Truffe telefoniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    Quando mi sono svegliata ho notato sul cellulare un FOTTIO di chiamate da un numero prefisso tunisino (+216), inizialmente non ci feci nemmeno caso e richiamai. Per fortuna ho meno di mezzo € al momento e quindi mi ha impedito di farlo.
    Solo poi mi è venuto il sospetto che potesse essere una ping call, e infatti...
    Il numero in questione è +216 98 519 155. Potrei benissimo bloccarlo (mi è arrivata una chiamata pure ora), ma secondo voi è possibile denunciare la cosa alla polizia italiana? Hanno un qualche potere su queste cose? :rolleye:



    EDIT di 3 anni dopo (:sie:) :
    Qui di seguito la lista dei numeri da guardare con sospetto, verrà aggiornata col tempo :agree:


    Servizi da cui dovete guardarvi:
    4340016: abbonamento di giochi mai richiesti :ehsi:


    Numeri da non richiamare nemmeno sotto promessa di data d'uscita di Digimon Survive:
    +44 7525 115919 (Regno Unito)
    +216 98 519 155 (Tunisia)
    +39 080 619 3008 (Boh, presumibilmente Italia)
    +387 61925378 (Bosnia)

    Edited by D a n . D a n - 27/6/2023, 16:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    Ci penserà il tuo provider a ""denunciarli"", queste cose ai piani alti arrivano subito. :sisi:
    A te non resta che bloccare tutti i numeri stranieri. :ehsi:
    ContactsWeb
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 11/9/2019, 11:33) 
    Ci penserà il tuo provider a ""denunciarli"", queste cose ai piani alti arrivano subito. :sisi:
    A te non resta che bloccare tutti i numeri stranieri. :ehsi:

    Oddei, della Vodafone non è che mi fidi tanto... :sie:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 11/9/2019, 11:48) 
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 11/9/2019, 11:33) 
    Ci penserà il tuo provider a ""denunciarli"", queste cose ai piani alti arrivano subito. :sisi:
    A te non resta che bloccare tutti i numeri stranieri. :ehsi:

    Oddei, della Vodafone non è che mi fidi tanto... :sie:

    Questo è un altro discorso. :heeh:
    È nel loro interesse non perdere clienti comunque. :sasa:
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    Ma sono gli stessi numeri che hanno chiamato me sul cellulare ho innescato io il blocco sul telefono! Ho bloccato forse una decina di numeri :sisi:
    Contacts
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 11/9/2019, 19:23) 
    Ma sono gli stessi numeri che hanno chiamato me sul cellulare ho innescato io il blocco sul telefono! Ho bloccato forse una decina di numeri :sisi:

    Infatti bloccato uno ne sono spuntati fuori altri due :rolleye: Uniamo le forze contro questi Ordinemon :omg:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Abilitati
    Posts
    3,625
    Location
    Casa di Soul c:

    Status
    Offline
    Anche se il prefisso è tunisino non è detto che sia un numero adibito a "truffe" telefoniche.
    La fastweeb per esempio è famosa per avere i call center in albania,la tim ne ha molti in romania,questi numeri non sono altro che call center che cercano di farti accettare una qualche tipo di offerta al solo scopo di riscuotere una percentuale.
    Attenzione comunque a pensare che questi call center esistano solo all'estero,in Italia ci sono molti numeri resi pubblici online poichè accusati di "vendità aggressiva" oppure di molestie,io stesso ho bloccato una decina di numeri provenienti dai call center di Napoli e Catania,dove lo stesso operatore mi prometteva fantomatiche promozioni 4 volte al giorno.
    In sostanza diciamo che questi numeri cercano si di "truffarci" ma in maniera purtroppo legale, la miglior soluzione è rispondere la prima volta dicendo che non siamo interessati e successivamente sbattergli il telefono in faccia, se l'operatore è così gentile da continuare a chiamarci scatta il blocco del numero che pone definitivamente fine alle nostre pene.

    Aggiungerei il fatto di non mandare a quel paese l'operatore prima della seconda chiamata,in Italia un operatore di call center percepisce uno stipendio da fame, e spesso ad occupare questa posizione sono padri o madri di famiglia che lo fanno solo per prendere quei pochi spiccioli.
    In sostanza mandateli a quel paese dalla seconda chiamata in poi,che se chiamano due volte sono infami :sie:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    Ok ma 20 chiamate nel giro di una notte mi pare un po' eccessivo :wat2:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 11/9/2019, 23:40) 
    Ok ma 20 chiamate nel giro di una notte mi pare un po' eccessivo :wat2:

    A me è successo una cosa alquanto strana !
    Domenica scorsa mi è arrivato un messaggio dove mi avevano addebitato 0.26 cent .Così alla cazzum , chiamo Vodafone e scopro che mi sarebbero arrivati altri addebiti della stessa cifra ! Sul nascere blocco tutto e ottengo il rimborso totale ! Morale della favola ? Sono incappata in un altra truffa telefonica ma senza cliccare nulla ! Vergognoso direi :eddai:
    Contacts
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 27/9/2019, 13:55) 
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 11/9/2019, 23:40) 
    Ok ma 20 chiamate nel giro di una notte mi pare un po' eccessivo :wat2:

    A me è successo una cosa alquanto strana !
    Domenica scorsa mi è arrivato un messaggio dove mi avevano addebitato 0.26 cent .Così alla cazzum , chiamo Vodafone e scopro che mi sarebbero arrivati altri addebiti della stessa cifra ! Sul nascere blocco tutto e ottengo il rimborso totale ! Morale della favola ? Sono incappata in un altra truffa telefonica ma senza cliccare nulla ! Vergognoso direi :eddai:

    Com'è successo wtf
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 27/9/2019, 15:27) 
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 27/9/2019, 13:55) 
    A me è successo una cosa alquanto strana !
    Domenica scorsa mi è arrivato un messaggio dove mi avevano addebitato 0.26 cent .Così alla cazzum , chiamo Vodafone e scopro che mi sarebbero arrivati altri addebiti della stessa cifra ! Sul nascere blocco tutto e ottengo il rimborso totale ! Morale della favola ? Sono incappata in un altra truffa telefonica ma senza cliccare nulla ! Vergognoso direi :eddai:

    Com'è successo wtf

    Per opera dello Spirito Santo :evilaugh:
    Contacts
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 29/9/2019, 01:04) 
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 27/9/2019, 15:27) 
    Com'è successo wtf

    Per opera dello Spirito Santo :evilaugh:

    Ah, capisco...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,240
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 29/9/2019, 03:13) 
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 29/9/2019, 01:04) 
    Per opera dello Spirito Santo :evilaugh:

    Ah, capisco...

    :lols:
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,592
    Location
    Konoha

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 29/9/2019, 03:13) 
    CITAZIONE (_Jade Uchiha_ @ 29/9/2019, 01:04) 
    Per opera dello Spirito Santo :evilaugh:

    Ah, capisco...

    :rofl: :rofl: :rofl:
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,224

    Status
    Offline
    Necroposto per informare sul numero 4340016.
    Stavo scaricando roba da internet quando mi arriva la notifica di abbonamento a questo numero, senza che io abbia fatto nulla :wat:
    Il servizio si chiama "Giochi Everyday" fornito da "Triunfomovil SL". :rolleye:
    Ti rimborsano i 5€ rubati se annulli entro 24 ore, ma io li terrei comunque sott' occhio :agree:
     
    .
50 replies since 11/9/2019, 10:19   609 views
  Share  
.