Giappominchia

I finti Otaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 18/6/2012, 15:18) 
    menomale che ti sei autodichiarato ignorante in materia (menomale in senso buono eh) perchè già con il fatto che tu abbia scritto "cartoni animati" invece di "anime" ti eri dato la zappa sui piedi xD

    Comunque io ho già dato il mio parere. I Giappominchia sono divertenti perchè è uno spettacolo quando smonti le loro convinzioni una per una (quelle poche che posso smontare io) inoltre è appagante quando, con il tempo, riesci a convertirli ad "Otaku" normali.
    Io sto cercando di convertirmi in Nipponista....magari in un lontano futuro ci riuscirò XD

    MI sorge un ultimo dubbio: Ma quante copie avrà venduto poi questo libro (con tutto il rispetto per l'autrice) perchè io ad esempio ieri ero in libreria e per curiosità l'ho cercato ma un'ho trovato nulla (non ho chiesto alla tizia alla cassa perchè mi veniva da ridere a dire Giappominchia)

    Io sto cercando di diventare Nipponista xD Ho una collezione di Anime e scan di Manga che supera i 200 Gb xD Mi devo dar da fare con cultura generale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Avenging Angel @ 18/6/2012, 15:20) 
    Io sto cercando di diventare Nipponista xD Ho una collezione di Anime e scan di Manga che supera i 200 Gb xD Mi devo dar da fare con cultura generale.

    *controlla l'hard disk esterno* 498 Gb :trollface:
    ho 46 cartelle di anime e 15 cartelle di scan. Aggiungi i film anime (tipo quelli dello studio ghibli) che non sono nella cartella "Anime" ma in "Film", che poi si divide in tante sottocartelle tra cui anche "Film Anime"

    sul piano culturale mi so impegnando ancora con le tabelle di flam. anche a scuola sono uno più portato per le materie scientifiche-matematiche che per le linguistiche (infatti mi salvo solo con l'orale perchè negli scritti fo pena)


    Edit: avevo scritto Mg invece di Gb
     
    .
  3. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 18/6/2012, 15:41) 
    CITAZIONE (Avenging Angel @ 18/6/2012, 15:20) 
    Io sto cercando di diventare Nipponista xD Ho una collezione di Anime e scan di Manga che supera i 200 Gb xD Mi devo dar da fare con cultura generale.

    *controlla l'hard disk esterno* 498 Gb :trollface:
    ho 46 cartelle di anime e 15 cartelle di scan. Aggiungi i film anime (tipo quelli dello studio ghibli) che non sono nella cartella "Anime" ma in "Film", che poi si divide in tante sottocartelle tra cui anche "Film Anime"

    sul piano culturale mi so impegnando ancora con le tabelle di flam. anche a scuola sono uno più portato per le materie scientifiche-matematiche che per le linguistiche (infatti mi salvo solo con l'orale perchè negli scritti fo pena)


    Edit: avevo scritto Mg invece di Gb

    Seee! Non ci credo! Fammi uno screen.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    Ok, allora tanto per iniziare grazie alla mia tastiera mi è toccato andare sulla guida del computer per aprire strumento di cattura (visto che uso un portatile. Poi ho addirittura sbagliato le dimensioni perchè diceva maggiore di 498 Gb quindi ho aperto le proprietà e la dimensione finale è leggermente superiore. e per provare che non ho rinominato una cartella a caso ho fatto anche gli screen dentro (sotto spoiler)

    cattura1z

    Dentro "Anime"
    cattura2j

    Dentro il secondo "Anime" 1)
    cattura3c

    2)
    cattura4p

    e 3)
    cattura5l

    Ed infine nella cartella "Manga"
    cattura6


    Sottolineo che con "Serie D" intendo le serie e film dei digimon e che in fondo c'era pure la cartella di Zetman, solo che di fare uno screen per una cartella non avevo voglia. Nella cartella Saint Seiya c'è, oltre alla serie originale, anche Hades, Lost Canvas ed Omega.
    Infine la cartella "manga" fra le altre cartelle è Highschool of the Dead, mi ero dimenticato di rinominarlo xD

    Ah, e alla cartella devo aggiungere
    1)Bakemonogatari (se mi piace altrimenti lo elimino)
    2) Sto scaricando gundam Seed, appena finitò deciderò se aggiungerlo o no (lo farò sicuramente :yaoming:)

    ed ora inchinatevi :addit:

    EDIT (oggi mi scordo tutto >.<): devo anche aggiungere Power Stone, mi sta piacendo :ehsi:
     
    .
  5. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    Abbiamo moooolta roba in comune xD Dance in the Vampire Bund è fantastico.
    Ti consiglio A certain magical index 1 e 2.

    Edited by Avenging Angel - 18/6/2012, 16:59
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    peccato che DIVB è un pò diverso dal manga (troppo sotto alcuni punti di vista). Metto in lista il tuo consiglio (sfortunatamente è dopo le serie di Gundam Seed, Turn A Gundam e, dulcis in fundo, tutto l'Universal Century. Quindi mi sa che ci vorrà un pò XD)
     
    .
  7. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    Come qualità io ho roba moooolto migliore. Random: Hellsing e Hellsing ultimate. Random2:Trigun. Random3: Code Geass. Random 4: Dantalian no Shoka.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    Hellsing: attendo la fine dell'ultimate prima di scaricarlo tutto ù.ù
    Trigun. consigliato, ma non in cima alla lista
    Code Geass. Non mi è piaciuto (proprio no)
    Dantalian no Shoka. Non l'ho mai sentito cerco xD

    direi che forse è meglio chiudere qua l'OT prima che Tiz ci sciagatti di botte XD
     
    .
  9. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 18/6/2012, 17:22) 
    Hellsing: attendo la fine dell'ultimate prima di scaricarlo tutto ù.ù
    Trigun. consigliato, ma non in cima alla lista
    Code Geass. Non mi è piaciuto (proprio no)
    Dantalian no Shoka. Non l'ho mai sentito cerco xD

    direi che forse è meglio chiudere qua l'OT prima che Tiz ci sciagatti di botte XD

    La 9 di Ultimate è mui Fica. Basta OT.
     
    .
  10. sparrow90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 18/6/2012, 15:18) 
    menomale che ti sei autodichiarato ignorante in materia (menomale in senso buono eh) perchè già con il fatto che tu abbia scritto "cartoni animati" invece di "anime" ti eri dato la zappa sui piedi xD

    appunto, per far capire la mia ignoranza, che molto spesso non li chiamo anime ma cartoni :trollface: . però i manga sono sempre manga e non fumetti o altro (nella speranza che non ci sia un nome "più corretto" di definirli)
     
    .
  11. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Ahahah io non sapevo neppure le "4 parole in croce" citate dall'autrice! Sono proprio un Giappominchia ahahah!!! xD
    *corre a nascondersi*
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    Giusto una presentazione, i "Film anime" si chiamano OAV (Original Anime Video), sarebbero nel vero senso della parola dei "film" d'animazione. Solitamente questo termine si usa per quei "film" che hanno già una serie animata (e.g. digimon). Mentre per altri "film" come "La Città Incantata" e "Il Castello Errante di Howl", pochi sanno che si chiamano così, poiché essi non hanno una serie animata, ma sono a sé stanti.
    Fatta questa precisazione, il termine OAV, da un po' di tempo sta cambiando in OVA poiché la sigla OAV è anche spesso associata ad "Original Adult Video".
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    :yuno: suvvia klow sono dettagli. in ogni caso ho un dubbio atroce...

    mi sono appena accorto che questa discussione è tra quelle importanti, assieme ai vari regolamenti...
    ora ecco..come dire...che senso ha? :jackie:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    C'é stato sicuramente qualche errore.. ora torna normale. Di certo non ha valenza di annuncio!!
    ContactsWeb
     
    .
  15. synysterITA92
     
    .

    User deleted


    il mondo va così si tratta solo di seguire una moda, in questo periodo vanno gli sfigati come i nerd e gli otaku, ormai uno dice di essere otaku solo per essere alternativo, quando poi si unisce alla massa di persone come lui che non sanno una beata sega di niente xD
     
    .
30 replies since 16/6/2012, 22:51   429 views
  Share  
.