La Musica come arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faint
     
    .

    User deleted


    la musica è qualcosa di indescrivibile,è un'emozione che parte dal cuore non tutti sono degni di sentirla e di amarla , la musica è come il tuo migliore amico riesce ha farti provare delle emozioni stupende felicita, rabbia, paura ,divertimento , difficilmente potrai trovare l'insieme di tutte queste emozione guardando un programma di televisivo.
    io sono il più temuto e rispettato, colui che tutti invocano e si sacrificano, perchè faccio tremare la gente e li affondo nel silenzio , perche sono felicità è tristezza, benetizione per qualcuno e condanna per altri, sono speranza e sono un incubo,gloria e disperazione,sono un ricordo indelebile, e ferita profonda,io sono quello che hai di più caro ,sono giusto e sono ingiusto,favola da raccontare e storia da cancellare, cadenza sul viso in faccia,
    sono palpitazione, paura, essenza sono tutto quello che puoi desiderare sono tutto quello che puoi detestare io sono la musica <3.
    ok diciamo che questa piccola poesia non è neanche una poesia non sono miei pero le abbino bene alla musica perche mi fa provare tutto questo ,grazie per il posto fantastico!...
     
    .
  2. AuronGreymon01
     
    .

    User deleted


    Allo stesso modo io ho letto volentierissimo il tuo di post, considerando che tra artisti ci si capisce... Conosco il maestro Greco perchè il suo nome è uscito fuori in una discussione con un amico (cosa che mi ha portato ad approfondire l'argomento) e, devo dirti la verità, provo un po' di invidia nei tuoi confronti per il fatto che sia il tuo insegnante :-P
    In ogni caso... sì, la mia critica era indirizzata in particolar modo alla musica "di moda" oggi, quindi House e quant'altro... Vero anche che il mondo dell'elettronica ci consente di spaziare nei più ampi panorami musicali e, quindi, poter "inventare" qualcosa di eccezionale fattura... Quello che, a mio avviso, bisogna tener presente è la cultura di una volta... Ecco, a mio parere con la cultura di una volta e gli strumenti di oggi si potrebbero fare grandi, magnifiche cose... Il problema sorge quando si compongono canzoni in quattro e quattro otto... quella non è arte...
    Mi piace ricordare l'esempio per eccellenza di capacità musicale nella storia della musica (che tra l'altro è già stato citato)...
    "Imagine"... Pianoforte... Voce... Testo bellissimo... è considerata una delle canzoni più belle della storia...
    Skrillex, per quanto bravo, non credo che possa arrivare ad un "apprezzamento simile con il genere che produce... Ma come chiunque d'altronde...
    "Nel blu dipinto di blu", Modugno... "Geordie", De Andrè.... "We are the champions", Queen... "Caruso", Dalla... "Nessun dorma", Pavarotti... Le musiche di Ennio Morricone...
    Opinione personale Pinger, lo preciso... ma sono su un altro piano...
    Per quanto riguarda il testo... Secondo me è importante dal momento in cui si decide di mettere un testo in una canzone... perchè se non si prende questa decisione potrebbe risultare un capolavoro anche la sola musica (che non sia ridondante, con alcuni criteri)... logico che se la musica la si organizza in 3 strofe divise da 2 ritornelli sarebbe più opportuno inserirlo un testo decente... diverso il discorso se non è organizzata secondo uno schema "ferreo", ma si compone di parti armonicamente diverse tra loro... Mi piace pensare a "River flows in you" di Yiruma... Non segue uno schema preciso, a volte fa entrare il ritornello al posto di una strofa (e solo per metà), cambia costruzione armonica ad un certo punto (come fosse una sorta di Special)... insomma... un maestro...
    Comunque, devo ringraziarti per la tua risposta "piena", mi fa piacere poter trattare questo argomento con te :-)
    Un abbraccio!
     
    .
  3. Piger
     
    .

    User deleted


    Si bè sono d'accorod, la dubstep non raggiungerà mai certi livelli artistici. ciò che voglio dire è che, se da un lato abbiamo l'osannazione del commerciale da parte di certa gente, dall'altro verso certi generi molto presenti nel panorama commerciale abbiamo un disgusto preso a piè pari, e ciò è un peccato, perchè a volte oltre a tanto lavoro, c'è anche del talento.

    In ogni caso siamo sulla stessa lunghezza d 'onda alla fine, forse ci eravamo mal intesi!
     
    .
  4. AuronGreymon01
     
    .

    User deleted


    Belle belle belle le conversazioni chiuse così, soprattutto quando sei nello stesso "campo" :-)
    COntentissimo di aver affrontato questo argomento con te :-)
     
    .
33 replies since 25/8/2012, 22:54   294 views
  Share  
.