Digimon Italian NetWork

Posts written by mercury84

  1. .
    Ciao a tutti,

    con oggi è iniziato il mio percorso con invisalign, il nuovo apparecchio ortodontico americano dove invece degli attacchi si indossano delle mascherine da cambiare ogni due settimane circa.
    Premetto che da piccolo ho indossato per due anni sigh l'apparecchio ortodontico tradizionale e che questo nuovo metodo per raddrizzare i denti l'ho trovato all'inizio un po' come una cavolata, ma la mia odontoiatra mi ha convinto a provare e a togliermi la diffidenza.
    Voi avete effettuato un trattamento ortodontico con le mascherine? Come vi siete trovati?

    mercury
  2. .
    CITAZIONE (PinkHat @ 20/9/2020, 23:00) 
    Esteticamente visionario, narrativamente "distonico". Se non siete fans di Nolan, teneteli per un altro film. Nel caso ancora non l'aveste guardato, il mio consiglio è di sfruttarli per il "tolkeniano" Onward, il nuovo road movie della Pixar. :ciao:

    Ho adorato la trilogia batman di Nolan, secondo me la migliore in assoluto su un supereroe DC.
    Onward avevo visto il trailer ma non mi ha entusiasmato, potrei aspettare un buon horror se ce n'è uno a breve in cantiere
  3. .
    Ciao a tutti,

    ho ricevuto dei buoni per dei biglietti omaggio al cinema (è un bel po' che non ci vado....) e penso di invitare un'amica.
    In questo periodo ho letto sia critiche che elogi a Tenet, qualcuno di voi l'ha visto ?
    Mi consigliate di puntare su altro?

    Grazie
  4. .
  5. .
    Questa settimana dovrebbe uscire l'artbook di saint seiya The Lost Canvas - Il mito di Hades
    Edizione panini

    :agu:
  6. .
  7. .
    Ciao a tutti,

    è uscita da qualche mese la "2a serie" di questo heroes: Bing Bang Mission

    Rispetto ai primi 20 episodi l'ho trovato più curato e la trama finalmente ha mostrato qualcosa in più (nella prima serie un sacco di ??? )

    E' uscito da poco il 6° episodio in sub ita
  8. .
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 26/8/2020, 11:25) 
    CITAZIONE (mercury84 @ 26/8/2020, 08:54) 
    Grazie :)

    Per chi si ricorda, sono stato mod per qualche mese in area assistenza tecnica.

    Peccato che quella sezione ormai non la usa più nessuno. :eddai:

    Se in futuro ci dovesse essere bisogno di nuovo, contattatemi senza problemi ;)
  9. .
    Buongiorno, chiedo anche io l'abilitazione.

    Grazie :agu:
  10. .
    Grazie :)

    Per chi si ricorda, sono stato mod per qualche mese in area assistenza tecnica.
  11. .
    Ciao ragazzi,

    torno in mezzo a voi dopo una lunga pausa, quante cose sono cambiate, ero un ragazzino e mi sento ancora così :)

    In tutti questi anni però il protocollo bittorrent è vivo e seguito e questo mi fa piacere
  12. .
    Delusione al massimo.

    Magari sarebbe stato meglio mettere ai tempi tutto su osiris.

    Se ne va cmq uno dei migliori siti di direct link italiano :inchino:
  13. .
    Mega raggiunge 1 milione di utenti e sfida Google
    Mega.co.nz ha superato il milione di utenti registrati solo nel primo giorno. I progetti di Kim Dotcom hanno quindi già una solida base, e l'imprenditore può riprendere la sua missione: rivoluzionare alla radice il mercato dell'intrattenimento e traghettarlo nel mondo moderno

    Mega è partito alla grande. In un solo giorno, dopo l'apertura di sabato scorso, il nuovo servizio di cloud storage ha raggiunto e superato il milione di utenti registrati, ognuno dei quali ha accesso a 50 GB di spazio gratuito online. C'è stata come sempre qualche difficoltà tecnica, ma le cose stanno gradualmente migliorando.

    "Questo (successo) non andrebbe visto come noi che sfottiamo Hollywood o gli mostriamo il dito medio. Non siamo stati arroganti, ma abbiamo usato la nostra esperienza con Megaupload per creare il prodotto migliore", ha commentato Kim Dotcom nelle prime ore, senza tuttavia nascondere il risentimento per l'assalto subito circa un anno fa.

    Kim Dotcom ha fatto tesoro di quanto accaduto, ed è convinto che Mega sia un servizio più sicuro, per com'è stato programmato (tutto in HTML5, la compatibilità è garantita solo con Google Chrome), e per server realizzati con tecnologie nuove e proprietarie. E naturalmente grande attenzione alla legalità: Mega è stato pensato per soddisfare totalmente le norme. Chi ne farà un uso illegale sarà responsabile delle proprie azioni.

    mega_t

    Insomma Mega non è poi diverso da servizi come Dropbox o Skydrive, se non per l'enorme quantità di spazio inclusa nell'account gratuito. Dotcom sta facendo il possibile per far dimenticare il passato di pirateria galoppante che c'era su Megaupload, tanto che Mega è etichettato come "The Privacy Company", cioè un luogo dove conservare le proprie informazioni in sicurezza. E questo è quanto.

    L'imprenditore tuttavia non ha dimenticato la musica e il cinema, ed è ancora determinato a sconvolgere il mercato dell'intrattenimento. E non solo: con il progetto Megakey infatti il noto tedesco, naturalizzato neozelandese, vuole entrare nientemeno che nel mercato della pubblicità online, con uno strumento che sostituisce gli annunci correlati alle ricerche "pirata". Una mossa azzardata, con un potenziale molto destabilizzante.

    I dettagli scarseggiano, ma a quanto pare sarà l'utente a decidere di scaricare e installare Megakey, simile per funzionamento ad Adblock e altri. In altre parole si sceglie consapevolmente di esporsi a un determinato canale pubblicitario, gestito probabilmente dallo stesso Dotcom. Ed è facile capire che ogni utente in più per Megakey sarà un utente in meno per Google, almeno per quanto riguarda le ricerche pirata.

    img-0646-2_t.jpg.pagespeed.ce.H5jqbw9bkg

    All'utente che decide di usare Megakey, Dotcom potrebbe offrire crediti per Megamovie (nome provvisorio), un sito dove consumare contenuti premium, film in particolare. Il piano ovviamente non può funzionare senza la partecipazione dei produttori cinematografici, ma sembra che Dotcom ne abbia già incontrati alcuni – non tutti a Hollywood vedono in lui un'erbaccia da estirpare, a quanto pare.

    Ci sono tanti dettagli da chiarire su Megakey, ma è chiaro che creare profitto dalle ricerche pirata non è certo qualcosa che sarà accolto con calore dai produttori; e non è detto che Google prenda la cosa alla leggera. Sarebbe a tutti gli effetti un modo di guadagnare con la pirateria, dopotutto, ma di certo ci sono altri dettagli che ci attendono in futuro.

    kim_t.jpg.pagespeed.ce.tZnCRqSyHw

    E a proposito di pirateria, è bene ricordare che mega.co.nz non offre lo stesso sistema per la condivisione di file di Megaupload, anche se la differenza non salta subito all'occhio. Lo strumento di condivisione esiste, ma se si decide di pubblicare un link con la chiave del file abbinato, sostanzialmente si sta dando ad altri l'accesso alle informazioni. Mega tuttavia resta all'oscuro dei contenuti, perché ufficialmente il servizio non vi può accedere.

    Quindi chi riceve il link può semplicemente cliccare su "scarica", ma Mega resta alieno a ogni responsabilità legale; se dovesse crearsi un fenomeno di link "pubblici", ognuno sarebbe facilmente riconducibile all'utente che ne è proprietario, e sarebbe altrettanto semplice per Mega rimuovere il file e chiudere l'account.

    Cancellazioni e chiusure che, ha ripetuto Dotcom più volte, saranno portate a termine ogni volta che un detentore di copyright ne farà richiesta. Non è detto però che tutto andrà per il verso giusto: come garantire che non nascano migliaia di account anonimi, pronti a diffondere contenuti pirata? La struttura di Mega sarà in grado di rispondere a migliaia di richieste di cancellazione da parte di RIAA ed MPAA? E ancora, i produttori daranno addosso a Mega per principio, o lo tratteranno con neutralità?

    Riuscirà Kim Dotcom a sconvolgere l'industria dell'intrattenimento, oppure sarà un altro rilancio della solita pirateria?

    FONTE
  14. .
    Mega darà pieno controllo sui file e Kim Dotcom gongola
    Mega, il Megaupload 2.0, è pronto al debutto. Kim Dotcom svela un'altra immagine dell'interfaccia, mostrando come sia possibile controllare upload e download.

    Mega, il successore di Megaupload, è ormai prossimo al debutto. Dopo aver svelato tre immagini lo scorso dicembre, Kim Dotcom ha pubblicato un'altra immagine attraverso il proprio account su Twitter, in vista dell'apertura dei cancelli fissata per il 20 gennaio. Secondo il panciuto tedesco che vive in Nuova Zelanda, quella che vediamo è un'interfaccia attraverso la quale gli utenti potranno controllare la velocità di download e upload.

    L'utente potrà gestire fino a sei connessioni parallele sia per l'upload che per il download dei file, ma anche decidere con precisione la velocità di upload. Questo avviene già con i client BitTorrent, ma secondo Kim Dotcom è una novità assoluta per un servizio come Mega.

    mega_t.jpg.pagespeed.ce.sY3KUXZ_7i

    Tra gli altri controlli troviamo la possibilità di saltare file identici durante l'upload e disabilitare il protocollo crittografico SSL per il trasferimento di file. Quest'ultima operazione dovrebbe aumentare la velocità senza ridurre la sicurezza, secondo quanto riportato nell'immagine. Non è chiaro invece cosa si potrà fare con un account a pagamento, modalità prevista ma di cui al momento non si hanno dettagli.

    Ricordiamo che Mega prevede che i file caricati dagli utenti siano protetti da crittografia, le cui chiavi (codificate RSA 2048-bit) non saranno in possesso degli amministratori. La responsabilità sarà quindi dell'utente, perché solo lui sarà in possesso della chiave necessaria per decodificare la protezione. Starà all'utente stesso e agli sviluppatori di applicazioni terze il compito di gestire l'accesso ai file (e diffondere le password).

    E proprio mentre nei giorni scorsi sono venuti a galla alcuni dettagli su come hanno agito l'FBI e il Governo statunitense per procedere alla chiusura di Megaupload, ricordiamo che Mega è solo uno dei progetti che sta curando Dotcom (il cui vero nome è Kim Schmitz). Il tedesco vorrebbe fornire accessi broadband economici a tutti i suoi concittadini neozelandesi, diventando di fatto anche un provider

    FONTE
  15. .
    Uno sembra Rio dei 5 samurai
122 replies since 15/10/2009
.