Serie A 2011/2012

Parliamo qui del campionato di calcio italiano di Serie A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maurito92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Karter4 @ 23/4/2012, 17:23) 
    A me ha fatto più impressione il gesto deplorevole di Lamela :sisi:
    Non ho capito perché sputare a Lichtsteiner quando stava spiegando alla panchina della Roma che la Svizzera è divisa in quattro cantoni :trollface:

    Ahahahahah meravigliosa questa XD comunque si, Lichtsteiner non è stato un santo a provocare, ma visto quello che aveva fatto Totti a suo tempo, direi che non riesco proprio a condannarlo! E intanto Lamela si è beccato 3 giornate di squalifica. Peccato, non è la prima volta che cade in episodi di nervosismo, secondo me ha grandi qualità ma deve crescere sotto il profilo mentale.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Finalmente qualcuno che scrive in questo topic che dire, sono d'accordo con voi sul fatto di Lamela : ha grandissime qualità, che nel calcio italiano esprimerà con il tempo. Intanto ci ha già fatto vedere in piccole dosi quello di cui è capace e credo che se maturerà in breve tempo potrà essere un vero e proprio gioiellino dei giallorossi.
    Quanto alla Juve, avete ragione voi. Questa squadra è da premiare, soprattutto per il gioco che esprime grazie ad un grande motivatore come Conte. Pur non avendo una squadra composta da 11 campioni titolari i bianconeri stanno riuscendo in un'impresa che all'inizio del campionato sembrava un'utopia...e invece eccoli li, a +3 dal Milan quando mancano 4 giornate al termine dei giochi.
    Da sportivo, sono contento che vi sia una squadra italiana che eserciti questo prototipo di gioco, complimenti^^ (Detto da un non Juventino xD)
    Web
     
    .
  3. scipione95
     
    .

    User deleted


    Ed in più la Juventus è imbattuta e può stabilire un record pazzesco.... ma lo scudetto lo vince il Milan, per la Juve le cosiddette " picccole" sono sempre le più difficili da affrontare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Scipione, mi faccio una "grattatina" dopo quel che hai detto :D xD

    Preferisco vincessimo il campionato, perdendone una che arrivare secondi imbattuti, come successe al Perugia una trentina d'anni fa. ^^
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Questo record lo stabilì già il Milan nel 1991-92 e il Perugia nel '79...cmq ora non ne sarei più così sicuro, fino a qualche giornata fa lo pensavo anche io ma gli uomini di Allegri hanno commesso diversi passi falsi ultimamente, anche se c'è da dire che il Milan di quest'anno è stato ridotto all'osso causa infortuni e qualche errore arbitrale di troppo, ma ciò non deve fungere da giustificazione, perchè di scusanti e alibi non ce ne sono. I punti che la Juve da al Milan sono 3, e considerando gli scontri diretti sono virtualmente 4, a sole 4 giornate dal termine dei giochi. La vedo dura per i rossoneri, anche se nel calcio nulla è impossibile fino a quando la matematica non lo nega.
    Web
     
    .
  6. maurito92
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma io dopo che è riuscito a segnare anche Borriello ci credo veramente a questo scudetto! XD
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurito92 @ 26/4/2012, 19:19) 
    Ragazzi ma io dopo che è riuscito a segnare anche Borriello ci credo veramente a questo scudetto! XD

    XD i miracoli ogni tanto accadono!
    ContactsWeb
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,063

    Status
    Offline
    Ciò non toglie che Borriello è e rimarrà per sempre uno dei più grandi bidoni del calcio italiano contemporaneo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Ha avuto un paio di annate buone però!

    Il fatto é che da giovanissimo non esplose mai del tutto, fai due bei campionati all'apice della carriera e ora sembra già in parabola discendente.
    ContactsWeb
     
    .
  10. maurito92
     
    .

    User deleted


    Boh si, è un caso un pò strano, fece quell'anno straordinario al Genoa e poi l'anno del ritorno al Milan segnò comunque una quindicina di gol. Poi si è perso. Quest'anno alla juve è stato inguardabile, non ha mai azzeccato una prestazione, ieri è stato un miracolo quel gol, ma spero con tutto il cuore che non lo riscattino perchè ci serve ben altro per l'anno prossimo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Invece vi dirò : Borriello è l'unico attaccante che a me piace di questa Juve, insieme a Quagliarella. Non scordatevi i bei gol che faceva al Milan e le prodezze con il Genoa, e i 10 gol con la Roma dello scorso anno...capita a tutti un'annata storta. Secondo me è nettamente più forte di Matri, il quale secondo me il prossimo anno avrà ben poco che fare in competizioni come la Champions...a voi serve un grande attaccante, e Matri non lo è, come non lo è Vucinic (mai stato uno da 20 gol a stagione, eccetto nel 2004/05 a Lecce con 19 gol). Il primo obiettivo di mercato dovrà essere questo e Borriello magari potrà alternarsi ai titolarissimi, anche se, come avete giustamente detto, in questa stagione ha fatto davvero poco, e dunque dubito che verrà riscattato.
    Web
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,063

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zeus91 @ 27/4/2012, 03:36) 
    Invece vi dirò : Borriello è l'unico attaccante che a me piace di questa Juve, insieme a Quagliarella. Non scordatevi i bei gol che faceva al Milan e le prodezze con il Genoa, e i 10 gol con la Roma dello scorso anno...capita a tutti un'annata storta. Secondo me è nettamente più forte di Matri, il quale secondo me il prossimo anno avrà ben poco che fare in competizioni come la Champions...a voi serve un grande attaccante, e Matri non lo è, come non lo è Vucinic (mai stato uno da 20 gol a stagione, eccetto nel 2004/05 a Lecce con 19 gol). Il primo obiettivo di mercato dovrà essere questo e Borriello magari potrà alternarsi ai titolarissimi, anche se, come avete giustamente detto, in questa stagione ha fatto davvero poco, e dunque dubito che verrà riscattato.

    Io preferirei non rischiare e mi terrei stretto Matri :sisi:
     
    .
  13. maurito92
     
    .

    User deleted


    Matri ha appena rinnovato fino al 2017, la società punta su di lui, quindi per me lasceranno che Borriello torni a Roma. Poi è ovvio che dobbiamo prendere una grande punta, che sappia farsi valere anche a livello internazionale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,063

    Status
    Offline
    Mi pare che la Juve, in estate, punterà o su Cavani o su Drogba mmm
     
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,315
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Ci vuole un grande nome ancora maggiore, budget permettendo, Drogba ha 34 anni, pertanto è abbastanza vecchio quindi non so fino a che punto sia fruttuoso investire una grossa cifra per portarlo alla corte di Conte. Oltre al grande centravanti, secondo me urge un terzino sinistro, e fossi in Agnelli e Marotta comprerei anche un terzino destro più giovane di Lichtesteiner con più qualità e un centrale. Per il resto la porta ovviamente non si discute, tantomeno in difesa Chiellini, come Barzagli. A centrocampo Pirlo è un gioiello vero e proprio, Vidal fino a quando lotta come un toro va più che bene, Marchisio è fortissimo... Se la Juve ricamerà un poco la propria rosa con acquisti intelligenti potrà fare buona strada anche in Champions.
    Web
     
    .
52 replies since 20/9/2011, 02:57   256 views
  Share  
.