Giappominchia

I finti Otaku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Avenging Angel
     
    .

    User deleted




    Dopo aver visto tutta l'intervista, o per lo meno metà, che cosa ne pensate?
    Siete pro o contro questi "Giappominchia"?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Penso che non sia un argomento sul quale spendere una trasmissione televisiva e/o un topic.
    Tutte queste definizioni abbastanza idiote, tanto per stabilire categorie...bah. Ognuno fa quel che vuole con le proprie passioni, cosa ci frega a noi se qualcuno vuole fare così o colà?


    Qui ci sono opinioni (anche la mia) che potrebbero c'entare qualcosa .
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    Ma....ma....ma che....non so se_
    1)Ridere
    2)prenderla seriamente (la trasmissione)
    3)prendere seriamente la tizia in video
    4)prendere seriamente il presentatore

    e mi riesce difficile pensare oggettivamente dopo quest'intervista XD
    comunque non posso fare a meno di classificare degli utenti del forum *si prepara ad eventuali ritorsioni*

    Io + gran parte degli utenti "più storici" del forum>>> Otaku. Non so nulla ma mi documento quando posso
    Flamnery/Klow>>> Nipponisti
    Avening>>> Giappominchione :trollface:

    Comunque personalmente conosco un paio di "Giappominchie", e tra l'altro sono tutte e due femmine. La tizia in video c'ha ragione ù.ù

    e tornando in topic io sono Pro, perchè è divertente quando parlano senza sapere cosa dicono e tu con le tue argomentazioni li (o le come nel mio caso) smonti pezzo per pezzo
     
    .
  4. Flamnery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mrt @ 17/6/2012, 00:09) 
    Flamnery/Klow>>> Nipponisti

    :freddy: :fuckyea: :megusta:
    NO WORDS /cries/
     
    .
  5. sparrow90
     
    .

    User deleted


    secondo me ognuno di noi ha delle passioni, che per altri possono essere giuste o sbagliate, ma non importa. tutti dovrebbero farsi i c...icelli suoi invece di sparare sentenze a vanvera...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    Bhe, certo non condivido l'idea, ma costei ha ragione, i "Giappominchia" che io chiamo jBM (sia ben chiaro sono una razza prettamente italiana), sono davvero una cosa insopportabile (sopratutto per chi ne sa qualcosa in più di loro...).
    Certo, utilizzare un termine come minchia o minchione non è certamente un'idea felice, sebbene questi termini vengano utilizzati anche dal Verga, col passare del tempo le parole ed i significati si evolvono; e trincerarsi dietro al fatto che una volta non era una parola "cattiva" (poiché ora lo è), non fa che accentuare l'ambiguità della parola stessa, ritraendo così la volontà di chi l'ha usata.
     
    .
  7. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Klow37 @ 17/6/2012, 16:22) 
    Bhe, certo non condivido l'idea, ma costei ha ragione, i "Giappominchia" che io chiamo jBM (sia ben chiaro sono una razza prettamente italiana), sono davvero una cosa insopportabile (sopratutto per chi ne sa qualcosa in più di loro...).
    Certo, utilizzare un termine come minchia o minchione non è certamente un'idea felice, sebbene questi termini vengano utilizzati anche dal Verga, col passare del tempo le parole ed i significati si evolvono; e trincerarsi dietro al fatto che una volta non era una parola "cattiva" (poiché ora lo è), non fa che accentuare l'ambiguità della parola stessa, ritraendo così la volontà di chi l'ha usata.

    CITAZIONE
    La parola ha prodotto anche altri termini derivati come minchiata (per indicare sciocchezza) o minchione, per indicare una persona sciocca

    E dire ad una persona che è sciocca è un offesa?
     
    .
  8. Flamnery
     
    .

    User deleted


    Boh, io non riesco a capire perché prendete anche solo in considerazione queste "masse".
    Gli ignoranti ci sono in tutti i campi, non solo nel campo "Giappone", e secondo me non dovrebbero essere denominati perché altrimenti è come se avessero un marchio nel quale riconoscersi.
    Io li chiamo tutti ignoranti, di solito, perché odio queste parole che li schedano.
     
    .
  9. sparrow90
     
    .

    User deleted


    fatemi capire: questi "giappominchia" sarebbero i "bimbiminchia" del mondo degli otaku?
     
    .
  10. Flamnery
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sparrow90 @ 17/6/2012, 18:05) 
    fatemi capire: questi "giappominchia" sarebbero i "bimbiminchia" del mondo degli otaku?

    Praticamente, credo di sì XD
     
    .
  11. Avenging Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flamnery @ 17/6/2012, 18:37) 
    CITAZIONE (sparrow90 @ 17/6/2012, 18:05) 
    fatemi capire: questi "giappominchia" sarebbero i "bimbiminchia" del mondo degli otaku?

    Praticamente, credo di XD

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,245
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flamnery @ 17/6/2012, 17:12) 
    Boh, io non riesco a capire perché prendete anche solo in considerazione queste "masse".
    Gli ignoranti ci sono in tutti i campi, non solo nel campo "Giappone", e secondo me non dovrebbero essere denominati perché altrimenti è come se avessero un marchio nel quale riconoscersi.
    Io li chiamo tutti ignoranti, di solito, perché odio queste parole che li schedano.

    *

    :truestory:
    ContactsWeb
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flamnery @ 17/6/2012, 17:12) 
    Io li chiamo tutti ignoranti, di solito, perché odio queste parole che li schedano.

    Proprio quello che intendevo.
    ContactsWeb
     
    .
  14. sparrow90
     
    .

    User deleted


    allora si!!! impicchiamoli tutti!!! :grim:
    certo anch'io sono ignorante in materia di giappone ecc. alla fine ho letto solo 3 manga in vita mia (one piece, naruto e dragonball) anche se ho visto una marea di anime. però ammetto di non essere un otaku o un nipponista, sono solo uno a cui piacciono i cartoni animati...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    menomale che ti sei autodichiarato ignorante in materia (menomale in senso buono eh) perchè già con il fatto che tu abbia scritto "cartoni animati" invece di "anime" ti eri dato la zappa sui piedi xD

    Comunque io ho già dato il mio parere. I Giappominchia sono divertenti perchè è uno spettacolo quando smonti le loro convinzioni una per una (quelle poche che posso smontare io) inoltre è appagante quando, con il tempo, riesci a convertirli ad "Otaku" normali.
    Io sto cercando di convertirmi in Nipponista....magari in un lontano futuro ci riuscirò XD

    MI sorge un ultimo dubbio: Ma quante copie avrà venduto poi questo libro (con tutto il rispetto per l'autrice) perchè io ad esempio ieri ero in libreria e per curiosità l'ho cercato ma un'ho trovato nulla (non ho chiesto alla tizia alla cassa perchè mi veniva da ridere a dire Giappominchia)
     
    .
30 replies since 16/6/2012, 22:51   429 views
  Share  
.