Star Wars Episodio VII

Un po' in ritardo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    I film principali li ho visti (ed ho giocato ad alcuni videogiochi), non mi ritengo un fan di Guerre Stellari e scrivo da ignorante della serie:

    Non so se esiste una storia già scritta (su cui creano i film, tipo Harry Potter o Il Signore degli Anelli) ma questi trailer mi danno una sensazione di... di "politically correct";
    Se il protagonista o il co-protagonista non è di colore non va bene; se non è coinvolto un personaggio femminile non va bene... quindi forziamo la trama/cambiamo i personaggi per evitare pregiudizi.

    Non voglio scatenare guerre polemiche. :asd: Ma ho questa sensazione. :wat2:
    Seguo molto da vicino il mondo dei videogiochi e questa cosa accade anche da quelle parti, sopratutto ultimamente. :rolleye:

    Voi che ne sapete più di me cosa ne pensate? Sento male? :rolleye:
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    Posso concordare... e anche la spada "a tre punte" ricorda le spade crociate che, come mi è stato notare, potrebbe essere qualche frecciatina
     
    .
  3. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Aggiungo il trailer che è uscito in Ciappone. Sempre a distinguersi dalla massa con i trailer diversi, loro. :asd:

    Video

    CITAZIONE (maestroyoda93 @ 28/10/2015, 16:12) 
    Ahimé, in questo caso sono d'accordo con Hitler...
    www.youtube.com/watch?v=xyMPdKNqtFg

    Io sono dell'opinione che si debba guardare, prima di commentare.
    Di certo non si può capire se un film fa schifo solo dal trailer. :sasa:

    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 28/10/2015, 17:51) 
    I film principali li ho visti (ed ho giocato ad alcuni videogiochi), non mi ritengo un fan di Guerre Stellari e scrivo da ignorante della serie:

    Non so se esiste una storia già scritta (su cui creano i film, tipo Harry Potter o Il Signore degli Anelli) ma questi trailer mi danno una sensazione di... di "politically correct";
    Se il protagonista o il co-protagonista non è di colore non va bene; se non è coinvolto un personaggio femminile non va bene... quindi forziamo la trama/cambiamo i personaggi per evitare pregiudizi.

    Non voglio scatenare guerre polemiche. :asd: Ma ho questa sensazione. :wat2:
    Seguo molto da vicino il mondo dei videogiochi e questa cosa accade anche da quelle parti, sopratutto ultimamente. :rolleye:

    Voi che ne sapete più di me cosa ne pensate? Sento male? :rolleye:

    Dunque, la storia già scritta in Star Wars non c'è. C'era il vecchio Universo Espanso che descriveva i fatti che sarebbero accaduti dopo il Ritorno dello Jedi, ma che possedeva troppe incongruenze affinché venisse considerato per la realizzazione di un film (infatti era il risultato di storie scritte da autori diversi in modo libero, una specie di raccolta di fan fiction semi-ufficiali xD).
    La Disney, ovviamente, nel momento in cui è entrata in possesso del franchise, ha dovuto scartare tale Universo Espanso non solo per le varie incongruenze, ma anche per avere terreno libero e raccontare una storia completamente nuova.

    Per quanto riguarda il politically correct, ho notato anche io questa tendenza ultimamente, e non ci trovo niente di male. Io dei protagonisti bellocci maschi biondi e con gli occhi azzurri ne ho piene le scatole sinceramente.
    Finalmente stanno cominciando a rompere gli stereotipi. Un nero protagonista è una cosa tanto assurda?

    Poi mi sembra esagerato dire che addirittura vadano a forzare la trama per evitare pregiudizi. Fammi un esempio. :caffèehsi:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DigiFakk94 @ 8/11/2015, 17:34) 
    Poi mi sembra esagerato dire che addirittura vadano a forzare la trama per evitare pregiudizi. Fammi un esempio. :caffèehsi:

    Un esempio può essere il nuovo film Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, Johnny Storm viene interpretato da un uomo di colore. :rolleye:
    Non che sia un vero problema eh. :asd:
    ContactsWeb
     
    .
  5. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 8/11/2015, 20:18) 
    CITAZIONE (DigiFakk94 @ 8/11/2015, 17:34) 
    Poi mi sembra esagerato dire che addirittura vadano a forzare la trama per evitare pregiudizi. Fammi un esempio. :caffèehsi:

    Un esempio può essere il nuovo film Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, Johnny Storm viene interpretato da un uomo di colore. :rolleye:
    Non che sia un vero problema eh. :asd:

    Ah va beh. Ma quel film è una schifezza a prescindere. Non c'entra Johnny Storm di colore. Ahahahahahah! :rofl:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    Ebbene cosa ne pensate?
    Per me è una schifezza... ed è copiato dall'episodio IV...
    Prima di tutto c'è un robottino che scappa con delle informazioni segrete, dategli da qualcuno che viene catturato dal cattivo.
    Viene trovato da una persona che non sa niente della forza e che, guarda caso, è destinato a diventare un Jedi.
    Questa fugge poi con il Millennium Falcon, anche lei è "costretta dal cattivo", perché non voleva lasciare la sua casa né la sua terra.
    [...]
    C'è la nuova Morte Nera (non potevano inventare una nuova arma?) e la parte finale del film è incentrata su come distruggerla: guarda caso, anche qua esiste un unico punto debole e i caccia possono distruggerlo.
    L'incontro tra Han (mi chiedo come mai abbiano cambiato le traduzioni dei nomi) e Kylo Ren è l'equivalente di Obi-Wan con Darth Fener (che qua si chiama Vader...), che finisce allo stesso modo.


    Questo è ciò che ho notato, a grandi linee
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    ci sono parecchi spoiler... tale post è rivolto solo a chi ha gia guardato il film... dico sul serio... non mi ssumo la responsabilità...
    ci sto ancora riflettendo... hanno messo molta carne al fuoco... certo ci sono anche troppe citazioni all episodio IV, ma ci sono anche tante cose che non sappiamo: chi sono i cavalieri di Ren? dove sonon tuti gli altri Jedi che Luke stava addestrando? perchè R2-D2 è rimasto in standby per tutto sto tempo e solo ora si è accesso? perchè C-3PO ha un braccio rosso? cos'è la repubblica con precisione? è chiaro che la resistenza e la repubblica sono 2 entità separate ma perchè? c'è molto da riflettere... darò la possibilità all episodio VIII, questo era un seme, vediamo il germoglio...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darktommy @ 21/12/2015, 20:01) 
    ci sono parecchi spoiler... tale post è rivolto solo a chi ha gia guardato il film... dico sul serio... non mi ssumo la responsabilità...
    ci sto ancora riflettendo... hanno messo molta carne al fuoco... certo ci sono anche troppe citazioni all episodio IV, ma ci sono anche tante cose che non sappiamo: chi sono i cavalieri di Ren? dove sonon tuti gli altri Jedi che Luke stava addestrando? perchè R2-D2 è rimasto in standby per tutto sto tempo e solo ora si è accesso? perchè C-3PO ha un braccio rosso? cos'è la repubblica con precisione? è chiaro che la resistenza e la repubblica sono 2 entità separate ma perchè? c'è molto da riflettere... darò la possibilità all episodio VIII, questo era un seme, vediamo il germoglio...

    Sono d'accordo con te... avrei preferito vedere cosa succedeva subito dopo la fine dell'impero, piuttosto che rivedere l'ep IV, anche se forse non era fattibile data l'età degli attori.
    Mi piacerebbe sapere come mai Kylo Ren sia passato al lato oscuro, come mai Luke si sia isolato (scelta dubbia), come mai esista la resistenza dato che ora c'è la repubblica, etc...
    Secondo me è stato pensato solo ed unicamente per marketing e non perché avevano idee
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 28/10/2015, 17:51) 
    I film principali li ho visti (ed ho giocato ad alcuni videogiochi), non mi ritengo un fan di Guerre Stellari e scrivo da ignorante della serie:

    Non so se esiste una storia già scritta (su cui creano i film, tipo Harry Potter o Il Signore degli Anelli) ma questi trailer mi danno una sensazione di... di "politically correct";
    Se il protagonista o il co-protagonista non è di colore non va bene; se non è coinvolto un personaggio femminile non va bene... quindi forziamo la trama/cambiamo i personaggi per evitare pregiudizi.

    Non voglio scatenare guerre polemiche. :asd: Ma ho questa sensazione. :wat2:
    Seguo molto da vicino il mondo dei videogiochi e questa cosa accade anche da quelle parti, sopratutto ultimamente. :rolleye:

    Voi che ne sapete più di me cosa ne pensate? Sento male? :rolleye:

    No, hai ragione però va detto che nella trilogia originale la protagonista femminile ha avuto una buona rilevanza anche se era troppo "principessa da salvare". Sul fatto che negli ultimi 20 anni a Hollywood ogni etnia/razza debba figurare nelle grandi produzioni..ci sarebbe da discuterne parecchio. è vero.

    P.s. vedrò l'episodio VII stasera
    p.p.s. nei videgiochi questa tendenza è altrettanto vera.
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 22/12/2015, 12:58) 
    No, hai ragione però va detto che nella trilogia originale la protagonista femminile ha avuto una buona rilevanza anche se era troppo "principessa da salvare"

    Non sono d'accordo... Leila è la principessa che va lei a salvare e prende l'iniziativa, a differenza delle classiche principesse da salvare che se ne stanno ad aspettare senza far nulla
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Lei è quella che viene un paio di volte rapita, o sbaglio? Non vedo i film da molto.
    Con questo non intendevo affermare che Leila sia un personaggio di poco spessore, tutt'altro.
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tiz93 @ 22/12/2015, 13:19) 
    Lei è quella che viene un paio di volte rapita, o sbaglio? Non vedo i film da molto.
    Con questo non intendevo affermare che Leila sia un personaggio di poco spessore, tutt'altro.

    Viene rapita una volta, ma poi è lei che va a salvare gli altri, ad es. lei si espone in prima persona quando Ian Solo è in pericolo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Visto l'Episodio VII. Carino ma deludente sotto alcuni aspetti. Tutto sommato concordo con gli spoiler poco sopra.
    ContactsWeb
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    438
    Location
    Terra di Mezzo

    Status
    Offline
    Alla fine si è fatto troppo marketing sopra, senza che avessero davvero nuove idee
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    8,246

    Status
    Anonymous
    Visto il film.

    50% Buono, soprattutto all'inizio nel Primo Tempo, molte potenzialità poi però si è perso nella copia spudorata del quarto film: 2 Sith nuovamente da sconfiggere, la nuova morte nera grande quanto un pianeta da distruggere con 2 proiettili, Han Solo fruttato bene all'inizio ma male, malissimo dopo... Ben Solo è incommentabile (non per l'uccisione del padre) ma come personaggio in sè.. ripresa sempre quella frase "C'è del buono in lui, LO SENTO" eh basta.... anche l'attore non mi è piaciuto. Carina la storia del soldato ribelle (ed era ora) Finn e della ragazza il cui passato è tutto da scoprire. Da capire il perchè dell'esistenza della Resistenza con la Nuova Repubblica attiva e molto fanservice(che non dispiace in tutto) con i vari personaggi. Tutto sommato do un 7 complessivo come voto.

    ps. Non avrei mai immaginato che Luke fosse andato in Sardegna. Questo fa dei pastori sardi i primi Jedi.
    Web
     
    .
49 replies since 1/2/2015, 21:15   306 views
  Share  
.