Japanese: aiuto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (avenging angel @ 26/10/2010, 15:50)
    a me sembra impossibile, ci si confode di sicuro, come i fa ricordare tanti segnettini cosi tutti quasi uguali tra di loro

    Ne conosco un 100 io approssimativamente e non è difficile (perché sono di primo grado (semplici)), ma se ne impari uno o 2 al giorno in qualche anno ce la fai.
     
    .
  2. MugiUsopp
     
    .

    User deleted


    Ok ma dopo che li hai imparati....cioè a cosa corrisponde ognuno dei simboli?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MugiUsopp @ 26/10/2010, 19:12)
    Ok ma dopo che li hai imparati....cioè a cosa corrisponde ognuno dei simboli?

    Ogni kanji corrisponde ad una pronuncia, sono degli abbreviativi

    ad esempio io posso scrivere

    ここは運命

    o

    ここはうんめい

    Entrambe si leggono Koko wa (ha) unmei.
    Non c'è una traduzione dato che manca il verbo, ma significano la stessa identica cosa.

    Però ricorda che ogni kanji ha due pronunce : la kun e la on, una jap e l'altra di origine cinese.
     
    .
  4. MugiUsopp
     
    .

    User deleted


    Ah,una jap e l altra chin...ok...ma la pronuncia da dove la ricavi?cioè ogni carattere ha sempre lo stesso significato(tipo da noi a è sempre a),oppure cambia(tipo c può essere"ci" o c dura...)?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MugiUsopp @ 26/10/2010, 19:40)
    Ah,una jap e l altra chin...ok...ma la pronuncia da dove la ricavi?cioè ogni carattere ha sempre lo stesso significato(tipo da noi a è sempre a),oppure cambia(tipo c può essere"ci" o c dura...)?

    la pronuncia NON si ricava, ogni kanji ha una pronuncia che si può scrivere in hiragana (simboletti normali)
    Per il fatto di ci o chi c'è una "specie" di regola

    KA KI KU KE KO (si leggono ca chi cu che co)

    mentre

    TA CHI TSU TE TO (si leggono ta ci tsu te to)

    In pratica il TI non esiste ma c'è solo un "ci".

    Poi vi sono

    KYA TYA ecc...

    Ma ci vorrebbe mooolto tempo per spiegarti tutto, forse un giorno farò un corso :patpat:
     
    .
  6. avenging angel
     
    .

    User deleted


    sei molto abile klow, devo ammetterlo, sei meglio di me nelle lingue, ma un giorno avrò modo di ripensarci su questa affermazione... ci puoi contare.
     
    .
  7. austin elric
     
    .

    User deleted


    ehi klow xk non fai davvero un corso? :) sono sicuro che avresti molto successo e per noi sarebbe utilissimo!! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    3,329

    Status
    Anonymous
    Il tempo mi manca, e ci sono ancora molte cose che non so :patpat:
     
    .
  9. austin elric
     
    .

    User deleted


    vabbè quando avrai tempo e voglia fallo xk a me sembra che tu sia molto preparato quindi se ti va fallo (e te ne sarò davvero grato) se non vuoi non fa niente ;)
     
    .
23 replies since 25/10/2010, 17:25   171 views
  Share  
.