Serie A 2013/14

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della settima giornata:
    Chievo - Atalanta 0-1
    Inter - Roma 0-3
    Parma - Sassuolo 3-1
    Napoli - Livorno 4-0
    Udinese - Cagliari 2-0
    Sampdoria - Torino 2-2
    Catania - Genoa 1-1
    Bologna - Verona 1-4
    Juventus - Milan 3-2
    Lazio - Fiorentina 0-0

    Ed ecco la classifica dopo 7 giornate:
    Roma 21
    Napoli 19
    Juventus 19
    Inter 14
    Verona 13
    Fiorentina 12
    Lazio 11
    Udinese 10
    Torino 9
    Parma 9
    Atalanta 9
    Milan 8
    Livorno 8
    Cagliari 7
    Genoa 5
    Catania 5
    Chievo 4
    Sampdoria 3
    Bologna 3
    Sassuolo 2
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    La Roma sta proprio andando bene..quasi da record O.o
    Primo posto meritatissimo.
    ContactsWeb
     
    .
  3. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente d'accordo con te, penso che nessuno quest'estate si sarebbe aspettato di vedere una Roma ancora a punteggio pieno dopo 7 giornate. Veramente una sorpresa, complimenti :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    E così la Roma continua a sorprenderci sempre di più...e chi si aspettava un trionfo del genere a San Siro contro questa Inter in gran forma fisica? Sono rimasto anch'io molto sorpreso e mi farebbe molto piacere se quest'anno a vincere lo scudetto non sia la solita Juventus, e nemmeno una solita grande come Inter e Milan, bensì una tra Roma e Napoli :)
    Per i giallorossi, vera e propria rivelazione di queste prime 7 giornate, si prospetta subito un altro grandissimo test : la partita in casa contro il Napoli, secondo e distante due lunghezze dai romani.
    Web
     
    .
  5. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati dell'ottava giornata:
    Roma - Napoli 2-0
    Cagliari - Catania 2-1
    Milan - Udinese 1-0
    Atalanta - Lazio 2-1
    Livorno - Sampdoria 1-2
    Verona - Parma 3-2
    Sassuolo - Bologna 2-1
    Fiorentina - Juventus 4-2
    Genoa - Chievo 2-1
    Torino - Inter 3-3

    Che dire, la giornata perfetta per la Roma che, anche se siamo solo all'ottava giornata, mette 5 punti di distacco dal Napoli e dalla Juve. Una Juve che secondo me ha giocato abbastanza bene fino al 70 del secondo tempo, poi c'è stato un rigore per la fiorentina e subito dopo il black-out più totale e sono riusciti a prendere altri 3 gol nel giro di 4 minuti (forse addirittura stabilendo un record, non lo so) non ho parole...
    Il Milan torna alla vittoria (tra l'altro con un gol molto bello di Birsa) contro un Udinese decisamente meno brillante degli anni scorsi, sembra buono il recupero di Kakà che pur giocando solo 20 minuti ha fatto vedere qualche giocata che ha fatto ricordare il Kakà di qualche anno fa.
    L'Inter non riesce ad andare oltre un pareggio contro il Torino (anche se bisogna dire che giocare praticamente tutta la partita in 10 non è facile). L'inter era andata sotto 2 volte, era riuscita a recuperare entrambe le volte, era riuscita a portarsi sul 3-2, ma poi al 90° minuto Bellomo si inventa un gol spettacolare e riesce ad agguantare il pareggio in extremis.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    La Roma non fa che stupire sempre più, ma spiacente ragazzi, non mi sento ancora di pronunciarmi sul possibile traguardo della società giallorossa. Ascoltanto l'intervista Sky a Carlo Verdone, credo di potermi definire d'accordo con le parole dell'attore :<<ci accontentiamo della qualificazione in Champions, se poi però arriva qualcosa in più...>>. Dunque ritengo che questa Roma possa al massimo lottare per la qualificazione in Champions League, se poi però dovesse continuare ancora quest'incredibile striscia di vittorie, beh, allora lì non me la sentirei più di escludere i giallorossi dalla corsa al titolo :)
    Per la vittoria dello scudetto, vedo sempre favorite Juventus in primis, e subito dopo il Napoli, sconfitto per l'appunto proprio dalla Roma di Garcia.

    Per quanto riguarda la partita Fiorentina - Juventus, non ho parole in merito, posso solamente dire che dopo il 70' gli uomini di Conte siano entrati in cortocircuito. E' stata davvero una partita incredibile. Con questo però non voglio assolutamente dire che dopo questa sconfitta i bianconeri non siano più competitivi per lo scudetto o quant'altro, ma solo che non mi aspettavo un calo di tensione da parte degli uomini di Conte. Ritengo comunque che si tratti di un semplice episodio isolato e che difficilmente capiteranno altre giornate del genere :)
    Web
     
    .
  7. ziella89
     
    .

    User deleted


    ma secondo me la colpa di aver perso con la fiorentina è data tutta da buffon non era in forma nel primo tempo sembrava tenesse poi nel secondo è caduto tutto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Allora, per quanto riguarda Buffon credo anch'io che abbia un pò di responsabilità su almeno uno dei gol di Giuseppe Rossi, tuttavia ritengo che la sconfitta da parte della Juventus è maturata per via di un grosso calo di concentrazione da parte dei bianconeri. Un calo simile lo si è visto in Champions contro il Galatasaray, nella cui partita la Juventus verso il minuto 86 riesce finalmente a trovare il gol del sofferto 2-1 ed anzichè legittimare il vantaggio, gli uomini di Conte si fanno riagganciare dopo nemmeno due minuti, e soprattutto in Champions queste disattenzioni si pagano, care ed amare.
    Web
     
    .
  9. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Zeus, la colpa della sconfitta della Juve non si può scaricare tutta su Buffon, ma sull'intera squadra che dopo il rigore del 2-1 dato alla Fiorentina hanno staccato la spina e sono riusciti a prendere la bellezza di 3 gol in 4 minuti (ripeto forse stabilendo un record).

    Comunque, ecco i risultati della nona giornata:
    Sampdoria - Atalanta 1-0
    Inter - Verona 4-2
    Napoli - Torino 2-0
    Bologna - Livorno 1-0
    Catania - Sassuolo 0-0
    Parma - Milan 3-2
    Udinese - Roma 1-0
    Chievo - Fiorentina 1-2
    Juventus - Genoa 2-0
    Lazio - Cagliari 2-0
     
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Eh infatti, una grande squadra come la Juventus in teoria non dovrebbe concedersi così facilmente agli avversari. Comunque, credo, come già ripetuto, che si sia trattato solamente di un periodo un pò sfavorevole, difatti domenica scorsa i bianconeri sono tornati alla vittoria per 2-0 contro il Genoa, con un gol di Tevez ed uno di Vidal, il quale così in questo modo esce dal periodo no degli ultimi giorni.
    Torna dunque alla vittoria anche l'Inter, con un 4-2 ai danni di un bel Verona a San Siro, anche se ieri a Bergamo non è riuscita a ripetersi, ed anzi arrivano segnali preoccupanti dalla retroguardia visto i 3 gol subiti nelle ultime due gare. I punti comunque sono 19 e la classifica continua a sorridere.
    Torna alla sconfitta invece il Milan, che incassa l'ennesimo KO stagionale, stavolta è il Parma a beneficiare della crisi rossonera, infatti gli emiliani s'impongono per 3-2, grazie alla doppietta di Parolo e al gol dell'ex Antonio Cassano e classifica molto deficitaria per il Milan.
    Web
     
    .
  11. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della decima giornata:
    Atalanta - Inter 1-1
    Milan - Lazio 1-1
    Sassuolo - Udinese 1-2
    Fiorentina - Napoli 1-2
    Verona - Sampdoria 2-0
    Juventus - Catania 4-0
    Cagliari - Bologna 0-3
    Livorno - Torino 3-3
    Genoa - Parma 1-0
    Roma - Chievo 1-0
     
    .
  12. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati dell'undicesima giornata:
    Parma - Juventus 0-1
    Milan - Fiorentina 0-2
    Napoli - Catania 2-1
    Livorno - Atalanta 1-0
    Udinese - Inter 0-3
    Sampdoria - Sassuolo 3-4
    Verona - Cagliari 2-1
    Lazio - Genoa 0-2
    Torino - Roma 1-1
    Bologna - Chievo 0-0
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    cavaliere del crepuscolo

    Group
    Abilitati
    Posts
    5,983
    Location
    L'oscurita

    Status
    Offline
    brutta batosta il Milan
     
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Eh già, il Milan ne sta vedendo di cotte e di crude. Chissà per quanto si potrà andare avanti con Allegri...la situazione di classifica, non è ancora preoccupante, si, però si è già molto distanti dalle prime posizioni, e la zona Champions dista già 16 punti, dunque, anche se ancora è trascorso appena 1/4 di campionato, non si potrà più continuare a sbagliare in questo modo se davvero si spera ancora di ambire a giocare la Champions League anche il prossimo anno.
    Per il resto, da segnalare il primo pareggio in campionato della Roma contro un ottimo Torino, e il ritorno al successo senza subire gol da parte dell'Inter (0-3 a Udine).
    Web
     
    .
  15. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della dodicesima giornata:
    Catania - Udinese 1-0
    Inter - Livorno 2-0
    Genoa - Verona 2-0
    Chievo - Milan 0-0
    Atalanta - Bologna 2-1
    Cagliari - Torino 2-1
    Parma - Lazio 1-1
    Roma - Sassuolo 1-1
    Fiorentina - Sampdoria 2-1
    Juventus - Napoli 3-0

    Che dire, la partita di ieri sera della Juve è stata veramente una bella partita e non lo dico solo per il risultato finale, ma perché è stata una partita tra 2 ottime squadre che hanno creato molte azioni pericolose, l'unica sfortuna del Napoli è che ieri sera hanno incontrato un Buffon in ottima forma che ha fatto almeno 2 o 3 parate decisive e se poi ci aggiungiamo 2 giocatori immensi come Pirlo e Pogba...
    Bella anche la partita della Fiorentina che soffre un po' nel finale ma grazie ai gol di Giuseppe Rossi (capocannoniere del campionato) trova la vittoria.
    La Roma pareggia col Sassuolo che dimostra che quando incontra una grande squadra può metterla in difficoltà.
    Il Milan non riesce a passare col Chievo dimostrando gli enormi problemi che questa squadra ha cominciando dall'attacco che non segna quanto dovrebbe e una difesa che prende troppi gol (anche se ieri non ne hanno presi).
    Vince ma non convince l'Inter con il Livorno, i giocatori nerazzurri mi sono sembrati un po' deconcentrati
     
    .
76 replies since 24/7/2013, 18:51   540 views
  Share  
.