Maradona o Messi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Maradona
    47.06%
    8
  • Messi
    47.06%
    8
  • Sono alla pari
    5.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 17)

Maradona o Messi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Salve, prima della Copa America 2011, (per chi non lo sapesse è la competizione equivalente ai nostri europei di calcio) si è tanto discusso su chi sia migliore tra Messi e Maradona. Certo, sono pur sempre due giocatori di tempi differenti, ma secondo me è possibile fare un paragone tra i due. Dunque, per quanto riguarda Maradona nella sua vita privata ha fallito miseramente come pochi sanno fare, tuttavia considerando (come è richiesto in questo sondaggio) il suo talento calcistico è stato un grandissimo campione, capace di vincere da solo i Mondiali del 1986, se pur la squadra fu costruita solo per lui, e di vincere lo scudetto con il Napoli.
    Per quanto riguarda Messi, è indiscutibilmente l'attuale calciatore in carriera più forte al mondo, anche lui capace di vincere moltissimo con il suo Barça. A differenza di Maradona però, Messi può contare anche sul grandissimo talento di gente come Xavi, Iniesta, Villa e chi più ne ha più ne metta...insomma, la squadra catalana è formata da una serie di indiscussi campioni, peraltro molti di loro attuali campioni del mondo in carica con la Spagna. Ed inoltre la pulce di Rosario non è ancora riuscita a vincere una competizione mondiale, o quantomeno continentale a differenza del Pibe de Oro. Ciò che voglio dire è che nelle competizioni nazionali ed importantissime, senza nulla togliere alla Liga ed alla Champions League, Messi non riesce mai a fare la differenza mentre Maradona ha sfoggiato tutto il suo talento sia ai Mondiali che in Serie A con il Napoli. Pertanto il mio voto va al Pibe de Oro.
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Per me non sono neanche paragonabili. Maradona immensamente migliore. E non sono un suo fan.
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 6/8/2011, 10:18) 
    Per me non sono neanche paragonabili. Maradona immensamente migliore. E non sono un suo fan.

    Quoto.
     
    .
  4. avenging angel
     
    .

    User deleted


    per me il migliori rimane Maradona.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Anche per me, ma se devo essere sincero prima della Copa America pensavo che Messi avrebbe sfoggiato qualcosa in più rispetto a quanto ha realmente espresso in campo (pochissimo). Questa competizione è servita ad evidenziare il divario tra Maradona e la pulce.
    Web
     
    .
  6. ShellBlade
     
    .

    User deleted


    Non si può paragonare Messi a Maradona
     
    .
  7. danygranata1991
     
    .

    User deleted


    per il momento non c'è paragone anche se Messi è il mio giocatore preferito Maradona ha fatto fin la storia del calcio ed è stato determinante anche in nazionale!! purtroppo Messi per ora in nazionale ha sempre fallito però è ancora giovane ha ancora tanto tempo per superarlo!!
     
    .
  8. Billy_Ballo
     
    .

    User deleted


    Infinitamente meglio Maradona, ha fatto la storia del calcio
     
    .
  9. peppe__97
     
    .

    User deleted


    indubbiamente messi è un campione ma maradona ha fatto la storia del calcio...
     
    .
  10. Boateng23
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con quello che ha detto zeus!
     
    .
  11. faint
     
    .

    User deleted


    mille volte meglio messi , mi sembra che maradona non ha vinto 4 palloni d'oro . maradona è stato un grande del passato, messi ha solo 25 anni ed è già alla pari di maradona ed a ancora 10 anni per superarlo . spero che messi non si rovini alla fine della carriera come ha fatto maradona
     
    .
  12. EdgeTheMasterkig
     
    .

    User deleted


    Messi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    810
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Secondo me di gran lunga Messi se consideriamo che ha vinto il pallone d'oro per tre volte di fila!
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ricky

    Group
    Bakemon
    Posts
    4,930
    Location
    Tourin (Italy)

    Status
    Anonymous
    Premesso che non avendo mai visto giocare Maradona il mio parere forse non sarà molto valido, io sono convinto che Messi sia di gran lunga più forte di Maradona!
    Contacts
     
    .
  15. Dema86
     
    .

    User deleted


    Io credo che il calcio giocato da Maradona non è confrontabile con quello giocato da Messi.
    Sono passati troppi anni e troppe cose sono cambiate nel calcio.
    Messi è uno dei calciatori più forti al mondo però ha spesso alti e bassi...
    Credo che se prendiamo Messi al TOP della forma è senza dubbio più forte di Maradona, però Marodana a mio avviso era molto più costante con prestazioni altissime.
     
    .
16 replies since 6/8/2011, 01:28   226 views
  Share  
.