Serie A 2013/14

Discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4pesix
     
    .

    User deleted


    secondo l'ordine di arrivo a fine campionato nelle prime 10 posizioni è questo:

    1° - juventus

    2° - milan

    3° - napoli

    4° - inter

    5° - roma

    6° - fiorentina

    7° - lazio

    8° - udinese

    9° - cagliari

    10° - catania

    a fine campionato vediamo quante ne ho azzeccate (scommetto neanche una :))
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    sarà che delle altre squadre non me ne frega nulla (in senso buono) o che del calcio mi importa poco, ma da tifoso del livorno, per me le cose importa,
    1)Battere il Milan, il Verona e la Lazio
    2)Andare a San siro contro il Milan per ri-fare i cori "tipici" della nostra tifoseria da almeno 20 anni in casa "Nemica" tipo Questo e Questo (se siete berlusconiani NON aprite il link xD)
    3)gufare per il verona e la lazio (tifoserie tipicamente "di destra e fasciste" infatti come ci si becca ci si tonfa) (chiaramente non intendo accusare nessuno, però si sa che è così ù_ù)

    Però, il 4-1 contro il Sassuolo m'è garbato parecchio xD


    PS: non iniziamo i discorsi politici, sennò un si finisce più xD

    EDIT: mi aveva cancellato una frase xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Ed eccomi qui a commentare xD

    Dunque, sinteticamente dico subito che sono rimasto molto colpito dalla partita che ha disputato l'Inter al Massimino di Catania, non vedevo i nerazzurri così quadrati e cinici da molto tempo oramai. Mi sento di dire che con Mazzarri gli interisti avranno da sperar bene :)

    Impressionato anche dalla prova della Juve, che ha ancora una volta schiacciato la Lazio, che cmq per un pò ha giocato anche bene, ma non è affatto bastato a fermare le furie bianconere, praticamente inarrestabili.


    Contento anche della prova del Napoli, che pur non giocando benissimo, ha dimostrato di poter segnare ben 4 gol senza grossi problemi, avendo a disposizione ora dei veri e propri grandi calciatori; in questo modo i tifosi partenopei possono sperare in qualcosa in più di un "semplice" piazzamento in Champions :)

    Molto bene anche Roma e Fiorentina, che asfaltano letterarmente le avversarie.

    Discreta prova anche del Milan, che sconfigge senza grossi problemi il Cagliari di Lopez, che ha dimostrato cmq di saper giocare a calcio come si deve.


    Male invece per quanto riguarda Catania, Sassuolo e Genoa : le prime due giornate sono state veramente disastrose per queste 3 squadre, anche se entrambe potrebbero avere la scusante di aver affrontato subito le grandi del campionato, o di essere appena approdati in A. Ad ogni modo, il campionato è ancora lungo :D


    Cosa dire...questo campionato sembra veramente molto avvincente e promette emozioni dalla prima all'ultima giornata :)
    Web
     
    .
  4. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della terza giornata:
    Inter - Juventus 1-1
    Torino - Milan 2-2
    Napoli - Atalanta 2-0
    Fiorentina - Cagliari 1-1
    Livorno - Catania 2-0
    Verona - Sassuolo 2-0
    Udinese - Bologna 1-1
    Lazio - Chievo 3-0
    Sampdoria - Genoa 3-0
    Parma - Roma 1-3
     
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Gara veramente avvincente tra Inter e Juve, ritengo che il pareggio è stato più che giusto :) anche se la palla per il gol vittoria verso la fine, è stata sprecata dai piedi di Isla che ha calciato malissimo la palla del possibile 1-2.

    Gara con pareggio in extremis del Milan, che si trova sotto per 2-0 con il Torino (meritatamente direi), ma che poi nei minuti finali trova il gol del 2-1 di Muntari, a parer mio un pò dubbio, ed il meritato rigore del 2-2. Non me ne vogliano i tifosi granata, è vero che il 2-1 di Muntari è stato un pò dubbio, è vero anche che il 4° uomo non ha concesso il cambio su richiesta dei granata stessi, ma alla fine non si può commettere un errore così pesante in area di rigore.


    Bene invece il Napoli contro l'Atalanta. Inizialmente fatica molto a trovare la via del gol, ma poi grazie ad Higuain e Callejon sigilla il risultato sul 2-0 e si guadagna la vetta della classifica a punteggio pieno.

    Male ancora il Catania, che stavolta perde a Livorno, a parer mio meritatamente, anche se Bergessio con quella fantastica rovesciata meritava di trovare il gol del 2-1.

    Per quanto riguarda il risultato bene la Lazio, che nel primo tempo con praticamente sole 3 occasioni è riuscita a segnare 3 gol, dunque ha sfruttato al massimo tutte le opportunità. La partita del Chievo è stata davvero importante durante il corso del primo tempo, anche se si è trovata in svantaggio di 3 gol, nella ripresa invece i clivensi sono quasi scomparsi dal campo e di fatto la partita si è fissata automaticamente sul 3-0 per i biancocelesti.

    Molto bene anche la Roma, che espugna il Tardini di Parma per 1-3 grazie ai gol di Florenzi, Totti e di Strootman su rigore. Ottima la reazione degli uomini di Garcia, che si sono trovati sotto durante il primo tempo, ma che poi sono riusciti a rimontare senza grossi problemi la gara.


    Maluccio invece la Fiorentina di Montella, che non convince molto stavolta a livello di gioco e vede sfuggire la vittoria per via del gol di testa di Mauricio Pinilla.
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Super Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Bakemon
    Posts
    3,577
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    Quest'anno finalmente il campionato non è giocato solo dalla Juve, ma ci sono 4-5 squadre che stanno facendo davvero bene! Avanti così :D
    Contacts
     
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Speriamo continui così, anche se credo che quest'anno sarà davvero un grandissimo campionato con Juve, Napoli, Fiorentina, Roma, Milan e Inter protagoniste :)
    Non sono convinto invece della Lazio e dell'Udinese.
    Web
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Super Ñasual Dating - Living Women

    Group
    Bakemon
    Posts
    3,577
    Location
    Usa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zeus91 @ 18/9/2013, 20:37) 
    Speriamo continui così, anche se credo che quest'anno sarà davvero un grandissimo campionato con Juve, Napoli, Fiorentina, Roma, Milan e Inter protagoniste :)
    Non sono convinto invece della Lazio e dell'Udinese.

    Quoto! Ma l'Udinese proprio "storicamente" parte sempre male, per rialzarsi in seguito!
    Contacts
     
    .
  9. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ed ecco i risultati della quarta giornata:
    Chievo - Udinese 2-1
    Cagliari - Sampdoria 2-2
    Genoa - Livorno 0-0
    Sassuolo - Inter 0-7
    Juventus - Verona 2-1 (scusate ma da tifoso juventino sono troppo contento per il primo gol di Llorente in bianconero, vamoooss :))
    Atalanta - Fiorentina 0-2
    Catania - Parma 0-0
    Roma - Lazio 2-0
    Bologna - Torino 1-2
    Milan - Napoli 1-2
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Roma e Napoli sono davvero forti in questo avvio di stagione!
    La Juve non mi sta piacendo molto al momento!
    ContactsWeb
     
    .
  11. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della quinta giornata, primo turno infrasettimanale:
    Udinese - Genoa 1-0
    Livorno - Cagliari 1-1
    Torino - Verona 2-2
    Napoli - Sassuolo 1-1
    Bologna - Milan 3-3
    Chievo - Juventus 1-2
    Parma - Atalanta 4-3
    Sampdoria - Roma 0-2
    Lazio - Catania 3-1
    Inter - Fiorentina 2-1

    CITAZIONE (Tiz93 @ 24/9/2013, 18:08) 
    La Juve non mi sta piacendo molto al momento!

    E io sono completamente d'accordo con te, la Juve non mi sta piacendo per niente in quest'ultimo periodo, non è possibile che nelle ultime 4 partite (Champions compresa) abbiano sempre preso gol per colpa di un errore della difesa o del portiere. Ovviamente devo anche dire che (almeno per me) è veramente frustrante vincere grazie ad un clamoroso errore arbitrale (come fa un guardalinee a scambiare un giocatore per un altro proprio non lo so), anche se per completezza d'informazione bisogna anche segnalare un rigore su Tevez non fischiato.
    Della Roma cosa dire, è l'unica a punteggio pieno, miglior difesa del campionato, Garcia sta facendo un ottimo lavoro.
    Bella la vittoria dell'Inter in rimonta sulla Fiorentina, dimostrando ancora una volta che il vero colpo di mercato dell'Inter è stato Mazzarri che sta Rivitalizzando una squadra e dei giocatori che l'anno scorso erano allo sbando.
    Il Milan riesce a pareggiare negli ultimi minuti dopo che era sotto di 2 gol, ma ha comunque dimostrato di avere non pochi problemi in difesa.
    La partita che mi ha sorpreso di più è stata quella del Napoli che in casa pareggia 1-1 col Sassuolo che solo 3 giorni prima aveva preso 7 gol dall'Inter, questo dimostra che in una partita di calcio può succedere qualsiasi cosa e che anche l'ultima in classifica può mettere in difficoltà la prima.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    D'accordissimo con te..e sono abbastanza "deluso" infatti da certe prestazioni.

    La Roma é proprio la rivelazione! (per ora!)
    ContactsWeb
     
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Anch'io ritengo che la Juventus abbia avuto un netto calo di gioco e d'impostazione della manovra, e ciò non lascia ben sperare in vista del derby cittadino di domani, anche se credo che al solito i bianconeri riusciranno a cavarsela, come quasi tutte le partite da loro disputate in questo mese.


    La squadra che mi lascia veramente di stucco è il Milan, che è riuscito a portare a casa soltanto 5 punti in 5 partite. E' chiaro che sul piano della qualità ci sono dei buoni segnali, visto il pareggio in extremis contro il Bologna, però è inammissibile che una squadra blasonata come il Milan non abbia praticamente mai convinto pienamente fino ad ora. Spero per i tifosi rossoneri che Allegri abbia ragione..


    Per quanto riguarda la Roma, mi ritengo veramente sorpreso (come credo quasi tutti), e chi l'avrebbe mai detto che i giallorossi dopo 5 partite sarebbero ancora a punteggio pieno? Mi fa piacere vederla in alto sinceramente, e mi auguro per loro che quest'anno riusciranno quantomeno a raggiungere un traguardo importante, che riscatti gli ultimi anni di buio totale.
    Web
     
    .
  14. DARKWOLF9305
     
    .

    User deleted


    Ecco i risultati della sesta giornata:
    Genoa - Napoli 0-2
    Milan - Sampdoria 1-0
    Torino - Juventus 0-1
    Verona - Livorno 2-1
    Sassuolo - Lazio 2-2
    Atalanta - Udinese 2-0
    Catania - Chievo 2-0
    Cagliari - Inter 1-1
    Roma - Bologna 5-0
    Fiorentina - Parma 2-2
     
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Ex-Founder
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Offline
    Genoa - Napoli 0-2
    Ed ecco che il Napoli riprende la marcia per tornare in prima posizione. La partita giocata dai partenopei è stata ad ogni modo caratterizzata da un ottimo carattere da parte degli ospiti che sono riusciti ad imporsi 0-2 durante il primo tempo e di mantenere invariato il risultato fino alla fine dei 90 minuti.



    Milan - Sampdoria 1-0
    Gara così così invece del Milan, che comunque torna ad ottenere i 3 punti davanti il proprio pubblico e risalire leggermente in classifica. Certo è però, che per espugnare campi importanti e dare continuità ai risultati sarà fondamentale essere più decisivi.


    Torino - Juventus 0-1
    Derby della Mole deciso da un provvedimento alquanto dubbio dell'arbitro. Decisioni a parte, ritengo che sia stata una partita abbastanza combattuta da entrambe le parti, degna d'esser vista. Sarebbe stato bello se fossero stati segnati più gol.

    Verona - Livorno 2-1
    Gara divertente al Bentegodi tra le due neopromosse che dimostrano entrambe di essere in ottima forma, ed anche di essere in grado di esprimere un gioco discreto.
    Alla fine la sfida viene vinta dai padroni di casa, che comunque hanno meritato il successo.


    Sassuolo - Lazio 2-2
    Altra importante prestazione del Sassuolo, che dopo il pareggio del San Paolo, regala un altro importante punto ai propri tifosi, pareggiando in rimonta contro gli uomini di Petkovic che inizialmente si trovavano in vantaggio per 0-2. Gli uomini di Di Francesco però, ci hanno creduto fino alla fine e sono riusciti ad ottenere un altro importante punto.
    Per la Lazio invece, resta il rammarico di una vittoria sfumata e di un'altra prestazione tutt'altro che convincente.


    Atalanta - Udinese 2-0
    Altra prestazione sottotono da parte dell'Udinese di Guidolin che sembra essere la controfigura di quella della passata stagione. Rigore non dato a parte, io credo che i friulani abbiano meritato la sconfitta in quanto a parer mio, hanno sofferto molto l'offensiva degli orobici che hanno legittimato il risultato.


    Catania - Chievo 2-0
    Sfida molto importante per gli uomini di Maran che, dopo 5 turni, si trovavano ancora a secco di vittorie. Domenica è arrivato, per loro fortuna, il primo successo stagionale, che permette loro di salire a quota 4 e di agganciare proprio il Chievo in classifica.


    Cagliari - Inter 1-1
    Era una gara molto importante per l'Inter per poter salire a quota 16 e di agganciare ancora una volta Napoli e Juventus, ma gli uomini di Mazzarri vengono fermati dal solito buon Cagliari di questa stagione, che riesce ad acciuffare il pari con il gol di Nainggolan.


    Roma - Bologna 5-0
    All'Olimpico va in scena una Roma assolutamente pirotecnica, in grado di regalare uno spettacolo vero e proprio ai propri tifosi, estasiati dal 1° posto attuale dei giallorossi, che si trovano ancora a punteggio pieno dopo 6 giornate.
    Per il Bologna di Pioli invece, ancora non è arrivato il primo successo stagionale.


    Fiorentina - Parma 2-2
    Gara dagli obiettivi diversi tra le due squadre : per i viola salire a quota 13, ed avvicinarsi alle prime della classe, per il Parma invece allontanare la zona calda della classifica. La sfida termina 2-2, ed impedisce agli uomini di Montella di concretizzare quello che era loro intenzione. Per gli emiliani invece, il punto va più che bene.
    Web
     
    .
76 replies since 24/7/2013, 18:51   540 views
  Share  
.