La Musica come arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    La musica è musica :) posso criticare vari tipi di musica, ma ci sono persone a cui piace e per questo è degna di rispetto u.u Perciò qua non voglio parlare di una categoria di musica, ma della Musica come arte!
    Non voglio introdurre ulteriormente il post facendo mie considerazioni :P se questo post andrà avanti, mi inserirò poi u.u
    Volevo chiedere a ciascuno quale significato ha la musica nella propria vita, quali sono le motivazioni per cui ciascuno la ascolta e cosa provoca in ciascuno quest'arte :)

    (la domanda c'è ed è implicita u.u come c'è la ripetizione di "ciascuno" :S)
     
    .
  2. guilmon1993
     
    .

    User deleted


    Il titolo di questo topic secondo me calza a pennello :) la musica per è qualcosa che mi colpisce dritto nel cuore, ascoltandola mi sento bene, a volte mi serve per distrarmi un pò, per svagarmi, e provoca emozioni che difficilmente possono essere descritte a parole :)
    Quando ad esempio ascolto del metal mi viene voglia di distruggere tutto ciò che mi sta attorno XD
    Oppure in disco con gli amici, mi fa scatenare, mi metto a ballare come un pazzo scatenato XD
    Poi ci sono i tipi di musica che al di là del ritmo che potrebbe non essere gradevole va capita attraverso le parole :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    Il titolo di questo topic secondo me calza a pennello :)

    Quando ho scritto che non c'entra molto, mi riferivo alla citazione. Il titolo del topic proviene dal titolo di un bellissimo film che ho visto!! Solo che non ha molto a che fare col film, da certi punti di vista...


    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    la musica per è qualcosa che mi colpisce dritto nel cuore, ascoltandola mi sento bene, a volte mi serve per distrarmi un pò, per svagarmi, e provoca emozioni che difficilmente possono essere descritte a parole :)
    Quando ad esempio ascolto del metal mi viene voglia di distruggere tutto ciò che mi sta attorno XD
    Oppure in disco con gli amici, mi fa scatenare, mi metto a ballare come un pazzo scatenato XD
    Poi ci sono i tipi di musica che al di là del ritmo che potrebbe non essere gradevole va capita attraverso le parole :)

    A me, in genere, la musica piace se la melodia è buona, al di là delle parole, che reputo irrilevanti... Ma non sempre, eh... ma non voglio criticare musica, perciò mi fermo :P
     
    .
  4. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maestroyoda93 @ 26/8/2012, 14:08) 
    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    Il titolo di questo topic secondo me calza a pennello :)

    Quando ho scritto che non c'entra molto, mi riferivo alla citazione. Il titolo del topic proviene dal titolo di un bellissimo film che ho visto!! Solo che non ha molto a che fare col film, da certi punti di vista...


    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    la musica per è qualcosa che mi colpisce dritto nel cuore, ascoltandola mi sento bene, a volte mi serve per distrarmi un pò, per svagarmi, e provoca emozioni che difficilmente possono essere descritte a parole :)
    Quando ad esempio ascolto del metal mi viene voglia di distruggere tutto ciò che mi sta attorno XD
    Oppure in disco con gli amici, mi fa scatenare, mi metto a ballare come un pazzo scatenato XD
    Poi ci sono i tipi di musica che al di là del ritmo che potrebbe non essere gradevole va capita attraverso le parole :)

    A me, in genere, la musica piace se la melodia è buona, al di là delle parole, che reputo irrilevanti... Ma non sempre, eh... ma non voglio criticare musica, perciò mi fermo :P

    Infatti si sà, Imagine di John Lennon è famosissima e ha fatto cambiare il pensiero di milioni di persone grazie alla melodia. Per fortuna che lo dici.
    E poi se ascolti Metal perchè dovresti andare in discoteca? Sei un poser? Ti piacciono dei suoni messi insieme perchè ci sono dei ragazzini che non hanno tecnica strumentale e quindi per loro è più facile girare 2 tasti?

    Link > Ho provato ad ascoltarla: ma solamente a me sembra tutta uguale dall'inizio alla fine? Solamente a me viene da ridere (provo anche pena e tristezza) nel vedere dei ragazzini di 16 anni pelati con degli anelli al naso e sempre in tuta?
     
    .
  5. guilmon1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Avenging Angel @ 26/8/2012, 14:31) 
    CITAZIONE (maestroyoda93 @ 26/8/2012, 14:08) 
    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    Il titolo di questo topic secondo me calza a pennello :)

    Quando ho scritto che non c'entra molto, mi riferivo alla citazione. Il titolo del topic proviene dal titolo di un bellissimo film che ho visto!! Solo che non ha molto a che fare col film, da certi punti di vista...


    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 13:43) 
    la musica per è qualcosa che mi colpisce dritto nel cuore, ascoltandola mi sento bene, a volte mi serve per distrarmi un pò, per svagarmi, e provoca emozioni che difficilmente possono essere descritte a parole :)
    Quando ad esempio ascolto del metal mi viene voglia di distruggere tutto ciò che mi sta attorno XD
    Oppure in disco con gli amici, mi fa scatenare, mi metto a ballare come un pazzo scatenato XD
    Poi ci sono i tipi di musica che al di là del ritmo che potrebbe non essere gradevole va capita attraverso le parole :)

    A me, in genere, la musica piace se la melodia è buona, al di là delle parole, che reputo irrilevanti... Ma non sempre, eh... ma non voglio criticare musica, perciò mi fermo :P

    Infatti si sà, Imagine di John Lennon è famosissima e ha fatto cambiare il pensiero di milioni di persone grazie alla melodia. Per fortuna che lo dici.
    E poi se ascolti Metal perchè dovresti andare in discoteca? Sei un poser? Ti piacciono dei suoni messi insieme perchè ci sono dei ragazzini che non hanno tecnica strumentale e quindi per loro è più facile girare 2 tasti?

    Link > Ho provato ad ascoltarla: ma solamente a me sembra tutta uguale dall'inizio alla fine? Solamente a me viene da ridere (provo anche pena e tristezza) nel vedere dei ragazzini di 16 anni pelati con degli anelli al naso e sempre in tuta?

    Solo perchè ascolto metal non vedo perchè non dovrei andare in disco, non è mica vietato. Io ci vado per divertirmi con gli amici, non ci vedo niente di male.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avenging Angel @ 26/8/2012, 14:31) 
    Infatti si sà, Imagine di John Lennon è famosissima e ha fatto cambiare il pensiero di milioni di persone grazie alla melodia. Per fortuna che lo dici.

    E poi se ascolti Metal perchè dovresti andare in discoteca? Sei un poser? Ti piacciono dei suoni messi insieme perchè ci sono dei ragazzini che non hanno tecnica strumentale e quindi per loro è più facile girare 2 tasti?

    Link > Ho provato ad ascoltarla: ma solamente a me sembra tutta uguale dall'inizio alla fine? Solamente a me viene da ridere (provo anche pena e tristezza) nel vedere dei ragazzini di 16 anni pelati con degli anelli al naso e sempre in tuta?

    Anche a me non piace vedere gente del genere che canta... ma spero per loro che sia qualcosa che viene dal cuore! Perché la musica deve venire e deve toccare il cuore...

    CITAZIONE (guilmon1993 @ 26/8/2012, 19:45) 
    Solo perchè ascolto metal non vedo perchè non dovrei andare in disco, non è mica vietato. Io ci vado per divertirmi con gli amici, non ci vedo niente di male.

    In effetti non capisco il collegamento con la discoteca o.O A me non piace andare in discoteca, ma magari c'è qualcuno che ha dei validi motivi per andarci...

    Una cosa che ritengo importante (per me) è non usare la musica come tappo per la mente, nel senso che non serva per far sì di non sentire se stessi. Se uno va in discoteca per questo, lo reputo un motivo sbagliato! Divertirsi con gli amici può infatti corrispondere a questo...

    Ma io vedo tanti aspetti positivi nella musica...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Dico semplicemente che la musica, quella vera, si tratta della principale tra le mie passioni "materiali". Di gran lunga.

    Comunque bel topic, lo scopro solo ora! Ero in vacanza all'epoca xD
    ContactsWeb
     
    .
  8. Emyela90_
     
    .

    User deleted


    Allora, quando ho voglia di rilassarmi, mi sdraio sul letto mettendomi le cuffie e accendere l'mp3 a tutto volume e ascolto di tutto, dal rock al metal che a volte faccio come una pazza, oppure canzoni con artisti ad esempio Taylor Swift che la sto ascoltando in questo momento e le sue parole mi sono arrivate dritto al cuore provando un' emozione indescrivibile che mi viene anche la pelle d'oca come tanti altri cantanti stranieri, e anche di italiani devo dirti la verita', che nelle loro parole è come se sapessero della mia vita :sasa:

    Non sono amante ne' della musica house, per me è rumore assordante e non amo neanche le discoteche pero' se c'è buona compagnia ci vado ben volentieri ^^
     
    .
  9. guilmon1993
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emyela90_ @ 22/9/2012, 16:22) 
    Allora, quando ho voglia di rilassarmi, mi sdraio sul letto mettendomi le cuffie e accendere l'mp3 a tutto volume e ascolto di tutto, dal rock al metal che a volte faccio come una pazza, oppure canzoni con artisti ad esempio Taylor Swift che la sto ascoltando in questo momento e le sue parole mi sono arrivate dritto al cuore provando un' emozione indescrivibile che mi viene anche la pelle d'oca come tanti altri cantanti stranieri, e anche di italiani devo dirti la verita', che nelle loro parole è come se sapessero della mia vita :sasa:

    Non sono amante ne' della musica house, per me è rumore assordante e non amo neanche le discoteche pero' se c'è buona compagnia ci vado ben volentieri ^^

    Qualcuno che capisce ciò che voglio dire finalmente :)
     
    .
  10. Lucre96~
     
    .

    User deleted


    Ah se non ci fosse la musica! La musica è tutto per me! L'ascolto soprattutto nei momenti di tristezza, è l'unica che riesce a distrarmi.
    Adoro il rock, e le canzoni degli anni 70-80, e spesso i miei amici mi prendono in giro dicendomi che non ho gusto musicale, ma io credo che la musica sia musica, a prescindere dal genere e da quanto è stata composta, anche devo ammettere che le canzoni commerciali di oggi non mi garbano affatto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 22/9/2012, 15:43) 
    Dico semplicemente che la musica, quella vera, si tratta della principale tra le mie passioni "materiali". Di gran lunga.

    Non so se la musica possa definirsi semplicemente una passione "materiale"! E' un qualcosa che influenza ogni parte della persona e genera emozioni positive :) E genera inoltre la fantasia, che si può ritenere qualcosa ben al di là del materiale! Ascoltando una sinfonia, sembra come se mi stiano leggendo una storia :) mi ricorda il film Fantasia della Disney *_*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maestroyoda93 @ 23/9/2012, 12:23) 
    Non so se la musica possa definirsi semplicemente una passione "materiale"! E' un qualcosa che influenza ogni parte della persona e genera emozioni positive :) E genera inoltre la fantasia, che si può ritenere qualcosa ben al di là del materiale!

    Ops é vero, qui hai pienamente ragione! :) Effettivamente mi ispira (come minimo), e a volte scaturisce emozioni. Però ne scaturisce solo quando io ho uno stato emotivo alterato, o comunque diverso dal solito ^^
    ContactsWeb
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 23/9/2012, 14:04) 
    Ops é vero, qui hai pienamente ragione! :) Effettivamente mi ispira (come minimo), e a volte scaturisce emozioni. Però ne scaturisce solo quando io ho uno stato emotivo alterato, o comunque diverso dal solito ^^

    non ho ben capito il pezzo in corsivo...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Volevo dire che mi da emozioni, solo quando non sono del solito umore, quando sto "normale"
    e.g. : sono triste, mi tiro su con la musica; sono felice, sento qualcosa di allegro e/o veloce e mi fa stare ancora meglio e così via...(esempi generici)

    Però forse ho esagerato, perché in generale viaggio con la mente il 99% delle volte. Raramente metto la musica solo come mero sottofondo, se lo facessi mi concentrerei su di essa e addio studio/lavoro etc. xD
    ContactsWeb
     
    .
  15. Emyela90_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tiz93 @ 23/9/2012, 17:32) 
    Volevo dire che mi da emozioni, solo quando non sono del solito umore, quando sto "normale"
    e.g. : sono triste, mi tiro su con la musica; sono felice, sento qualcosa di allegro e/o veloce e mi fa stare ancora meglio e così via...(esempi generici)

    Però forse ho esagerato, perché in generale viaggio con la mente il 99% delle volte. Raramente metto la musica solo come mero sottofondo, se lo facessi mi concentrerei su di essa e addio studio/lavoro etc. xD

    XD io ascoltavo anche la musica durante lo studio e facevo anche male XD
    Ho dovuto togliermi questo sfizio purtroppo, dato che mi si erano abbassati i voti >-<

    CITAZIONE (guilmon1993 @ 22/9/2012, 16:37) 
    CITAZIONE (Emyela90_ @ 22/9/2012, 16:22) 
    Allora, quando ho voglia di rilassarmi, mi sdraio sul letto mettendomi le cuffie e accendere l'mp3 a tutto volume e ascolto di tutto, dal rock al metal che a volte faccio come una pazza, oppure canzoni con artisti ad esempio Taylor Swift che la sto ascoltando in questo momento e le sue parole mi sono arrivate dritto al cuore provando un' emozione indescrivibile che mi viene anche la pelle d'oca come tanti altri cantanti stranieri, e anche di italiani devo dirti la verita', che nelle loro parole è come se sapessero della mia vita :sasa:

    Non sono amante ne' della musica house, per me è rumore assordante e non amo neanche le discoteche pero' se c'è buona compagnia ci vado ben volentieri ^^

    Qualcuno che capisce ciò che voglio dire finalmente :)

    ^^ abbiamo gli stessi gusti a quanto pare :D
     
    .
33 replies since 25/8/2012, 22:54   294 views
  Share  
.