Digimon Italian NetWork

Posts written by Zeus91

  1. .
    Bella sì, però dai, mi sarebbe piaciuto vedere maggiormente coinvolto Will, era proprio lasciato andare a sé stesso...

    Salazar non m'ha fatto impazzire invece come villain: troppo piatto.

    Comunque, non so se la community (almeno parte di essa) del DEDI abbia visto l'ultimo film, quindi se volete per parlarne uso il tag spoiler.
  2. .
    Secondo me non è stato poi così male come film, il quarto imho è stato peggiore.

    Certo è che non è affatto esente da note dolenti. Nel complesso però, un 6/6,5 glielo darei, anche se i primi 3 sono inarrivabili.
  3. .
    Di serie TV ne ho viste davvero poche, ma le mie preferite (cioè quelle che mi hanno catturato al punto da idolatrarle, specie la prima) sono Game of Thrones e Black Sails! :omgod:

    Westworld prima o poi mi son ripromesso di cominciarla (in realtà ho visto la prima puntata e mi è parsa intrigante).
  4. .
    Benvenuto AD! :wat: :siga:
  5. .
    Sì, davvero! È stata un'autentica favola quella del Crotone, 'sti qua alla fine del girone d'andata avevano solo 9 punti, e nelle ultime 9 partite ne hanno totalizzati ben 20! :wat:
    Non l'avrei mai detta una ripresa del genere, complimenti veramente a tutta la squadra! Anche se questo è stato possibile grazie al suicidio sportivo dell'Empoli (ed anche il Genoa ha seriamente rischiato), che è andato a perdere a Palermo (almeno i rosanero mi hanno fatto un ultimo regalo prima di lasciare la categoria, onorando la maglia come dovevano, rinunciando per di più a parte del tesoretto a causa della retrocessione dell'Empoli).

    Sono molto soddisfatto per il Crotone, ha meritato la categoria. :sese:
  6. .
    Tutte quelle che hai nominato sono retrocesse dopo appena un anno. :sisi:
    Dopo due anni, mi vengono in mente solo il Cesena e l'Ascoli, a memoria (e se retrocederà l'anno prossimo, ma speriamo di no, il Crotone).

    Comunque sì, il Sassuolo è stata l'unica eccezione positiva, tuttavia si tratta di una società con possibilità d'investimenti discreti, per essere una piccola. Ricordo ancora quando nel 2013/14 chiuse il girone d'andata ultima, e poi fece 8 acquisti (tra cui Manfredini, Cannavaro e Biondini). :asd:

    Per dire, secondo me non è un caso che il Sassuolo sia stata l'unica tra le cosiddette "piccole" a sorprendere, disputando dei buonissimi campionati (mi riferisco soprattutto al secondo ed al terzo). Ora senza Di Francesco e con alcune possibili cessioni "illustri", aspetto di vederli il prossimo anno, dato che per la prima volta un importante ciclo si chiude per i neroverdi.
  7. .
    CITAZIONE (Tiz93 @ 17/5/2017, 11:34) 
    Sono perfettamente d'accordo con questa teoria, molti hanno suggerito di riportare la Serie A a 18 squadre e la Serie B a 20 per una maggiore competitività.

    Tra quelle ancora il bilico anche per me il Crotone merita di più. Il Genoa e l'Empoli, per il gioco espresso, meriterebbero entrambe di retrocedere ma tant'è..

    Ai tempi ero contrario nel riportare la A a 18 squadre perché comunque mi è sempre interessato vedere un campionato a 20 squadre, e quindi con più partite e con maggiori new entry. Ma se le premesse devono essere quelle degli ultimi anni (eccezion fatta per il Sassuolo, che guarda caso è una società solida e mediamente ricca), non posso che concordare anch'io nel volere un campionato con minori squadre ma che sia maggiormente competitivo.

    Cioè, il Pescara quest'anno sul campo ad oggi ha raccolto la miseria di 14 punti, ed il Palermo solo 23. :wat:
    Con 23 punti anni fa si arrivava ultimi a quasi -10 dalle penultime...

    Comunque speriamo bene per i calabresi, è un peccato che si siano svegliati così tardi. Ora servirà un mezzo miracolo per far sì che rimangano in A il prossimo anno, viste le partite Crotone-Lazio e Palermo-Empoli. :facepalm:
  8. .
    Concordo, il livello è sceso incredibilmente, soprattutto per quanto riguarda le ultime.

    E questo secondo me è da ricondurre all'equilibrio che c'è in Serie B, dove invece il distacco tra quella che solitamente gioca i play-out e quella che gioca i play-off non è nemmeno marcatissimo, tant'è che lì, anche nelle ultime 10 giornate, se una squadra che è stata per buona parte della stagione in zona play-out, dovesse iniziare a vincere diverse partite, potrebbe perfino rischiare di arrivare 8° e giocare i play-off.

    E non è un caso secondo me che tutte queste squadre riescano anche a fare un "doppio salto" (penso alla SPAL, al Frosinone, al Cesena e al Novara) dalla Lega Pro alla A, significa che il distacco in termini di forza, non è nemmeno tanto marcato tra B e Lega Pro.

    E questo si riflette in maniera pesante sulla Serie A, dove spesso diverse squadre (quest'anno come mai prima d'ora, però) non sono al livello assolutamente della categoria.

    Comunque, spero che si salvi il Crotone, che nonostante il gap con le altre, è stata in grado di fare ben 17 punti in 7 giornate. Il Genoa al contrario, merita la retrocessione per essere stata in grado di gettare letteralmente nel cesso la salvezza ed il grande distacco su Empoli e soprattutto Crotone.
  9. .
    Alla fine abbiamo superato quota 20 punti, è già qualcosa. :ehsi:


    Sulla Juventus in Champions: direi che c'ho preso in pieno. :yoballo:
  10. .
    Propongo di cambiare il titolo in semplicemente "Codici Amico", visto che alla fine oltre che al solo X/Y, lo stesso codice può fungere sia per ORAS che per S/M :sisi: ma c'è da dire che al tempo della creazione del topic, non era stato annunciato nemmeno il remake di Hoenn. :asd:
  11. .
    ^ Il fattore EVs in realtà non l'ho vissuto appieno, dato che essendo il primo file che ho fatto lì, ho preferito concentrarmi di più sull'avventura. :sese:

    So comunque che in effetti questo punto è stato migliorato, e direi che ci voleva proprio. Quoto totalmente sul lag, mi ero dimenticato effettivamente di citare questo grosso problema, ormai il 3DS fa fatica a reggere giochi del genere, e la situazione è ben peggiorata rispetto ad ORAS/XY.

    Sul Competitivo: ancora mai provato in S/M, tuttavia ho provato a scambiare con un mio amico dei pokémon al Festiplaza ed è venuto 'na schifezza. fuoco
  12. .
    Dopo la lega, mi sono fermato all'incontro con uno dei Tapu (il primo per intenderci, non ricordo se si chiama Tapu-Lele o Tapu-Koko), dopodiché ho lasciato un po' perdere.

    Mah, certamente un bel gioco come sempre (difficilmente la Game Freak mi delude quanto a giochi Pokémon), da apprezzare il fatto che abbiano rimosso la dinamica delle palestre ed aggiunto le prove, tuttavia l'avventura certe volte l'ho reputata sin troppo pesante, i dialoghi con gli altri personaggi li reputavo alquanto noiosi, proprio perché ripetuti più volte nel corso dell'avventura.

    Sicuramente comunque, rigiocherò al mio Pokémon Sun con più calma e mi farò una bella squadretta come si deve. :sese:

    Ah dimenticavo. :wat:
    Altra cosa che mi è dispiaciuta, è stata quella di non "vivere" appieno il mare che circonda la regione di Alola, mi sarebbe piaciuto esplorarlo di più.
  13. .
    CITAZIONE (~Dark Phoenix™ @ 14/5/2017, 02:01) 
    Concordo quanto detto su smoothi,fai qualcosa figliolo che vogliamo un po di azione qua! :rofl:
    Sono invece molto deluso dai vinsmoke,mi sembrano dei fantocci lasciati al caso in questi ultimi capitoli,inoltre vedo poco probabile che un corpo di assassini accetti di consegnare le armi e restare quindi senza difese

    I Vinsmoke credo che siano i personaggi peggio partoriti dalla mente di Oda negli ultimi anni. Sono di una vuotezza impressionante, ed anche se l'autore li ha resi tali apposta, non mi trasmettono alcuna sensazione, né positiva e né negativa. :wat:

    Jajji poi che non si aspettava il tradimento di Big Mom è troppo "meh". :wat:

    Comunque, la tavola di Sanji è una figata unica, finalmente qualcosa di veramente bello per questo povero personaggio, che da anni sta subendo un bistrattamento senza eguali a mio parere. :wat:

    Altro che 2016 anno di Sanji, il 2016 è stato l'anno di Brook! :faccinadibrook: :asd:


    Per concludere, dico che non vedo l'ora di vedere di più circa il flashback della mammona su Erbaf. :sese:
  14. .
    Smoothie in realtà è il secondo comandante. :asd:
    Solo che in effetti Oda la sta trattando peggio del Moscato di turno. :ehsi:

    Perospero mi piace sempre di più, adoro il suo essere "macabro" nei confronti dei Vinsmoke. Sempre parlando di questi ultimi, ammetto che ho amato la vignetta nella quale Sanji li guarda dall'alto verso il basso; non era esattamente quello che mi aspettavo per la probabile redenzione di Jajji, ma devo dire che mi è piaciuto assai. :wat:

    Sulle pause: Quella tra capitolo 862 e 863 non fu voluta dall'autore, ma in Giappone c'era la Golden Week. :sisi:
    Quindi tecnicamente, non contandola, Oda ha lavorato senza pause proprie, dal cap. 862 all'865. :sisi:
  15. .
    CITAZIONE (Barlume @ 2/5/2017, 11:35) 
    E' un tema, quello di Pudding, già molto rivisitato nell'opera quindi soffermarsi troppo risulterebbe quasi deleterio, almeno la vedo così. Ha fatto vedere l'indispensabile e anche se un po' "aspettata come reazione" devo dire che è molto piacevole e scorrevole alla lettura; soprattutto perché adesso si capisce sempre più la relazione dell'Imperatrice con i suoi sottoposti/figli. :sisi:

    Eh ma infatti, era già abbastanza prevedibile il fatto che fosse cattiva (questione terzo occhio nascosto) o che comunque nascondesse qualcosa, ora con questo capitolo è stata caratterizzata come una bambina (dall'indole psicopatica) che ha sofferto a causa del suo terzo occhio, sinceramente non capisco proprio dove Oda voglia andare a parare con lei. :nnh:
    Boh, vedremo nei prossimi capitoli.

    CITAZIONE
    Il potere di Katakuri è un po' strano a vedersi, fino ad ora (correggimi se sbaglio) non si è mai visto un rogia utilizzare l'haki sull'elemento direttamente anzichè sul corpo, almeno come "disegnato" quindi oscurato per la tonalità dell'armatura. Probabile che mi sia sfuggito qualcosa. :agree:

    A memoria, se davvero si tratta di busou shoku, sarebbe la prima volta in assoluto. Considera però che l'ultima volta che abbiamo visto i Rogia user ed haki user in azione fu nel Pre-TS a Marineford, per cui ci sta il fatto che Oda ai tempi non mostrò graficamente l'haki dell'armatura, questo però non significa che ad esempio Akainu non possa rivestire il suo magma d'haki, Aokiji il suo ghiaccio, Kizaru la sua luce, e così via. Alla fine, essendo l'haki un'energia spirituale, può essere praticamente "impregnata" su tutto (es. le frecce delle Kuja). :sisi:


    CITAZIONE
    Più che Katakuri è l'altro comandante che mi ha fatto storcere il naso, insomma... fai qualcosa! :lols:

    Smoothie? :asd:
    Eh sì, è da un pezzo ormai che non sta facendo assolutamente niente, vediamo cosa Oda avrà in serbo per lei. :wat:
6027 replies since 25/8/2008
.