, Brighi e Bianchi, e sale a quota 3 punti in classifica. Partita viziata però dall'inferiorità numerica degli abruzzesi, fin dalla mezz'ora.
    Bologna-Milan 1-3
    Tripletta del neo-rossonero Pazzini che stende il Bologna, all'esordio da titolare. Risultato bugiardo però, la partita è stata fino a dieci minuti dalla fine in parità, figlia di due rigori molto discutibili. Nel finale si scatena l'ex nerazzurro, e sono Pazzi amari per il Bologna...
    Udinese-Juventus 1-4
    Anche in questo caso partita condizionata dall'espulsione (molto ma molto discutibile) del portiere dell'Udinese, dopo soli 12 minuti. Risultato : Juve avanti nel punteggio e in superiorità numerica, e match praticamente finito, con la Vecchia Signora che dilaga con Vucinic e Giovinco (2). Inutile il gol di Lazzari per i friulani.
    Inter-Roma 1-3 (T_T)
    Partita spettacolare e gol fantastici e rocamboleschi : sì, si inizia a vedere la mano di Zeman. Roma che va in vantaggio, si fa recuperare, ma nel secondo tempo rischia, soffre e trova 2 gol, uno più bello dell'altro. Inter che invece tiene bene il campo, ma non riesce a sfruttare le evidenti lacune difensive degli avversari, non risultando mai pericolosa.
    Lazio-Palermo 3-0
    Cambia lo stadio ma non il risultato per il Palermo, che continua sulla falsa riga della scorsa partita, prendendo altri 3 gol. Bella Lazio, che sembra non fermarsi più e ottiene la quarta vittoria consecutiva, tra Europa e Italia. Gol di Klose (2)e Candreva. Mi sembra strano, conoscendo Zamparini, che Sannino sia ancora al suo posto
    Catania-Genoa 3-2
    Per la gioia di Emyla il Catania vince, ma deve dire grazie alla doppietta di Barrientos e ad una delle solite punizioni di Lodi. Peccato per il Genoa, che non riesce a ripetere la partita precedente.
    Napoli-Fiorentina 2-1
    La partita è bella, ma il campo inguardabile : più sabbia che erba al San Paolo. Gli uomini di Mazzarri riescono comunque ad imporsi, con i gol di Hamsik e Dzemaili. Buona Fiorentina, che non riesce a concretizzare tutto quello che crea, e segna solo grazie al solito JoJo.
    Atalanta-Cagliari 1-1
    La partita di Consigli, eroe di giornata : para due rigori, prima di venire abbattuto da Stendardo durante un contrasto e uscire tra l'ovazione del pubblico. Per il resto partita combattuta ma noiosa, un pareggio agguantato dal Cagliari in extremis tutto sommato giusto.
    Sampdoria-Siena 2-1
    Ottima Samp che ripete il successo alla prima sul Milan, con le marcature di Maxi Lopez e Gastaldello, che fissa il risultato dopo il momentaneo pareggio del Siena.
    Parma-Chievo 2-0
    Il Parma si dimostra avversario temibile anche dopo la cessione di Giovinco, e stoppa il Chievo in casa con le reti di Belfodil (primo centro in A per lui) e Rosi, due dei nuovi acquisti. Chievo volitivo ma disordinato.
     
    .
  14. scipione95
     
    .

    User deleted


    Ora sotto con la nazionale per le qualificazioni a brasile 2014 e poi si riprende
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Penso che il vero campionato inizi dopo la pausa per la Nazionale. I giocatori saranno più nella reale forma..
    ContactsWeb
     
    .
106 replies since 27/8/2012, 20:17   812 views
  Share  
.