Chiedete qui consigli sui Videogiochi!

Dubbi sul prossimo acquisto o simile? Chiedete qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‹Savo› @ 2/2/2017, 14:53) 
    *

    Per KH ti conviene aspettare la risposta di mrt, purtroppo io al massimo ti copio e incollo qualcosa da Google. :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    Ordine cronologico avvenimenti> dove lo trovi nelle collection

    Kingdom hearts Back Cover>Kh2.8
    KH birth by sleep> kh2.5
    KH Birth by sleep 0.2 a fragmentary passage> kh2.8(contemporaneo a kh1)
    Kingdom hearts 1> kh 1.5
    KH re:chain of memories > kh 1.5
    KH 358/2 days > kh2.5 (contemporaneo a kh chain of memories)
    Kingdom hearts 2 > kh2.5
    Kingdom hearts re:coded > kh 2.5
    Kingdom Heart Dream Drop Distance (3D) > kh 2.8

    Nelle collection, back cover, 358/2 days e coded sono trasformati in "film" in quanto il primo è un gioco per smartphone e racconta eventi avvenuti secoli se non millenni prima, gli altri due sono film perché erano un misto fra troppo difficile farci il porting e assenza di sbattimento per farlo :sie:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    scusate... avrei bisogno di una conferma su 3 cose su persona 5... se qualcuno l'ha comprato...
    il lv di difficoltà di inglese (sono un B2)
    ho letto in giro che Persona 5 è moltooooooooooooooooo lento a decollare...
    e sopratutto è talmente focalizzato sulla parte social da risultare noioso...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/6/2017, 19:49) 
    scusate... avrei bisogno di una conferma su 3 cose su persona 5... se qualcuno l'ha comprato...
    il lv di difficoltà di inglese (sono un B2)
    ho letto in giro che Persona 5 è moltooooooooooooooooo lento a decollare...
    e sopratutto è talmente focalizzato sulla parte social da risultare noioso...

    1) Medio-Alto, usano alcuni termini a noi considerati di nicchia e c'è un personaggio in particolare che è praticamente uno slang vivenete. :asd:
    2) Come la maggior parte dei J-RPG, ha un incipt che lancia una base interessante per poi svilupparne la trama; del resto suppongo sia relativo/soggettivo.
    3) Dipende, in un certo senso puoi skippare la parte "social" ignorando del tutto questa componente dato che è fondamentalmente opzionale. Il problema è che in questo modo ti perdi il 90% dell'approfondimento dei singoli personaggi e renderai incredibilmente lenta la creazione/fusione dei Persona.

    PS. Ho 102 ore di gioco e non l'ho ancora finito. :heh:
    9FMnihb
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    la parte social non mi sembra così opzionale... slang eh... hmmm è possibile mettere in pausa durante i dialoghi così che possa tenere al mio fianco un dizionario?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/6/2017, 20:36) 
    la parte social non mi sembra così opzionale... slang eh... hmmm è possibile mettere in pausa durante i dialoghi così che possa tenere al mio fianco un dizionario?

    La parte social (mi riferisco alla componente Confidants; frequentare i personaggi e svolgere con loro varie attività/esplorare le loro side-story) la puoi completamente ignorare e passare all'azione, il problema è che così facendo troncheresti comunque una gran parte dell'esperienza offerta di P5.
    I dialoghi (non durante i video/cutscene) procedono con la pressione di un tasto e in caso c'è il text log durante le conversazioni. :sisi:
    ContactsWeb
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    cmq è un gioco che mi consigli?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/6/2017, 21:04) 
    cmq è un gioco che mi consigli?

    Persona 5 è un gioco che ogni persona dovrebbe giocare (sorvolando sulla barriera linguistica). :heh:
    Ma soprattutto è un titolo che ogni fan del genere JRPG dovrebbe giocare, essendo uno dei migliori nel suo genere (e probabilmente di questa generazione - fino all'uscita di Xenoblade 2 :ops: :ops:). :agree:
    Poi dipende dai tuoi gusti. :sisi:

    Video

    In caso, ti consiglio di guardare questo episodio speciale dopo qualche ora di gioco. :heh:
    ContactsWeb
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    non lo so... non ho mai giocato a un persona in vita mia... dato che non ero sicuro di farcerla con l'inglese... solo di recente ho scoperto di riuscrci a giocare ai giochi in inglese... non riesco a capire perchè continuo ad esitare...

    xenoblade 2... speriamo in un porting per pc... anche se ci credo poco...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 15/6/2017, 21:35) 
    non lo so... non ho mai giocato a un persona in vita mia... dato che non ero sicuro di farcerla con l'inglese... solo di recente ho scoperto di riuscrci a giocare ai giochi in inglese... non riesco a capire perchè continuo ad esitare...

    xenoblade 2... speriamo in un porting per pc... anche se ci credo poco...

    Anche io non avevo mai giocato un Persona prima d'ora e per quanto mi riguarda mi ha impressionato in modo assolutamente positivo. :heh:

    Non credo che Xenoblade, proprietà di Nintendo, esca anche su PC oltre che su Switch. :ehsi:
    ContactsWeb
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    lo immaginavo... ma switch costa troppo al momento cmq... e poi non vorrei finisse come con la wii... che ci avro preso si e no 4 giochi...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    Ma il Kingdom Hearts per ps4 ha riunito i remaster 1.5 e 2.5 per ps3? :rolleye:
    Contacts
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,235
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (‹Savo› @ 12/7/2017, 20:25) 
    Ma il Kingdom Hearts per ps4 ha riunito i remaster 1.5 e 2.5 per ps3? :rolleye:

    :sisi:
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    3,546

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 13/7/2017, 13:15) 
    CITAZIONE (‹Savo› @ 12/7/2017, 20:25) 
    Ma il Kingdom Hearts per ps4 ha riunito i remaster 1.5 e 2.5 per ps3? :rolleye:

    :sisi:

    Di molte parole... :asd:

    Il 2.8 è a parte no? :grat: non so se comprarlo, da quel che ricordo/ho capito non mi sembra un gioco tanto lungo e di conseguenza non vale i soldi che mi chiedono, sbaglio? :mh:
    Contacts
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (‹Savo› @ 13/7/2017, 14:31) 
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 13/7/2017, 13:15) 
    :sisi:

    Di molte parole... :asd:

    Il 2.8 è a parte no? :grat: non so se comprarlo, da quel che ricordo/ho capito non mi sembra un gioco tanto lungo e di conseguenza non vale i soldi che mi chiedono, sbaglio? :mh:

    il 2.8 contiene

    il remake di Kingdom hearts 3D - Dream Drop Distance (3ds)
    il gioco (Nuovo) Kingdom Hearts Birth by Sleep: A fragmentary Passage (massimo 3-4 ore di gioco, ma ti da un'idea di come sarà il 3)

    Il film di Kingdom hearts Back Cover (basato sul gioco per smartphone Kingdom Hearts X [chi] che racconta eventi antichissimi, ossia la guerra dei keyblade)
     
    .
252 replies since 13/7/2015, 20:39   2606 views
  Share  
.