che tipo di calciatori siete ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J_azzo
     
    .

    User deleted


    in questo topic potete descrivere esattamente che tipo di calciatori siete, se giocate in qualche squadra, o se siete semplicemente dei giocatori amatoriali =) se volete qualche indizio, potreste innnanzitutto dire il ruolo in generale, ad esempio centrocampista o attaccante, e poi andare nello specifico, come dire ala o seconda punta, e descrivendo le vostre qualità, ma anche i vostri limiti =) provate, è divertente, e magari ci scappa la squadra del forum xD
     
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Interessante questo topic^^
    Io ho fatto scuola calcio per 2 anni e mezzo, ma poi all'età di 14 anni ho smesso e d'ora in avanti ho disputato solo partite tra amici, eccetto due anni fa che ho giocato cinque minuti in 3° categoria, visto che nel 2009 ho nuovamente frequentato una scuola calcio.
    Il mio ruolo prima era attaccante in quanto correvo moltissimo e riuscivo a tenere molto, anche se la qualità nei piedi mi è sempre mancata cmq sia, i miei gol li facevo. Poi, purtroppo, mi sono preso il vizio del fumo e la resistenza è calata sempre più. Così ho deciso di spostarmi in difesa, dove devo ammettere di non essere malissimo. Però oramai sono 2 mesi che non gioco più.

    Edited by zeus91 - 20/1/2011, 19:47
    Web
     
    .
  3. J_azzo
     
    .

    User deleted


    attaccante che fà i gol alla inzaghi, o attaccante boa alla toni ? scusate se sono pignolo xD cmq andrè non chiedermi perchè ma ti ho sempre visto come portiere xD impressioni xD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Il ruolo che mi ha segnato é sicuramente l'ala sinistra in un attacco a 3 o centrocampo a 4. Questo perché sono mancino naturale (solo di piede però) e come punti forti ho la velocità sul breve e il controllo palla. Sfortunatamente i cross non sono il mio forte, allora verso i 15 anni ho scoperto di avere una certa visione di gioco e sono stato spesso spostato trequartista.
    I ruoli eventuali ricoperti per emergenza : centravanti, ala destra, interno (centrocampo a 3) e anche terzino .. in fondo sempre fascia era. E segno abbastanza, anche se vedo prima i compagni della porta.
    Fisicamente non spicco per altezza, sono 1,72 e quindi evito di giocare di testa anche perché nel controllo me la cavo e soprattutto mi piace giocare palla a terra. Difetti principali, oltre al gioco di testa direi la marcatura in generale e la potenza del tiro, abbastanza preciso ma poco forte infatti non me la sento di tirare punizioni. Al massimo rigori.

    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    DEDI Élite
    Posts
    2,867

    Status
    Anonymous
    Mi unisco anche :D...nei miei verandi 3 anni di calcio (saranno troppi XD) ho giocato come difensore, più preciso terzino destro...andavo ad alti e bassi, mi ricordo che ad un torne con tutti tizi di un anno più grandi di me (anche di fisico :S) ne ho atterrato qualcuno su contrasto, e qualche partita facevo tante di quella ca**ate diciamo che come difensore ero più offensivo, mi piaceva essere dentro l'azione...faccio schifo nelle descrizioni :S

    edit: nei dribling me la cavavo, ma avevo sempre paura di perdere palla, io penso sempre ai compagini in primis il che molte volte mi portava a sbagliare .-. ...nel tiro io punto (o puntavo) di più alla precisione, visto che di potenza perdevo molto in precisione. Mi piace di più il gioco aereo, per la mia età ero nell'altezza media quindi non avevo problemi. Di testa devo dire che ero bravo, uno dei pochi della squadra che ci andava a colpire in quel modo (se notate soprattutto tra i 12-13 anni molti di testa non ci vanno come se intimoriti dal pallone)...

    Edited by -Luk4- - 18/1/2011, 22:01
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    ammetto che son giovane xD ma quando gioco con gli amici vado a centrocampo (centro destra per la precisionexD)non gioco in attacco per due motivi il primo è ke non ho molta resistenza e corsa e poi sono molto debole nei colpi di testa e sul contrasto fisico spesso perdo la palla,in difesa sono sempre distrattoxD in porta non ne parliamo nemmenoxDpassiamo al centrocampo,una qualità puo essere il numero di palloni che conquisto e la precisione dei passaggi.
    Ah si faccio spesso mentre gioco un passaggio di esterno destro a scavalcare la difesa che 7/10 funziona,sotto il punto realizzativo non sono un fenomenoxD se segno 2 gol ho gia fatto un miracoloxDpreferisco fare assist qui invece la media è decente diciamoxD è quasi sempre 2-3 assita partita,
    Bene signor j a lei la parola
     
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J_azzo @ 18/1/2011, 21:36) 
    attaccante che fà i gol alla inzaghi, o attaccante boa alla toni ? scusate se sono pignolo xD cmq andrè non chiedermi perchè ma ti ho sempre visto come portiere xD impressioni xD

    Entrambi xD però di testa sono abbastanza scarso :D e non sono 1.90 cm come Toni xD quindi direi più alla Inzaghi.
    Cmq proprio in porta no, faccio schifo solo a Beach Soccer me la cavo meglio in quel ruolo xD
    Web
     
    .
  8. J_azzo
     
    .

    User deleted


    mi è venuta un'idea *_* descriviamo sì le nostre caratterisctiche, però poi mettiamo anche il giocatore reale al quale assomigliamo xD così è più facile per tutti avere un'idea delle nostre qualità =) dovrei descrivermi, ma stasera sono stanco quindi lo farò domani xD se ci sarò... se no dopodomani xD
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    DEDI Élite
    Posts
    2,867

    Status
    Anonymous
    Associarmi a qualcuno? Non saprei con chi farlo, meglio fare una partita tutti insieme :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (J_azzo @ 18/1/2011, 22:11) 
    il giocatore reale al quale assomigliamo

    A me stesso.


    Scherzi a parte, difficile identificarsi in un giocatore, ce ne sono tanti e noi giochiamo un altro calcio. Però se ci penso a fondo potrebbe venirmi in mente, anch'io rimando il post a domani.
    ContactsWeb
     
    .
  11. J_azzo
     
    .

    User deleted


    ok è giunto il mio turno allora =) allora inizio col dire che sono alto 1,81, a 15 anni, quindi ho un buon fisico, sono rapido nello stretto ma non veloce, diciamo che sui primi 30 metri brucio quasi tutti però se iniziamo ad andare sui 60-70 mi recupererebbe anche il più lento xD sono principalmente una seconda punta, mi piace svariare su tutto il fronte d'attacco, infatti tutti i mister che ho avuto mi hanno sempre lasciato libero da compiti tattici, permettendomi di trovare da solo la posizione che più mi piace, in base alla difesa avversaria. principalmente gioco sul difensore più lento, e dò sicuramente il meglio quando ho come compagno d'attacco uno forte fisicamente, che magari gioca sull'ultimo difensore, permettendomi di girare dove mi pare per il fronte d'attacco. adoro partire defilato sulla sinistra per accentrarmi e tirare, in quanto sono destro, dotato di un ottimo tiro dalla distanza. che dire, sono il classico giocatore tutto estro e fantasia, ho un ottimo tiro e tecnica, visione di gioco periferica che mi permette di servire i miei compagni con dei passaggi precisi al millimetro. ottimo dribbling, grazie al quale molto spesso riesco a creare la superiorità numerica là davanti, permettendomi poi di servire un assist o di segnare con un'azione personale. di testa me la cavo, ma sicuramente non è il mio forte. come ho già detto il mio ruolo preferito è seconda punta, all'occorrenza gioco anche trequartista o prima punta, a patto che non mi diate compiti tattici precisi, mi piace essere libero di andare dove mi pare, infatti odio essere sulla fascia, al limite, ma proprio in caso di estrema necessità, ala sinistra, ma sempre senza troppi compiti di copertura. tiro benissimo le punizioni, mentre i rigori li lascio al mio compagno d'attacco (ci siamo messi d'accordo ad inizio stagione xD). ho un'ottima media realizzativa, e faccio anche parecchi assist. quest'anno ad esempio stò vivendo una delle mie stagioni migliori, in 15 partite di campionato ho fatto 14 gol e nove assist. purtoroppo il mio più grande difetto, oltre all'essere indisciplinato tatticamente, è che sono una testa calda >.< nelle risse sono sempre il primo a menar le mani, e spesso sono io stesso a causarle xD infatti molte volte i difensori mi fanno dei falli, al primo è normale, al secondo sopporto, al terzo sulla stessa caviglia con i tacchetti reagisco >.< non sapete quante squalifiche mi sono preso per questo mio carattere xD è sempre stato il mio grande limite >.< ah dimenticavo, gioco a calcio da quando ho 5 anni, e come calciatore direi di assomigliare a cassano, quando sono in giornata ti risolvo le partite da solo, quando non ci sono sbaglio di tutto xD
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Il ruolo a cui vengo associato è il difensore centrale, poichè sono alto 1.85 e sono resistente, infatti verso la parte finale delle partite amatoriali con i miei amici gioco attaccante o trequartista e molte volte scappa il gol. I miei limiti li identifico nella qualità del gioco di piedi, nella reazione e nella precisione del tiro anche se tiro con una discreta potenza. Il giocatore in cui mi paragonano è Nesta, anche se di testa a volte faccio cilecca xD
    Web
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Simo non ho capito se sei 1.90 o 1.85,perchè sull'altro forum(tu sai qualexD) hai scritto 1.90 e qui invece 1.85 ora mi viene un dubbio ma quanrto cavolo sei alto?xD
     
    .
  14. J_azzo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Simo non ho capito se sei 1.90 o 1.85,perchè sull'altro forum(tu sai qualexD) hai scritto 1.90 e qui invece 1.85 ora mi viene un dubbio ma quanrto cavolo sei alto?xD

    mi sembra ovvio ù.ù è ad altezza variabile, in base al forum in cui è xD
     
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Come già detto, adesso il mio ruolo è il difensore centrale, anche se spesso mi sposto sulla fascia destra, nella quale mi trovo abbastanza bene. Sono alto 1.78 m, nei contrasti spalla a spalla vinco spesso e non mollo mai l'avversario. Insomma, se un giocatore vuole far gol deve sudarselo con me. Certo, a volte mi capitano alcune giornate no, ma sostanzialmente ricopro bene il ruolo di difensore. Quando me la sento, mi sposto anche sulla fascia destra in quanto ho molta corsa, anche se, come già detto prima, la mia resistenza è molto calata da quando ho preso il vizio del fumo (dal 2007) che ora sto cercando di togliere con discreti risultati. Quando mi trovo sulla fascia riesco in qualche modo a servire gli attaccanti, se pur non con molta precisione, ma la grinta non mi manca. Altro mio pregio è l'elevazione, per questo di testa le prendo quasi tutte in difesa, anche se non con molta precisione :D
    Ho un tiro abbastanza potente, poco preciso ed un dribbling macchinoso (a mio parere abbastanza scarso) e poche volte mi riescono le giocate cui spero.
    Nel ruolo d'attaccante che ho abbandonato da circa 1 anno, me la cavavo bene prima in quanto avevo un buon fiuto del gol e soprattutto correvo molto di più senza stancarmi mai. Dopo il 2008 questa mia dote è iniziata a calare sempre più fin quando a fine 2009, ho deciso di spostarmi in difesa, un ruolo che mi regala più soddisfazioni. Come difensore cmq riesco anche a trovare la porta frequentemente.
    Generalmente sono un tipo piuttosto tranquillo, anche se i battibecchi con i compagni non mancano. Quando poi ricevo falli più di una volta, impazzisco letterarmente vendicandomi, come J
    Mi sarei paragonato al Maggio dei tempi della Sampdoria, ma visto che ormai al Napoli gioca costantemente a centrocampo, direi di somigliare più a Cannavaro dei tempi d'oro però, quello attuale oramai è solo un incapace XD


    E finalmente ieri sono tornato a giocare dopo circa 2 mesi d'inattività mi sento le gambe distrutte.
    Web
     
    .
44 replies since 18/1/2011, 21:13   424 views
  Share  
.