[INDICE] Digi-Pedia

Indice della Digi-Pedia con link!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    il più esperto nel forum su ryo è darkroxas, perciò alcuni dettagli potrei sbagliarli
    sappiate che Ryo Akiyama, uno dei protagonisti della serie di Digimon Tamers, è in realtà nato nell'universo adventure ed è il protagonista di una serie di videogiochi collocati da digimon adventure 01 e digimon adventure 02. comunque sia wikipedia è incredibilmente chiara su ryo, quindi copio il testo direttamente da li. Devo dire che sono anche un poco inquietanti, un pò per ciò che affronta ryo, un pò perchè, alla fine, viene creduto morto (da tutti coloro dell'universo adventure e nessuno tutto sommato gli da troppo peso, infatti non ci sono cenni riguardo a lui nella seconda serie. Anche se si dice che la memoria dei diretti interessati che conoscevano ryo sia stata cancellata ken escluso)

    Digimon Adventure:Anode Tamer & Cathode Tamer
    Ryo è un ragazzo più o meno della stessa età dei Digiprescelti originali, ossia ha circa undici anni. Vive con i suoi genitori in una confortevole casa di due piani fuori terra (suggerendo che la famiglia di Ryo sia piuttosto ricca a causa dei prezzi delle case di questo tipo in Giappone e del fatto che Ryo riceve un computer portatile per Natale). Il 31 dicembre 1999, mentre sta chattando su internet, va via la luce e la madre di Ryo gli chiede di andare a controllare il contatore. Prima che il ragazzo possa farlo, tuttavia, una voce lo chiama dal suo computer, mostrandogli un dispositivo mai visto prima. La voce lo prega di toccare il dispositivo e Ryo, piuttosto ingenuamente, lo fa.

    Ryo si ritrova improvvisamente nel bel mezzo della foresta ed incontra Agumon, il Digimon partner di Tai Kamiya. Agumon spiega a Ryo che il ragazzo è stato convocato a Digiworld perché un potente Digimon malvagio chiamato Millenniummon è riuscito a catturare i Digiprescelti originali, per poi modificare l'essenza stessa del tempo, riportando in vita Digimon malvagi precedentemente sconfitti come Devimon e Myotismon. Ryo, abbastanza comprensibilmente, trova tutto ciò molto difficile da credere e pensa di essere nel bel mezzo di un incubo causato dalle troppe partite ai videogiochi.

    Ryo, in ogni caso, capisce velocemente di non avere altra scelta se non di aiutare Agumon e così comincia la sua missione di liberare i Digiprescelti e di sconfiggere Millenniummon. Durante la sua missione, Ryo fa amicizia con un gran numero di Digimon alleati dei Digiprescelti, inclusi Leomon, Andromon, Piximon e molti altri. Tuttavia, si imbatte anche nei nemici precedentemente eliminati dagli stessi bambini prescelti, a cominciare da Devimon, proseguendo poi con Etemon e Myotismon e finendo poi con il Padrone delle Tenebre Piedmon prima di poter confrontarsi con Millenniummon.[3] Dopo una feroce battaglia, Ryo ed i suoi amici Digimon riescono a sconfiggere il nemico e a liberare Tai, l'ultimo dei Digiprescelti ad essere tenuti prigionieri. Finito il suo compito, Ryo saluta i suoi nuovi amici con un commovente addio e torna a casa nello stesso momento in cui era partito inizialmente, anche se i suoi genitori notano che il ragazzo sembra un po' cresciuto.

    Alcuni degli eventi che avvengono nel gioco contribuiscono all'apparente esaurimento nervoso di Ryo in un gioco successivo. Ad esempio, ognuno dei Digimon malvagi affrontati dal ragazzo è molto chiaro riguardo a ciò che vuole fare al ragazzo (ad esempio, Etemon minaccia di ridurlo a brandelli, mentre Myotismon gli dice che gli taglierà la testa e la offrirà a Millenniummon). Inoltre, contrariamente agli altri Digiprescelti che erano in grado di prendere forza dagli altri, Ryo è solo per la maggior parte del tempo (non contando i Digimon che lui assolda). Quando, durante D-1 Tamers, Ryo si rende conto che i Digiprescelti e i Digimon Supremi lo stanno trattando come un oggetto, mentendogli solo per poterlo allenare allo scontro che il ragazzo dovrà affrontare contro Moon=Millenniummon per sconfiggerlo una volta per tutte, Ryo si rinchiude emotivamente in se stesso e rifiuta di parlare ancora con chiunque dopo quello che ha subito. Questa cosa viene notata immediatamente da Tai dopo che il tradimento viene scoperto e successivamente anche da Monodramon, il quale nota che Ryo è molto freddo nei suoi confronti da un po' di tempo.


    Digimon Adventure 02: Tag Tamers
    Il gioco inizia con Ryo che fa visita a Ken nella sua stanza. I due sono testimoni della sconfitta di Diaboromon per mano di Omnimon tramite Internet, ma successivamente Veemon (che successivamente diventerà il Digimon partner di Davis) appare dal computer e consegna un Digivice D-3 a Ryo. Veemon spiega che c'è un altro Diaboromon che vaga per Digiworld ed il compito di Ryo è di sconfiggerlo. Ken decide di seguire il suo amico, ma viene lasciato alla Città della Rinascita con Tai e Agumon ad aspettare il ritorno di Ryo. Intanto, il Diaboromon fuggitivo, che si era nascosto dove una volta sorgeva il castello di Devimon, viene sconfitto grazie alla sola forza di Veemon. Tuttavia, Millenniummon appare al ragazzo e gli rivela che lo stava aspettando e che Diaboromon era solamente un'esca per attirare nuovamente Ryo a Digiworld. Millenniummon fa esplodere il Monte Infinito e, nel fare ciò, spacca Digiworld in due parti. Da questo punto in poi, la prospettiva della storia cambia alternativamente tra Ryo e Ken.

    Ken si sveglia in una foresta ed incontra il suo Digimon partner, Wormmon. Ken cerca inizialmente Ryo, ma Wormmon lo porta da Gennai, che gli spiega che Ryo si trova sull'altra metà del mondo. Durante il loro dialogo, Gennai dice che Ken e Wormmon devono creare un sito specchio e rivela che Ken è uno dei Digiprescelti. Ken, però, sembra non voler essere un Digiprescelto. Solo dopo che Wormmon lo fa sentire in colpa Ken decide di accettare. Gennai dice quindi a Ken di risistemare le cose nel lato della spiaggia del continente, dove il ragazzo raccoglie pezzi delle Digiuova, risolve con successo alcuni enigmi rappresentati da castelli simili ad uno Ziggurat, ad una Piramide egizia, ad una Piramide Maya e ad una Nave Nera. Una volta terminata la missione, Gennai e Piximon mettono a punto una Macchina di Ricarica che permette a Ryo e Ken di mettersi in contatto l'uno con l'altro e di scambiarsi oggetti. La scena si sposta su Ryo, che deve seguire il percorso di Ken e passare a risolvere l'ennesimo enigma. Da qui il nome del gioco, "Tag Tamers", ovvero "Domatori in coppia".

    Dopo diverse battaglie, DNAdigievoluzioni e scavi archeologici per trovare altri pezzi di Digiuovo, Ryo alla fine arriva al continente fluttuante di Millenniummon. Il Digimon ride, dicendo che non può essere sconfitto da un solo potere. La chiave al suo potere non ha rivali e la porta non sarà mai aperta. Quindi scompare, lasciando dietro di sé una singola porta chiusa che compare al di fuori della Città della Rinascita. Tornati alla base, Piximon dice che Millenniummon ha ancora diverse trappole posizionate nel lato del mondo in cui si trova Ken, così la scena torna dal punto di vista del giovane Ichijouji.

    Sulla strada per il castello di Myotismon, un Elecmon svela a Ken che la porta chiusa porta al cuore di Millenniummon, quindi si chiede se Millenniummon possegga un cuore. In un evidente contrasto con la sua quasi cortese interazione con Ryo, Millenniummon è oltremodo rude con Ken e lo insulta in malo modo prima di sparire.

    La chiave alla porta chiusa si rivela essere il Digiuovo del Desiderio, che sembra però reagire solo a Ryo. Una volta aperta la porta, Ryo, Ken ed i loro Digimon vengono assorbiti dall'oscurità e portati nel mondo di Millenniummon: un'area abbandonata completamente arida con una gigantesca sfera metallica che fluttua su di essa. La sfera è in realtà il castello di Millenniummon. Il Digimon malvagio accoglie Ryo caldamente nel mondo creato dalla sua stessa mente. Quando impegnato a parlare con Ken, invece, la sua voce diventa fredda quando dice che tutto ciò che stava accadendo lì in quel momento stava accadendo anche all'interno del suo corpo. Il potere di Ken sembra limitato in quel luogo. Quindi si rivolge nuovamente a Ryo, ridendo, ed invita i due a sfidarlo, anche se i ragazzi tremano per la disperazione.

    La battaglia che segue termina con la distruzione del corpo di Millenniummon e la segregazione del suo spirito all'interno di un cristallo, anche se il Digimon ride dopo essere stato sconfitto. Con la sconfitta di Millenniummon, Digiworld, Tai e Agumon (che erano stati trasformati in statue di pietra) tornano al loro stato normale. Quindi Millenniummon ritorna un'ultima volta per disperdere i suoi Semi delle Tenebre. Ken toglie Ryo dalla traiettoria di uno di essi, ma viene colpito al posto dell'amico. Lo spirito di Millenniummon ride ancora una volta. Il Digimon dice di non poter morire e che, poiché il potere di Ryo è eterno, anche il suo lo è, per poi sparire.

    Nelle scene seguenti, Wormmon dice che Ken si è ammalato ed è sempre più freddo nei suoi riguardi. L'epilogo intende mostrare i primi segnali della successiva caduta di Ken nel suo alter-ego dell'Imperatore Digimon un anno dopo, in cui Ken afferma di essere diverso da Millenniummon: lui è l'Imperatore Digimon.


    Digimon Adventure 02: D-1 Tamers
    Pochi giorni dopo la fine degli eventi di Tag Tamers, Ken si trova ancora a letto, assistito da Ryo. Ken indica a Ryo il suo computer, dicendo che c'è qualcosa che Ryo vi dovrebbe vedere. Ryo va a controllare e trova una pagina che conduce ad un test per potenziali partecipanti ad un evento chiamato "Torneo D-1". Curioso, Ryo inizia a fare il test. Rispondendo ad ogni domanda, diviene sempre più chiaro che il test era stato truccato in un modo per cui lui sarebbe stato l'unico a poter rispondere a tutte le domande. Chiede quindi a Ken di cosa si tratti, ma Ken ne è all'oscuro. Senza possibilità di trovare una risposta, Ryo finisce il test. Una volta scelto uno dei quattro Digimon Supremi, l'ombra di quel Digimon rapisce Ryo dalla camera di Ken nel mondo reale.

    Ryo viene quindi trasportato a Digiworld e Piximon gli spiega che il mondo digitale ha nuovamente bisogno del potere di Ryo. Comprensibilmente scettico, poiché era stato chiamato a Digiworld solo quando Millenniummon stava per distruggerlo, ne chiede il motivo. Piximon spiega che i Digimon Supremi che governano Digiworld hanno indetto un torneo. Gennai gli dice che gli altri Digiprescelti sono stati convocati anch'essi e prega Ryo di andare all'arena.

    Una volta lì, un gruppo di Domatori (nessuno dei quali è mai apparso in uno show televisivo) inizia a prendere in giro Ryo. Uno di questi dice che si aspettava di meglio da colui che ha sconfitto Millenniummon. Un altro si chiede se Ryo riuscirà a rimanere imbattuto. Poco propenso ad attaccare briga con i bulli, Ryo non dice nulla quando i Domatori iniziano ad avvicinarsi a lui. Prima che ciò possa degenerare in rissa, Piximon interrompe il gruppo, dicendo che il torneo sarebbe servito per trovare il più grande Domatore e che tutti sarebbero dovuti andare d'accordo molto più di così, mandando poi Ryo da Gennai. Arrivato a casa di Gennai, Ken accoglie Ryo dal monitor di Gennai. Gennai lo aveva messo a punto affinché Ken potesse ancora comunicare con Ryo tramite il computer ed il D-Terminal, poiché Ken era ancora malato e bloccato nel mondo reale. ToyAgumon arriva ad avvertire tutti che il Digimon Supremo sta per dare indicazioni riguardo al torneo.

    Il Digimon Supremo (quello scelto dal giocatore) si presenta e spiega che gli altri tre Digimon Supremi sono diventati malvagi e si stanno preparando a sconfiggere l'unico rimasto dalla parte del bene, prima di dedicarsi ai loro interessi individuali ed eliminarsi a vicenda così che uno solo possa infine governare il mondo digitale. Il ragazzo che avrebbe vinto il torneo sarebbe stato dichiarato il più forte e sarebbe stato scelto per avere come Digimon partner il Digimon Supremo in modo da cercare di riportare i suoi compagni alla ragione. Piximon quindi spiega che il torneo si svolgerà in cinque livelli. I contendenti devono allenarsi prima di affrontare ciascun livello. Dopo le offerte di aiuto ricevute da Wormmon, Agumon e Veemon, Ryo si allena e riesce a passare ogni livello ed ogni enigma che gli si presenta. I livelli, che vengono affrontati dal numero cinque al numero uno, lo vedono affrontare in successione Izzy Izumi, Willis, Mimi Tachikawa (che alla fine del torneo chiederà anche a Ryo di uscire con lei), Matt Ishida e Tai Kamiya. Durante tutto il torneo, Ken provvede a fornire consigli e suggerimenti a Ryo tramite il D-Terminal.

    Nei primi tre livelli non accade niente di rilevante. Successivamente, però, le cose iniziano a prendere una brutta piega: nel Cimitero dei Digimon, Ryo è costretto a sacrificare un Digimon per poter scappare. Dopo la vittoria del torneo da parte di Ryo, Tai gli rivela che, nonostante nessuno di loro lo sapesse originariamente, il Torneo D-1 e tutta la storia dietro di esso erano un imbroglio. Ryo era già stato selezionato per vincere in ogni caso, il torneo consisteva semplicemente in un allenamento necessario a Ryo per diventare più forte ed affrontare Moon=Millenniummon, lo spirito intrappolato nel cristallo di Millenniummon, e che nessun altro all'infuori di lui sarebbe stato in grado di sconfiggerlo. Anche se tutti i Digiprescelti si scusano per essere stati costretti ad ingannarlo, Ryo rimane in silenzio, chiudendosi in sé stesso. Sarebbe rimasto con questo stato d'animo per il resto di D-1 Tamers ed anche in Brave Tamer. Nonostante questo, Ryo decide di affrontare l'ultimo enigma di allenamento prima di essere spedito all'isola volante di Moon=Millenniummon.

    Questa volta, il covo di Millenniummon si trova in una torre di cristallo sull'isola fluttuante. Moon=Millenniummon dice che stava aspettando Ryo, che era tornato in vita per sfidarlo nuovamente e che nessun Digimon rappresenta una minaccia per lui. Nemmeno i Digimon Supremi sono in grado di sconfiggerlo. Ma Ryo è diverso, dice il Digimon, perché Ryo è l'unico elemento casuale che rende possibile l'impossibile. Dopo la sua sconfitta, Moon=Millenniummon rivela che lui e Ryo sono come lo Yin e lo Yang e che nessuno dei due può morire finché l'altro è in vita. Se lui viene sconfitto, anche Ryo viene sconfitto. Moon=Millenniummon invita il ragazzo a volare con lui oltre i mondi del tempo, mentre l'isola fluttuante esplode.

    Da quel punto in poi, Ryo è considerato morto nell'universo di Adventure. Nonostante continue ricerche, Ryo non viene mai trovato e tutti tranne Ken perdono la speranza. Tuttavia, la sparizione di Ryo getta Ken nella disperazione e segna la nascita definitiva dell'Imperatore Digimon.


    Digimon Tamers: Brave Tamers
    In seguito agli eventi di D-1 Tamers, Ryo e Millenniummon viaggiano nel tempo e finiscono presumibilmente nel futuro. Tuttavia, qualcosa va storto e Ryo viene catapultato nel passato, dove incontra Monodramon, il suo Digimon partner. Viene rivelato che tutti i Digiworld furono creati dal computer Atanasoff, il primo computer digitale del mondo, dopo la sua attivazione negli anni quaranta tramite il supporto di ENIAC, il secondo computer ad essere attivato, e che essi, in seguito ad alcune divergenze, si erano trasfortmati in realtà alternative.

    Ryo va in cerca dell'aiuto dei suoi compagni Domatori e Digiprescelti per sconfiggere ZeedMillenniummon. Ci riesce con l'aiuto di ENIAC, anche se non è chiaro come faccia ENIAC ad essere in grado di attraversare lo spazio e le diverse realtà. Ryo deve salvare i Domatori e i Digiprescelti dalla minaccia che stanno affrontando in quel momento, prima che questi, come ringraziamento, gli diano i loro Digimon, esattamente come in Anode Tamer. Ryo salva alternativamente i Domatori e i Digiprescelti mentre respinge i Digimon che ZeedMillenniummon ha inviato per impadronirsi del mondo di ENIAC. Millenniummon ha inoltre creato dei cloni dell'Imperatore Digimon e dei rispettivi leader di Adventure, Adventure 02 e Tamers. Si crede che Ken, nel futuro di Millenniummon, abbia tradito i suoi amici a causa dei Semi delle Tenebre che Millenniummon stesso ha impiantato in lui in Tag Tamers. Durante il gioco si intuisce che alcuni dei Boss Digimon che Ryo deve affrontare sono Armordigievoluzioni di Wormmon. In uno dei dialoghi tra Ryo, Monodramon ed ENIAC, viene rivelato che lo scopo delle azioni di Millenniummon è quello di guadagnare il controllo di tutte le realtà e di liberare il futuro dalla resistenza che sta affrontando al momento.

    Ryo alla fine affronta Millenniummon nel futuro come ultimo disperato tentativo di ENIAC di salvare il mondo prima che Millenniummon possa impossessarsene. Ryo viene a conoscenza che Millenniummon è di fatto il suo vero Digimon partner. Monodramon e Millenniummon discutono su chi debba essere il partner di Ryo, finché il piccolo Digidrago non forza una DNAdigievoluzione tra lui e Millenniummon, dopo aver indebolito gravemente quest'ultimo, generando un Digiuovo che successivamente darà vita a Cyberdramon.

    Alla fine a Ryo viene data la possibilità di ritornare al suo mondo (quello di Adventure) oppure di andare in un altro (quello di Tamers). Il ragazzo decide di recarsi in quest'ultimo per ragioni sconosciute. Come abbia fatto a trasferire anche i suoi genitori nel mondo di Tamers rimane ignoto. Tuttavia, è possibile che quelli fossero solo parenti adottivi o che essi facessero già parte di quel mondo. In tal caso, ciò che è stato del Ryo di quel mondo rimane un mistero.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Caspita ragazzi quante informazioni!! O.o
    Io avendo visto le prime 4 serie di digimon non avevo realizzato tutti questi particolari, sebbene leggendo mi sono ancora sorti dei dubbi.
    1. Beelzeon non immaginavo facesse parte dei 7 guerrieri oscuri, sebbene nella terza serie all'inizio sembri crudele e spietato, si rivela essere buono (sarà per via dei sentimenti che provava Impmon bah :/ )
    2. La storia di Ryo la leggerò tutta con calma, ma comunque nella terza serie veniva accennato il suo passato e anche nel primo film, ma non si era mai capito nulla di lui. Adesso leggendo che c'entra anche con la prima e seconda serie mi stupisce.
    3. La storia degli angeli, supremi, demoni è u po' un casino sebbene l'ho letta. Alla fine i governati di digiworld sono i 4 supremi (Asulogmon, Zuqiaomon, Baihumon, Ebonwumon), i tre angeli (Seraphimon, Ophanimon, Kerpymon), o i cavalieri reali (Gallantmon, MAgnamon, Rapidmon, Alphamon, Omnimon, Crusadelmon etc..). Non ci ho capito molto
    4. La storia dei precedenti 5 bambini prescelti citati da Ghennai nella prima serie rimarrà sempre un mistero per me...

    PS: Riguardo la storia di Ryo e Ken, potevano farci un'altra serie animata, ci starebbe visto la lunghezza. Penso si capisca ancora meglio nel cartone animato... :)

    Edited by Sciorti - 20/3/2013, 16:27
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,041
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sciorti @ 20/3/2013, 16:08) 
    Caspita ragazzi quante informazioni!! O.o
    Io avendo visto le prime 4 serie di digimon non avevo realizzato tutti questi particolari, sebbene leggendo mi sono ancora sorti dei dubbi.
    1. Beelzeon non immaginavo facesse parte dei 7 guerrieri oscuri, sebbene nella terza serie all'inizio sembri crudele e spietato, si rivela essere buono (sarà per via dei sentimenti che provava Impmon bah :/ )
    2. La storia di Ryo la leggerò tutta con calma, ma comunque nella terza serie veniva accennato il suo passato e anche nel primo film, ma non si era mai capito nulla di lui. Adesso leggendo che c'entra anche con la prima e seconda serie mi stupisce.
    3. La storia degli angeli, supremi, demoni è u po' un casino sebbene l'ho letta. Alla fine i governati di digiworld sono i 4 supremi (Asulogmon, Zuqiaomon, Baihumon, Ebonwumon), i tre angeli (Seraphimon, Ophanimon, Kerpymon), o i cavalieri reali (Gallantmon, MAgnamon, Rapidmon, Alphamon, Omnimon, Crusadelmon etc..). Non ci ho capito molto
    4. La storia dei precedenti 5 bambini prescelti citati da Ghennai nella prima serie rimarrà sempre un mistero per me...

    PS: Riguardo la storia di Ryo e Ken, potevano farci un'altra serie animata, ci starebbe visto la lunghezza. Penso si capisca ancora meglio nel cartone animato... :)

    Che dirti.....Immagina,Puoi xD(riguardo la serie che dovrebbero fare su Ken e Ryo).
    1-Beelzemon può essere uno differente da quello che fa parte dei 7GreatDemonLord, come ad esempio Agumon di Adventure 01 e quello di Data squad, simili ma differenti.
    2-Nel 1mo film, quello di Omnimon e Diaboromon, non viene citato per niente Ryo, al massimo lo si vede scrivere al pc in montagna, magari ti stai confondento con Willis ?!
    3-I veri e propri governanti, imperatori, re, come dir si voglia sono Azunlongmon e compagnia bella.
    4-Ci sono digiprescelti precedenti a quelli di Adventure 01 ??

    al massimo lo si vede scrivere al pc in montagna
    Web
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    a dire il vero, azulongmon & co. non sono al vertice assoluto di digiworld...
    sinceramente...i "capi" sono 2. Yggdrasil (conosciuto come dio dei digimon, è il computer principale che sorregge il mondo digitale) e Fanglongmon (anch'esso dio dei digimon, è a capo dei 4 supremi)
    i 4 supremi sono sotto fanglongmon ed i cavalieri reali sono sotto Yggdrasil (se proprio la vuoi vedere in questo modo)
    Nella serie manga V-Tamer 01 (con protagonista un Tai alternativo) si dice che un tempo esisteva un dio dei digimon che però "se ne è andato via" (non sono del tutto sicuro su questo punto)
    Si, prima di Tai &co. ci furono 5 digiprescelti che sigillarono Apokarimon oltre il muro di fuoco, ma di loro si sa poco e nulla (Anche perchè, mentre ghennai ne parla brevemente, vengono usate le silouette di Tai, Matt, Sora, Izzy e Tk) quindi non si sa nulla sulle loro identità
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,041
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Aaaah, adesso ricordo, ma non dice nulla riguardo le identità ù.ù
    Web
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Si forse non si parlerà di Ryo sul primo film, però ricordo che si vedeva scrivere al pc come dici tu, se non sbaglio. ;)
    Riguardo i 5 digiprescelti... sì quando Gennai racconta la stroria del muro di fuoco, si vedono proprio quelli che sembrano essere Tai, Matt, Sora, Izzy e Tk ma ovviamente saranno altri bambini prescelti di quale non credo verrà rivelato più nulla. Ma comunque era stato fatto secondo me giusto per spiegare il motivo dell'apparizione di Apokarimon.
    A proposito di quest'ultimo.. scusate perchè si dice che sia composto da digimon cui non è stato mai possibile digievolvere...? Etemon è passato al livello mega diventando Metal Etemon, lo stesso si può dire di Myotismon che è diventato VenomMyotismon. Ma puoi al livello mega i padroni delle tenebre saranno arrivati in qualche modo mica son nati così dal nulla.. (Perdonate se aumento i dubbi ma non ci posso far niente, è più forte di me cercare di mettere tutti i punti in chiaro :P)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    in teoria, il potenziale di evoluzione dei digimon sarebbe entro certi limiti infinito. Infatti un digimon di livello Mega può digievolvere ulteriormente al Supermega (ne esistono solo 5) o cambiare forma e diventare un digimon mega diverso...comunque, apokarimon è formato da digimon che non hanno superato l'evoluzione e sono cioè morti prima di raggiungere livelli elevati...ma non dimenticare che è stato apokarimon a permettere la nascita dei 4 signori delle tenebre, quindi non è cos' strano se anche loro sono parte di lui

    comunque etemon non lo ricordo fra i dati di apokarimon :/
    In ogni caso, tutti i digimon che muoiono con un forte risentimento e/o desideri di vendetta contro qualcuno (e quindi che non rinascono ma i loro dati finiscono nella Dark Area) sono potenzialmente facenti parte di apokarimon
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,041
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Esatto, Apokarimon è nato dalla rabbia scaturita dai Digimon che non sono mai riusciti ad arrivare alla digievoluzione finale.
    Con la loro voglia, diciamo cosi, di vendetta aumentano la loro aure negativa e quindi si è venuto a nascere Apokarimon.

    Scrivi ogni tuo dubbio, io e mrt saremo ben lieti di risponderti ;).
    Web
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Grazie mille mrt e Kago Taichi 98 ;)
    Si comunque ricordavo male riguardo Etemon tra i dati di Apokarimon
    Myotismon comunque dopo essere stato sconfitto dai digiprescelti (allo stadio di VenomMyotismon) si era subito impossessato del corpo di Yukio Oikaiwa, però allo scontro con Apokarimon lo troviamo come sua parte assemblante che attacca con la frusta di fuoco, questo vuol dire che una parte è diventata uno spirito e l'altra è finita nell'oscura dimensione? Non so se mi son ben spiegato :bliink:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    ti sei spiegato bene, ed i casi sono due
    1)errore dei produttori. Myotismon si impossessa del suo corpo mentre i digiprescelti volano verso digiworld. Probabilmente all'epoca della progettazione dell'episodio 53 (e quindi circa un mese e mezzo prima di mandarlo in onda credo) erano in fase di stesura della seconda serie (molto probabilmente) e non pensavano ad un suo ennesimo ritorno (sinceramente mi viene il dubbio che c'abbiano pensato un pò dopo a rimetterci lui come nemico finale :/)
    2)Si tratta di un myotismon diverso da quello sconfitto dai digiprescelti
    3)quando myotismon viene sconfitto solo il suo spirito si impossessa di yukio, i dati del suo corpo potrebbero far quindi parte di apokarimon...ma questa teoria è un pò buttata li xD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Beh abbastanza chiari i punti che hai spiegato, potrebbero sembrare tutti plausibili. :ahsisi:
    In effetti la questione su Myotismon come nemico finale è stato davvero un colpo di scena. Inizialmente sembrava l'Imperatore Digimon il vero nemico, poi saltano fuori Mummymon e Arakenymon che a loro volta creano un digimon ancora più potente di loro (BlackWargreymon), il che fa pensare sia lui la minaccia visto il suo livello mega. Poi spuntano fuori Demon e i suoi scagnozzi (quale nemico più pericoloso del Signore degli Inferi invincibile anche contro altri al livello mega?). Infine MaloMyotismon, il ritorno del nemico sconfitto in precedenza nella prima serie. Chissà sarà stato veramente un'idea presa all'ultimo, tra l'altro combaciante perfettamente con la storia precedente, se appunto non ci fosse questo piccolo particolare di Apokarimon :ehsi:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    infatti adventure 02 non è poi sto granchè a livello di trama....espedienti futili per evitare che la nuova generazione venisse totalmente surclassata dalla vecchia (obelischi ed il discorso della cessione del potere delle digipietre, anche se solo momentaneamente)...la cosa delle armor digievoluzioni non è mai stata chiarita molto bene...cioè (a parte digiuovo miracolo e destino) le digiuova permettono ad un digimon di livello intermedio (o campioni depotenziati) di raggiungere un livello di potenza che varia (a seconda dei nemici affrontati,mah :/ ) fra il campione (spesso ne prendono di brutto dai digimon campioni) e l'evoluto (Raidramon riesce a resistere contro metalgreymon oscuro e a liberarlo dalla spirale del male).
    per non parlare di demon (che Demon è la versione de-potenziata di Daemon, uno dei 7 demon lords oltretutto) che è così potente da aprire varchi tra terra e digiworld come se fossa nulla e come l'ultimo dei nabbi si fa spedire nel mare oscuro di dragomon...avrei preferito vedere lui dietro a tutto che un ritorno di una vecchia conoscenza.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Perchè ritorno di una vecchia conoscenza? Non mi pare si fosse nemmeno accennato di lui nella prima serie.. :nono:
    Poi riguardo a Dragomon non ho mai capito nulla di lui... e i Divermon (suoi schiavi) quando accennano a Kary del loro vecchio padrone (sarà mica MetalSeadramon, padrone delle tenebre nella prima serie?)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    2,041
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Incomincio a pensare che dovevamo essere noi i creatori di Adventure 02 :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
    Web
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Abilitati
    Posts
    263
    Location
    Digiworld

    Status
    Offline
    Beh sicuramente sarebbe venuta fuori una storia alternativa migliorata in diversi punti :D
     
    .
174 replies since 28/6/2011, 23:34   4011 views
  Share  
.