Digimon Adventure tri. [Discussioni]

IL NOSTRO FUTURO disponibile! Trailer, Screenshot, informazioni e altro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 9/4/2020, 19:31) 
    Diciamo che tri. è apprezzabile da chi non è andato oltre alle serie animate (soprattutto le prime due).
    Rimanere all'oscuro di tutto è il modo migliore per non impazzire. :agree:

    Ecco, ed io infatti non sono mai andato oltre la visione di Digimon Tamers praticamente. :asd:

    Comunque, se devo essere onesto sono un po' incuriosito dal perché abbia ricevuto tutte queste critiche dato che appunto io l'ho reputato apprezzabile.
    Se un giorno avrai voglia (o chi per te) di elencarmele, mi farebbe piacere :asd: così magari riesco a rendermi conto di difetti che invece non avevo visto o che ho semplicemente reputato "passabili". :sisi:
    Web
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Oh, dopo aver dedicato alcune notti finalmente sono riuscita a vedere questa serie. Probabilmente un po' in ritardo rispetto a questo stesso topic.
    Ringrazio prima di tutto coloro che sono stati dietro la traduzione, al montaggio video e a qualunque altro incarico ci sia dietro per averne reso disponibile la visione❤️
    Volevo anche dare qualche occhiata ai commenti già esistenti, ma vedendone la mole ahimè ho desistito, ad ogni modo ci tenevo a lasciare un piccolo commento a mia volta.

    Non avevo visto prima la serie per via delle "voci di corridoio" che l'avevano criticata senza però spiegarmi esattamente il perché. A primo impatto la grafica dei personaggi mi aveva fatto storcere il naso, e quasi mi voglio mangiar le mani ora per aver aspettato tanto, mi ha praticamente conquistata.
    D'altro canto sospiro di sollievo, almeno non ho dovuto aspettare mesi per saperne la continuazione...
    Partendo dal presupposto che io ho visto soltanto la prima serie (la me bambina non ha accettato l'assenza del suo personaggio preferito come protagonista ai tempi di digimon 02, e non l'ho mai recuperata) e i film/lungometraggi afferenti a quei personaggi, quindi ritrovarmi a vedere questa è stato come un tuffo nel passato.
    Sarà che avevo da poco rivisto alcune puntate della prima serie - e ne avevo anche iniziato nuovamente la visione dall'inizio-, ma digimon tri l'ho visto come un sadico lavoro da parte degli autori. Secondo me hanno goduto ampiamente nel gettare piccoli indizi e riferimenti qua e là nella serie.
    Meh sono le 3, la mia organizzazione per frasi di senso compiuto inizia a vacillare.
    Per quanto riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione hanno fatto un ottimo lavoro. Erano loro, più cresciuti, più maturi ma sempre con quell'alone che li aveva distinti nella prima. Yamato sempre schivo, Sora sempre pronta a fare da mamma a tutti, Joe e la sua ossessione per lo studio ecc... Non sono più dei bambini, hanno un nuovo modo di vedere il mondo che li circonda, devono crescere. E, forse è proprio il mettere in luce lo scorrere del tempo (molti anime rimangono sterili sulla crescita d'età) e adeguare la serie ad un pubblico che ci è cresciuto (tri decissamente non è stata rilasciata per rivolgersi ad un pubblico di bambini) che ha fatto scoccare la scintilla.
    La curiosità di vedere le mega evoluzioni degli altri personaggi finalmente l'ho colmata :barlu:

    Avrò un qualche problema, più soffro mentre guardo una serie e più mi ci affeziono.
    Maledetto Patamon. Accidenti a lui. Mi ha lasciato davanti al pc a lanciare imprecazioni quando ha chiesto a Takeru di distruggerlo, ma la smetti di farmi soffrire?! :piango:
    Ho odiato e amato quella scena, in quel momento la grafica ha dato il colpo finale, gli ha reso tanta meritata giustizia.
    (e sono questi i momenti in cui mi sento la voce fuori dal coro).
    Tra l'altro, c'è stata proprio una consapevolezza profonda nel cercare determinate parole, gesti, atti, che ruotano attorno ai simboli delle loro digipietre:
    - Hikari "la luce" che sprofonda nell'oscurità generando lei stessa le tenebre che portano sull'orlo della distruzione il mondo reale
    - La scena nel quinto film con Meiko: "Per favore, uccidete Mei-chan" e la risposta di Taichi:"Va bene...[...] Si voglio farla finita con le nostre mani", neh genio del male, ti rendi conto che stai chiedendo in modo impassibile di sacrificare un amico, al custode della pietra dell'amicizia?
    - Lo stesso Tai, simbolo del coraggio e della forza che dava energia al gruppo qui è rappresentato a combattere la propria battaglia personale, che soprattutto nei primi movie lo rende l'esatto opposto.
    E questo discorso si può fare anche verso gli altri, ma inizia a diventare troppo lungo questo messaggio.

    Salvo della serie anche lo spazio riservato ai singoli digimon, sono stati senz'altro approfonditi ma non solo nel rapporto con i loro partner, ma anche tra loro stessi. Erano l'intermezzo comico che alleggeriva l'atmosfera, lo so che infondo a tutti è scappato il risolino nel vedere la loro vena pettegola quando sbirciano l'incontro tra Taichi e Meiko. :disagio:
    "Dovrei dirlo a Sora?"
    "Io dovrei dirlo a Yamato, è così?"
    "Perchè sentite tutti il bisogno di riferirlo a qualcuno?"


    Così come non ho saputo dire no alle scene quanto sono andati alle terme, al diavolo il palese fan service, ne avevo bisogno per godermi l'intreccio delle coppiette :rofl:

    Per quanto riguarda la trama in sè, avrei preferito che sulla fine avessero rallentato il ritmo nell'effettivo evolversi della storia, secondo me potrebbero aver corso un po' troppo ma nel complesso mi è piaciuto ( anche se accidenti a loro e i reboot, sembrano me in crisi quando si blocca il pc e inizio a riavviarlo a forza).
    Effettivamente alla fine del tutto, posso dire che mi dispiace per Nishijima...me l'aspettavo la fine brutta per lui ma non volevo crederci. Quella mano insanguinata che alza il pugno verso Tai mi rimarrà impressa per un po'. Dopotutto quel poverino è stato quello più ingannato in tutta la serie.

    Si son fatte le 4 e io sono ancora qui >.>
    Termino dicendo che a dispetto di quello che ho sentito in giro "salvo" questa serie, e soprattutto ho l'intenzione di riguardarla :omg: (prende uno scudo potente per ripararsi dalle forche)
    Comunque tutto quello che ho scritto sono miei personali pensieri che rispecchiano il modo in cui ho inteso la serie, quindi comprendo se alla fine del tutto l'espressione predominante sarà: wtf?!

    Ovviamente però, prima di chiudere non potevo non citare la mia scena preferita di tutto Tri...
    La lealtà di Gabumon tocca il cuore❤️

    "Yamato! Sono qui per te. Puoi dirmi tutto."
    "Se ti senti solo o stai soffrendo. sarò sempre dalla tua parte anche quando non mi vorrai, io starò con te."
    "Quando ti sposerai e avrai un bambino, io me ne prenderò cura"
    "Quando sarai un uomo di mezza età, farò la sauna con te"
    "Quando sarai un nonnetto, faremo tante passeggiate insieme"
    "Yamato, se continuerai ad aver bisogno di me anche quando crescerai...Io sarò...Io sarò sempre in grado di fare ogni cosa. Salverò persino il mondo"


    image_2020-05-12_04-11-06

    Ora posso davvero andare a dormire 😴

    Ps: perdonate se ci sono errori ma non ho la forza di leggerlo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeus91 @ 9/4/2020, 20:37) 
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 9/4/2020, 19:31) 
    Diciamo che tri. è apprezzabile da chi non è andato oltre alle serie animate (soprattutto le prime due).
    Rimanere all'oscuro di tutto è il modo migliore per non impazzire. :agree:

    Ecco, ed io infatti non sono mai andato oltre la visione di Digimon Tamers praticamente. :asd:

    Comunque, se devo essere onesto sono un po' incuriosito dal perché abbia ricevuto tutte queste critiche dato che appunto io l'ho reputato apprezzabile.
    Se un giorno avrai voglia (o chi per te) di elencarmele, mi farebbe piacere :asd: così magari riesco a rendermi conto di difetti che invece non avevo visto o che ho semplicemente reputato "passabili". :sisi:

    Io non ho ancora visto Digimon Tri e sono un fan delle prime due serie mentre le altre o non le ho viste o le ho viste in maniera distratta.
    Quali sono le critiche maggiori a Tri?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ricky91 @ 25/5/2020, 20:13) 
    CITAZIONE (Zeus91 @ 9/4/2020, 20:37) 
    Ecco, ed io infatti non sono mai andato oltre la visione di Digimon Tamers praticamente. :asd:

    Comunque, se devo essere onesto sono un po' incuriosito dal perché abbia ricevuto tutte queste critiche dato che appunto io l'ho reputato apprezzabile.
    Se un giorno avrai voglia (o chi per te) di elencarmele, mi farebbe piacere :asd: così magari riesco a rendermi conto di difetti che invece non avevo visto o che ho semplicemente reputato "passabili". :sisi:

    Io non ho ancora visto Digimon Tri e sono un fan delle prime due serie mentre le altre o non le ho viste o le ho viste in maniera distratta.
    Quali sono le critiche maggiori a Tri?

    ... Buchi di trama, profili dei Digimon non rispettati, antagonisti bidimensionali, animazione scadente... devo continuare?
    :sie:

    Cioè, insomma, se lo guardi con gli occhiali della nostalgia suppongo che in fin dei conti non sia poi tanto male ma... :xd:
    ContactsWeb
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 25/5/2020, 20:18) 
    CITAZIONE (Ricky91 @ 25/5/2020, 20:13) 
    Io non ho ancora visto Digimon Tri e sono un fan delle prime due serie mentre le altre o non le ho viste o le ho viste in maniera distratta.
    Quali sono le critiche maggiori a Tri?

    ... Buchi di trama, profili dei Digimon non rispettati, antagonisti bidimensionali, animazione scadente... devo continuare?
    :sie:

    Cioè, insomma, se lo guardi con gli occhiali della nostalgia suppongo che in fin dei conti non sia poi tanto male ma... :xd:

    Ok non posso dire che mi fa piacere leggere queste cose :xd:
    Cmq sono curioso, piano piano recupererò tutto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 25/5/2020, 20:18) 
    CITAZIONE (Ricky91 @ 25/5/2020, 20:13) 
    Io non ho ancora visto Digimon Tri e sono un fan delle prime due serie mentre le altre o non le ho viste o le ho viste in maniera distratta.
    Quali sono le critiche maggiori a Tri?

    ... Buchi di trama, profili dei Digimon non rispettati, antagonisti bidimensionali, animazione scadente... devo continuare?
    :sie:

    Cioè, insomma, se lo guardi con gli occhiali della nostalgia suppongo che in fin dei conti non sia poi tanto male ma... :xd:

    Dimentichi la pecca più grande: Ordinemon 🤢
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 26/5/2020, 18:26) 
    CITAZIONE (.hack//Soul« @ 25/5/2020, 20:18) 
    ... Buchi di trama, profili dei Digimon non rispettati, antagonisti bidimensionali, animazione scadente... devo continuare?
    :sie:

    Cioè, insomma, se lo guardi con gli occhiali della nostalgia suppongo che in fin dei conti non sia poi tanto male ma... :xd:

    Dimentichi la pecca più grande: Ordinemon 🤢

    Sono andato a vedere qualche immagine di Ordinemon. Il design però mi ispira xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    incredibile come basta un piccolo edit a migliore di brutto le evoluzioni

    Video

    Edited by .hack//Soul« - 7/6/2020, 23:02
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Devo aver perso il miracoloso edit perché a me fanno schifo uguale. :sie:
    ContactsWeb
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    4,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PinkHat @ 8/6/2020, 09:33) 
    Devo aver perso il miracoloso edit perché a me fanno schifo uguale. :sie:

    Non blastare i sogni di mrt... :sie:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    25,243
    Location
    The World R:2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrt @ 7/6/2020, 19:15)
    *

    :rolleye:
    CITAZIONE (PinkHat @ 8/6/2020, 09:33)
    *

    :sie:
    CITAZIONE (D a n . D a n @ 8/6/2020, 09:58) 
    *

    :xd:
    ContactsWeb
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    si si fanno cagare uguale, ma sono comunque migliori dell'originale :sie:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    DEDI User +
    Posts
    8,320
    Location
    File City

    Status
    Offline
    Digimon tri:

    WTYPtjW

    #oldbutgold
    ContactsWeb
     
    .
5637 replies since 2/8/2014, 19:39   80202 views
  Share  
.