Japanese: aiuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MugiUsopp
     
    .

    User deleted


    Il mio sogno è diventare magaka.Per farlo bisognaa saper disegnare(oddio allora mi ritiro...) e il giapponese...Per il primo,beh,troverò un modo...Ma qualcuno mi sa dire un modo per imparare quella lingua bellissima?Ho cercato su internet ma nn ho capito niente di niente....Mi affido a voi.....
     
    .
  2. semola94
     
    .

    User deleted


    allora mugi io so che per imparare una lingua il miglior sistema e' andare dove la si parla!! poi be se non te lo puoi permettere ti fai uno studio in una scuola giapponese ce ne dovrebbero essere in italia e poi ti impegni a studiarla e be vedrai che se non ti fermi riuscirai nella tua impresa e per il disegno be c'e' la scuola di fumetti anche qui a firenze dove mi trovo io quindi be buona fortuna mugi le opzioni sono tante scegline una!!! :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    Comincia con livemocha, poi compra il corso della assimil e poi ganbatte, ne :sese: (oramai lo parlo come una seconda lingua, ma la scrittura mi dà filo da torcere D:)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Fai l'autodidatta, é la cosa migliore per ogni lingua secondo me.
    ContactsWeb
     
    .
  5. semola94
     
    .

    User deleted


    sono buone soluzioni pure queste anzi ottime soprattutto l'autodidatta cosi ti gestisci le cose come piu ti trovi meglio!!!
     
    .
  6. avenging angel
     
    .

    User deleted


    io ogni due anni imparo una lingua, non bene come chi la parla ma quasi. adesso ne so 4. inglese, francese le ho imparate poi l'italiano il tedesco e il dialetto della mia zona li ho sempre saputi.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiz93 @ 25/10/2010, 20:56)
    Fai l'autodidatta, é la cosa migliore per ogni lingua secondo me.

    Guarda in jap non è così, anche se io sono autodidatta in tutto, in jap sarebbe meglio avere un aiuto, te lo garantisco.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Diciamo che per ogni cosa é sempre meglio avere un aiuto. Forse in Jap, più che ogni altra,c''hai ragione.
    Non ho ancora iniziato a studiarlo seriamente, ho imparato solo qualche vocabolo.
    Io ne conosco 3 oltre all'italiano, visto che devo farle per forza a scuola tutte e 3, purtroppo non ho mai avuto gran possibilità di iniziare un'altra lingua ^_^
    ContactsWeb
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tiz93 @ 25/10/2010, 22:48)
    Diciamo che per ogni cosa é sempre meglio avere un aiuto. Forse in Jap, più che ogni altra,c''hai ragione.
    Non ho ancora iniziato a studiarlo seriamente, ho imparato solo qualche vocabolo.
    Io ne conosco 3 oltre all'italiano, visto che devo farle per forza a scuola tutte e 3, purtroppo non ho mai avuto gran possibilità di iniziare un'altra lingua ^_^

    ここはうんめいです。。。

    Koko wa (ha) unmei desu...

    Questo è destino...
     
    .
  10. MugiUsopp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ここはうんめいです。。。

    Koko wa (ha) unmei desu...

    Questo è destino...

    Magnifico....ora mi metterò in opera,e magari vi faccio sapere...anche se la vedo dura...e permarrebbe cmq il problema del disegno...
     
    .
  11. KogoroMori
     
    .

    User deleted


    Ecco essendo in tema di lingue volevo chiedervi come imparare l'inglese,o meglio che percorso seguire?
     
    .
  12. semola94
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda quello non sono ferrato si lo so vado ad un itcg e sono all'indirizzo lingue ma sono piu bravo in spgnolo ed in francese in inglese non tantissimo!!
     
    .
  13. avenging angel
     
    .

    User deleted


    ma ricordiamo che gli ideograami sono complicatissimi!!! io non ci capisco niente nemmeno della grammatica.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (avenging angel @ 26/10/2010, 15:08)
    ma ricordiamo che gli ideograami sono complicatissimi!!! io non ci capisco niente nemmeno della grammatica.

    La grammatica è simile a quella del latino... Purtroppo però ci sono taaante formulette da ricordare, e soprattutto bisogna avere voglia.
    Ideogrammi = Kanji, e sono da imparare a memoria. C'è una lista (Jooyoo (le o sono allungate) Kanji) di 1945 kanji che il giappone usa più frequentemente, sono obbligatori da imparare lista :Wikipedia, The free Encyclopedia
     
    .
  15. avenging angel
     
    .

    User deleted


    a me sembra impossibile, ci si confode di sicuro, come i fa ricordare tanti segnettini cosi tutti quasi uguali tra di loro
     
    .
23 replies since 25/10/2010, 17:25   171 views
  Share  
.