[Personaggio] Mameo

Digi-Pedia: Hiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous

    curiosità informazioni digiworld
    dedi

    Hiro / Mameo
    Topic che racchiude informazioni e curiosità riguardanti l'eroe Mameo!
    [Curiosità DigiWorld - DIGIdex (ITA) - Digi-Forum]


    DigiWorld Legends

    Molte figure di spicco hanno adornato con la loro presenza la storia di DigiWorld (デジタル世界). Tra questi individui troviamo coloro che hanno provveduto a salvare uno o più Mondi Digitali e Reali, scrivendone il susseguirsi degli eventi, mentre altri hanno portato solo distruzione sul loro cammino.

    Hiro Mameo Digimon World
    Mameo (マメオ), originariamente conosciuto come "Black Knit Cap Man" (黒いニット帽の男, IT. Uomo dal berretto nero) è un misterioso essere umano. Il suo vero nome è sconosciuto, ma una ragazzina di nome Luche (ルーシュ) iniziò a chiamarlo Mameo per via del Mamemon (マメモン) ricamato sul suo berretto.



    ●Storia ed Imprese:

    - Digimon World
    (デジモンワールド, 1999)

    Un giorno Mameo, sentendo uno strano suono provenire dal suo Digimon Pendulum (デジモンペンデュラム), raggiunge il dispositivo, dove vede un Koromon (コロモン) intento a comunicargli qualcosa. Un istante dopo il ragazzo si ritrova nel Mondo Digitale.

    Mameo, dopo essersi risvegliato a DigiWorld circondato da Digimon, inizia a credere di star sognando, ma Jijimon (ジジモン), il Digimon che lo ha evocato nel Mondo Digitale, prontamente lo smentisce, mostrandogli il suo Digimon partner.
    Dopo alcune domande, Jijimon procede con il spiegare a Mameo che File Island (ファイル島) è in crisi: per qualche motivo i Digimon hanno iniziato ad abbandonare File City (はじまりの街, EN. Village of Beginnings), perdendo sia la memoria che la capacità di parlare, oltre a diventare estremamente violenti. Per risolvere il problema è quindi necessario investigare sulla crisi e riportare i Digimon in città.
    Mameo accetta il compito ed inizia ad esplorare l’isola con il suo partner Digimon.

    Dopo aver fatto ritornare un notevole numero di Digimon in città, il ragazzo giunge nella Città Fattoriale (ファクトリアルタウン), dove con l’aiuto di Andromon (アンドロモン) investiga sulla crisi, scoprendone la causa;
    CITAZIONE
    100 anni prima, gli “Analog Humans” apparvero sull’isola dei Digimon.
    Gli Analog Humans e i Digimon combatterono molto duramente, per 10 e lunghi anni.
    Gli Analog Humans uscirono sconfitti dalla guerra, scomparendo.

    Uno di loro rimase sull'isola e, in qualche modo, è stato in grado di far impazzire quasi tutti i Digimon, dando vita alla crisi. Scoperta la posizione del nascondiglio di questo Analog Human, Mameo parte verso l'Infinity Mountain (ムゲンマウンテン, IT. Monte Infinito).
    Sconfiggendo i servi del nemico e superando i piani del monte, il ragazzo raggiunge l'ultimo piano.
    Ad attenderlo trova Analogman (アナログマン), un uomo in giacca e cravatta con un computer portatile. L'Analog Human spiega a Mameo che la crisi altro non è che un piano per conquistare il Network (ネットワーク, IT. Internet), utilizzando i Digimon come schiavi e armi di distruzione. Grazie alle sue abilità di hacker è riuscito a manipolare la Città Fattoriale e l'isola per 100 anni digitali, inquinando le acque e portando i Digimon alla follia con il lavaggio del cervello.

    Inizia quindi una feroce battaglia tra Mameo e Analogman, dove quest'ultimo materializza dal nulla un Machinedramon (ムゲンドラモン), utilizzando il portatile.
    La battaglia si conclude in favore dell'eroe ma, Analogman non si da per vinto. Svanendo nel nulla e apparendo come ologramma dice a Mameo di star pianificando di far saltare in aria l'isola con tutti i suoi abitanti per poi fuggire in un'altra dimensione.
    Il piano viene da subito sventato grazie all'aiuto di Jijimon e Airdramon (エアドラモン), un Digimon che era precedentemente sotto il controllo di Analogman. Subito dopo, la trasmissione dell'ologramma si interrompe all'improvviso e Mameo fugge verso File City, accompagnato da Airdramon.

    Ritornati in città, Jijimon e i Digimon di File City ringraziano Mameo per aver liberato File Island dalla minaccia di Analogman ed aver riportato alla normalità tutti i Digimon.

    L'eroe fa ritorno nel Mondo Reale ma non troppo tempo dopo il suo partner Digimon, Mamemon (マメモン), lo contatta tramite il Digimon Pendulum. I sentimenti negativi di Analogman sono ancora presenti a DigiWorld e questi stanno creando, almeno una volta all'anno, un Machinedramon.
    Mameo decise quindi di ritornare a DigiWorld ogni qual volta ce ne fosse il bisogno, in modo tale da aiutare Mamemon e tutti i suoi amici.

    dedi


    - Digimon World -next Ørder-
    (デジモンワールド -next 0rder-, 2016)

    Mameo fa la sua prima apparizione nel Server Desert, chinato su di un Gotsumon (ゴツモン) nell'intendo di curarlo dal virus BH Program tramite l'Anti-Program (アンチプログラム). Purtroppo la cosa non va a buon fine e il Digimon si trasforma in un Machinedramon.
    Nello stesso momento, il ragazzo viene visto da Takuto (タクト), Shiki (シキ), Kouta Hirose (広瀬 コウタ) e Himarfi Oofuchi (大淵 ヒマリ).
    Questi ultimi iniziarono a supporre che fosse Mameo l'umano dietro ai disastri a cui stavano indagando; un'invasione di Machinedramon con conseguente distruzione della città di Floatia (フローティア).

    Dopo la sconfitta del Digimon meccanico, Mameo si presenta ai quattro ragazzi, spiegando che in passato salvò il Mondo Digitale (non quello in cui si trova attualmente) e che grazie a ciò gli fu conferita l'abilità "Digital Dive", che gli permette di entrare e uscire da DigiWorld quando vuole.
    Spiega inoltre che sta sviluppando un antivirus in grado di combattere il BH Program, un'anomalia che trasforma i Digimon in Machinedramon. Purtroppo, anche il suo amico Mamemon è stato infettato dal virus, il quale è regredito in un DigiTama (デジタマ, IT. DigiUovo) che mai si schiude.
    Prima di tornare a lavorare sull'antivirus, Mameo lascia una copia-prototipo del programma a Takuto e Shiki, in modo tale da poter avere una possibilità di salvare i Digimon infetti.

    Dopo la sconfitta di Shoma Tsuzuki (津々木 ショーマ), Mameo spiega che Shoma è stato in realtà posseduto da Analogman e che quindi non ha alcuna colpa. Rivelando inoltre di essere l'insegnante privato del ragazzo.

    Una volta ritornata la normalità a DigiWorld, Mameo fa ritorno a Floatia, dove vede il DigiTama di Mamemon schiudersi.

    DEDI DIGIMON



    Edited by .hack//Soul« - 22/10/2017, 22:23
     
    .
0 replies since 28/5/2017, 00:56   583 views
  Share  
.