Cibo Giapponese

che ne pensate della cucina nipponica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DEDI Admin since 2008

    Group
    Admin
    Posts
    8,965
    Location
    Guidonia (Roma)

    Status
    Offline
    Roba buona, Mrt! il gelato alla piastra perō non l'ho mai provato!!

    Uhm non ci vado da mesi poi!
    ContactsWeb
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    4,287

    Status
    Anonymous
    dubito fosse di origine giapponese...in pratica avvolgono il gelato nella crepes (un so se si scrive cosė ) poi danno fuoco (!!!) a dell'alcol e ce lo versano sopra ancora in fiamme... quando si spenge si puō mangiare...molto scenico e molto rinfrescante perchč l'alcol č dentro la crepes ed č praticamente ghiacciata xD
     
    .
  3. Azzo
     
    .

    User deleted


    Non ho mai assaggiato quella "cosa" che mrt tenta di far passare per gelato xD, comunque sono andato abbastanza spesso dal giapponese, ed ho gusti abbastanza particolari : non mi fa' impazzire il sushi; non č che non mi piaccia, ma diciamo che dopo un po' mi stufa... Lo prendo a piccole dosi xD. Idem per il riso, solitamente lo prendo sia con carne che con pesce e verdure, ma mi riempie presto. Adoro invece carne e pollo fritti, come ad esempio, se non ricordo male, il Katsu Don. Il ramen l'ho mangiato a Lucca, all'ultimo comics, e non mi č per niente dispiaciuto, anzi. Poi ho sempre buttato gių veramente di tutto, quindi č difficile trovare, per me, qualcosa che non mi piaccia xD
     
    .
  4. DigiFakk94
     
    .

    User deleted


    Uhm...recentemente sono andato ancora ad un ristorante giapponese e ho finalmente provato il sushi. Forse perché fatto male, o forse perché non l'ho intinto nella salsa di soia ma, di fatto, non sapeva di niente. Era davvero insipido. Spero di poterne mangiare uno fatto bene in futuro.

    Una cosa invece che continuo ad apprezzare della cucina giapponese č il fatto che ogni pietanza č servita "a piccoli bocconcini", pronti per essere mangiati. Se c'č una cosa che non sopporto, infatti, č dover perdere trent'anni a tagliare cibi come la carne o il pesce.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    159

    Status
    Offline
    Io vado molto spesso a mangiare giapponese con la mia lady :) Adoro praticamente qualsiasi cosa che facciano, dal sushi, al maki, al riso saltato con le spezie :)
     
    .
34 replies since 2/2/2012, 22:31   470 views
  Share  
.